ti Quoto completamente gnomolo, però il problema non e se manawatu rientra da una influenza, a me pare che siano i lyons manawatu dipendenti, mi spiego se non gioca bene i punti chi li fa? Se si dovesse infortunare (spero di no) i punti chi li fa? Vedendo i tabellini mi pare che sino adesso le partite vinte ve le abbia fatta vincere lui con tutti i punti fatti personalmente.gnomolo ha scritto:scusate il ritardo, c'e' proprio poco da dire, complimenti al livorno ke ha tirato fuori senz'altro una grandissima prova! e' vero anche ke noi non abbiamo per niente giocato, non so...ma quando giochiamo in trasferta andiamo completamente in stand by! fino al 17 a 12 pensavo di essere ancora in partita ma poi in 5 minuti ci hanno fatto altre due mete e una ad inizio riprese! forse pero' dire ke al 3' del st avete smesso di giocare e' un po' troppo, sara' stato anche perche' l'ultima mezz'ora abbiamo tirato fuori un po di orgoglio e vi abbiamo schiacciato nella vostra meta campo? diamo a cesare quel ke e' di cesare! ripeto nulla togliendo alla vostra ottima prova, ci avete ucciso nel primo tempo! per quanta riguarda manawatu ti posso assicurare al 110% ke quello ke hai visto sabato e' solo l'ombra del vero giocatore, veniva da una settima di influenza e non si era mai allenato, solo per diritto di cronaca.bogio ha scritto:concordo in pieno...buona squadra i lyons ma noi abbiamo fatto il miglior tempo della stagione...manawatu poi dicevano era un fenomeno!!mah!!e noi al 3' della ripresa abbiamo smesso di giocare....Citoini ha scritto:Forse perchè hanno trovato una squadra più in forma e più forte di loro!?!ll60 ha scritto: perchè quando bisogna vincere davvero i lyons si smarriscono...ho chiesto al capitano ma non ho ricevuto risposte
mi sembra che torni abbastanza bene come motivazione!
SERIE A - GIRONE 2 (2007/08)
Moderatore: Emy77
-
feed
-
gnomolo
- Contatta:
se hai visto i tabellini direi ke le mete fatte non sono tutte sue! lui e' il calciatore designato per i cp ed avendo un buon piede appena arriaviamo a meta campo lui piazza, di falli ne subiamo tanti e per questo tanti punti! se si dovesse infortunare saremmo nella m***a ma perche' e' l'unica apertura di ruolo! non siamo manawatu dipendenti e' ovvio ke un giocatore come lui fa la differenza ma credo ke sarebbe cosi' in qualsiasi squadra militasse! se nel brescia non ci fosse tomaghelli si direbbe lo stesso! i piazzatori e in generale le buone aperture fanno la differenza e fanno fare il salto di qualità alla proprio squadra!feed ha scritto:ti Quoto completamente gnomolo, però il problema non e se manawatu rientra da una influenza, a me pare che siano i lyons manawatu dipendenti, mi spiego se non gioca bene i punti chi li fa? Se si dovesse infortunare (spero di no) i punti chi li fa? Vedendo i tabellini mi pare che sino adesso le partite vinte ve le abbia fatta vincere lui con tutti i punti fatti personalmente.gnomolo ha scritto:scusate il ritardo, c'e' proprio poco da dire, complimenti al livorno ke ha tirato fuori senz'altro una grandissima prova! e' vero anche ke noi non abbiamo per niente giocato, non so...ma quando giochiamo in trasferta andiamo completamente in stand by! fino al 17 a 12 pensavo di essere ancora in partita ma poi in 5 minuti ci hanno fatto altre due mete e una ad inizio riprese! forse pero' dire ke al 3' del st avete smesso di giocare e' un po' troppo, sara' stato anche perche' l'ultima mezz'ora abbiamo tirato fuori un po di orgoglio e vi abbiamo schiacciato nella vostra meta campo? diamo a cesare quel ke e' di cesare! ripeto nulla togliendo alla vostra ottima prova, ci avete ucciso nel primo tempo! per quanta riguarda manawatu ti posso assicurare al 110% ke quello ke hai visto sabato e' solo l'ombra del vero giocatore, veniva da una settima di influenza e non si era mai allenato, solo per diritto di cronaca.bogio ha scritto:concordo in pieno...buona squadra i lyons ma noi abbiamo fatto il miglior tempo della stagione...manawatu poi dicevano era un fenomeno!!mah!!e noi al 3' della ripresa abbiamo smesso di giocare....Citoini ha scritto:Forse perchè hanno trovato una squadra più in forma e più forte di loro!?!ll60 ha scritto: perchè quando bisogna vincere davvero i lyons si smarriscono...ho chiesto al capitano ma non ho ricevuto risposte
