Dieux de Stade... servono davvero?

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Dieux de Stade... servono davvero?

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

sunriseboy ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto: p.s. gli atleti (e le atlete) mi piace vederli sui campi da gioco... non sui calendari.. anche perché, secondo me, sono spesso più sexy vestite (vestiti) nell'atto sportivo che nude (nudi) in posa...
Anche se OT....Stra-stra-stra-stra-quoto! Esempio lampante è la Manadou...nelle foto che circolano in rete in cui è seminuda esibisce un fisico che in femminilità è battuto anche da quello di Mauro Bergamasco!
Esatto... metti i suoi scatti osè a confronto di quelli suoi quando si prepara a una gara... con la maglietta e il costumino che offre un bel vedo/non vedo... tutta un'altra storia!

P.s.... per far capire... questi sono gli scatti che trovo "ridicoli" del calendario dello Stade:

Immagine
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
djlara
Messaggi: 886
Iscritto il: 6 apr 2007, 12:34
Località: Prignano Sulla Secchia (MO)

Messaggio da djlara »

Effettivamente è "ridicolo": chi mai si sognerebbe di mettersi addosso sciarpine di lino bianco, in uno spogliatoio? :lol:

No, la smetto...
Ci ho pensato un po' prima di rispondere a questo topic.
Perché è un terreno minato. Si tratta di sensibilità personale, e quindi le opinioni contano fino a mezzogiorno.

La mia (opinione) è che non ci sia nulla di male.
Il contesto delle foto non è sportivo: è ben esplicitato che si tratta di immagini ad alto contenuto erotico, in un calendario dove l'ambito sportivo è sfiorato solo per caso.

Ma, anche contestualizzando le immagini nello sport, non è una novità che ci siano dei legami ben forti tra sport ed eros.
Avete parlato della Manaudou (che, peraltro, espone le grazie appositamente anche in gara, in ambito ben contestualizzato: http://image.excite.it/magazine/foto/La ... ente/2.jpg ), ma di esempi ce ne sono a bizzeffe: le tutine attillate e le unghie affilate della Griffith a Seul 1988, gli urletti ai limiti dello scandaloso sui campi da tennis della Sharapova, i comitati olimpici che prescrivono il bikini per le giocatrici di beach volley.. E via col liscio.

E come potrebbe essere diversamente? Noi esseri umani non funzioniamo a compartimenti stagni, per cui quando si fa sport non si pensa a niente altro. Per fortuna.. Fino a che ringrazierò il cielo per ogni foto del DDS, vuol dire che sta ancora funzionando tutto a meraviglia.

Dite forse che questa cosa getti discredito sul mondo del rugby?
In che modo?
Viene piuttosto spontaneo mettere in mostra un bel corpo, forgiato grazie allo sport: molti sportivi hanno fato delle foto di nudo, e spesso non certo per beneficenza. Amanda Beard, gli atleti della squadra olimpica australiana, i calciatori del Milan per Dolce e Gabbana..
Ora: non sto qui a dire che i rugbysti siano i migliori perché lo fanno per beneficenza (anche perché con la scusa della beneficenza, anche a loro però torna indietro un bel po' di pubblicità!), ma via! Neanche tirargli dietro le pietre, però.. :D
Se fa ridere, vale.
Avatar utente
Ermanna
Messaggi: 562
Iscritto il: 7 feb 2005, 0:00
Località: ...vissin l'osteria del Bottegon e piassa del gran
Contatta:

Re: Dieux de Stade... servono davvero?

Messaggio da Ermanna »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Ma sti calendari al limite del volgare servono veramente???
L'han deciso i ricchioni.(chi indovina la citazione?)
FRANK13
Messaggi: 434
Iscritto il: 7 dic 2007, 22:13
Località: Roma
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Dieux de Stade... servono davvero?

Messaggio da FRANK13 »

[quote="pinghial"]

Cmq ricordiamoci che questi calendari sono sempre ritoccati da fotografi e maghi del photoshop... ricordiamocelo xchè magari non ci accorgiamo di avere qualcuno che merita davvero ad una distanza molto meno siderale di quella che ci divide dai vari Parisse e Bergamasco :o
Rispondi