Under 19 2007/2008
Moderatore: Emy77
-
grespo
-
bnrugbymarketing
- Contatta:
UNDER 19 – GIRONE A
IX GIORNATA
BENETTON GROUP TREVISO – EASY LIVING L’AQUILA = 71-05 (5/0)
CARRERA PETRARCA PADOVA – MONTEPASCHI VIADANA = 27-17 (4/0)
LAIF BENEVENTO - VI.BU NOCETO = 16-14 (4/1)
ALMAVIVA CAPITOLINA – RUGGERS TARVISIUM = 17-20 (1/4)
CAMMI CALVISANO – BARILLA OVERMACH PARMA = 22-05 (5/0)
CLASSIFICA:
BENETTON TREVISO 40; ALMAVIVA CAPITOLINA 33; CAMMI CALVISANO 29; RUGGERS TARVISIUM 28; LAIF BENEVENTO E CARRERA PETRARCA PADOVA 22; EASY LIVING L’AQUILA 17; VIBU NOCETO 12; MONTEPASCHI VIADANA E BARILLA PARMA 9.
PROSSIMO TURNO DOMENICA 16 DICEMBRE 2007
LAIF BENEVENTO – BENETTON GROUP TREVISO; CAMMI CALVISANO – MONTEPASCHI VIADANA; RUGGERS TARVISIUM – VI.BU. NOCETO; CARRERA PETRARCA PADOVA – BARILLA OVERMACH PARMA; ALMAVIVA CAPITOLINA – EASY LIVING L’AQUILA.
IX GIORNATA
BENETTON GROUP TREVISO – EASY LIVING L’AQUILA = 71-05 (5/0)
CARRERA PETRARCA PADOVA – MONTEPASCHI VIADANA = 27-17 (4/0)
LAIF BENEVENTO - VI.BU NOCETO = 16-14 (4/1)
ALMAVIVA CAPITOLINA – RUGGERS TARVISIUM = 17-20 (1/4)
CAMMI CALVISANO – BARILLA OVERMACH PARMA = 22-05 (5/0)
CLASSIFICA:
BENETTON TREVISO 40; ALMAVIVA CAPITOLINA 33; CAMMI CALVISANO 29; RUGGERS TARVISIUM 28; LAIF BENEVENTO E CARRERA PETRARCA PADOVA 22; EASY LIVING L’AQUILA 17; VIBU NOCETO 12; MONTEPASCHI VIADANA E BARILLA PARMA 9.
PROSSIMO TURNO DOMENICA 16 DICEMBRE 2007
LAIF BENEVENTO – BENETTON GROUP TREVISO; CAMMI CALVISANO – MONTEPASCHI VIADANA; RUGGERS TARVISIUM – VI.BU. NOCETO; CARRERA PETRARCA PADOVA – BARILLA OVERMACH PARMA; ALMAVIVA CAPITOLINA – EASY LIVING L’AQUILA.
-
issor
- Contatta:
IX giornata Under 19 Elite:
CAPITOLINA ROMA - Tarvisium 17 - 20 (1.t. 0 - 3) punti classifica: 1-4
Formazione Tarvisium:
Fadalti; Mattei, Saporito (Dugo) Saracco, Visentin; Iannone, Zorzi; Durigon, Lila, Petrucciolo; Rossi, Fogarolo; Moschetta (Mainese) Lionieri, Buso.
Segnature Tarvisium: mete 2: Fadalti e Fogarolo, trasf. 2 (Fadalti) cp. 2 (Fadalti).
Cronaca, parte subito bene la Tarvisium con due cp e con una meta di Fadalti (trasf.), a seguito di una touche vinta con relativo carrettino (0 -13).
Poi i trevigiani si beccano due cartellini gialli per placcaggio al collo ed entrata laterale e vanno sotto di brutto (17-13) ma ad un paio di minuti dal termine viene fischiata una punizione un favore delle magliette rosse
a 5 metri dalla linea di meta....tutti urlano di buttarla in touche ma un testone della 2^ linea una volta tanto ha una trovata geniale, confabula con un inedito mediano di mischia, Zorzi e ci si mette d'accordo per partire con una maul avanzante, con Fogarolo che schiaccia in meta (trasformata): 17 - 20.
Nella capitolina hanno ben impressionato il mediano di mischia Vannini e l'apertura.
CAPITOLINA ROMA - Tarvisium 17 - 20 (1.t. 0 - 3) punti classifica: 1-4
Formazione Tarvisium:
Fadalti; Mattei, Saporito (Dugo) Saracco, Visentin; Iannone, Zorzi; Durigon, Lila, Petrucciolo; Rossi, Fogarolo; Moschetta (Mainese) Lionieri, Buso.
Segnature Tarvisium: mete 2: Fadalti e Fogarolo, trasf. 2 (Fadalti) cp. 2 (Fadalti).
Cronaca, parte subito bene la Tarvisium con due cp e con una meta di Fadalti (trasf.), a seguito di una touche vinta con relativo carrettino (0 -13).