-
bogio
con lo smesso di giocare intendo dire che nn abbiamo piu fatto il nostro gioco ma iniziato a calciare tatticamente,cosa che nn è nel nostro DNA, e con tante sostituzioni x far giocare un po tutti...cmq ora capisco perchè manawatu ha giocato cosi...gnomolo ha scritto:se hai visto i tabellini direi ke le mete fatte non sono tutte sue! lui e' il calciatore designato per i cp ed avendo un buon piede appena arriaviamo a meta campo lui piazza, di falli ne subiamo tanti e per questo tanti punti! se si dovesse infortunare saremmo nella m***a ma perche' e' l'unica apertura di ruolo! non siamo manawatu dipendenti e' ovvio ke un giocatore come lui fa la differenza ma credo ke sarebbe cosi' in qualsiasi squadra militasse! se nel brescia non ci fosse tomaghelli si direbbe lo stesso! i piazzatori e in generale le buone aperture fanno la differenza e fanno fare il salto di qualità alla proprio squadra!feed ha scritto:ti Quoto completamente gnomolo, però il problema non e se manawatu rientra da una influenza, a me pare che siano i lyons manawatu dipendenti, mi spiego se non gioca bene i punti chi li fa? Se si dovesse infortunare (spero di no) i punti chi li fa? Vedendo i tabellini mi pare che sino adesso le partite vinte ve le abbia fatta vincere lui con tutti i punti fatti personalmente.gnomolo ha scritto:scusate il ritardo, c'e' proprio poco da dire, complimenti al livorno ke ha tirato fuori senz'altro una grandissima prova! e' vero anche ke noi non abbiamo per niente giocato, non so...ma quando giochiamo in trasferta andiamo completamente in stand by! fino al 17 a 12 pensavo di essere ancora in partita ma poi in 5 minuti ci hanno fatto altre due mete e una ad inizio riprese! forse pero' dire ke al 3' del st avete smesso di giocare e' un po' troppo, sara' stato anche perche' l'ultima mezz'ora abbiamo tirato fuori un po di orgoglio e vi abbiamo schiacciato nella vostra meta campo? diamo a cesare quel ke e' di cesare! ripeto nulla togliendo alla vostra ottima prova, ci avete ucciso nel primo tempo! per quanta riguarda manawatu ti posso assicurare al 110% ke quello ke hai visto sabato e' solo l'ombra del vero giocatore, veniva da una settima di influenza e non si era mai allenato, solo per diritto di cronaca.bogio ha scritto:concordo in pieno...buona squadra i lyons ma noi abbiamo fatto il miglior tempo della stagione...manawatu poi dicevano era un fenomeno!!mah!!e noi al 3' della ripresa abbiamo smesso di giocare....Citoini ha scritto: Forse perchè hanno trovato una squadra più in forma e più forte di loro!?!
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
miei cari, siamo a metà settimana: pronostichiamo?
IX giornata – 02.12.07 – ore 14.30
Banca Farnese Lyons Piacenza – SG Rugby Segni 5-0 (peru scusami)
Exagerate Rugby Reggio – Bozzi Livorno 0-5 (parega scusami anche tu)
Vibu Rugby Noceto – Cus Padova 5-0 (chiedo scusa anche ai 2 forumisti padovani)
Benetton Treviso – Rugby Banco di Brescia 4-1 vince TV ma BS è tosto e non sarà una passeggiata
Giunti Firenze 1931 – Donelli Modena Rugby 5-0
Mantovani Pol. Lazio 1927 – Med Italia Pro Recco ... dico 1-4, pur sapendo che questo comporterà una generale toccata tra gli squali! (ma tanto se metto sconfitta poi mi dicono che porto rogna, quindi tanto vale!)
Le dirette concorrenti di classifica del Recco hanno partite sulla carta facili (a parte BS) quindi se gli squali perderanno a Roma la classifica si farà di nuovo triste triste...
Tanto più che dopo Roma si va a Piacenza: una doppietta di partite davvero niente male...
Ma tanto gli squali a Roma non perderanno e quindi non ci saranno problemi!
FORZA RECCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Benetton Treviso – Rugby Banco di Brescia 4-1 vince TV ma BS è tosto e non sarà una passeggiata
Mantovani Pol. Lazio 1927 – Med Italia Pro Recco ... dico 1-4, pur sapendo che questo comporterà una generale toccata tra gli squali! (ma tanto se metto sconfitta poi mi dicono che porto rogna, quindi tanto vale!)
