SERIE B - GIRONE 2 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
lbj23

Messaggio da lbj23 »

magari non venissero fischiati i falli marginali...
quindi mi dici che è passata una circolare che dice che se il tempo di gioco è scaduto e c'è una mischia ma una delle due squadre è in attacco allora non si fischia la fine perchè "c'è un' azione d'attacco" (cit.)
o che bisogna comunicare all'arbitro qual'è il numero di giocatori con i quali si intende effettuare una touche?
perchè se così fosse allora sbagliano tutti tranne l'arbitro di due domeniche fa...
io il regolamento l'ho letto, lo rileggo ogni tanto e mi vado a vedere quando c'è qualcosa che non mi convince. e queste cose non ci sono.
il condizionamento da parte del pubblico? magari tu te ne freghi di quello che dice, ma altri no. Io sono sicuro che tu sia un ottimo arbitro, ti prepari, ti informi, guardi partite, ma non puoi generalizzare su tutti.
Tu lo fai, altri (molti) no, ed è questo il problema.
E poi la capitolina gli arbitri li formafacendoli allenare sul proprio campo la sera... :D :D :D
gcruta

Messaggio da gcruta »

lbj23 ha scritto: E poi la capitolina gli arbitri li formafacendoli allenare sul proprio campo la sera... :D :D :D
MENO MALE!!! :lol: :lol: :lol:
gcruta

Messaggio da gcruta »

E comunque non ho detto che non si facciano errori...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
tonypg

Messaggio da tonypg »

Io la partita l'ho giocata tutta e i gialli ci stavano tutti.Per quanto riguarda il rosso,non ho visto di preciso cosa è successo perchè ero molto lontano dall'azione; comunque uno scambio di scorrettezze che è sfociato in una mezza rissa giudicata dall'arbitro con un giallo a noi e un rosso al 13 vostro.
Il problema della partita di ieri è stata che i giocatori di tutte e due le squadre si sono adattati fin troppo bene alle chiamate dell' arbitro, che notava molto poco quello che succedeva a terra, e quindi facevano (facevamo) di tutto; non che sia stata una partita particolarmente violenta, ma tenuti , mani in ruck , giocate da terra e fuorigiochi non sono state sanzionate in maniera chiara e coerente per almeno 40-50 minuti e quindi tutti noi giocatori abbiamo marciato su malizie eccessive ( io chiaramente parlo per me, ma non credo che se chiederai conferma ai giocatori del Mantova,soprattutto a quelli del pacchetto mi daranno torto); nel secondo tempo il Mantova si è trovato a difendere e per quasi tutto il tempo nella sua metà campo e per evitare di subire mete ha fatto una bella serie di falli ripetuti un pò più evidenti che sono stati sanzionati con qualche giallo, falli ben spesi perchè noi non siamo riusciti a segnare (almeno per il mio modesto parere).Personalmente ho visto un Mantova cresciuto rispetto a due anni fà con un'ottima mediana e la terza centro che dettava nolto i ritmi della mischia.
Comunque,per come la penso io, quest'anno per 6 partite su 8 abbiamo avuto degli arbitraggi molto positivi.Ieri e contro l'Abruzzo mi sono trovato un pò in difficoltà; secondo me il livello medio sta crescendo...e poi le domeniche storte capitano a tutti,certo se capitano a un arbitro vengono fuori più danni rispetto a che se capitano a un giocatore; e cresce di molto il rischio di scabio di colpi proebiti.
sermone

Messaggio da sermone »

3gol ha scritto:
Spero tanto che prima o poi la federazione si svegli, e rimetta il campionato riserve o un campionato parallelo
Giustissimo, sottoscrivo pienamente. La F.I.R. è senz' altro dalla parte delle grosse squadre, però, siamo sinceri, se il Mantova potesse schierare dei giocatori da Super 10 domenica prossima, non lo farebbe?
No, non sarebbe giusto. Pensa ad un nostro pilone, che lavora 10 ore al giorno, che gioca contro un pilone appena convocato in nazionale. Ma la federazione è consapevole dei danni che potrebbe subire un nostro giocatore? Avezzano e Romagna che stanno investendo tempo e tanti soldini per avere un posto al sole, perchè non possono lottare ad armi pari? Guarda il Calvisano, è un esempio per tutti. Hanno una rosa per la serie B che è sempre quella, con qualche giocatore che deve recuperare, se saranno promossi, loro sarà il merito e di nessun altro...
E' ora di finirla, girando per l'Italia sono tutti incazzati neri per questa situazione...
Bigio

