Serie C (tri)Veneto 2007-08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
refereepadano

Messaggio da refereepadano »

BUONGIORNO,
MI COLLEGO A DANIELE 84
DA ARBITRO POSSO DIRTI CHE PER NOI E' DIVENTATO UN PO' PIU' COMPLICATO, MA PER LE PRIME LINEE UN PO' PIU' SICURO, QUEL TOCCO FA SI CHE LE PRIME LINEE SIANO UN PO' PIU' VICINE ED IL CONTATTO MENO DURO
SE C'E' QUALCUNO CHE GIOCA IN PL , POTREBBE DIRMI COME LA PENSA
GRAZIE
daniele84

Messaggio da daniele84 »

Guarda, gioco pilone e per me non è cambiato proprio nulla.
Prima era l'arbitro a decidere le distanze (quindi ti potevi trovare o a 20 cm o a 1 metro di distanza), adesso pure!
Forse può essere più utile a voi che potete controllare meglio la mischia per chi spinge prima o simile
gcruta

Messaggio da gcruta »

Refereepadano, ma sei veramente sicuro di essere padano fino in fondo? Un saluto da un "inferiore"
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

io gioco(*) in prima linea.
credere che una modifica di questo tipo eliminasse i dolori al collo dopo le partite dure mi sembra un pochino ridicolo.
soprattutto se il collo stesso non e' ben allenato.
..anche perche' i dolori al collo non sono dovuti solo all'ingaggio in mischia, ma soprattutto a quello che avviene dopo, in particolare quando i culi sono troppo alti e le mischie tendono a crollare.

non mi e' mai capitato di trovare un pilone che usasse il tocco per darmi una sberla sulla spalla, tantopiu' che mi sembra una pratica molto piu' faticosa per chi la fa che dolorosa per chi la subisce (a meno che non comincino a giocare fighette anche in PL), e quindi piuttosto stupida.
serve solo ad innervosire l'avversario e fa parte di quella concezione sporca del rugby (e nella quale rientrano pugni, stamping e le azioni violente in generale) che a me non piace per niente (quindi aprendo e chiudendo il discorso se, e dico SE, ti comporti cosi' ti dovresti vergognare).
la sberla sulla coscia e' evidentemente (nel senso che mentre il gesto violento sulla spalla puo' passare inosservato sulla coscia e' piu' difficile, e senza contare che e' solo la spalla a dover essere toccata) irregolare.

e' innegabile che le prime linee ora siano piu' vicine, e quindi l'ingaggio attuale sia meno pericoloso.
la maggior parte degli arbitri permette un ingaggio discretamente rapido anche con questo tempo in piu'.
..peccato che non tutti gli arbitri prestino attenzione al fatto che il tocco sia corretto..

(*)si fa per dire

ad ogni modo ne gli aforismi ne questo discorso hanno a che fare con il girone di serie C.
se vuoi approfondire il discorso sul tocco usa la sezione arbitri e regolamento.
personalmente non rispondero' ad altri post su questo argomento.
daniele84

Messaggio da daniele84 »

Ale.com, chiedo scusa per il mio intervento, che tu hai interpretato in senso negativo. Penso che forse avresti dovuto leggere tutte le discussioni riguardo al gioco sporco, perchè ti saresti accorto che l'ho criticato.
Era una mia analisi, evidentemente fuori luogo, ma credo meno tediosa del "caso" Frassinelle.
Dal canto mio mi sono sempre comportato onestamente in partita, chi ha giocato contro di me lo sa e lo può confermare (forse ho spinto storto in mischia ma è normale quando si finisce con l'essere più deboli) e quindi non ho da vergognarmi per niente (quindi se ci trovassimo vai tranquillo!!! ci picchiamo onestamente :D ), anche perchè come forse tu sai, in prima linea l'aspetto psicologico conta. Non ho bisogno di questi mezzi...ALMENO NON ANCORA :D

Comunque, chiedo nuovamente scusa, evidentemente centrava poco e non mi sono fatto capire.
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

ho letto tutto, ma non ho memoria sufficiente per collegare tutti i nomi. ;-)
per questo ho specificato: "se, e dico SE, ti comporti cosi' ti dovresti vergognare"
ci si vede in campo. ;-)
daniele84

Messaggio da daniele84 »

infatti per quello ho detto che ci si picchia onestamente! chiuso il discorso!
Quello che mi frega sono le faccine, ne metto poche e poi la gente mi capisce male :D
lupo
Contatta:

Piloni piloni piloni

Messaggio da lupo »

pullulano i piloni in questo forum!
propongo un sondaggio/censiimento "in che ruolo giochi/giocheresti?" :)
tanto per stemperare ulteriormente i toni, e così vediamo qual'è il ruolo più rappresentato online.
inizio io: centro (12, di preferenza)
mauro869

RE: Piloni piloni piloni

Messaggio da mauro869 »

io mediano di mischia
visconti
Contatta:

Messaggio da visconti »

io sono ala!
.....................................................................
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

10 o 15
mauro869

Messaggio da mauro869 »

diciamo zio che io e te siamo più portapiazzola e portaborracce
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

lascia stare...che quando finalmente riuscirò a venire ad allenarmi la musica cambierà! (forse.........)
leon69

Messaggio da leon69 »

cominciamo con gli aggiornamenti:
VALDAGNO RUGBY vs RUGBY LIDO VENEZIA 6-28
In Sinu Ignem Abscondo
pepito

Messaggio da pepito »

ciao ragazzi

sud tirolo- frassinelle 7-42 (1-8) mete

FORZA FRASSINELLE :oola:
Rispondi