Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
MASI CE L'HA ECCOME LA DINAMITE NEI COSCIOTTI,
CALCIA CALCIA E CALCIA...
NELL'UNDER 14 E UNDER 16 CALCIAVA E PIAZZAVA, POI AD UN CERTO PUNTO NON HA PIAZZATO PIU' MA E' RIMASTO UN ASSO NEI CALCI DI SPOSTAMENTO.... POI CON HOSTIE' A MEDIANO SAREBBE IL MASSIMO... MASI POTENZA E HOSTIE' PRECISIONE...
jatta..
hostiè sta giocando bene ma in un campionato che, sebbene sia quasi professionistico comunque mette contro gente che gioca per mestiere con dilettanti...qualche volta è facile fare la differenza.. vediamo che succede..
Masi apertura? Si potrebbe provare ma credo che Mallet abbia considerato questa ipotesi solo nel caso in cui Fraser non accetti la convocazione. Per il resto io Masi lo vedo centro tutta la vita
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Borghese ha scritto:possibile che non ci abbia pensato nessuno prima di adesso? Abbiamo risolto il problema apertura... non la schieriamo! a che ci serve? tanto il gioco sarà sempre impostato su mischia e testate. A sto punto schieriamo una linea di 3/4 cosi composta:
Picone
Masi
Stanojevic
Bergamirco
Bergamauro
Pratichetti
Canale
bergamauro? a centro?
canale estremo?
va bene il genere fantasy.. ma così è troppo.. a sto punto chiedo a gran voce Lo cicero apertura e Totò estremo!
io non vedo Masi apertura, lho potuto vedere bene e molte volte a viadana e vi posso garantire che non è quello che fa del gioco di squadra la sua arma filosofica.... sicuramente è maturato in francia e sicuramente ha iniziato a giocare non solo per se stesso ma per l'intero team ma.... vederlo geniale ed intuitivo come penso dev'essere una apertura.... di acqua ne passa sotto il ponte....
masi è un placcatore ed uno che rompe il placcaggio ma sembra quasi che il pallone l'arbitro l'abbia regalato solo a lui....
io ricordo questo del masi di viadana ma se diventerà la nuova apertura, mi auguro che sia cresciuto come tecnica e senso di team
sinceramente masi lo vedo meglio primo centro, al massimo secondo centro; anche ala più di tanto non lo si sfrutta.
per quanto riguarda il gioco al piede, sinceramente non ricordo mai di averlo visto calciare a viadana se non per liberare i nostri 22m
Mentre tutte le nazionali delmondo lavoranop per schierare 2 aperture in campo (uno a numero 10 e uno a numero 12) noi lavopriamo per schierare 3 centri (10, 12 e 13)...Siamo dei preculsori!
Sinceramente, per come stanno le cose adesso, mi piacerebbe vedere marcato ad apertura, più di fraser, Masi lo potrebbe fare (personalmente non credo che sia così necessario che venga schierato ad apertura nel club), ma io masi lo farei giocare estremo tutta la vita....
..ad averne un paio...
L.
cesco/cesco ha scritto:io non vedo Masi apertura, lho potuto vedere bene e molte volte a viadana e vi posso garantire che non è quello che fa del gioco di squadra la sua arma filosofica.... sicuramente è maturato in francia e sicuramente ha iniziato a giocare non solo per se stesso ma per l'intero team ma.... vederlo geniale ed intuitivo come penso dev'essere una apertura.... di acqua ne passa sotto il ponte....
masi è un placcatore ed uno che rompe il placcaggio ma sembra quasi che il pallone l'arbitro l'abbia regalato solo a lui....
io ricordo questo del masi di viadana ma se diventerà la nuova apertura, mi auguro che sia cresciuto come tecnica e senso di team
sinceramente masi lo vedo meglio primo centro, al massimo secondo centro; anche ala più di tanto non lo si sfrutta.
per quanto riguarda il gioco al piede, sinceramente non ricordo mai di averlo visto calciare a viadana se non per liberare i nostri 22m
Bè, per come gioca l'italia avere un'apertura che ogni tanto attacca la linea non sarebbe certo una sfortuna, anzi tante volte giocare per gli altri può voler dire attaccare la linea,... per quanto riguarda usare il piede tatticamente solo per liberare dai 22 ... magari!
