Convocazioni Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
cogui

Messaggio da cogui »

pandorino ha scritto:
Borghese ha scritto:
Willimoski ha scritto:
Borghese ha scritto:
Willimoski ha scritto:Io invece sono per italizzare le pronuncie. Almeno per quelli nati in Italia.
mi sembra una str..zata quella che hai detto, senza offesa, ma i nomi lasciamoli perdere: se uno nasce in italia e si chiama Mohammed al Baghdadi, che facciamo lo chiamiamo Maometto di Baghdad? o un Albert Bernardson lo chiamiamo Alberto di Bernardo? lasciamoli stare i nomi per favore
:D :D

Alla mago oronzo : "Capisci Italiano ? Sai cosa vuol dire Pronunce ?"
:D :D :D

Ho detto di corregegre le pronunce non di tradurre

Come dici tu sarebbe stato coem chiamare "Schumacher " Michele Calzolaio , o Wilkinsonn "Giovanni di Guglielmo", o Robertson "Giasone di Roberto"

Scherzi a parte No ho detto di stravolgere i nomi, solo di semplificare le pronunce. D'altronde è 12 anni che dicono Maicol Sciumàcher quando invece è Micael Sciùmacher e parliamo di un tedesco
grazie per avermi chiarito sul significato della parola pronunce. Potresti per caso farmi degli altri esempi di persone nate in italia oltre Schumacher (che NON è nato in italia) per le quali vorresti cambiare la pronuncia corretta?

Tra parentesi io parlavo di Rolando De Marigni (neanche lui nato in italia, e neanche di origine italiana, ma francese)

Fine OT

Mallett è rimasto impressionato positivamente dagli azzurri nella prima giornata del raduno, tranne all'inizio della seduta che i nostri avevano preso sottogamba...
Roland De Marygny e nato alle isole Mauritius da famiglia sudafricana di origine Ugonotta trasferitasi in africa nel sedicesimo secolo, in due parole e' un Boero e parla afrikanner.
Non so se Roland capisce l'Afrikaans (pensoche Afrikaner se esiste come termine si riferisca alla persona non alla lingua) ma secondo me se gli dici che è un Boero , non ti picchia perchè è una persona educata, ma sicuramente non gli fa piacere.
penso che i Boeri siano i discendenti dei coloni Olandesi che lasciarono l'Europa per motivi religiosi non mi risulta che gli ugonotti francesi trasferitisi là per motivi analoghi si considerino Boeri e non so neanche da che parte stavano nella guerra Boera
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

cogui ha scritto:
pandorino ha scritto:
Borghese ha scritto:
Willimoski ha scritto:
Borghese ha scritto: mi sembra una str..zata quella che hai detto, senza offesa, ma i nomi lasciamoli perdere: se uno nasce in italia e si chiama Mohammed al Baghdadi, che facciamo lo chiamiamo Maometto di Baghdad? o un Albert Bernardson lo chiamiamo Alberto di Bernardo? lasciamoli stare i nomi per favore
:D :D

Come dici tu sarebbe stato coem chiamare "Schumacher " Michele Calzolaio , o Wilkinsonn "Giovanni di Guglielmo", o Robertson "Giasone di Roberto"

Scherzi a parte No ho detto di stravolgere i nomi, solo di semplificare le pronunce. D'altronde è 12 anni che dicono Maicol Sciumàcher quando invece è Micael Sciùmacher e parliamo di un tedesco
grazie per avermi chiarito sul significato della parola pronunce. Potresti per caso farmi degli altri esempi di persone nate in italia oltre Schumacher (che NON è nato in italia) per le quali vorresti cambiare la pronuncia corretta?

Tra parentesi io parlavo di Rolando De Marigni (neanche lui nato in italia, e neanche di origine italiana, ma francese)

Fine OT

Mallett è rimasto impressionato positivamente dagli azzurri nella prima giornata del raduno, tranne all'inizio della seduta che i nostri avevano preso sottogamba...
Roland De Marygny e nato alle isole Mauritius da famiglia sudafricana di origine Ugonotta trasferitasi in africa nel sedicesimo secolo, in due parole e' un Boero e parla afrikanner.
Non so se Roland capisce l'Afrikaans (pensoche Afrikaner se esiste come termine si riferisca alla persona non alla lingua) ma secondo me se gli dici che è un Boero , non ti picchia perchè è una persona educata, ma sicuramente non gli fa piacere.
penso che i Boeri siano i discendenti dei coloni Olandesi che lasciarono l'Europa per motivi religiosi non mi risulta che gli ugonotti francesi trasferitisi là per motivi analoghi si considerino Boeri e non so neanche da che parte stavano nella guerra Boera
di sicuro non con gli inglesi...
Advance Australian Fair !
Borghese

Messaggio da Borghese »

Willimoski ha scritto:
cogui ha scritto:
pandorino ha scritto:
Borghese ha scritto:
Willimoski ha scritto: :D :D

Fine OT

di sicuro non con gli inglesi...
finalmente quoto Willimoski... mi sa che diventeremo amici di questo passo :lol:
bosch

Messaggio da bosch »

oggi sulla gazzetta dello sport c'è un'intervista a pez, che interrogato sulla nazionale e sul nuovo corso mallet, più o meno risponde così: dopo il primo allenamento insieme ho capito che col nuovo allenatore faremo un gioco che finalmente mi permetterà di giocare, sarò maggiormente coinvolto...
(liberamente tratto)
è così sicuro del posto?
dobbiamo preoccuparci?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

bosch ha scritto:oggi sulla gazzetta dello sport c'è un'intervista a pez, che interrogato sulla nazionale e sul nuovo corso mallet, più o meno risponde così: dopo il primo allenamento insieme ho capito che col nuovo allenatore faremo un gioco che finalmente mi permetterà di giocare, sarò maggiormente coinvolto...
(liberamente tratto)
è così sicuro del posto?
dobbiamo preoccuparci?
dice anche dove sta giocando ora? :shock:
bosch

Messaggio da bosch »

pulici ha scritto:
bosch ha scritto:oggi sulla gazzetta dello sport c'è un'intervista a pez, che interrogato sulla nazionale e sul nuovo corso mallet, più o meno risponde così: dopo il primo allenamento insieme ho capito che col nuovo allenatore faremo un gioco che finalmente mi permetterà di giocare, sarò maggiormente coinvolto...
(liberamente tratto)
è così sicuro del posto?
dobbiamo preoccuparci?
dice la verità, che è senza squadra e si allena con la seconda formazione del bayonne, che accetterebbe qualsiasi destinazione se qualcuno lo chiamasse, italia inclusa...
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

bosch ha scritto:
pulici ha scritto:
(liberamente tratto)
è così sicuro del posto?
dobbiamo preoccuparci?
dice la verità, che è senza squadra e si allena con la seconda formazione del bayonne, che accetterebbe qualsiasi destinazione se qualcuno lo chiamasse, italia inclusa...
ma dai.....

anche in serie c con il villa pamphili???

forse riesce a soffiare il posto a ghigghi :-] :-] :-]
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
rapa

Messaggio da rapa »

Stanojevic out per sei mesi mi pare problemi ad una spalla quindi un' altra ala da convocare ?....per me Sepe cosa dite
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

rapa ha scritto:Stanojevic out per sei mesi mi pare problemi ad una spalla quindi un' altra ala da convocare ?....per me Sepe cosa dite
caspita anche questo è sempre rotto :(
good luck
Rispondi