Da SKY: Argentina nel 6 nazioni al posto dell'Italia????

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
giove
Contatta:

Messaggio da giove »

Per me dipende troppo dai soldi ovvero dai diritti televisivi (più partite vengono trasmesse, più soldi ci sono). Anche l'ingresso dell'italia dipende, IMHO, da questo. Pertanto mi pare difficile far tornare il torneo dispari (nel 7N, come nel 5N ogni giornata una riposa e si perdono i diritti televisivi). Una modifica al 6N potrebbe essere fatta o sostituendo una squadra o facendone entrare 2.
Allego uno schemino che mi sono fatto per calcolare l'utilità:
nel 5 nazioni si giocavano 5 giornate = 20 partite
nel 6 nazioni si giocano 5 giornate = 30 partite (+50% di partite rispetto al 5 nazioni)
nel 7 nazioni si giocherebbero 7 giornate = 42 partite (+40% rispetto al 6N)
nell'8 nazioni si giocherebbero 7 giornate = 49 partite (+ 63% rispetto al 6N)

Posto che non dipende da me decidere del futuro dell'argentina o del rugby o di ogni altra cosa (ho serie difficoltà anche a scegliere che camicia mettere la mattina), credo che 7 giornate di torneo siano un po' troppe per i campionati nazionali di club.
Anche un po' me ne fotto, ma avevo voglia di fare due calcoli (che facilmente saranno sbagliati)
In più se il torneo durasse 7 settimane e ci fossero 4 partite al weekend da vedere in TV la vedo dura per la convivenza familiare di molti del forum (della mia in primis) ;)
L'ipotesi "l'argentina al posto di ..." mi sembra terribile, perchè credo che sarebbe solo "...al posto dell'italia". Terribile, non irrazionale.
Puissance

Messaggio da Puissance »

giove ha scritto:Allego uno schemino che mi sono fatto per calcolare l'utilità:
nel 5 nazioni si giocavano 5 giornate = 20 partite
nel 6 nazioni si giocano 5 giornate = 30 partite (+50% di partite rispetto al 5 nazioni)
nel 7 nazioni si giocherebbero 7 giornate = 42 partite (+40% rispetto al 6N)
nell'8 nazioni si giocherebbero 7 giornate = 49 partite (+ 63% rispetto al 6N)
C'è qualche errore:
nel 5 nazioni si giocavano 5 giornate: 10 partite;
nel 6 nazioni si giocano 5 giornate: 15 partite;
nel 7 nazioni si giocherebbero 7 giornate: 21 partite;
nell'8 nazioni si giocherebbero 7 giornate: 28 partite.
giove
Contatta:

Messaggio da giove »

era evidente ;) !

Immagine
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Beh a giudicare da questo sembra che gli argentini nel 6N non siano proprio attesi a braccia aperte......

Argentina must be accommodated

Argentina's submission for entry into the Six Nations has not been met with the greatest enthusiasm from the Six Nations committee who indicated that they believed the Tri-Nations would suit the Puma's better.

However the committee, who met in London recently to decide on whether or not to include Argentina in the competition, did say that they had earned the right to play in one of the two major competitions.

"The unanimous view was that a berth had to be found for Argentina in a major tournament," Martyn Thomas, the chairman of the Rugby Football Union's management board, told the Guardian newspaper.

"Their performances not just in the World Cup but in recent years merit that.

"The feeling was that, logistically, they would be better off in the Tri-Nations. They are a southern-hemisphere team and increasing the size of the Six Nations could lead to fixture problems."

The issue of which of the two competitions Argentina should play in has been the topic of much debate, with former great Hugo Porta saying it was "more viable" for the World Cup bronze medalists to play in the north.

However current Pumas fullback Felipe Contepomi believes otherwise.

"I think our future lies in the Tri-Nations," said Contepomi. "Otherwise we risk becoming too reliant on European clubs signing up our emerging players."

