Masi nuova apertura?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Tanu ha scritto: C'è un piccolo problema: il mio amico Marko è infortunato e fuori per almeno una stagione.... all'ala Nitoglia/masi; centro Pratichetti. Canale è una bufala. Steven Bortolussi e Picone i mediani, Di Bernardo o Fraser apertura. My opinion.
Fraser, regole IRB alla mano, non è convocabile (neanche se si sposa e prende la cittadinanza), se n'è già parlato in altro/i thread.
mc_leuz

Re: RE: Masi nuova apertura?

Messaggio da mc_leuz »

Mero ha scritto:Beh, con Masi avremmo finalmente un'apertura che attacca la linea del vantaggio e non che gioca 10 metri indietro come Pez. Tra l'altro Masi apertura è un pensiero recondito da anni...il suo grande talento gli consente di fare praticamente tutto..
Al limite gli auguro di riuscire a ritagliarsi uno spazio stabile a primo centro (perchè fra infortuni e allenatori finora non ha avuto neanche quello).

In quel ruolo potrebbe dimostrare, se ce l'ha, le doti da apertura aggiunta, alla Goosen, o alla Catt, per capirsi.

Sarebbe un primo passo, e se avesse successo, il nostro MA, chiunque sia, se ne gioverebbe assai.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

oppercarità : come mettere materazzi alle spalle delle punte a fare il rifinoitore:

Ofelè fa to mestè... come dicono a Milano
Advance Australian Fair !
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

forum

Top14 2007-2008 (89)
da VELENO80
il 26. Dic alle 00:49
Pilat, il rugby ital... (4)
da Willimoski
il 26. Dic alle 00:41
Masi nuova apertura? (93)
da Willimoski
il 26. Dic alle 00:38
Mediani d' apertura ... (19)
da Giorgio8
il 26. Dic alle 00:38
Mediano di Mischia (13)
da FalcoUD
il 26. Dic alle 00:26
Puglia-Calabria Seri... (631)
da polivalente13
il 25. Dic alle 23:57
rugby senigallia (173)
da SenaJack
il 25. Dic alle 23:41
Aforismi about rugby (16)
da salomon
il 25. Dic alle 23:26
"Sole nero sul ... (4)
da giomuffin
il 25. Dic alle 22:34
Partono le Accademie... (287)
da BixBeiderbecke
il 25. Dic alle 22:32
Pez ha trovato una s... (147)
da Willimoski
il 25. Dic alle 22:08
Serie C Toscana 2007... (757)
da zanardi
il 25. Dic alle 21:56
Serie A - Girone 1 (... (699)
da jattaforasteka
il 25. Dic alle 20:47
Help! Cerco Coach Sc... (18)
da billingham
il 25. Dic alle 12:40
Giochino (64)
da blackjack
il 25. Dic alle 11:37

guardate in quanti trd si parla della mediana della nazionale...
certo che sembrerebbe un vero problema...
Immagine
parramatta

Messaggio da parramatta »

frankye88 ha scritto:
jattaforasteka ha scritto:9 Hostiè 10 Mazzantini 11 Pratichetti 12 Masi 13 Bergamirco 14 Bergamauro 15 il buon vecchio Peens
Si.Gli facciamo anche una bella maglietta neroverde??

9-Ravalle 10-Sapuppo 12-LoCicero 13-Garozzo 14-Costanzo 15-Il buon vecchio Irving.
Che ne dici? :D

MAZZANTINI APERTURA?
ci deve essere un errore!
gioca mediano di michia!
forse intendevi mazzariol?
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Tanu ha scritto:
oldprussians ha scritto:Siete tutti matti! Vi dico, e scommetto la mia casa! I tre Quarti saranno questi , dipendendo su gli infortuni! E non dico che e quella che voglio vedere Io!

9 Piccone- Troncon lo sceglierà
10 Pez - Alla fine Mallett gli piace Pez, e a me non disturba Se usato bene
11 Stanojevic - segna punto e basta vice - Sepe
12 Bergamasco Mirko - Lo consceva a lo Stade
13 Canale - funziona meglio di Masi a 13
14 Robertson - come si dice in Inglese "He's Like Shit off a Stick" - Veloce
15 Bortolussi - Più sicuro di Buso ma occhio le cose possano cambiare
Masi fara il 22.

