Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ripe ha scritto:Sicuramente moooolto diverso da quello del fogliaccio da me citato.
...però davvero non capisco... in tutta questa storia il problema sta in chi e nel come viene citato l'avvenimento o piuttosto l'avvenimento (negativo) in sè?
Personalmente penso che di fatti di questo tipo ne stiano succedendo troppi e a livello di professionisti, non di qualche piccola squadra di C o giovanile e lo trovo un brutto, bruttissimo segnale da non sottovalutare, anzi da sottolineare e tenere in considerazione... indipendentemente che ne parli Il Giornale piuttosto che Repubblica o L'espresso piuttosto che Tuttouncinetto...
E' vero, si tratta di un episodio riprovevole, quello che però non è accettabile è che venga strumentalizzato dal Giornale o da altre testate per convincere che in fondo anche il rugby ha le stesse virtù e difetti del calcio.
Di questo si tratta.
no ripe... in verità il rugby ha altre virtù e altri difetti rispetto al calcio...
il problema è che non si accetta se, oltre alle virtù, vengono sottolineati anche i difetti che, come in questo caso, possono essere gravissimi...
è tutto bello finché i giornali (e Il Giornale stesso lo ha fatto) si parla del rugby come esempio di sportività... ma quando si sottolinea un fatto di cronaca grave, peggiorato dal fatto che compiuto da maggiorenni professionisti durante una festa con presenti minorenni, allora diventa un attacco al rugby...
ripe ha scritto:E' vero, si tratta di un episodio riprovevole, quello che però non è accettabile è che venga strumentalizzato dal Giornale o da altre testate per convincere che in fondo anche il rugby ha le stesse virtù e difetti del calcio.
Di questo si tratta.
io al penso come jaco
sottoliniavo solo come una certa pubblicistica fatta per impedire che altri sport alzino troppo la cresta versus calcio, sia sempre esistita in questo paese, indipendentemente dalla testata giornalistica (ai tempi del fatto da me raccontato a vedere la finale del campionato ci andavano 30.000 persone!)..
poi qualcuno la vuole buttare in politica , come è lo stile notorio del giornale di riferimento e allora , per opportuna informazione... http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... /1905469/6
Di giocatori in giro x Treviso a fare il 4° tempo ne ho visti. spesso ubriachi e quindi ognuno, date le stazze, si rincuorava il cuore nel caso di qualche "battuta" di spirito...(mi arrivò una palpata sul culo che avevo le chiappe in fimamme dal male.....erano inglesi....sti busoni...)
Ma arrivare a rubare e molestare polizia e danneggiare auto non è tollerabile. non ce la si prende nè con lo sport nè con il team. ma con due emeriti ebeti, bravi a giocare a rugby, ma ebeti.....
Purtroppo Dio non a tutti ha donato materia grigia, con loro sarà stato avaro...
L'importante è che l'oggetto rubato sia ricosegnato al legittimo proprietario e loro abbaino un chiarimento con i loro due neuroni e li rimettano in mezzo alle gambe
milesgersen ha scritto:io al penso come jaco
sottoliniavo solo come una certa pubblicistica fatta per impedire che altri sport alzino troppo la cresta versus calcio, sia sempre esistita in questo paese,
Probabilmente me lo sarò sognato ma ogni volta che si parla di rugby in tv o sui giornali, il rugby viene dipinto come lo sport "perfetto" da cui prendere esempio.
Tutto questo anche in ambiti e trasmissioni strettamente "pallofile".
Nè mi sembra che alcuni episodi VERGOGNOSI (finale S10 2006, Brennan che picchia i tifosi) siano stati usati "contro" il rugby... cosa che sarebbe stata abbastanza facile.
Purtroppo però in questo sito, e forse nel'ambiente rugby in genere, si tende spesso a puntare il dito sugli "altri" e a giustificare un pò troppo le proprie magane.
ripe ha scritto:E' vero, si tratta di un episodio riprovevole, quello che però non è accettabile è che venga strumentalizzato dal Giornale o da altre testate per convincere che in fondo anche il rugby ha le stesse virtù e difetti del calcio.
