Barbarians-Sud africa 1/12/07

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

roxhano

Messaggio da roxhano »

metabolik ha scritto:Distacco netto col rugby d'una volta, evento negativamente importante, il primo che intacca veramente l'insieme dei valori che sembravano sostanzialmente e miracolosamente restare gli stessi del rugby dilettantistico nel passaggio a quello professionistico.
Sarebbe stato inconcepibile il rifiuto da parte di qualsiasi giocatore ad una convocazione Babaas, anzi la squadra di provenienza lo avrebbe ritento un onore, un risultato. La convocazione Barbarians si basa , se ben ricordo, su un giudizio di bravura e di coerenza allo spirito del gioco. Il convocato Babaas è il giocatore che dà l'esempio di come giocare a Rugby, un esempio sovranazionale di grande valore atletico e morale. Per la prima volta ci rendiamo 'ufficialmente' conto che i soldi contano più dei valori anche per il nostro sport.
Onore a Regan , se manterrà la sua posizione .
Sono perfettamente daccordo in tutto.
n°685
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Questo il XV dei Barbarians annunciato oggi:

Barbarians: 15 Jason Robinson (Inghilterra), 14 Joe Rokocoko (Nuova Zelanda), 13 Conrad Smith (Nuova Zelanda), 12 Ma'a Nonu (Nuova Zelanda), 11 Isoa Neivua (Fiji); 10 Matt Giteau (Australia), 9 Justin Marshall (Nuova Zelanda); Jerry Collins (Nuova Zelanda), Martyn Williams (Wales), Rocky Elsom (Australia); Justin Harrison (Australia), Brent Cockbain (Galles); Salesi Ma'afu (Australia, Brumbies), Mark Regan (Inghilterra, capitano), Federico Pucciarello (Italia).

Scusate, ma che ci azzecca Pucciariello che non viene convocato in nazionale da un secolo, dopo essere stato convocato solo una manciata di volte per altro, con una squadra così? Cioè, un rappresentante un po' più significativo per l'Italia non si poteva proprio trovare?
Insomma, Jason Robinson, Joe Rokocoko, Ma'a Nonu, ... e Pucciariello???????? :shock:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Emy77 ha scritto: Scusate, ma che ci azzecca Pucciariello che non viene convocato in nazionale da un secolo, dopo essere stato convocato solo una manciata di volte per altro, con una squadra così? Cioè, un rappresentante un po' più significativo per l'Italia non si poteva proprio trovare?
Non vorrei dire una boiata, ma credo sia stato l'unico italiano a vincere una heineken Cup, oltretutto giocando una ventina di minuti della finale.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Emy77 ha scritto: Scusate, ma che ci azzecca Pucciariello che non viene convocato in nazionale da un secolo, dopo essere stato convocato solo una manciata di volte per altro, con una squadra così? Cioè, un rappresentante un po' più significativo per l'Italia non si poteva proprio trovare?
Non vorrei dire una boiata, ma credo sia stato l'unico italiano a vincere una heineken Cup, oltretutto giocando una ventina di minuti della finale.
potrebbe anche essere il segnale che da noi sia stato ampiamente sottovalutato (dico potrebbe, non l'ho mai visto in azione ahimè), mentre all'estero comunque ha ottenuto i suoi consensi. Poi a. avevano bisogno di un pilone b. probabilmente volevano farci la grazia di convocare un italiano. gli vuoi pure dire qualcosa? evidentemente nieto era quello che presentava meno problematiche di convocazione dal mercoledì alla domenica visti gli impegni dei club (la celtic gioca domenica? gli altri giocano in premiership...)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
diddi

Messaggio da diddi »

metabolik ha scritto:Distacco netto col rugby d'una volta, evento negativamente importante, il primo che intacca veramente l'insieme dei valori che sembravano sostanzialmente e miracolosamente restare gli stessi del rugby dilettantistico nel passaggio a quello professionistico.
Sarebbe stato inconcepibile il rifiuto da parte di qualsiasi giocatore ad una convocazione Babaas, anzi la squadra di provenienza lo avrebbe ritento un onore, un risultato. La convocazione Barbarians si basa , se ben ricordo, su un giudizio di bravura e di coerenza allo spirito del gioco. Il convocato Babaas è il giocatore che dà l'esempio di come giocare a Rugby, un esempio sovranazionale di grande valore atletico e morale. Per la prima volta ci rendiamo 'ufficialmente' conto che i soldi contano più dei valori anche per il nostro sport.
Onore a Regan , se manterrà la sua posizione .
Non posso darti torto sul merito della questione. Direi però che questo non è il "primo" evento negativamente importante: prova a consultare le ultime formazioni Barbarians e poi dimmi se quelle erano selezioni di livello mondiale! Personalmente non ricordo i singoli nomi, ricordo solo la delusione quando le ho lette. :(

