Heineken Cup 2007/2008
Moderatore: Emy77
-
cesco/cesco
vi riporto il commento della partita tra viadana e saracens presente sul sito della campagine italiana:
WATFORD – L’ Arix Viadana crolla al Vicarage Road di Watford contro gli stellari Saracens e questa volta per gli uomini di Jim Love non ci sono attenuanti, neppure il fatto di non aver potuto schierare i suoi cavalli di razza, fermati dagli infortuni, perchè contro questi inglesi non c’era la possibilità di fare la ben che minima bella figura.
Divario tecnico, fisico, e tattico apparentemente incolmabile, al quale Viadana ha contrapposto una orgogliosa difesa solo per i primi trenta minuti per poi crollare ed uscire dal match. Dieci le mete subite contro una, quella della bandiera, firmata da Howarth, per il resto buio profondo e necessità di ripensare subito la squadra in vista della sfida , fra sette giorni, sempre contro gli inglesi.
Come previsto i Saracens partono a mille ed al primo raggruppamento sfondano la difesa del Viadana mandando in meta il flanker Matadigo. Viadana organizza la difesa e tiene per una decina di minuti ma poi capitola su un inserimento diagonale dell’ ala Haughton ben servito da Jackson. Il terreno allentato ed il pallone scivoloso sembrano favorire il Viadana, meno tecnico, ma la classe dei Saracens sopperisce alla minore incisività in attacco e Viadana è costretta ad arginare con un fallo gli attacchi dei padroni di casa che alla metà del tempo incamerano ancora tre punti con il piede di Jackson.
Gli ospiti tentano di abbozzare anche qualche attacco ma i palloni aperti per i tre quarti vengono spesso consegnati nelle mani di Russel e soci che li trasformano in micidiali contrattacchi. Dal 35’ al 44’ muovendo la palla in azioni di rimessa i Saracens mandano in meta prima il numero 8 Skirving e poi le ali Haughton e Ratuvou che affondano definitivamente il Viadana.
In avvio di ripresa Waller si fa espellere per 10 minuti ed il valzer di mete da parte dei Saracens riprende con vigore. Ad iniziare è Jackson che finalizza un drive senza problemi dei padroni di casa, poi il bell’ intercetto di Howarth che si fa un coast to coast per l’ unica meta viadanese, quindi altre tre marcature inglesi che portano la firma di Houghton, Jackson e Ratuvau.
Gli ultimi minuti Viadana li gioca costantemente nei propri ventidue ad arginare la costante, impressionante azione d’ attacco dei saracens che a tempo scaduto fanno subire l’ onta della meta tecnica ad un Viadana ormai con la testa altrove.
Un plauso particolare va riconosciuto al centinaio di sostenitori viadanesi, i miclas che non hanno mai cessato di incitare, in maniera commovente, la propria squadra. Almeno da questo punto di vista il rugby viadanese è degno di quello anglosassone.
WATFORD – L’ Arix Viadana crolla al Vicarage Road di Watford contro gli stellari Saracens e questa volta per gli uomini di Jim Love non ci sono attenuanti, neppure il fatto di non aver potuto schierare i suoi cavalli di razza, fermati dagli infortuni, perchè contro questi inglesi non c’era la possibilità di fare la ben che minima bella figura.
Divario tecnico, fisico, e tattico apparentemente incolmabile, al quale Viadana ha contrapposto una orgogliosa difesa solo per i primi trenta minuti per poi crollare ed uscire dal match. Dieci le mete subite contro una, quella della bandiera, firmata da Howarth, per il resto buio profondo e necessità di ripensare subito la squadra in vista della sfida , fra sette giorni, sempre contro gli inglesi.
Come previsto i Saracens partono a mille ed al primo raggruppamento sfondano la difesa del Viadana mandando in meta il flanker Matadigo. Viadana organizza la difesa e tiene per una decina di minuti ma poi capitola su un inserimento diagonale dell’ ala Haughton ben servito da Jackson. Il terreno allentato ed il pallone scivoloso sembrano favorire il Viadana, meno tecnico, ma la classe dei Saracens sopperisce alla minore incisività in attacco e Viadana è costretta ad arginare con un fallo gli attacchi dei padroni di casa che alla metà del tempo incamerano ancora tre punti con il piede di Jackson.
