Quale sarà la nuova Italia di Mallett?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
dlm

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 mesi di a

Messaggio da dlm »

Certo come no. L'unico 10 che gioca titolare ora come ora è (ma guarda un po') Pez nel Venezia Mestre. Cioè squadra di media-bassa classifica italiana e che non gioca le coppe europee. Con Pez che ha i soliti problemi in difesa in Italia (placca poco e male) figuriamoci a livello internazionale. Marcato poi non ha proprio il fisico neanche per giocare in Italia, basta guardare una partita di campionato per capirlo: Goosen apertura è un'altra cosa e si vede. Scartato Pilat (abbasso i vecchi giusto?) e questi ultimi due (secondo me naturalemente) allora che ne dite di Masi apertura ? Placca, attacca bene la linea, passa bene, è abbastanza veloce per essere un tizio di 100kg e non è malaccio neanche a calciare. Tanto a piazzare ci pensa Bortolussi. L'ho visto giocare centro con Traille apertura e quello che ha fatto Traille, neanche roba eccezionale, durante la partita (vinta in Heineken Cup) lo poteva benissimo fare anche Masi.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Non è questione di dire abbasso i vecchi, ma x costruire una squadra per il 2011 non puoi puntare su Pilat che compirà a breve 34 anni.
Credo che Mallet si stia guardando intorno e credo che punterà a far crescere un giovane italiano (Buso, Bocchino?) a fianco di Pez. Se poi Fraser avrà passaporto Italiano, credo che punterà su di lui. Non so se sta seguendo Alberto Di Bernardo.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
dlm

Messaggio da dlm »

P.S.
A proposito di Marcato: gioca a Treviso ed è un professionista giusto? Allora vorrei che qualcuno mi spiegasse com'è che non lo hanno chiuso in palestra a tirar su pesi. Non sarà mica allergico ai bilancieri! Alla sua età si vedono mediani di apertura, di ogni nazione, con
ben altre costituzioni, e costruzioni, fisiche. Il che mi fa pensare che il ragazzo più in la di così col fisico non possa andare. E sinceramente 80kg (se va bene!) a livello internazionale sono una barzelletta. Ve lo ricordate Dominguez (78kg per 1.74) che colpi prendeva? Ed era uno che non si tirava indietro, neanche a placcare. Solo che era quasi 10 anni fa e da allora velocità, violenza degli scontri e ritmo di gioco sono aumentati parecchio.
dlm

Messaggio da dlm »

Fraser ??? No dai, non scherziamo. Avevo detto, sperato, niente soluzioni tampone ed ritorna fuori la storia della pseudo-oriundo-con-forse-passaporto-italiano?
Per quanto riguarda poi Pez che fa da chioccia ai giovani italiani mi vengono i brividi solo apensarci. Tanto vale che, se proprio deve essere un giovane, lo si faccia esordire così come fanno le altre nazionali con i propri giocatori. Sarà il campo a mostrare la pasta del giocatore. Proverà, sbaglierà, ci riproverà ecc. Le somme si tireranno alla fine della partita. Questa storia della chioccia mi sembra sinceramente fuori luogo.
Nohome

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 mesi

Messaggio da Nohome »

dlm ha scritto:Fraser ??? No dai, non scherziamo. Avevo detto, sperato, niente soluzioni tampone ed ritorna fuori la storia della pseudo-oriundo-con-forse-passaporto-italiano?
Per quanto riguarda poi Pez che fa da chioccia ai giovani italiani mi vengono i brividi solo apensarci. Tanto vale che, se proprio deve essere un giovane, lo si faccia esordire così come fanno le altre nazionali con i propri giocatori. Sarà il campo a mostrare la pasta del giocatore. Proverà, sbaglierà, ci riproverà ecc. Le somme si tireranno alla fine della partita. Questa storia della chioccia mi sembra sinceramente fuori luogo.
Ma la chioccia, se così la vogliamo chiamare, mica la fa Pez... ma che discorsi fai!?
VELENO80

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo 3 m

Messaggio da VELENO80 »

Azzardo una formazione in base ai convocati:

Perugini
Ghiraldini
Castro
Dellapè
Bortolami
Zanni
Bergamauro
Parisse
Travagli
Pez
Pratico
Masi
Bergamirco
Robertson
Bortolussi
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Azzardo una formazione in base ai convocati:

Perugini
Ghiraldini
Castro
Dellapè
Bortolami
Zanni
Bergamauro
Parisse
Travagli
Pez
Pratico
Masi
Bergamirco
Robertson
Bortolussi
D'accordo, ma con Festuccia
Tanu
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dopo

Messaggio da Tanu »

VELENO80 ha scritto:Azzardo una formazione in base ai convocati:

Perugini
Ghiraldini
Castro
Dellapè
Bortolami
Zanni
Bergamauro
Parisse
Travagli
Pez
Pratico
Masi
Bergamirco
Robertson
Bortolussi
Mia opinione:
Dal Fava per Bortolami: il primo in grande forma, il secondo l'ombra di se stesso.
Nieto per Perugini: il primo è votato ad oggi il migliore di Gloucester; troppo in forma per stare fuori
Picone per Travagli: il secondo gioca poco ed è ancora bruciato da Bath. Picone doveva fare i mondiali e si merita una chance al 6 Nazioni
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

dlm ha scritto:Fraser ??? No dai, non scherziamo. Avevo detto, sperato, niente soluzioni tampone ed ritorna fuori la storia della pseudo-oriundo-con-forse-passaporto-italiano?
Malgrado venga tirato fuori ogni 10 messaggi, ripeto che Fraser NON sarà convocabile neanche se, sposandosi, prenderà cittadinanza e passaporto italiani. Perchè l'IRB se ne frega dei passaporti, guarda soltanto a:

1 - dove sei nato

2 - dove sono nati i tuoi genitori/nonni

3 - dove sei residente (da almeno 3 anni).

Fraser non soddisfa nessuno dei 3 punti pertanto non è convocabile e non lo sarà fino a settembre 2010.
gando
Contatta:

Messaggio da gando »

Io chiamerei Dominguez..tempo un mesetto che si rimette in forma e siamo a posto! :-)
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

mc_leuz ha scritto:
Malgrado venga tirato fuori ogni 10 messaggi, ripeto che Fraser NON sarà convocabile neanche se, sposandosi, prenderà cittadinanza e passaporto italiani. Perchè l'IRB se ne frega dei passaporti, guarda soltanto a:

1 - dove sei nato

Fraser non soddisfa nessuno dei 3 punti pertanto non è convocabile e non lo sarà fino a settembre 2010.
E Vainikolo che ha giocato a rugby XIII con la Nazionale Neo-zelandese fino all'anno scorso, appena arrivato in Inghilterra e già convocato?
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Tanu ha scritto: E Vainikolo che ha giocato a rugby XIII con la Nazionale Neo-zelandese fino all'anno scorso, appena arrivato in Inghilterra e già convocato?
L'importante è che non abbia giocato in una nazionale union.
In teoria potrebbe essere stato anche nazionale russo di scacchi un mese fa.
Infatti se non sbaglio Ashton in un intervista (o forse un dirigente rfu)ha dichiarato che sta per arrivare (o c'è già) dalla federazione tongana la dichiarazione che non ha mai fatto parte di alcuna selezione nazionale union tongana(seniores o under varie) .
Visto che volcano non vanta nè natali, nè avi englishborn è prerequisito necessario, oltre la residenza.
proprio come vosawai ma Diverso dal caso dei nostri altri "nazionalizzati", quindi.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Tanu ha scritto:
mc_leuz ha scritto:

1 - dove sei nato

E Vainikolo che ha giocato a rugby XIII con la Nazionale Neo-zelandese fino all'anno scorso, appena arrivato in Inghilterra e già convocato?
Vainikolo e` Neo-Zelandese-Tongano. E` arrivato in Inghilterra 5-6 anni fa per giocare rugby a XIII, e` passato al rugby a XV quest'anno (9 partite, 9 mete) e si qualifica sulla base della residenza.

Voci maligne mi dicono che gli vogliono dare un cap cosi` non puo` giocare per gli AB o Tonga... Capirai, in rugby a XIII era un fenomeno che segnava ad una media stratosferica. Se si rivela lo stesso a rugby a XV, meglio averlo a favore che contro.

Un caso simile e` stato Henry Paul, ma lui, pur nazionale kiwi a XIII, almeno ha la mamma inglese.
dlm

Messaggio da dlm »

Meglio Del Fava del Bortolami di adesso: nell'ultima partita di campionato inglese è partito titolare e capitano e, da solo, a preso tutti i calci contro del Gloucester del primo tempo fino a che l'arbitro gli ha dato pure il giallo. Dopo neanche 10 minuti del secondo tempo è stato poi sostituito. Corre come gli altri e lotta ma non c'è con la testa; nel senso che è irruento e basta. Si vede che sente la pressione della concorrenza in squadra.
Shye

Messaggio da Shye »

gransoporro ha scritto: Voci maligne mi dicono che gli vogliono dare un cap cosi` non puo` giocare per gli AB o Tonga... Capirai, in rugby a XIII era un fenomeno che segnava ad una media stratosferica. Se si rivela lo stesso a rugby a XV, meglio averlo a favore che contro.
Speriamo che siano solo voci..anche perchè Farrell insegna che XIII e XV ormai sono quasi sport diversi.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rispondi