Le dirette concorrenti di classifica del Recco hanno partite sulla carta facili (a parte BS) quindi se gli squali perderanno a Roma la classifica si farà di nuovo triste triste...
Ma tanto gli squali a Roma non perderanno e quindi non ci saranno problemi!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
CokeinCUS
- Contatta:
-
sabbietta
lyons-segni5-0 (piacenza è sicuramente superiore , vittoria con bonus)
reggio-livorno0-5(livorno sulle ali dell entusiasmo non si lascierà scappare il bonus)
noceto-padova5-0(emiliani strafavoriti contro un padova cmq decisamente migliorato)
treviso-brescia4-1(brescia vuole fare lo scherzetto , ma a treviso è dura , cmq regnerà l equilibrio)
firenze-modena5-0(i toscani sono in gran forma e vogliono i 5 punti )
lazio-recco4-0(lazio in cerca di riscatto , ma non sarà facile contro i liguri)
reggio-livorno0-5(livorno sulle ali dell entusiasmo non si lascierà scappare il bonus)
noceto-padova5-0(emiliani strafavoriti contro un padova cmq decisamente migliorato)
treviso-brescia4-1(brescia vuole fare lo scherzetto , ma a treviso è dura , cmq regnerà l equilibrio)
firenze-modena5-0(i toscani sono in gran forma e vogliono i 5 punti )
lazio-recco4-0(lazio in cerca di riscatto , ma non sarà facile contro i liguri)
-
gcrfox
Re: Giunti Firenze Rugby 1931 vittoriosa a Roma
Se parliamo di assenze anche Firenze ne lamentava diverse:4LOCK ha scritto:gcrfox ha scritto:GRANDE VITTORIA IN TRASFERTA CON LA 1a IN CLASSIFICA
Fiorentini corsari a Roma.
LAZIO vs FIRENZE 1931 7-9
I ragazzi di Ghelardi scendono in campo potenti, attenti e combattivi, entrano subito in partita e mostrano grande pressione nella mischia con cui riescono a conquistare molte palle e controllare il gioco.
I padroni di casa partono con l’idea di vincere facile e risultano poco decisi: quando si rendono conto di dover affrontare una squadra difficile è già tardi per recuperare.
Il match:
Nel primo tempo vede al 18’ un vantaggio di tre punti per il Giunti grazie a un calcio di punizione trasformato da Falleri, ma al 20’ è la Lazio a recuperare grazie a una meta che sfrutta un calcetto che scavalca la linea difensiva fiorentina. la prima parte si conclude per 7-3.
Il secondo tempo non vede nessuna azione concretizzata dalla Lazio, ma sono i fiorentini a predominare sia territorialmente che nel possesso di palla e si aggiudicano due calci di punizione, l’ultimo nel finale, in posizione molto difficile: angolato e sul lato destro viene realizzato ancora da Falleri che decreta l’inaspettata ma meritata vittoria del Giunti.
"Sono molto felice di questo risultato. E’ stata una partita molto combattuta, giocata su ritmi adeguati alle nostre qualità e ci ha permesso di avere un buon possesso di palla e di portare costantemente pressione nel campo avversario. Il terreno era pesante e il gioco da esprimere era chiuso, forse la Lazio non è riuscita ad esprimersi al meglio. Tutti i giocatori sono da elogiare, perché molto combattivi, aggressivi e disciplinati, con una buona occupazione del campo soprattutto difensivo." Così ha commentato alla fine della partita l’allenatore del Giunti, Paolo Ghelardi.
Il prossimo impegno sarà contro Modena Rugby che farà visita alla squadra fiorentina Domenica 2 Dicembre alle ore 14,30 presso l’impianto Padovani (viale Paoli, 23).
Molto d'accordo sulla determinazione e sostanziale correttezza dei Fiorentini, e viste le precedenti partite della Lazio, molto d'accordo sul fatto che i romani erano al 30% mentalmente e tatticamente, son la mediana nel pallone per precipitazione (Diaz) e per giornata proprio no (Sulpis 3 calci abbordabili: 3 errori), e fisicamente pur facendo il gioco dei toscani la mischia ha retto bene, sempre considerando che non sono state fatte mete e che anche il pacchetto di mischia era al 50%, con Mannucci scontato e la terza ala irlandese che è stata giustamente sostituita per non gioco... senza parlare dell'apparizione in campo di Wodo, giusto un'apparizione con una portata di pallone!!