Gli ospiti tentano di abbozzare anche qualche attacco ma i palloni aperti per i tre quarti vengono spesso consegnati nelle mani di Russel e soci che li trasformano in micidiali contrattacchi. Dal 35’ al 44’ muovendo la palla in azioni di rimessa i Saracens mandano in meta prima il numero 8 Skirving e poi le ali Haughton e Ratuvou che affondano definitivamente il Viadana.
In avvio di ripresa Waller si fa espellere per 10 minuti ed il valzer di mete da parte dei Saracens riprende con vigore. Ad iniziare è Jackson che finalizza un drive senza problemi dei padroni di casa, poi il bell’ intercetto di Howarth che si fa un coast to coast per l’ unica meta viadanese, quindi altre tre marcature inglesi che portano la firma di Houghton, Jackson e Ratuvau.
Gli ultimi minuti Viadana li gioca costantemente nei propri ventidue ad arginare la costante, impressionante azione d’ attacco dei saracens che a tempo scaduto fanno subire l’ onta della meta tecnica ad un Viadana ormai con la testa altrove.
Un plauso particolare va riconosciuto al centinaio di sostenitori viadanesi, i miclas che non hanno mai cessato di incitare, in maniera commovente, la propria squadra. Almeno da questo punto di vista il rugby viadanese è degno di quello anglosassone.
-
Feffo
- Contatta:
-
siii
drumhammer, secondome non capisci niente , ha mandato fuori il terza linea della nazionale francese..... secondo me non capisci niente di rugby.....e poi torna di un infortunio.....ma cosa puoi capire tu di rugby.....Drumhammer ha scritto:leicester/tolosa finisce 14 a 9.una sola meta e partita molto(troppo)equilibrata.
castrogiovanni ha giocato circa 30 minuti ma non ha fatto granchè,la cosa più interessante è stata un fallo bruttissimo che poteva tranquillamente evitare
- Chuba
Mi sarebbe piaciuto andare a vedere Viadana Saracens la settimana prossima,ma se Viadana snobba la Heineken in questo modo mi va via la voglia.
Ma fino a quando la qualificazione in HC sarà vista (da qualcuno ) solo come un bell'assegno da 350.000 euro e basta,sarà difficile che lo spettacolo migliori.
Ma fino a quando la qualificazione in HC sarà vista (da qualcuno ) solo come un bell'assegno da 350.000 euro e basta,sarà difficile che lo spettacolo migliori.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
-
Ilgorgo

La "Classifica per Nazioni" dopo tre giornate di coppe europee (in realtà mancano ancora 5 partite alla fine della terza giornata, ma non avevo voglia di aspettare). Domina l'Inghilterra, con ben 26 vittorie in 34 partite. Ben diverso il bilancio francese, con un numero pari di successi e sconfitte. Grazie alle molte squadre schierate l'Italia è davanti alla Scozia nei punti conquistati, ma è dietro anche alla Romania (che schiera una sola formazione nella quale concentra il meglio del proprio potenziale) nella media di punti per partita.
- Willimoski
Basterebbe non dare premi di qualificazione.Chuba ha scritto:Mi sarebbe piaciuto andare a vedere Viadana Saracens la settimana prossima,ma se Viadana snobba la Heineken in questo modo mi va via la voglia.
Ma dare premi solo in base ai punti in classifica: in questo modo le squadre potrebbero impegnarsi di più.
Inoltre andrebbero incentivati gli "accorpamenti": perchè PARMA non presenta una sola squadra almeno in coppa, dividendosi i premi al 50% ?
Advance Australian Fair !
-
BixBeiderbecke
Credo proprio che a Viadana sarà tutta un'altra storia...Chuba ha scritto:Mi sarebbe piaciuto andare a vedere Viadana Saracens la settimana prossima,ma se Viadana snobba la Heineken in questo modo mi va via la voglia.
