Non conosci l'Argentina, lì il calciomerda domina peggio che qui.VELENO80 ha scritto:Non credo che per arrivare agli stipendi offerti in Italia ci vorranno vent'anni... E poi nel 3N entreranno tra quattro anni, non nel 2027...Citazione:
Se togliamo i giocastori over 30 (e forse over 25, visto che nel 2011 sarnano over 29) ne restano 25.... Come fare una nazionale con così poco materiale ?
Aggiungo un piccolo spunto: Se, come sembra, la FEderazione Argentina dovrà diventare professionale, e di conseguenza lo diverrà anche il campionato, non avremo neanche la possibilità di attingere a quel serbatoio degli oriundi che ancora oggi risulta fondamentale per costruire la nostra squadra nazionale. Se fino ad oggi si poteva attirare qualche argentino giovane e di buona qualità con l'idea di giocare un campionato professoinale e con la prospettiva di avviarsi anche ad una carriera internazionale, da qui a pochi anni non sarà più così e i vari Parisse, Castro, Canale, DEllapè e company resteranno in Argentina che comunquè garantirà un livello di gioco e di stipendi adeguato.
Credo che per questo ci vorranno 20 anni.
Come fare una nazionale se in italia giocano in sessanta
Moderatore: Emy77
- Willimoski
- Messaggi: 2444
- Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
- Località: Provincia di Torino
Advance Australian Fair !
- Willimoski
- Messaggi: 2444
- Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
- Località: Provincia di Torino
Cosa che non credo avverrà: gli Argentinigiocano in europa quasi tutti come "Comunitari" non so se sarebebro così facilitati in SANZARnino22 ha scritto:VELENO80 ha scritto:Aggiungo un piccolo spunto: Se, come sembra, la FEderazione Argentina dovrà diventare professionale, e di conseguenza lo diverrà anche il campionato, non avremo neanche la possibilità di attingere a quel serbatoio degli oriundi che ancora oggi risulta fondamentale per costruire la nostra squadra nazionale. Se fino ad oggi si poteva attirare qualche argentino giovane e di buona qualità con l'idea di giocare un campionato professoinale e con la prospettiva di avviarsi anche ad una carriera internazionale, da qui a pochi anni non sarà più così e i vari Parisse, Castro, Canale, DEllapè e company resteranno in Argentina che comunquè garantirà un livello di gioco e di stipendi adeguato.Se togliamo i giocastori over 30 (e forse over 25, visto che nel 2011 sarnano over 29) ne restano 25.... Come fare una nazionale con così poco materiale ?
+ che altro io mi preoccuperei del fatto che i Pumas entrando nel trinations porteranno un bel po di giocatori a giocare nei club dell'emisfero sud
Advance Australian Fair !
-
TUCKER
- Messaggi: 1624
- Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
- Località: Brixiashire
- Contatta:
E lo chiami un male? Parisse e Canale credo sarebbero venuti comunque visto il vissuto ed i casi personali. Non limitiamoci alle eccezzioni, ma guardiamo alla massa ed al livello degli italo-argentini che giocano nei nostri campionati. Per prenderne uno buono toccherà pagarlo a dovere, non pù sottopagarlo, quindi il ricorso a certi giocatori sarà valutato a dovere. Spero. No signori, non credo possa essere un male, anche se come in tutte le cose c'è anchq qui un rovescio della medaglia.VELENO80 ha scritto:Aggiungo un piccolo spunto: Se, come sembra, la FEderazione Argentina dovrà diventare professionale, e di conseguenza lo diverrà anche il campionato, non avremo neanche la possibilità di attingere a quel serbatoio degli oriundi che ancora oggi risulta fondamentale per costruire la nostra squadra nazionale. Se fino ad oggi si poteva attirare qualche argentino giovane e di buona qualità con l'idea di giocare un campionato professoinale e con la prospettiva di avviarsi anche ad una carriera internazionale, da qui a pochi anni non sarà più così e i vari Parisse, Castro, Canale, DEllapè e company resteranno in Argentina che comunquè garantirà un livello di gioco e di stipendi adeguato.Se togliamo i giocastori over 30 (e forse over 25, visto che nel 2011 sarnano over 29) ne restano 25.... Come fare una nazionale con così poco materiale ?
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com