Poi i trevigiani si beccano due cartellini gialli per placcaggio al collo ed entrata laterale e vanno sotto di brutto (17-13) ma ad un paio di minuti dal termine viene fischiata una punizione un favore delle magliette rosse
a 5 metri dalla linea di meta....tutti urlano di buttarla in touche ma un testone della 2^ linea una volta tanto ha una trovata geniale, confabula con un inedito mediano di mischia, Zorzi e ci si mette d'accordo per partire con una maul avanzante, con Fogarolo che schiaccia in meta (trasformata): 17 - 20.
Nella capitolina hanno ben impressionato il mediano di mischia Vannini e l'apertura.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
GiorgioXT
Mi autoquoto e finisco il messaggio ...GiorgioXT ha scritto:Petrarca - Viadana U19 27-17
bella partita intensa, primo tempo con Petrarca che sbaglia troppo e incassa due mete non trasformate, poi inizia ad ingranare e prima dell'intervallo pareggia con un cp e una meta tr.
Alla ripresa il Petrarca sembra più reattivo, ma incassa ancora una meta su un suo errore "impossibile" (palla persa su un passaggio di un metro di distanza) poi finalmente si sveglia e si posiziona stabilmente in attacco nel terreno del Viadana, arrivano due mete su belle penetrazioni dei trequarti e un CP... anche questa partita il Petrarca ha giocato alla fine con 10 '90 e 2 '88 in campo ...
Il Viadana ha comunque bene impressionato, lungi da essere una squadra "facile" bravi i due centri Scozzesi
-
tipotonto
mah agli aquilani è andata pure di lussogrespo ha scritto:benetton treviso - easyliving l'aquila 71-5 (5-0)
11 mete di cui 8 trasformate per i biancoverdi, mentre per i neroverdi 1 meta non trasformata.
da notare : 1 giallo e 1 rosso per l'aquila, molto scorretta in questa partita (chiedere al povero luca zara)
Io non comprendo chi sia il loro "educatore".....
Era dal secolo scorso che in una partita di rugby non si vedeva mordere un avversario come un jena inferocita.....
certi elementi dovrebbero andare al parco di yellostone non in un campo sportivo
(si potrebbe stabilirne l'autore....dalle impronte dentarie che sono state impresse nell'avambraccio di Favaro
Le due seconde aquilane si sono distinte inoltre per il loro repertorio di scorrettezze (ginocchiate-calci-pugni ecc) forse pensavano di "andar a far legna nel bosco"
Fortunatamente i biancoverdi non hanno ceduto alla voglia di "vendicarsi dei torti subiti".....
Unica consolazione il saluto finale dove tutti i ragazzi si sono mescolati fra loro con un unico grido "VIVA IL RUGBY"
Speriamo che al "ritorno" (per il bene del rugby) si parta da quì
-
gcrfox
Firenze bestia nera per la Lazio
Anche in U19 la forte compagine romana, sino a ieri imbattuta (se non si consedera la penalizzazione) in campionato, si è dovuta piegare al Giunti Firenze.
un risultato, 29 -7, che si commenta da solo; i fiorentini perfetti in tutti i reparti non hanno lasciato spazio ai romani.
E' anche vero che i romani arrivavano a firenze con parecchie assenze in diversi ruoli, assenze che hanno pesato sull'economia della partita e soprattutto nel pacchetto dove Firenze si è manifestata nettamente superiore.
Ora il Giunti Firenze 1931, alla fine del girone di andata, conduce la classifica con 2 punti di vantaggio sulla Rugby Roma
Anche in U19 la forte compagine romana, sino a ieri imbattuta (se non si consedera la penalizzazione) in campionato, si è dovuta piegare al Giunti Firenze.
un risultato, 29 -7, che si commenta da solo; i fiorentini perfetti in tutti i reparti non hanno lasciato spazio ai romani.
E' anche vero che i romani arrivavano a firenze con parecchie assenze in diversi ruoli, assenze che hanno pesato sull'economia della partita e soprattutto nel pacchetto dove Firenze si è manifestata nettamente superiore.
Ora il Giunti Firenze 1931, alla fine del girone di andata, conduce la classifica con 2 punti di vantaggio sulla Rugby Roma
-
masterweb
- Contatta:
ecco il link all'articolo Benevento-Noceto (16 -14)
www.rugbynoceto.it/under19.html
(come sempre, grazie a giaino per la cronaca
)
www.rugbynoceto.it/under19.html
(come sempre, grazie a giaino per la cronaca
-
Pizzio
cari amici di Treviso ho visto la partita di domenica scorsa (benetton-aquila) e volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi del benetton è stata una partita veramente emozionante nonstante il grande divario nel punteggio gli aquilani hanno lottato fino all'ultimo. Ho visto mete veramente fantasiose e allo stesso tempo tecniche.
se posso fare un piccolo commento personale la più elaborata e la più spettacolare è stata quella di Negretto Vittore verso fine partita con l'ottimo passaggio sotto gamba di D'Aloja.
per quanto rigurda Favaro invece che è uno dei giocatori che più stimo l'ho visto meno presente del solito, ma è comunque stato uno dei migliori in campo.