The future of the Pumas is expected to be a hot topic at the IRB's conference on an "integrated" international season in England at the end of the month.
zanardi

RE: Re: RE: Da SKY: Argentina nel 6 nazioni al posto dell

Messaggio da zanardi »

io,comunque,avevo letto di un eventuale 7 nazioni......la sostituzione economicamente non conviene all' irb..ha appena creato un nuovo mercato italiano..perche' perderlo???
funbus

RE: Re: RE: Da SKY: Argentina nel 6 nazioni al posto dell

Messaggio da funbus »

Il tri-nations diventa 4-nations con i pumas.
Visto che era una boiata la storia dell'ammissione al 6N dell'argentina ? ed al posto dell' Italia poi...
Bliksem

Re: RE: Re: RE: Da SKY: Argentina nel 6 nazioni al posto del

Messaggio da Bliksem »

funbus ha scritto:Il tri-nations diventa 4-nations con i pumas.
Visto che era una boiata la storia dell'ammissione al 6N dell'argentina ? ed al posto dell' Italia poi...
menomale! è la soluzione + logica, anche se tutta la nazionale argentina è sparsa fra inghilterra francia un pochino pure italia (borges)
Immagine
go springboks!
milesgersen

RE: Re: RE: Re: RE: Da SKY: Argentina nel 6 nazioni al posto

Messaggio da milesgersen »

come vedete la noticias di sotto??
una larvata, manco tanto, marcia di avvicinamento al 6N!??!?

Tour promozionale dei "Pumas" argentini (giunti terzi all'ultima Rugby world cup) in Spagna. Nel 2008 infatti la municipalità di Valencia vuole organizzare una serie di incontri per promuovere la palla ovale sul territorio locale/nazionale.

Raùl Sanz, segretario generale dell'Union argentine de rugby (UAR), ha siglato un accordo con il comune della capitale del Turia, per organizzare allo stadio "Mestalla" (abitualmente utilizzato dal C.f. Valencia per le partite della Liga (prima divisione del calcio spagnolo) una serie di incontri di alto livello (sicuramente un'amichevole con la Scozia).

Gli organizzatori, che adesso attendono solo l'ok dall'IRB (International rugby board), prevedono di portare allo stadio per questo match clou più di 50 mila spettatori. - (riproduzione riservata)
Bliksem

RE: Re: RE: Re: RE: Da SKY: Argentina nel 6 nazioni al posto

Messaggio da Bliksem »

mah se fossi valenciano o comunque spagnolo non mi gaserebbe l'idea di dover tifare un'altra nazione.... onestamente se prima del 2000 nell'allora 5 nazioni avessero autorizzato l'argentina ad entrare nel nascente 6 nazioni con base in italia, ma chi sarebbe andato allo stadio a tifarla????? per carità è sempre un bello spettacolo ma tifare l'italia è tutta un'altra cosa!
Immagine
go springboks!
scanfer

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Da SKY: Argentina nel 6 nazioni al p

Messaggio da scanfer »

milesgersen ha scritto:come vedete la noticias di sotto??
una larvata, manco tanto, marcia di avvicinamento al 6N!??!?

Tour promozionale dei "Pumas" argentini (giunti terzi all'ultima Rugby world cup) in Spagna. Nel 2008 infatti la municipalità di Valencia vuole organizzare una serie di incontri per promuovere la palla ovale sul territorio locale/nazionale.

Raùl Sanz, segretario generale dell'Union argentine de rugby (UAR), ha siglato un accordo con il comune della capitale del Turia, per organizzare allo stadio "Mestalla" (abitualmente utilizzato dal C.f. Valencia per le partite della Liga (prima divisione del calcio spagnolo) una serie di incontri di alto livello (sicuramente un'amichevole con la Scozia).

