Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici, risultati, commenti

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Cardinale

Messaggio da Cardinale »

guarda ho gia perso la partita che i miei copagni hanno giocato contro il BENETTON TREVISO x passare alla serie B x quella squalifica non voglio ripetere lo stesso errore stanne certo...non sai quanto mi son girate le palle a vedere la partita dalle tribune senza poter dare il mio contributo.. cmq mettiamoci una pietra sopra ci si vede a gennaio x la birrozza del dopo partita :-)
steelhead

Messaggio da steelhead »

io vorrei ringraziare tutti i SENATORI,vi avevano dipinto come picchiatori, la cosa mi preoccupava un po' vista la giovane eta' e la poca esperienza dei nostri tre4, la partita e' stata dura ma come ho gia' detto veramente corretta(qualche scaramuccia)ma quelle ci sono sempre, credo che i pochi e infreddoliti spettatori la prima mezz'ora abbia potuto assistere ad una bella partita di rugby.....non potevamo lasciarvi tutto, se avessimo ceduto anche in mischia, noi saremo usciti con il morale ha pezzi,e voi non vi sareste divertiti...se hai coraggio perche' no un bagno e poi magari una birra...sara' mio dovere informare il"vecchietto"tallonatore dei complimenti....rinnovo i miei auguri a tutti
andreapasty80

Messaggio da andreapasty80 »

grazie steelhead, sono contento che finalmente arrivi un riconoscimento delle qualità dei senatori e come mia abitudine parlo per me........ Ieri per vari motivi è stata la partita più bella e divertente della mia (brevissima) cariera rugbistica. Freddo, fatica ok..... ma finalmente la soddisfazione di giocare a rugby con coscenza di causa, sapendo dove e perchè andare, e come andare....... insomma l'Imperia me la ricorderò per un bel pò, e poi la felici per il titolo di campioni d'inverno..... davvero una bella domenica di rugby. E poi lo spontaneo abraccio a fine partita con il pilone di Imperia dopo le mischie. Quindi è con piacere che vi rivedrò ad imperia ciao !
Pritt

Re: Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici, risultati, comme

Messaggio da Pritt »

ExRugbista ha scritto:Ricominciamo come l'ano scorso con i pronostici.

1° Giornata 07.10.07

Pedona B.S.D. - Imperia Rugby 4-1 Pedona con CHieri mi sembra una buona sq
CUS Torino - AM. Novara 5-0 Il Cus e pretendente alla vitoria finale vedo dificile che il nuovo Novara possa fare qualcosa contro di loro
Ivrea Rugby - ITIS Ferraris SV 1-4 Do vincente il SAvona visto quello scritto in questo forum una sq ligure molto ben rinforzata contro un ivrea rimasta praticamente la stessa o mesno
Vercelli - San Mauro 0-5 VErcelli da quel che si lege è una sq messa peggio dell'ano scorso contro un SAn Mauro rivoluzinato con un ottimo alenatore in panca
Valledora - Senatori Asti 1-4 Vittoria al Senatori, ma sudata, inbottita di ottimi giocatori che fino all'anno scorso militavano in serie B piu alcuni otimi elementi della 19 astigiana
Rivoli Rugby - Stade Valdotain 5-0 Il rivoli è la vera pretendente alla vittoria finale dopo la bela e larga vittoria in casa del cogoleto mi sembra che non dovrebbero avere problemi con l'aosta

ora tocca a voi
Rivedendo i primi pronostici vediamo di tirare le somme del girone d'andata.

Premio Rivelazione: Senatori Asti, anche sapendo il valore di alcuni, non pensavo che l'organico fosse comunque forte.

Novara-Savona: cenerentole del campionato, potranno solo crescere, sono giovani.

Pedona-Imperia-S.Mauro-Valledora:Rimangono di un livello medio, con ampi miglioramenti in base all'organico a disposizione.

Ivrea: sarà la rivelazione di fine campionato o del prossimo.

Cus-Torino: ottima squadra, ottimi elementi tra qualche anno sarà una corazzata.

Aosta:squadra strana, quando indovina la partita è tosta, mediocre nel resto.

Vercelli: non pervenuto

Rivoli: provo a non essere di parte.........squadra composta da molti giovani tecnicamente e fisicamente dotati, alcuni "senatori" molto grintosi che fanno da trascinatori, alcuni elementi stranieri di spicco.
Migliore attacco del campionato e seconda miglior difesa, identità molto forte perchè i giocatori si conoscono da tanti anni. A volte pecca in concentrazione, con momenti di totale oscurità.