Io voglio vedere Orquera e Di Bernardo, perché giocano a un livello più alto - Diciamoci la verità, Dal HC si vede che il livello club Italiano e molto inferiore, cavolo il Parma non può battere il bucaresti nemmeno a casa! Non voldire che I giocatori individuali sono scarsi, ma che non si gioca veloce abbastanza

Anche Steven Bortolussi che e rapido a 9 e fa anche meta!

Voglio dire poi, prima che nessuno dice niente che tutti che scelto aperte Robertson sono almeno Italiani, stato civile, e non ricominciamo la storia dei Italiani di seconda classe!
C'è un piccolo problema: il mio amico Marko è infortunato e fuori per almeno una stagione.... all'ala Nitoglia/masi; centro Pratichetti. Canale è una bufala. Steven Bortolussi e Picone i mediani, Di Bernardo o Fraser apertura. My opinion.
Guarda,Di Bernardo proviamolo,per carità,ma lasciamo stare Pez dov'è.Perchè bidonarlo così malamente?Ho sentito fare di questi discorsi anche su Vosawai e Bortolussi.Perchè tutto questo astio nei loro confronti?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

no Mazzantini ad apertura ... fa la sua porca figura!

Anche io ero scettica, poi l'ho visto giocare in quel ruolo, ed è perfetto...
anche se come mediano di mischia è ancora uno dei migliori in Italia secondo me...
ma a 9 avevo già messo il Meravigliafantasmagoricounicograndioso mister coach Hostié...
e poi il mio sogno è sempre stato di avere una squadra con due mediani di mischia alla mediana:
FANTASIA AL COMANDO!
parramatta

nah, non mi convince assolutamente, avra giocato mezza partita cosi, e ormai ha anche i suoi anni.
raineri ha trovato difficolta' a giocare apertura figurimaoci uno come mazzantini che tra l altro da buon livornese e' fumantino e non freddo, non in grado di gestire il gioco di una squadra.
fabfast29

Messaggio da fabfast29 »

Dalle ultime dichiarazioni da Mallet sembra che punti veramente molto su Masi apertura..... se ho interpreato bene dovrebbe essere il titolare.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

fabfast29 ha scritto:Dalle ultime dichiarazioni da Mallet sembra che punti veramente molto su Masi apertura..... se ho interpreato bene dovrebbe essere il titolare.
Se così fosse, chi andrà in panchina??? E se a Bortolussi viene un raffreddore??? Oppure se David si infortuna durante la partita facciamo un doppio cambio oppure entra l'apertura di riserva e Masi si sposta ad estremo???
fabfast29

Messaggio da fabfast29 »

VELENO80 ha scritto:
fabfast29 ha scritto:Dalle ultime dichiarazioni da Mallet sembra che punti veramente molto su Masi apertura..... se ho interpreato bene dovrebbe essere il titolare.
Se così fosse, chi andrà in panchina??? E se a Bortolussi viene un raffreddore??? Oppure se David si infortuna durante la partita facciamo un doppio cambio oppure entra l'apertura di riserva e Masi si sposta ad estremo???
Comunque fai troppe domande :wink:

http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=14754
parramatta

COMUNQUE oggi all acqua acetosa mallett ha provato Masi all apertura...fatto concreto
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

fabfast29 ha scritto:
VELENO80 ha scritto:
Comunque fai troppe domande :wink:

http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=14754
Troppe domande è vero!!!:-) Comunque un grosso interrogativo rimane: se per qualche motivo Bortolussi è indisponibile o diventa tale durante l'incontro, Masi all' apertura va a farsi benedire.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Per me, l'apertura titolare sarà Pez. Mallett vuole provare a dare un gioco all'Italia e per farlo gli serve un'apertura di ruolo. Masi lo prova, sempre secondo me, per non dover sprecare un posto in panchina per un'apertura. Masi titolare centro può venir spostato apertura in caso di problemi, o può partire dalla panchina e, in base alle necessità, giocare centro, ala, apertura o estremo. In questo modo avremmo sempre un calciatore in campo...

Nell'intervista che ho fatto a Mallett sono due le cose chiare: le aperture per lui sono Pez e Marcato, vuole giocare con 15 giocatori e non con 8, come successo finora per l'Italia...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Comunque nel 2004 in Italia-Inghilterra Masi ha già giocato apertura.
Infatti l'Italia giocava con Wakarua mediano di apertura e Masi estremo quando era in attacco e Masi mediano di apertura e Wakarua estremo quando era in difesa.
Rispondi