Mediani d' apertura Italiani

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

TUCKER ha scritto: ...
Ma state cercando un mediano d'apertura o un estremo?
...
L'uno e l'altro, entrambi ottimi calciatori con altrettanto ottima visione di gioco, molto tecnici e al contempo placcatori spietati. Che siano giovani, italiani e possibilmente tra loro intercambiabili.
Chiedo troppo?

A parte gli scherzi ne serve almeno uno perché sono ruoli scopertissimi, possibilmente un'apertura, non necessariamente giovane ma che sia "nazionalizzabile", ovvero abbia una certa abitudine almeno al ritmo S10 (da titolare, non da riserva!).
Ma in Accademia si sta lavorando su questi due ruoli per il futuro? Se sì, c'è qualche nomignolo da tirar fuori? Non si sa mai che spunti un nostro Beauxis...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
rapa

Messaggio da rapa »

TommyHowlett ha scritto:
TUCKER ha scritto: ...
Ma state cercando un mediano d'apertura o un estremo?
...
L'uno e l'altro, entrambi ottimi calciatori con altrettanto ottima visione di gioco, molto tecnici e al contempo placcatori spietati. Che siano giovani, italiani e possibilmente tra loro intercambiabili.
Chiedo troppo?

A parte gli scherzi ne serve almeno uno perché sono ruoli scopertissimi, possibilmente un'apertura, non necessariamente giovane ma che sia "nazionalizzabile", ovvero abbia una certa abitudine almeno al ritmo S10 (da titolare, non da riserva!).
Ma in Accademia si sta lavorando su questi due ruoli per il futuro? Se sì, c'è qualche nomignolo da tirar fuori? Non si sa mai che spunti un nostro Beauxis...
come non quotarti !!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
avanzare

Messaggio da avanzare »

Su Rugby!di questo mese avete letto l'articolo dedicato a Bocchino???pur essendo promettente si evince che è ancora immaturo sia dal punto di vista tecnico che tattico..almeno..cosi viene scritto nell'articolo!in ogni caso...c'è da sperare!il Calvisano contro il Leeds ha schierato due giovani interessantissimi...Pratelli ed il mediano di mischia/estremo..non ricordo il nome ma è un 88 ed è stato eletto man of the match!
bosch

Messaggio da bosch »

avanzare ha scritto:Su Rugby!di questo mese avete letto l'articolo dedicato a Bocchino???pur essendo promettente si evince che è ancora immaturo sia dal punto di vista tecnico che tattico..almeno..cosi viene scritto nell'articolo!in ogni caso...c'è da sperare!il Calvisano contro il Leeds ha schierato due giovani interessantissimi...Pratelli ed il mediano di mischia/estremo..non ricordo il nome ma è un 88 ed è stato eletto man of the match!
buso all'apertura?
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Ma il buon Luciano Orquera che gioca titolare con il Brive in Top14?

Ok nelle sue prime apparizioni non ha fatto scalpore, però adesso pare sia migliorato, e pure parecchio. Non è neanche tanto in la con l'età e vista la penuria di numeri dieci nel nostro campionato, che tra l'altro si contano sulle dita di una mano:

Pez: checchè se ne dica per ora la migliore alternativa è lui
Scanavacca: penalizzato da una carriera internazionale passata in naftalina, non credo che possa/voglia tornare utile
Marcato: mi ricorda Baronio nel calcio, l'eterna promessa
Pilat: buono per il S10 ma a livello internazionale a mio parere non durerebbe molto (un conto sono le terze linee nostrane, altra cosa sono i vari nyanga, moody etc etc...)
Di Bernardo: Gioca in un club che gareggia con il Worcester per andare in National Division One, e non mi pare che brilli...

Tutto questo aspettando Riccardo Bocchino, che a suo tempo (scorsa coppa italia) ha impressionato anche un certo Goosen...
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

Riccardo Bocchino.... viterbese come me :-), classe '88, spirito di sacrificio e serietà, mio cugino e alcuni suoi amici c'hanno giocato insieme e dicono che era impressionante, non proprio un commento tecnico... ma almeno fa sperare...

comunque s'è infortunato sabato scorso mi sembra...
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

aggiungo... io un talento così lo farei seguire in prima persona da Dominguez..... oltre che dai tre coach che lo seguono all'accademia.. e in più lo farei giocare già da ora in super 10... non con regolarità magari, ma qualche scampolo di match almeno per sporcarsi un po' di fango...
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Io ci ho giocato contro un paio di volte e confermo il commento di tuo cugino ;)
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

si parla bene anche di magri estremo del colorno in serie A
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Il problema è che spesso per far giocare le giovani aperture gli allenatori le piazzano fuori ruolo tipo alo o estremo, come è successo a Sepe della Capitolina oppure a Magri che allo Stade faceva l'apertura e ora il Colorno lo fa giocare estremo...
blackjack

Messaggio da blackjack »

Magri l'ho visto ad estremo, visto che il Colorno ha l'apertura del Canada a n. 10 ed è un giocatore valido come estremo, non so all'apertura
Per la serie "a volte ritornano" ma apertura del GRAN a Rovigo ha giocato Onori (già apertura dell'U21, poi estremo con la RR, ala a Brescia, a Padova ed ora al GRAN) ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
L3gs

Messaggio da L3gs »

blackjack ha scritto: Per la serie "a volte ritornano" ma apertura del GRAN a Rovigo ha giocato Onori (già apertura dell'U21, poi estremo con la RR, ala a Brescia, a Padova ed ora al GRAN) ?
Esatto. Io vedendo le formazioni mi sono chiesto perchè il Gran abbia spostato ad apertura quello che, a tutti gli effetti, è il suo giocatore più prolifico in quanto a marcature da 5 punti in questo campionato.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Pasquinate

Re: Mediani d' apertura Italiani

Messaggio da Pasquinate »

rapa ha scritto:facciamo il punto della situazione datemi una mano ora faro' una lista di giovani aperture che militano nel campionato S10 ( mi mancano Amatori Catania Rovigo e Padova) se qualcuno mi puo' aggiungere volta per volta i minuti giocati in ogni partita dato che secondo me solo cosi si puo' far crescere un giocatore cioe' farlo giocare grazie:

Venezia - Veronese 89
Parma - Rubini 87
Viadana - Tonni 83
Calvisano - Buso 86 Patelli 83
Treviso - Marcato
Gran Parma - Orlandini 88
Rovigo ?
Padova ?
Catania ?
Capitolina - Bocchino 88
Serie A1
Mauro Mariani
Mischia / apertura; grande talento: ha iniziato a giocare a 6 anni ed entra sempre più frequentemente!
rapa

Messaggio da rapa »

scusate qualcuno mi sa dire qualcosa su Nicola Pavin Mediano d' apertura classe 84 in forza al Petrarca Padova ? in chiave sei nazioni e' convocabile ? potrebbe essere un altenativa valida ? grazie
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

E` passato al CUS Padova in serie A. Per il resto, ci sono osservatori molto vicini a Pavin in questo forum che possono fornire la loro opinione.
Rispondi