Gli organizzatori, che adesso attendono solo l'ok dall'IRB (International rugby board), prevedono di portare allo stadio per questo match clou più di 50 mila spettatori. - (riproduzione riservata)
non ci credo neanche se li vedo coi miei occhi che portano 50mila spettatori a valencia x un argentina-scozia..mi sembrano mooolto ottimisti..
metabolik

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Da SKY: Argentina nel 6 nazioni

Messaggio da metabolik »

Un tour promozionale è un tour promozionale ( monsieur de Lapalisse)

Ben altra faccenda un FOUR (invece che THREE) Nations : state dicendo che la prossima estate ci vediamo 6 giornate di sfide SA NZ AU AR ?

UANDERFUL o addirittura VUNDERBALL !!!!!!!

Diventa a tutti gli effetti un mezzo mondiale, nel senso che è il mondiale di mezzo mondo, la mezza sfera che sta vicino al SUD geografico, cioè al Nord Magnetico.
Sono un pò scosso, lo confesso, piacevolmente ; l'unica preoccupazione è che gli argentini ci siano tutti , con una buona e lunga panchina, perchè 6 incontri a quel livello saranno massacranti (soprattutto per le trasferte).
milesgersen

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Da SKY: Argentina nel 6 nazioni

scusa meta
ma avrei capito il tuo ragionamento se si parlava di un argentina - ab a bueno aires con i "famigerati" 50000....
ma stante la notizia di cui sopra li vedo più propensi a venire in europa...poi ci sta di tutto!!
metabolik

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Da SKY: Argentina nel 6 nazi

Messaggio da metabolik »

milesgersen ha scritto:scusa meta
ma avrei capito il tuo ragionamento se si parlava di un argentina - ab a bueno aires con i "famigerati" 50000....
ma stante la notizia di cui sopra li vedo più propensi a venire in europa...poi ci sta di tutto!!
a questo punto non ci capisco più niente .

spiegati meglio, please
corto77

Messaggio da corto77 »

riccio2111 ha scritto:Premesso che sono filo-argentino per lo spirito dei giocatori e quello dei tifosi, concordo con gli ultimi interventi. Gli argentini giocherebbero il torneo europeo perchè sono in europa per un motivo contingente, e ci sono anche in virtù del fatto che non giocano alcun torneo nè d'estate ne d'inverno. queste condizioni potrebbero cambiare. E io spero che l'Argentina, intesa come Paese, diventi quello che era una volta un posto di immigrati piuttosto che emigranti.
Questo direbbe la logica ma se si avverrasse l'ipotesi di un 7N, sai che bello una partita in più.
E sai che bello sentire cantare:
Oh Argentina...cada dia te quiero mas...es un sentimiento no puedo parar!
(secondo me i britons non li fanno entra' perché cianno paura di pèrdelle tutte con loro)
Anche io da filo argentino che vorrebbe vedere i Pumas giocare in Eurropa, concordo.

L'Argentina fa aprte dell'Emisfero Sud; per una serie di fattori contingenti (crisi economica, facilità di passaportazione in Europa,...) hanno dato spazio a molti Argentini nei nostri campionati. Siccome non è detto che questi fattori permarranno (basta pensare che asnche le squadre dell'emisfero sud potrebbero farsi venire la voglia di tesserare argentini), la collocazione logica della Argentina sia nel 4N, coi tempi dovuti (non crei una federazione pro in pochi giorni). Tv e sponsor potrebbero solo essere contenti di aggiungere un paese con 40/50 milioni di possibili utenti interessati al rugby.
milesgersen

intendevo che non si crea un tour, per quanto "promozionale" in un altro emisfero millantando o promettendo, vedremo alla prova come finisce, 50000 spettatori pubblicizzando un accordo con un comune che si presenta come un investimento pluriannuale ealtre facilities (giocatori etc) per poi andare a giocare un 4N...almeno se non vuoi vederla come un bluff

tipo guardate che se non ci fate giocare il 4N veniamo a rompervi i cojones tutti gli anni qui in europa...ma mi sempra troppo dietrologico!
Rispondi