-
issor
- Contatta:
I Barbieri erano due e per me son stranieri...tra gli Italiani c'erano anche Costanzo che si è infortunato subito ed Antonio Pavanello che ha giocato bene...ma la vergogna è che quest'anno si spendono 5 milioni di euro per pagare 22 professionisti stranieri e si vincerà meno dello scorso anno quando avevamo in rosa 9 giovani dell' 86 a pane ed acqua...metabolik ha scritto:ahinoi ! solo 5 italiani in campo?parramatta ha scritto:marcato, sgarbi semenzato orlando , picone e barbieri credo
allora posso capire chi critica ...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
issor
- Contatta:
la mia era una provocazione, ma ha un fondo di verità...Shye ha scritto:Sì ma non è che stesse recitando la Divina Commedia..penso che uno che gioca in Italia tutti i sabati non abbia problemi a capire il significato di lascia, rotola e aspetta.metabolik ha scritto: certo che l'osservazione di Issor è forte : l'arbitro continuava a gridare in italiano ma nessuno lo capiva perchè non c'erano italiani in campo .
ma insomma , quanti erano gli italiani in campo ?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
L3gs
Non credo che il problema sia basato sullo snobismo di Viadana verso la Heineken.Chuba ha scritto:Mi sarebbe piaciuto andare a vedere Viadana Saracens la settimana prossima,ma se Viadana snobba la Heineken in questo modo mi va via la voglia.
I mantovani hanno giocato benissimo nelle prime due giornate, ma evidentemente le due gare hanno lasciato il segno, ed ecco che sono arrivate la sconfitta in casa col Rovigo (tramutata in vittoria da De Santis) ed a Roma con la Capitolina.
Considerando dunque la flessione giallonera nelle ultime settimane, una batosta a Londra con i Saracens era preventivabile.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
frankye88
Le formazioni di Stade - Blues di oggi alle 16:00 (diretta SKY Sport 2):
Ignacio Corleto 15 Ben Blair
Julien Saubade 14 Jamie Roberts
Geoffroy Messina 13 Jamie Robinson
Brian Liebenberg 12 Gareth Thomas
Julien Arias 11 Tom James
Juan Martin Hernandez 10 Nicky Robinson
Jérôme Fillol 9 Jason Spice
Rodrigo Roncero 1 Gethin Jenkins
Dimitri Szarzewski (capt) 2 Gareth Williams
Pieter de Villiers 3 Gary Powell
Cliff Milton 4 Deiniol Jones
Pascal Pape 5 Paul Tito
Antoine Burban 6 Maama Molitika
Rémy Martin 7 Martyn Williams
Simon Taylor 8 Xavier Rush (capt)
Che fine hanno fatto gli italiani dello stade?Mauro e Parisse ancora infortunati?E Mirko?
Risultati partite precedenti:
Sat 8 Dec Quins 3 - 17 Bristol
Sun 18 Nov Bristol 17 - 0 Stade Francais
Sat 17 Nov Quins 13 - 13 Blues
Sun 11 Nov Blues 34 - 18 Bristol
Ignacio Corleto 15 Ben Blair
Julien Saubade 14 Jamie Roberts
Geoffroy Messina 13 Jamie Robinson
Brian Liebenberg 12 Gareth Thomas
Julien Arias 11 Tom James
Juan Martin Hernandez 10 Nicky Robinson
Jérôme Fillol 9 Jason Spice
Rodrigo Roncero 1 Gethin Jenkins
Dimitri Szarzewski (capt) 2 Gareth Williams
Pieter de Villiers 3 Gary Powell
Cliff Milton 4 Deiniol Jones
Pascal Pape 5 Paul Tito
Antoine Burban 6 Maama Molitika
Rémy Martin 7 Martyn Williams
Simon Taylor 8 Xavier Rush (capt)
Che fine hanno fatto gli italiani dello stade?Mauro e Parisse ancora infortunati?E Mirko?
Risultati partite precedenti:
Sat 8 Dec Quins 3 - 17 Bristol
Sun 18 Nov Bristol 17 - 0 Stade Francais
Sat 17 Nov Quins 13 - 13 Blues
Sun 11 Nov Blues 34 - 18 Bristol
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
- Chuba
Sicuro? SperiamoBixBeiderbecke ha scritto:Credo proprio che a Viadana sarà tutta un'altra storia...Chuba ha scritto:Mi sarebbe piaciuto andare a vedere Viadana Saracens la settimana prossima,ma se Viadana snobba la Heineken in questo modo mi va via la voglia.
-
BixBeiderbecke