Messaggio da Bigio »

E domenica ci sarà Viterbo Avezzano....una bella sfida con tanti ricordi...ma sicuramente saremo lieti di festeggiare il risultato come abbiamo fatto due anni fa!!
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Panfilo

Messaggio da Panfilo »

A Sermò l'avezzano investe in soldini....? Non c'hai capito niente!!!!!
sermone

Messaggio da sermone »

Panfilo ha scritto:A Sermò l'avezzano investe in soldini....? Non c'hai capito niente!!!!!
Sono 30anni che respiro rugby.... non devo aggiungere nient'altro.

Un campinato di serie B non si fà con 100 euro lo sai!?!!?!?
Per far crescera un vivaio ne servono tanti di soldini, e gente molto preparata sotto tutti gli aspetti!Ne servon tanti tanti...di soldini!!!
Ma forse è un concetto troppo grande per te...
E dovresti portare rispetto ad una società come l'Avezzano che ha fatto del vivaio la SUA prima squadra! Che non ha stranieri ed è una BELLISSIMA realtà! Com ce ne sono poche!

Medita prima di parlare, medita.
scennadepollo
Contatta:

Messaggio da scennadepollo »

sermone ha scritto:
Panfilo ha scritto:A Sermò l'avezzano investe in soldini....? Non c'hai capito niente!!!!!

Un campinato di serie B non si fà con 100 euro lo sai!?!!?!?
Per far crescera un vivaio ne servono tanti di soldini, e gente molto preparata sotto tutti gli aspetti!Ne servon tanti tanti...di soldini!!!
Ma forse è un concetto troppo grande per te...
E dovresti portare rispetto ad una società come l'Avezzano che ha fatto del vivaio la SUA prima squadra! Che non ha stranieri ed è una BELLISSIMA realtà! Com ce ne sono poche!

Medita prima di parlare, medita.
sermone, ma che si de avezzano pure tu??
:wink:
scennadepollo
Contatta:

Messaggio da scennadepollo »

Bigio ha scritto:E domenica ci sarà Viterbo Avezzano....una bella sfida con tanti ricordi...ma sicuramente saremo lieti di festeggiare il risultato come abbiamo fatto due anni fa!!
Bigio
ci si vede domenica, per una gran partita a base di rugby e divertimento per tutti!! :D :D
rugbymn

Messaggio da rugbymn »

sermone ha scritto:
3gol ha scritto:
Spero tanto che prima o poi la federazione si svegli, e rimetta il campionato riserve o un campionato parallelo
Giustissimo, sottoscrivo pienamente. La F.I.R. è senz' altro dalla parte delle grosse squadre, però, siamo sinceri, se il Mantova potesse schierare dei giocatori da Super 10 domenica prossima, non lo farebbe?
No, non sarebbe giusto. Pensa ad un nostro pilone, che lavora 10 ore al giorno, che gioca contro un pilone appena convocato in nazionale. Ma la federazione è consapevole dei danni che potrebbe subire un nostro giocatore? Avezzano e Romagna che stanno investendo tempo e tanti soldini per avere un posto al sole, perchè non possono lottare ad armi pari? Guarda il Calvisano, è un esempio per tutti. Hanno una rosa per la serie B che è sempre quella, con qualche giocatore che deve recuperare, se saranno promossi, loro sarà il merito e di nessun altro...
E' ora di finirla, girando per l'Italia sono tutti incazzati neri per questa situazione...
Caro Sermone, non so chi tu sia, ma voglio rivolgerti un invito.