Buone feste a tutti
astromen

RE: Re: Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici, risultati, c

Messaggio da astromen »

pritt concordo in pieno sui senatori ...sei stato ingeneroso con il san mauro che si trova a ridosso del cus. Sembra che si siano delineate quattro fasce...prima fascia (nell'ordine) senatori ,rivoli,cus...seconda fascia san mauro ,ivrea ,stade valdotain,....terza fascia, pedona ,imperia, valledora,....savona(in recupero )....novara.
ho inserito il cus in prima fascia perche' per quello che ho visto e' sicuramente la terza forza del girone, credo che salvo infortuni o defezioni che ovviamente non si possono prevedere , la gerarchia attuale si manterra' anche nel ritorno con eventuali fluttuazioni di ordine di posto solo all'interno di queste fasce ( ho considerato i punti effettivi non le implicazioni di regolamento che portano penalita' di punti).
sono inoltre convinto che il girone di ritorno sara' piu' equilibrato , il divario di punti registrato in alcune partite sara' difficilmente ripetibile.
poi...ovviamente ...i pronostici sono fatti per essere smentiti. :D
una mia considerazione personale...da che seguo questo sport i bilanci di fine hanno erano : vittorie poche ..sconfitte tante, parlo a livello giovanile ..e' il primo anno che vivo una inversione di tendenza cosi' marcata...devo ammettere che e' meglio quest'anno.. :D
Rebby

RE: Re: Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici, risultati, c

Messaggio da Rebby »

allora...vediamo di fare un resoconto del girone di andata.....

1) senatori asti: sicuramente una corazzata, ottime individualità, poco squadra però, ognuno gioca per la propria gloria e si è visto, pur vincendo, contro aosta cus e s.mauro. Inoltre ho notato molta superbia (solo perchè hanno giocato in B?) e poco spirito rugbystico, si vede che ai giocatori dell'asti esclusi dalla serie B brucia parecchio. Vincere con squadre di questo campionato è come sparare sulla croce rossa...Avessero un pò di umiltà ne vedremo delle belle

2) rivoli: squadra che orbita attorno ai suoi 3 stranieri...il resto è contorno. Spero nn faccia la fine del chieri di qualche anno fa faceva sfaceli grazie a 3 romeni e 2 argentini, finiti i soldi finita la gloria...

3) cus torino: forse la squadra migliore...che dire, giovani, belli e forti. nn avranno gli stranieri del rivoli e le individualità dell'asti ma si faranno, senza contare che alle spalle hanno delle ottime giovanili (l'u19 è in elite!)

4) san mauro: sorpresa dell'anno, squadra che l'anno passato sembrava decisamente destinata al ritiro dell'attività senior, quest'anno sta stupendo...organico tutto italiano e frutto dell'attività giovanile. gran parte del merito forse va alla "cura Monfrino".

5) ìvrea: ...mischia scarsina, 3/4 discreti...mah..nella media piemontese.

6)aosta: mi sorprende ogni anno, parte in sordina e poi...fisicmente molto dotati, tecnicamente meno. umili, corretti e concreti.

7)imperia: duri a morire come al solito! combattivi e tenaci! vincere nella loro oasi del rugby è sempre una brutta gatta da pelare. un pò vecchietti...giocano un rugby di 10 anni fa

8)pedona/chieri: squadra raffazzonata, penso sia un anno di transizione. per il pedona vedo un futuro, per chieri purtroppo no

9)savona: che dire...tanta buona volontà. anch'io ho avuto annate simili nella mia carriera, nn mollate. penso che qui si veda lo spirito del rugbysta vero, nonostante le sconfitte ci si allena e la domenica si va a giocare anche se si prendono delle batoste (a vincere sempre sono capaci tutti!!!)

10) valledora: nonostante tutto il valle c'è sempre! squadra storica del piemonte rugbystico! quest'anno mi ha stupito in positivo. nn è più la squadra rissosa e disordinata di sempre! purtroppo nn ci sono giovanili alle spalle

11) novara: sono agli albori, grande entusiasmo...all'inizio nn eravamo tutti così?
wolf84
Contatta:

Re: RE: Re: Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici, risultat

Messaggio da wolf84 »

Rebby ha scritto:chieri di qualche anno fa faceva sfaceli grazie a 3 romeni e 2 argentini, finiti i soldi finita la gloria...
Non è un problema di soldi ma di cambio di obbiettivi...
Rebby ha scritto: 8)pedona/chieri: squadra raffazzonata, penso sia un anno di transizione. per il pedona vedo un futuro, per chieri purtroppo no
Spero che tu ci veda veramente male :P.