Benvenuti invece oserei dire superlativo in quanto ha scatenato il pandemonio nella difesa avversaria; ogni palla ricevuta riusciva a trovare un varco.
peccato per Persico, sfortunato nella occasione dei punti subiti dei biancoverdi, raccomando di cambiare scarpe
e ho visto piuttosto bene nche Venturato con quella vampata a fine primo tempo davvero spettacolare.
per oggi è tutto invito tutti a quotarmi. arrivederci a tutti
se posso fare un piccolo commento personale la più elaborata e la più spettacolare è stata quella di Negretto Vittore verso fine partita con l'ottimo passaggio sotto gamba di D'Aloja.
per quanto rigurda Favaro invece che è uno dei giocatori che più stimo l'ho visto meno presente del solito, ma è comunque stato uno dei migliori in campo.
Benvenuti invece oserei dire superlativo in quanto ha scatenato il pandemonio nella difesa avversaria; ogni palla ricevuta riusciva a trovare un varco.
peccato per Persico, sfortunato nella occasione dei punti subiti dei biancoverdi, raccomando di cambiare scarpe
e ho visto piuttosto bene nche Venturato con quella vampata a fine primo tempo davvero spettacolare.
-
picopaco
Condivido pienamente...Pizzio ha scritto:cari amici di Treviso ho visto la partita di domenica scorsa (benetton-aquila) e volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi del benetton è stata una partita veramente emozionante nonstante il grande divario nel punteggio gli aquilani hanno lottato fino all'ultimo. Ho visto mete veramente fantasiose e allo stesso tempo tecniche.
peccato per Persico, sfortunato nella occasione dei punti subiti dei biancoverdi, raccomando di cambiare scarpe![]()
é quasi banale ribadire che se i centri o le ali fanno i "numeri" e anche grazie al "lavoro sporco" degli avanti che "lavorano dove la terra brucia"
D'Aloia è praticamente "rinato" da quando ha cambiato posizione...
per quando riguarda Favero (ti contraddico) ha fatto una partita super...
con numerose "percussioni" (alla giù il gettoneeeeeee) micidiali che hanno "rullato" la difesa:lol:
Il punto "debole" è (concordo) l'estremo...infatti molte delle mete subite sono "generate" da errori in copertura
-
salomon
-
issor
- Contatta:
Grazie per le belle parole...il numero 10 si chiama Tommaso Iannone (classe '90)salomon ha scritto:vista capitolina-tarvisium...volevo fare i complimenti ai ragazzi del tarvisium e soprattutto a come è disposta la squadra in campo poichè ai ragazzi di spicco della squadra sono stati assegnati i ruoli fondamentali...da notare la prestazione del numero 10 a dir poco superlativa
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
Pizzio
caro picopaco voglio scusarmi con gli avanti biancoverdi che nn ho citato, ma hai perfettamente ragione senza di loro non uscirebbero i palloni... per quanto riguarda l'estremo non ho detto che è il punto debole, ho detto che è stato sfortunato nel scivolare...anche se diverse volte non si è fatto trovare nel posto giusto ritengo che sia un otimo giocatore..e per quanto riguarda favaro non ho affermeto che ha giocato male, ho detto:meno presente del solito, ma è comunque stato uno dei migliori in campo.picopaco ha scritto:Condivido pienamente...Pizzio ha scritto:cari amici di Treviso ho visto la partita di domenica scorsa (benetton-aquila) e volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi del benetton è stata una partita veramente emozionante nonstante il grande divario nel punteggio gli aquilani hanno lottato fino all'ultimo. Ho visto mete veramente fantasiose e allo stesso tempo tecniche.
peccato per Persico, sfortunato nella occasione dei punti subiti dei biancoverdi, raccomando di cambiare scarpe![]()
é quasi banale ribadire che se i centri o le ali fanno i "numeri" e anche grazie al "lavoro sporco" degli avanti che "lavorano dove la terra brucia"![]()
D'Aloia è praticamente "rinato" da quando ha cambiato posizione...
per quando riguarda Favero (ti contraddico) ha fatto una partita super...
con numerose "percussioni" (alla giù il gettoneeeeeee) micidiali che hanno "rullato" la difesa:lol:![]()
Il punto "debole" è (concordo) l'estremo...infatti molte delle mete subite sono "generate" da errori in copertura.
volevo fare un grande saluto a Morelli Angelo che ha fatto l'ultima partita domenica scorsa e che ora deve tornare in Argentina, mi auguro che si sia trovato bene con questa società e che torni nei prossimi anni perchè ha giocato tutte le partite con anima e cuore..grazie Angelo..
-
BixBeiderbecke
-
issor
- Contatta:
Non devo essere scusato per nulla...non siamo ne' a scuola ne' a fare il militare...quindi prima il nome e poi il cognome...come per tutti gli altri giocatori ad esempio...Marco Bortolami, Carlo Festuccia...mica scriverai Bortolami Marco e Festuccia Carlo....BixBeiderbecke ha scritto:Scusatelo, voleva dire Iannone Tommasoissor ha scritto:Grazie per le belle parole...il numero 10 si chiama Tommaso Iannone (classe '90)salomon ha scritto:...