Di questo si tratta.
Dove sta la strumentalizzazione?
cane fino a quando si descrive il fatto di cronaca nulla da ridire. quando poi si ritratta tutto il mondo del rugby allora uno puo piacevolmente arrabiarsi, sopratutto se si sente due volte leso da quello che e successo.
io mi inc***o a sapere della rissa e del brutto esempio, e moi mi rinc***o quando qualcuno scrive "A entrambi sono imputate anche le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, minacce, ingiurie e danneggiamenti. Mica male per una sola notte. E dire che solo una settimana dopo essere stato portato ad esempio di sportività, il modello rugby finisce per inciampare sulla buccia di banana. Quello che è accaduto alla Fonderia trevigiana non è una eccezione. Accade spesso soprattutto quando la birra prende la mano."
allora diciamolo che siamo degli ubricano sfascia macchine che roviniamo la societá....
..non trovo il rugby uno sport perfetto , anzi sono il primo a lamentarsi di mooolte cose che accadono ,credo ad esempio che visti i comportamenti sulle tribune, sia un bene che siamo in pochi a seguirlo, detto questo trovo veramente FASTIDIOSO , l'atteggiamento di che cerca sistematicamente di smontare altri sport per santificare ad esempio il calcio , il giornale(l'editore) in questione INDIPENDENTEMENTE dalle fazioni politiche ha la tendenza a "malignare" su tutti gli sport nei quali non ha interesse.. parlando di altro non ho MAI visto ad esempio atletica sui canali mediaset se NON quando si parla di gibilisco o di Marion Jones...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Di questo si tratta.
Dove sta la strumentalizzazione?
cane fino a quando si descrive il fatto di cronaca nulla da ridire. quando poi si ritratta tutto il mondo del rugby allora uno puo piacevolmente arrabiarsi, sopratutto se si sente due volte leso da quello che e successo.
Eh, anche io mi incazzo quando qui si dice che i tifosi del calcio son tutti delinquenti, che i giocatori son tutti simulatori e bestie etc. etc.
Però sono gli "scotti" che deve pagare chi predica la propria verginità: vi è stato dato molto credito negli ultimi tempi, ed è facile giocarvelo con questi episodi.
Fermo restando che non ci vedo nulla di male, per me è vero che è un episodio bucia-di-banana così come è vero che non è la prima volta che capita... così come va sul giornale Adriano che fa una festa privata e si ubriaca in casa sua, così ci fanno due "furbacchioni" che commettono reati penali in discoteca.
in verità, delay, la questione è un'altra... e non riguarda solo Mister B., ma l'intero sistema editoriale privato.
si dà una notizia non quando è una notizia, ma quando fa audience o quando vende copie di giornale. In Italia è accezione comune che nello sport faccia audience solo il calcio (o poco più), quindi si rilegano gli altri sport ai margini. Lo fa la Gazzetta dello Sport, figurarsi giornali che dedicano 2 pagine allo sport o televisioni che dedicano 2 minuti al giorno nei Tg...
ma, sempre secondo l'opinione comune, fa audience e vende il gossip, il "crimine", ecc.ecc...
Quindi casi di doping, violenza dentro e fuori lo stadio, veline, o altro trovano spazio sui giornali "generalisti" o sui telegiornali, mentre le notizie di rugby, atletica, sci giocato lo trovano solo nel caso di eventi clamorosi...
Non si tratta di una scelta "politica", ma di politica di mercato. Io voglio vendere quindi offro quello che i miei telespettatori/lettori vogliono, cioé calcio calcio calcio e gossip sugli altri sport.
Io, essendo del campo, reputo che questa scelta sia sbagliata e controproducente e che il bacino d'utenza italiano degli sport "minori" sia interessante da un punto di vista economico per gli editori. Ma sono in pochi a pensarla come me e, soprattutto, sono pochissimi gli editori/direttori che la pensano così...
Finché non cambieranno idea, su Il Giornale, Il Corriere, La Repubblica, ecc.ecc.... ma anche su Gazzetta & co.... aspettatevi articoli di gossip e niente sport!