Senatori: ottima squadra ottimo organigo, spero non sia solo inerzia, sicuramente un ottimo progetto se unito all'Asti 1981. Favoriti se mantengono lo standard

Rivoli: c'è in tutto. Sembra che D'avino abbia agito bene. In quanto agli stranieri serve qualche uomo di punta per amalgamare il gruppo, ma non è con loro che si arriva in B. Settimo e Asti insegnano...

Cus Torino: ottima partenza poi qualche problema dovuto alla mancanza di uomini chiave (così mi pare di aver capito). Buon lavoro pure del cus spero che non sia una struttura di cristallo. Gennaio e Febbraio sono i mesi più dui (fortuna che c'è il sei nazioni)

San Mauro: Nella media. Potrebbe patire la ripresa, dipende da quello che Mauro ha costruito e l'impostazione che ha dato ai ragazzi. Sicuramento grandissimi numeri.

Ivrea: Cresce lentamente ma costantemente. Sorpresa dello scorso anno e conferma di questo.

Aosta: Ostica in casa meno fuori. Certo non è l'aosta di qualche anno fa.

Chieri/Pedona: Abbiamo sbagliato partite chiave, abbiamo fallito match alla nostra portata giocando partite più difficile al 100% della concentrazione. Frutto dell'inesperienza dei nuovi e dell'amalgama difficile tra 2 realta distandi geograficamente. Senza considerare i 4 punti di penalità presi stupidamente. Ma si sa le cose che costano di più sono quelle che valgono di più. Se il trend positivo continua ci toglieremo delle soddistazioni. L'anno è di transizione per entrambe le società. A Chieri c'è un gruppo di under 20 che conta circa 40 persone ed è su di loro che si sta investendo (alla faccia dei gufi). A Borgo c'è un buon gruppo di under 20 e under 17. Se morte dovrà essere sarà morte con orgoglio :P.

Savona: non l'ho vista all'opera.

Valledora: putroppo nessuno miglioramento da segnalare.

Novara: coraggio ragazzi la strada è lunga, consiglio: " migliorate la prima linea"
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Turbi14
Contatta:

Messaggio da Turbi14 »

"...il resto è contorno...", che ridere, troppo simpatico.
Tanti auguri a tutti e passate buone vacanze.
Gobligno

Messaggio da Gobligno »

wolf84 ha scritto:Come ho scritto sul sito: partita rinviata al 45° per uno stiramento alla cosca dell'arbitro. Fino a quel momento partita era piuttosto anonima, che il chieri rugby conduceva per 7 - 5, il Valledora ha segnato in un momento di inferiorità numerica dei nervoerdi per un giallo rimediato dal pilone destro.

Però... gli arbitri di Alpignano che arbitrano le partite del Valledora...
Scusa wolf ma la tua affermazione non vuol dire nulla... credo sia la solita polemica sterile! L'arbitro è al di sopra delle parti indipendentemente da chi arbitra, a livello nazionale spesso vengono designati arbitri piemontesi ad arbitrare l'Asti....!!!!

Comunque volevo augurare a tutti buone feste.....non ve abbuffate troppo!!!!

Saluti a tutti

V. Smiraldi

Vincenzo
pisadog

Messaggio da pisadog »

Rebby ha scritto: 2) rivoli: squadra che orbita attorno ai suoi 3 stranieri...il resto è contorno. Spero nn faccia la fine del chieri di qualche anno fa faceva sfaceli grazie a 3 romeni e 2 argentini, finiti i soldi finita la gloria...
in realtà ho molti compagni forti (Pritt no, lui è molto scarso :P ), arrivare a dire che tutto torna attorno ai tre stranieri mi sembra un commento fatto per cercare la polemica, come il resto del tuo post d'altronde...

nessuno mi aveva chiamato contorno...

... buon natale a tutti...

P.S. Ad Ivrea il contorno ha fatto 5 mete su 6 ...
Gobligno

Messaggio da Gobligno »

pisadog ha scritto:
Rebby ha scritto: 2) rivoli: squadra che orbita attorno ai suoi 3 stranieri...il resto è contorno. Spero nn faccia la fine del chieri di qualche anno fa faceva sfaceli grazie a 3 romeni e 2 argentini, finiti i soldi finita la gloria...
in realtà ho molti compagni forti (Pritt no, lui è molto scarso :P ), arrivare a dire che tutto torna attorno ai tre stranieri mi sembra un commento fatto per cercare la polemica, come il resto del tuo post d'altronde...