Con queste premesse meritata vittoria dei toscani che ci hanno creduto fino alla fine.
Stavamo discutendo con amici cosa sarebbe successo se questa partita l'avessimo disputata contro il Noceto, o la Benetton, 50-60 a poco! E cosa succ3ederà domenica prossima contro il Recco??!!
spero proprio, per la gioia di Emy77 che i ragazzi si sveglino e ritrovino il carattere già dimostrato.
il 3° centro Lacatus (metaman della squadra e punto di forza del pacchetto), il pilone destro Gambineri, il tallonatore Fanelli, la 2°/3° linea Billi (solo a 1/2 servizio). tutti peraltro sostituiti egregiamente dai rincalzi che voglio citare per doveroso rispetto:
3° centro Mattia Chiostrini
Pilone Alessio Lunardi
Tallonatore Sasha Leoni
3° Linea Leonardo Boscherini.
Se i fiorentini erano in formazione tipo?
-
gcrfox
Emy77 te vojo bene, ma la palla è ovale ed il campo sempre in salita.Emy77 ha scritto:miei cari, siamo a metà settimana: pronostichiamo?
Le dirette concorrenti di classifica del Recco hanno partite sulla carta facili (a parte BS) quindi se gli squali perderanno a Roma la classifica si farà di nuovo triste triste...Tanto più che dopo Roma si va a Piacenza: una doppietta di partite davvero niente male...
![]()
Ma tanto gli squali a Roma non perderanno e quindi non ci saranno problemi!![]()
MI auguro proprio che il tuo pronostico sia rispettato perché i 5 punti al Firenze farebbero più che bene per rientrare in una classifica più consona ai veri valori di questa squadra.
Però incrocio le dita anche perché l'anno scorso con Modena abbiamo perso tutte e 2 le partite (vera bestia nera).
-
Peruperu
- Contatta:
-
cristiano_gardini
Re: Giunti Firenze Rugby 1931 vittoriosa a Roma
si era parlato di assenze?gcrfox ha scritto:Se parliamo di assenze anche Firenze ne lamentava diverse:4LOCK ha scritto:
Molto d'accordo sulla determinazione e sostanziale correttezza dei Fiorentini, e viste le precedenti partite della Lazio, molto d'accordo sul fatto che i romani erano al 30% mentalmente e tatticamente, son la mediana nel pallone per precipitazione (Diaz) e per giornata proprio no (Sulpis 3 calci abbordabili: 3 errori), e fisicamente pur facendo il gioco dei toscani la mischia ha retto bene, sempre considerando che non sono state fatte mete e che anche il pacchetto di mischia era al 50%, con Mannucci scontato e la terza ala irlandese che è stata giustamente sostituita per non gioco... senza parlare dell'apparizione in campo di Wodo, giusto un'apparizione con una portata di pallone!!
Con queste premesse meritata vittoria dei toscani che ci hanno creduto fino alla fine.
Stavamo discutendo con amici cosa sarebbe successo se questa partita l'avessimo disputata contro il Noceto, o la Benetton, 50-60 a poco! E cosa succ3ederà domenica prossima contro il Recco??!!
spero proprio, per la gioia di Emy77 che i ragazzi si sveglino e ritrovino il carattere già dimostrato.
il 3° centro Lacatus (metaman della squadra e punto di forza del pacchetto), il pilone destro Gambineri, il tallonatore Fanelli, la 2°/3° linea Billi (solo a 1/2 servizio). tutti peraltro sostituiti egregiamente dai rincalzi che voglio citare per doveroso rispetto:
3° centro Mattia Chiostrini
Pilone Alessio Lunardi
Tallonatore Sasha Leoni
3° Linea Leonardo Boscherini.
Se i fiorentini erano in formazione tipo?
-
Aussieboy
RE: Re: Giunti Firenze Rugby 1931 vittoriosa a Roma
lyons-segni 0-5
reggio-livorno 4-1
noceto-padova 0-4
treviso-brescia 0-5(TREVISO SQUADRA SENZA CUORE)
firenze-modena 0-5
lazio-recco 0-5
reggio-livorno 4-1
noceto-padova 0-4
treviso-brescia 0-5(TREVISO SQUADRA SENZA CUORE)
firenze-modena 0-5
lazio-recco 0-5
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Re: RE: Re: Giunti Firenze Rugby 1931 vittoriosa a Roma
Aussieboy ha scritto: lazio-recco 0-5
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)