Borghese ha scritto:possibile che non ci abbia pensato nessuno prima di adesso? Abbiamo risolto il problema apertura... non la schieriamo! a che ci serve? tanto il gioco sarà sempre impostato su mischia e testate. A sto punto schieriamo una linea di 3/4 cosi composta:
Picone
Masi
Stanojevic
Bergamirco
Bergamauro
Pratichetti
Canale
bergamauro? a centro?
canale estremo?
va bene il genere fantasy.. ma così è troppo.. a sto punto chiedo a gran voce Lo cicero apertura e Totò estremo!
mi rimangio quello che ho scritto: Mauro è appena uscito da casa mia dopo essere entrato sfondando la porta ed avermi invitato gentilmente a "non scrivere certe cazzate sul forum che poi a Mallett potrebbero venire strane idee..." quindi Mauro rimane flanker.
Per quanto riguarda Canale, dopo il mondiale sinceramente non sapevo dove metterlo, non sto qui ad elencarti le altre possibilità, fidati che quella più benevola era proprio "gioca estremo".
PS la mia era una provocazione, però ora che ci penso totò perugini all'ala lo vedo bene, provo a suggerirlo a Mallett
Nell'intervista del dopopartita a sky Mallett ha parlato di Fraser e non di Goosen che mi pare sia stato detto più volte che non può assolutamente essere convocato in nazionale per precedenti convocazioni in altra nazionale. Ora considerando che al contrario di BBZ il lavoro di Mallett(speriamo) dovrebbe durare 4 anni, il dover fare tutto e subito come invece era indispensabile per il suo predecessore non c'è l'ha quindi io credo che forse finalmente si vedranno dei volti giovani e italiani nella nazionale. Non sò quanti anni ha Fraser ma mi pare che sia vicino alla 30 quindi non sarebbe certo lui il nuovo che avanza. Sul fatto di Masi all'apertura beh non so che dire non essendo ben ferrato sull'argomento, quello che però faccio è una constatazione, Mallett ha ribadito più volte, sia nelle impressioni che nei programmi atleti l'esigenza di gente grossa e robusta e penso che questa caratteristica cercherà di applicarla, con le dovute proporzioni, in ogni parte del campo, cioè atleti che possano mettere in difficolta fisicamente gli avversari. Io l'ho letta così.
BixBeiderbecke ha scritto:Non so perchè, ma io sono più preoccupato da Mauro Bergamasco capitano che da Masi apertura...
Anzi, lo so il perchè, e non è solo per il carattere "fumantino" che ha in campo.
Non mi sono mai piaciute le "auto-investiture" e a me quella di Saint-Etienne ha dato quell'impressione
..come non essere d'accordo!!!
Masi funziona ottimamente a centro, possibile che non c'è un'altra soluzione all'apertura?
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
Secondo me, se trova una squadra in tempi ragionevoli, il 6n 2008 lo giocherà ancora Pez (per la "gioia" di tutti...), con Marcato che farà il back up e giocherà spezzoni di partita. Dopo il 6n il progetto convergerà su Marcato affiancandogli un altra giovane leva.
Non credo che Fraser sia la soluzione giusta anche perchè se fosse lui il prescelto sarebbe stato convocato già il 18 novembre e non soltanto a ridosso del 6n per poi buttarlo nella mischia senza che conosca gioco, staff e compagni di squadra... E poi, sinceramente, Fraser non mi sembra neanchè questo granchè... Se gioca così nel campionato italiano figuriamoci a livello internazionale... inoltre è del '78 e non mi sembra la scelta giusta per iniziare un nuovo quadriennio proiettato verso New Zealand 2011