premi - italiani

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

bosch

Messaggio da bosch »

dondi dichiara che alle squadre che sciereranno più italiani in campinato verrano assegnati premi in denaro.
<BR>mi pare un piccolo passo in avanti, che ne dite?
fausto

Messaggio da fausto »

Me pare una cazzata grossa com \'na casa.
<BR>Quanto inciderebbero \'sti premi sulle casse del Benetton o di altri club blasonati ?
<BR>E\' il solito rimedio all\'Italiana.
<BR>
<BR>
senso

Messaggio da senso »

<BR>dire che e\' una cazzata grossa come una casa mi pare un po\' eccessivo.
<BR>
<BR>intanto perche\' per quanto poco e\' sempre meglio di niente. e poi un bonus di questo tipo dovrebbe andare ad incidere di piu\' sulle realta\' meglio-piccole che non su quelle molto grosse, in quanto per una squadra piccola che puo\' avere magari anche problemi di bilancio avere un bonus di questo tipo puo\' essere determinante nel far giocare un italiano piuttosto che un argentino di (molto) dubbie qualita\'.
<BR>D\'altro canto mi pare anche OVVIO che realta\' come la benetton che non hanno particolari problemi di cassa e che hanno come target le vittorie puntino ugualmente di piu\' sulle capacita\' che non sui soldi e quindi, quando e\' il caso, vadano su stranieri medio-bravi, piuttosto che su italiani da far crescere.
<BR>
<BR>un esempio? la ferrari prende e paga schumacher a peso d\'oro perche\' vuol vincere, idem fanno mclaren, etc. mentre le minardi e le jordan puntano su piloti poco esperti, giovani, etc. perche\' fanno cassa e consentono il proseguo del\'attivita\'.
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>
Turch

Messaggio da Turch »

A me sembra una cosa interessante, le squadre preferiscono gli stranieri mediocri ai giovani italiani per motivi economici, con un incentivo avremo più italiani in campo e, probabilmente, più possibilità di farli crescere ed avere buoni giocatori per la nazionale.
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Toccatemi tutto ma non Castro!!!!!!!!!!
<BR>Che è sta storia dell\'\"epurazione\" degli italo argentini????
<BR>Piuttosto che dare soldi ai club perchè non prendano argentini (soprattutto piloni), vengano ad investire qui che tutti i potenziali piloni pascolano pecore e capre!!!!!
<BR>Rubate braccia alla pastorizia!!!
<BR>
orme53

Messaggio da orme53 »

Se non ho capito male i premi sono limitati alle squadre di S10 o no ?
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

a quanto ho capito io non si limita al super10, in quanto dondi ha sottolineato che la situazione dei troppi stranieri non è solo delsuper10 ma anche delle serie minori...
<BR>
<BR>dawn? il tuo post sconnesso che vuol dire?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

mA CHE RIDICOLO.....
<BR>INVECE DI FARE FINTA DI FARE CUALCOSA E FARE LA BELLA FIGURA...OFFRENDO SOLDI....PERCHE NON DICONO SEMPLICIMENTE CHE EN OGNI SQUADRA NELLA TOP10...DEVONO ESSERE EN CAMPO 10 iTALIANI ( NATO EN ITALIA)...
<BR>CHIUDO
<BR>
senso

Messaggio da senso »

pier,
<BR>
<BR>sarebbe bello quello che dici, ma forse non abbiamo abbastanza rugbysti in italia per tenerne in campo cosi\' tanti per ogni squadra :|
<BR>
<BR>ByBy.Paolo.
<BR>
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-12-2004 alle ore 15:28, pier12345 wrote:
<BR>mA CHE RIDICOLO.....
<BR>INVECE DI FARE FINTA DI FARE CUALCOSA E FARE LA BELLA FIGURA...OFFRENDO SOLDI....PERCHE NON DICONO SEMPLICIMENTE CHE EN OGNI SQUADRA NELLA TOP10...DEVONO ESSERE EN CAMPO 10 iTALIANI ( NATO EN ITALIA)...
<BR>CHIUDO
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Questa volta sono d\'accordo con Pier.
<BR>Perchè non limitare semplicemente il numero di stranieri che entrano in campo?
<BR>
<BR>Anche perchè, per assurdo, offrendo incentivi per chi schiera + italiani, si finirebbe con il far giocare anche giocatori italiani non bravi pur di prendere i soldi.
<BR>Con la conseguenza che, invece di un miglioramento del rugby italiano, si avrebbe un peggioramento.
<BR>MT
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Il mio post significa:
<BR>1) Castrogiovanni non si tocca
<BR>2)anzichè fare epurazioni si inizi a fare un programma di espansione del rugby (tipo farlo conoscere anche qui in Sardegna)
<BR>3) prendete i piloni sardi anzichè argentini che sono anche più potenti
<BR>
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

ok dawn, così va meglio...
<BR>pier e mt...la questione è spinosa...io non saprei che dire...spero vivamente sia un vero incentivo e non una presa per i fondelli-.-
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Turch

Messaggio da Turch »

Appunto, nessuno ha parlato di epurazioni, tanto meno di Castro.
<BR>Si è solo parlato di dare premi in denaro alle squadre che utilizzano giocatori italiani.
Petolo

Messaggio da Petolo »

Italiani in che senso?
<BR>
<BR>Di nascita, passaporto, formazione rugbistica, oriundi, naturalizzati, equiparati o residenza prolungata?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Maria theresa----perfetta!
<BR>sarebbe quasi come introduure un sistema di quota,, dove forse giocatori sono scelti , non per ragione techniche ..ma per un sistema di Quota.
<BR>
<BR>Ma che faccia tosta di DONDI..che ha fatto tutto per aprire le porte a una vero onda di stranieri...equiparati( VEDERE IL SISTEMA DELLA NAZIONALE DI 7 !!)...ecc...e adesso La FIR vorrebbe offrire quattro monete per incentivare per giocare più italiani!...
<BR>Ma credo che da UDINIE a Catania....De Treviso a Lecce....SERIA c a Top10...gli allenatori sanno che giocatroi hanno e non hanno bisogno di Euro100 per giocatore che scende en campo.
<BR>Poi ...qwuesta sistema favorisce soltanto i sqaudre già forte...come Benetton , Viadana ...dove hanno i migliore scelta di giocaotri italiani.
<BR>
Bloccato