Guardate che le convocazioni rifiutate ai Baaba's, così come le cause per risarcimento in casi di infortunio, i pagamenti ai clubs per usare i giocatori in Nazionale, la crisi del sistema dei test match, le minacce di boicottare la Heineken Cup, la congestione del calendario internazionale, ecc... sono tutti fenomeni che derivano direttamente dall'avvento del professionismo. "Professionismo" significa che il gioco migliora, si fa più veloce, forte e spettacolare; che le occasioni di incontro e la copertura televisiva aumentano; ma anche che le società hanno nei giocatori un valore economico da gestire, cioè che ci sono guadagni e perdite, che qualcuno si arricchisce o, più facilmente, rischia di rovinarsi e che deve darsi molto da fare per avere il primo esito piuttosto che il secondo, in concorrenza con altri altrettanto agguerriti e determinati. Ogni piccolo vantaggio va sfruttato, ogni piccolo rischio va ammortizzato, e chi non lo fa potrebbe soccombere. E' la legge del mercato.

Personalmente, dal momento che il mio orologio non vuol decidersi ad andare all'indietro, vedo solo due soluzioni: pagamento di indennizzi ai clubs, così come ora avviene per i nazionali inglesi (non ai giocatori, che comunque ottengono lustro da spendere in sede di discussione dei contratti con gli sponsor); oppure scioglimento dei Barbarians.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Grande Puccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

ma Scanavacca ? Non c'è ????
Advance Australian Fair !
cicco_89

Messaggio da cicco_89 »

ok la legge d flor è rispettata anche questa volta...!
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Smit not released for Barbarians match
9:54AM Friday November 30, 2007

LONDON - Bismarck Du Plessis will replace John Smit in the South Africa line-up against the Barbarians at Twickenham on Sunday (NZ time) after the hooker's French club Clermont Auvergne refused to let him play.

Lock Johann Muller will take over the captaincy in Smit's absence. Clermont have a league match at Bourgoin-Jallieu on Sunday.

England hooker Mark Regan, however, was confirmed today as captain of the Barbarians despite being told by his club Bristol to rest for their Heineken Cup match on December 8.

Jake White, taking charge of the world champions for the last time before stepping down after four years as coach, named his team today with three changes from the one who beat Wales 34-12 in Cardiff last weekend.

Lock Johan Ackermann replaces Bakkies Botha, who injured his ankle at the Millennium Stadium, while winger JP Pietersen makes way for Akona Ndungane.

South Africa
Ruan Pienaar, Akona Ndungane, Jaque Fourie, Francois Steyn, Bryan Habana, Andre Pretorius, Enrico Januarie, Ryan Kankowski, Juan Smith, Schalk Burger, Johan Ackermann, Johann Muller, Jannie Du Plessis, Bismarck Du Plessis, CJ Van der Linde. Reserves: Tiaan Liebenberg, Heinke Van Der Merwe, Albert Van Den Berg, Barend Pieterse, Wynand Olivier, Wayne Julies, Conrad Jantjes.
metabolik

Messaggio da metabolik »

from diddi : ..........
Personalmente, dal momento che il mio orologio non vuol decidersi ad andare all'indietro, vedo solo due soluzioni: pagamento di indennizzi ai clubs, così come ora avviene per i nazionali inglesi (non ai giocatori, che comunque ottengono lustro da spendere in sede di discussione dei contratti con gli sponsor); oppure scioglimento dei Barbarians.[/quote]

Sciogliere i Barbarians significherebbe sciogliere l'istituzione che più distingue il rugby rispetto agli altri sport : una manifestazione al di sopra delle bandiere che onora sè stessa, per ribadire l'idea che sta alla base del rugby.

La + bella meta di ogni tempo non venne segnata dai Baabas (Edwards) con NZ ?

Sciogliere i babaas.... ma no, stai scherzando , non c'è dubbio e allora anche a me viene voglia di scherzare .

