giangi87 ha scritto:sean79 ha scritto: Io apprezzo molto di più un giocatore che parla male l'italiano e si danna ad imparare l'inno e a fare le interviste in italiano
Perchè pagato
sean79 ha scritto:che un romano che nel momento clou della sua carriera si riscopre di madre lingua inglese!
perchè la madre è americana
io vedo molto più onestà e coerenza nel secondo caso che nel primo...
quote! quote! quote! quote! quote! QUOTE!!!
I miei argomenti latiteranno, ma tu mi sa che a stare oltreoceano cominci ad avere qualche problema con l'italiano, Sean..se vuoi ti traduco il mio pensiero in inglese.
Se uno esulta in inglese UNA VOLTA perchè la madre E' AMERICANA amen, ma non per questo non dovrebbe essere DEGNO (parola usata da te incredibilmente a sproposito) di vestire la maglia azzurra.
In nazionale invece abbiamo gente che fa fatica a mettere insieme 2 parole di italiano e che ho sentito esultare spesso e volentieri in spagnolo (vedi Castro dopo una meta con i Tigers..ma qua nessuno sta accusando i GIOCATORI come stai facendo tu col povero Howe).
Sul fatto di DANNARSI ad imparare l'inno mi viene da ridere..non è mica la Divina Commedia
Basterebbe chiedere semplicemente chi tra Howe e i nostri oriundi si sente italiano e poi vediamo...ma sappiamo tutti e due quali sarebbero le risposte di uno e degli altri (tolto Parisse e forse Canale, va)