Ho arbitrato il Rivoli e devo dire che le valutazioni fatte da Rebby non sono condivisibili......Forse i tre rumeni sono di un livello superiore (sicuramente Stefan) paragonabili ad una succulenta bistecca, ma il "contorno" è decisamente all'altezza! Un bello organico che gioca in 15....penso che anche senza Stefan sia una squadra tosta che gioca un buon rugby! Unico loro problema non poter disputare tante partite di alta intensità...questo potrebbe esser un Handicap per lo scontro Play off.....

Buon Regby a tutti

Vincenzo
astromen

RE: Re: RE: Re: Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici, risu

Messaggio da astromen »

rebby e' il primo messaggio che invii e stai gia' scatenando reazioni a catena in merito ai tuoi giudizi..giudizi che penso siano frutto della partita giocata dalla tua squadra contro le relative interlocutrici oggetto delle tue riflessioni...puo' essere che la partita a cui hai assistito ti abbia condizionato...non e' facile inquadrare una squadra che vedi una sola volta...sei stato ingeneroso nei confronti degli "italiani" del rivoli,come hai potuto constatare dalle repliche non solo dei diretti interessati, ..mi piacerebbe invitarti ad assistere ad un incontro , sono sicuro che avresti modo di centrare meglio la tua valutazione.....c'e differenza tra valore aggiunto ( stefan) e sostanza+qualita'( il resto della squadra). gobligno ha dato un giudizio molto piu' rispondente alla realta'...un giocatore di livello superiore con dei mediocri non cambia volto ad una squadra....ma un giocatore di livello superiore circondato da buoni giocatori e giovani gravitanti in un recente passato in selezioni regionali o nazionali fa lievitare tutti....cosa che e' puntalmente successa.
MARC1

RE: Re: RE: Re: Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici, risu

Messaggio da MARC1 »

Gobligno ha scritto:
pisadog ha scritto:

Ho arbitrato il Rivoli e devo dire che le valutazioni fatte da Rebby non sono condivisibili......Forse i tre rumeni sono di un livello superiore (sicuramente Stefan) paragonabili ad una succulenta bistecca, ma il "contorno" è decisamente all'altezza! Un bello organico che gioca in 15....penso che anche senza Stefan sia una squadra tosta che gioca un buon rugby! Unico loro problema non poter disputare tante partite di alta intensità...questo potrebbe esser un Handicap per lo scontro Play off.....

Buon Regby a tutti
allora...vediamo di fare un resoconto del girone di andata.....

1) senatori asti: sicuramente una corazzata, ottime individualità, poco squadra però, ognuno gioca per la propria gloria e si è visto, pur vincendo, contro aosta cus e s.mauro. Inoltre ho notato molta superbia (solo perchè hanno giocato in B?) e poco spirito rugbystico, si vede che ai giocatori dell'asti esclusi dalla serie B brucia parecchio. Vincere con squadre di questo campionato è come sparare sulla croce rossa...Avessero un pò di umiltà ne vedremo delle belle
Senatori Asti concordo sulla corazzata, ma assolutamente in tre non si vincono le partite. Se fai tale affermazioni di spirito rugbystico ho paura che tu stia parlando per dare aria ai denti...
Nessuno e ripeto nessun giocatore dei senatori è stato escluso dal CESIN Asti Rugby in serie B. E' stata una Loro scelta e come dimostrano tutte le domeniche, la creazione di un movimento alternativo una loro conquista. Sei convinto che un debuttante di questo sport possa avere delle difficoltà nello sviluppo del gioco...? Questo è quello che succede nelle partite dove esordienti affiancano i veterani; il gioco appare forse slegato e privo di amalgama, ma lo spirito del gruppo astigiano, sappi è fortemente unito e concentrato al risultato finale (e non parlo solo del campionato....)
middlefinger

Re: RE: Re: RE: Re: Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici,

Messaggio da middlefinger »

MARC1 ha scritto:Senatori Asti concordo sulla corazzata, ma assolutamente in tre non si vincono le partite. Se fai tale affermazioni di spirito rugbystico ho paura che tu stia parlando per dare aria ai denti...
Nessuno e ripeto nessun giocatore dei senatori è stato escluso dal CESIN Asti Rugby in serie B. E' stata una Loro scelta e come dimostrano tutte le domeniche, la creazione di un movimento alternativo una loro conquista.
Come non quotarti?
Confermo.

Sereno Natale a tutti e proficuo 2008.
Max73

Messaggio da Max73 »

pisadog ha scritto:
A me di solito dicono che sono alla frutta...... :-]
Rispondi