Oltre ai Babaas facciamo anche i Saabab, la squadra dei giocatori che NON , o molto spesso non, rispettano lo spirito del gioco.
E poi ogni anno facciamo incontrare i Baabas CONTRO i Saabab : 2 miliardi minimo di audience !
I Saabab avrebbero già il tallonatore (AUS), il capitano 3a linea (SA) e il mediano di mischia.
Indovinate chi.
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

Che emozione! Per la prima volta vedrò in diretta i mitici Barbarians. Finora mi ero accontentato di quel poco che si riusciva a scaricare da Emule. Sono una leggenda. Speriamo che sia una partita leggendaria, perché ho già pronto il dvd per la registrazione.
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

djlara ha scritto:Il motivo l'ha scritto lui sul suo sito:

Dal diario del Barone:
23/11/2007 - PARIGI

VI DEVO DARE UNA NOTIZIA SPIACEVOLE-NON POTRO' PARTECIPARE ALLA PARTITA DEI BARBARIANS DEL PRIMO DI DICEMBRE- PER LA SQUALIFICA DI UN GIOCATORE DELLA SQUADRA ,MA ANCHE PER MOLTI INFORTUNI.MI DISPIACE MOLTO MA BISOGNA ESSERE DISPONIBILE PER LA PROPRIA SQUADRA.SARA' PER LA PROSSIMA VOLTA SE NON DOVESSI PARTECIPARVI,CIAO ANDREA.
Cioè scusami barone, hai rifiutato la convocazione coi Barbarians? Ma ci sei o ci fai? Per una squallida partita di club?
DOV'è FINITA LA POESIA DEL RUGBY???
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

dariodesio ha scritto: Cioè scusami barone, hai rifiutato la convocazione coi Barbarians? Ma ci sei o ci fai? Per una squallida partita di club?
DOV'è FINITA LA POESIA DEL RUGBY???
"squallida" partita di club? adesso, non demonizziamo il club. i Barbarians sono un onore, non c'è dubbio, ma se il club è in emergenza, non vedo che male ci sia a rinunciare per dare una mano.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

I Barbarians domano gli Springboks per 22-5 ottenendo un risultato di grande prestigio. Partita in generale piacevole, soprattutto nel primo tempo, conclusosi per 17-5. Mete per i Baa Baas di Giteau, Martyn Williams (dopo una straordinaria discesa di Jason Robinson e una bella sponda di Pucciariello, che ha giocato tutti e 80 i minuti senza demeritare affatto) ed Elsom, per i campioni del mondo di Pieterse.
Vi è piaciuta??

Barbarians: 15 Jason Robinson, 14 Joe Rokocoko, 13 Conrad Smith, 12 Ma'a Nonu, 11 Isoa Neivua, 10 Matt Giteau, 9 Justin Marshall, 8 Jerry Collins, 7 Martyn Williams, 6 Rocky Elsom, 5 Justin Harrison, 4 Brent Cockbain, 3 Salesi Ma'afu, 2 Mark Regan (captain), 1 Frederico Pucciarello.
Replacements: 16 Schalk Brits, 17 JD Moller, 18 Troy Flavell, 19 Michael Owen, 20 Tom Shanklin, 21 Peter Grant, 22 Ben Cohen.

South Africa: 15 Ruan Pienaar, 14 Akona Ndungane, 13 Jaque Fourie, 12 François Steyn, 11 Bryan Habana, 10 André Pretorius, 9 Enrico Januarie, 8 Ryan Kankowski, 7 Juan Smith, 6 Barend Pieterse, 5 Johan Ackermann, 4 Johann Muller (captain), 3 Jannie du Plessis, 2 Bismarck du Plessis, 1 CJ van der Linde.
Replacements: 16 Tiaan Liebenberg, 17 Heinke van der Merwe, 18 Albert van den Berg, 19 Hilton Lobberts, 20 Wynand Olivier, 21 Wayne Julies, 22 Conrad Jantjes.
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
nino22

Messaggio da nino22 »

Condivido pienissimamente le critiche al discorso del comportamento dei club alle convocazioni, purtroppo un altro pezzo del puzle che va via, i club dovrebbero vergognarsi, le federazioni idem ed i giocatori dovrebbero avere + palle, imparate da Regan!!
Cmq partita moooolto bella, primo tempo stupendo, dai mondiali una partita non mi divertiva cosi, con la partita del super10 80 minuti sembravano 8 ore, in questa partita son volati. Nonu spero venga considerato seriamente dagli all black, mi è sempre piaciuto.
Tornando al match, barbarians con + cuore meritatamente vittoriosi.
Unica nota negativa, l'assenza di Munari, la coppia Raimondi - De Rossi non mi è dispiaciuta pero.
Rispondi