In un'altra sezione di questo forum ci sono già 21 pagine di commenti dedicati al ruolo delle squadre cadette:
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=13136

Limitiamoci in questa sede a risultati, commenti e previsioni di rugby giocato.

Da parte mia posso dirti che i ragazzi del Mantova onoreranno il derby di domenica prossima col massimo impegno e rispetto dell'avversario, e la eventuale presenza di giocatori di Top10 deve essere uno stimolo ancora maggiore ad impegnarsi di più (leggasi "tirare fuori i co***oni").

Confrontarsi con atleti che la settimana precedente hanno giocato a Glasgow o Rovigo può solo arricchire il bagaglio tecnico e mentale di uno sportivo ambizioso e consapevole, ancorchè dilettante. Le lagnanze lasciamole ad altri sport od altri contesti.

Che giochino Mariani, Robertson o lo sconosciuto di Formigine, non sono cinque punti a cambiare la vita e il futuro di un'atleta o di una società sportiva.

Con affetto.
bemybaby

Messaggio da bemybaby »

pinghial ha scritto:
bemybaby ha scritto:Viadana - Romagna 29 - 17

Colgo l'occasione per fare i più sentiti complimenti alla squadra di casa...e soprattutto al suo allenatore che ha dato esempio di grande civiltà e rispetto nei confronti dei giocatori avversari..... :-]

Vi piace vincere facile???...bom sci bom sci bom bom bom (per chi nn la conoscesse...vi ho messo anche l'accompagnamento musicale :lol: :lol: )
siccome non ero alla partita.. ma forse tu da roma sei riuscito ad andare.. puoi essere più chiaro sul comportamento dell'allenatore?

poi si..
ci piace vincere facile..
altrimenti non avremmo fatto la fusione con la seconda squadra del viadana no? :wink:
ehehehe...le trasferte si fanno...anche partendo da Roma...sai? cmq il caro allenatore (squalificato e quindi fuori dal campo,ma attaccato alla rete) ha insultato i giocatori del Romagna per buona parte della partita...l'arbitro ha lasciato correre...e a fine partita si scopre che allenatore ed arbitro sono amici....ma!!!!
ovviamente spero che tu colga l'ironia della mia battuta sul vincere facile :wink:
Nella mente e nel cuore sempre e solo tu
casa-riot

Messaggio da casa-riot »

Prima che parli Tonypg, parlo io, che c'ero ma ti do una visione, diciamo così, di parte. Partita inizialmente senza storie: PG non placca, MN segna facile due mete. PG ricomincia a giocare, MN amministra; in ogni caso, nessuna delle due squadre si adatta alle richieste dell'arbitro sui raggruppamenti in piedi e su quelli a terra, per cui cominciano a fioccare i cartellini: prima uno per PG (calpestio), poi un giallo per MN (infrazioni ripetute), rosso per MN (fallo violento a gioco fermo)
Ah,spingere contro la rete un avversario che a gioco fermo si pulisce i tacchetti sulla faccia di un compagno di squadra ( a terra ) sarebbe un'azione violenta? a mio modo di vedere per trattarsi di reazione violenta bisognava che gli tirassi giu il muso a pugni o un ginocchio a calci, almeno. fatto sta che domenica abbiamo la partita che aspettavo da un paio di mesi e io non sarò sul campo con i miei compagni a dar fuori dei placcaggi a questa gente da TOP 10 ma in tribuna. che dire cari cugini gialloneri,dovrete avere pazienza fino al girone di ritorno.. questo messaggio non vuole essere una polemica verso nessuno,ne l'arbitro che ha giudicato cosi,ne col N.15 di Pg (che poi sia lui che la squadra non sono neppure dei rompicoglioni ma dei ragazzi che si divertono a giocare come me)perchè cmq l'unico cazzone che in questa storia finisce per pigliarlo il c--o sono io. per il resto ci si vedra in campo finita la squalifica ( sparom prest ) e buon campionato a tutti.
casa-riot

Messaggio da casa-riot »

Seee 30 anni... secondo me sono almeno 34 bello...
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

su www.controprogetto.com il commento della partita con l'Avezzano
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Bloccato