Flanker

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Avatar utente
yepp
Messaggi: 108
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00

Messaggio da yepp »

Da un neofita del rugby-
<BR>Chi , per cortesia , sa spiegarmi il significato e il ruolo del flanker nel rugby moderno ????
Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo »

Lo stesso che nel rugby antico ;-)
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep »

(da www.scrum.com) FLANKERS: The players with the fewest set responsibilities, their job is to aggresively pursue the ball, gain possesion, and take off running. Also known as Breakaway Forward
<BR>
<BR>Rispetto agli altri ruoli con responsabilità più articolate, hanno SOLO 3 OBIETTIVI: 1) portare avanti la palla con aggressività, 2) guadagnarne il possesso e....3) decollare.
<BR>
<BR>Semplice no?
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
Avatar utente
yepp
Messaggi: 108
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00

Messaggio da yepp »

Grazie.
<BR>Grazie a Voi alla lunga imparo
<BR>Saluti
Paolo_da_Cannaregio
Messaggi: 540
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

bobo, hai descritto perfettamente il ruolo, ora anch\'io ho le idee più chiare.
<BR>
<BR>ed effettivamente mi pare che Bergamauro sia un\'ottimo flanker perchè racchiude tutte le caratteristiche che dicevi.
AssociazioneAntani
Messaggi: 58
Iscritto il: 1 dic 2004, 0:00
Località: Rovigo
Contatta:

Messaggio da AssociazioneAntani »

\"...Alle terze ali io dico sempre: voi siete il rugby, gli altri non esistono, fanno un altro sport, e se per caso li trovate nei paraggi, fra i piedi, è perchè non sapevano dove andare. Un problema di mancanza di impianti sportivi. Quando è stato inventato il rugby si pensava esclusivamente alle terze ali: libere di correre, placcare, segnare, ritornare ad aiutare.
<BR>Dei cani S. Bernardo sempre nel vivo delle azioni, sempre in mezzo alla partita. Avanti e indietro. Su e giù. Le terze sono pilonio nelle mischie aperte, sono trequarti nel gioco alla mano, sono mediani quando ruotano intorno alla mischia, sono estremi quando vanno in chiusura. Le terze hanno fisici bestiali. Le terze hanno il gusto del sacrificio. Le terze devono uscire dal campo senza avere più un goccio di benzina, a secco, prosciugate.
<BR>Voglio vedere le loro facce ridotte a prugne secche, le bocche aperte in cerca di ossigeno, i nasi affilati che ci puoi affettare dei salami, i polmoni che si gonfiano sotto le maglie. Alla fine della partite, a differenza dei piloni, le terze si ricorderanno nome, cognome e indirizzo, ma non dovranno più avere la forza per riempire il modulo dell\'ufficio anagrafe....\"
<BR>
<BR>Tratto da \"La Leggenda di Maci\" di Marco Pastonesi
Bloccato