Nazionale i Convocati per il raduno del 20-22

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
cesco/cesco

RE: Questa nn posso farla passare...

Messaggio da cesco/cesco »

leggere certe uscite mi fa veramente ridere; criticate sempre chi non è nato in italia ma quando questi giocano e aiutano a portare a casa una vittoria, codete tutti come maiali e camminate a testa alta... quando le cose vanno meno bene (si gioca in 22... 15 + 7...) si da sempre contro a chi non porta un paese di nascita italiano... fate tutti tanto i nazionalisti ma poi in fondo in fondo... il nord non sopporta il sud che non sopporta il nord il quale non sopporta il centro il quale non sopporta ne il nord ne il sud... ma dai.... secondo me... parere assolutamente personale, con la gente che a chiamato... non si va molto lontano, non si vince dicendo all'avversario...: non placcarmi... io sono nativo davvero dell'italia....
cesco/cesco

Re: RE: Questa nn posso farla passare...

cesco/cesco ha scritto:leggere certe uscite mi fa veramente ridere; criticate sempre chi non è nato in italia ma quando questi giocano e aiutano a portare a casa una vittoria, codete tutti come maiali e camminate a testa alta... quando le cose vanno meno bene (si gioca in 22... 15 + 7...) si da sempre contro a chi non porta un paese di nascita italiano... fate tutti tanto i nazionalisti ma poi in fondo in fondo... il nord non sopporta il sud che non sopporta il nord il quale non sopporta il centro il quale non sopporta ne il nord ne il sud... ma dai.... secondo me... parere assolutamente personale, con la gente che a chiamato... non si va molto lontano, non si vince dicendo all'avversario...: non placcarmi... io sono nativo davvero dell'italia....
scusate i due errori ...: a senza H... con la gente che HA chiamato.... e: cotete... godete tutti
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

infatti e poi robertson contro la Nz ai mondiali mi è sembrato uno dei pochi che "placcava"...per non parlare della meta contro il galles al 6 N ....non proprio alla portata di un dilettante
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

DVD ha scritto:infatti e poi robertson contro la Nz ai mondiali mi è sembrato uno dei pochi che "placcava"...per non parlare della meta contro il galles al 6 N ....non proprio alla portata di un dilettante
Anche la meta con la Scozia nel 6N ha richiesto una buona lettura della situazione.

Personalmente io Robertson non lo potevo soffrire. Ma visto il 6N 2007 e poi le partite con l'Irlanda e AB, mi sembra veramente miglioratissimo e tutt'altro che scarso.
cesco/cesco

DVD ha scritto:infatti e poi robertson contro la Nz ai mondiali mi è sembrato uno dei pochi che "placcava"...per non parlare della meta contro il galles al 6 N ....non proprio alla portata di un dilettante
approvo pienamente anche se, il mio messaggio non era per prendere le difese di un giocatore in particolare, era solo per cercare di essere onesti sempre e non solo quando e dove fa comodo esserlo... troppo spesso si legge... io sono italiano e sono fiero d'esserlo legato allo sport e poi a tutto il resto si è un po meno orgogliosi...
Samu
Contatta:

RE: Re: RE: Questa nn posso farla passare...

Messaggio da Samu »

mancando ongaro io convocherei LOZUPONE MIRKO
questo si che c'ha la K!!! :D
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
paparoga

RE: Re: RE: Questa nn posso farla passare...

Messaggio da paparoga »

il discorso e' molto sempice,a parita' di forza deve giocare l'italiano, visto che si parla della nazionale italiana e non del resto del mondo, e visto che nel rugby moderno non esiste il fuoriclasse che da solo ti fa vincere la partita, ma sapete meglio di me che il rugby e' lo sport di squadra per eccellenza..be' io penso che 50 giocatori forti magari non li abbiamo ma 22 sicuramente si. dopodiche' se c'e' la possibilita' di equiparare un rokokoko va bene, ma di robertson mi sembra che in italia ce ne siano. comunque se posso dire la mia la piu' bella notizia di queste convocazioni e' l'assenza di griffen. saluti
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Phoebe ha scritto:
frankye88 ha scritto:Io li farei giocare così:

BERGAMIRKO

MirKo è un amico tuo Franky?
No.Purtroppo non conosco nessuno dei due BergaCosi.Tu?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

POLPS ha scritto:ABBIATE PAZIENZA.....

MA COME PUO' IL NEO C.T. HA DARE UN'IMPRONTA DI GIOCO, DI STRUTTURA, ECC. ALLA NAZIONALE IN COSI' POCO TEMPO?
SE NON SBAGLIO CI SONO DUE GIORNI ORA E POI SETTE PRIMA DELL'INCONTRO CON LA NAZIONALE IRLANDESE.

HO MASSIMA STIMA PER DALLAN MA SONO COMUNQUE SORPRESO. GIA' L'ANNO SCORSO NON HA CERTO BRILLATO. ALL'ALA MANCANDO STANOJEVIC (UNO CHE COMUNQUE LA METTE SEMPRE DENTRO) RITENGO CHE I PIU' PAPABILI SIANO PRATICHETTI E CANAVOSIO.

NATURALMENTE POTREMO STARE SECOLI A DISQUISIRE SUI NOMI MANCANTI.
MI ASPETTAVO PERO' ANCHE S. BORTOLUSSI O PILAT.

COMUNQUE GLI UOMINI DA IMPIEGARE IN MEDIANA SONO PER 3/4 OPPURE 3/5 (CON CANAVOSIO) ITALIANI.
te s'è bloccato il tasto shift??? :-):-):-):-):-):-):-)
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

Battute a parte...

sono l'unico a pensare che uno che meritava una convocazione in un ruolo dove non è che siamo proprio coperti era Pino Patelli???

per chi non lo conosce: Calvisano, mediano di mischia
cicco_89

La mette dove?

Messaggio da cicco_89 »

POLPS ha scritto:ABBIATE PAZIENZA.....

MA COME PUO' IL NEO C.T. HA DARE UN'IMPRONTA DI GIOCO, DI STRUTTURA, ECC. ALLA NAZIONALE IN COSI' POCO TEMPO?
SE NON SBAGLIO CI SONO DUE GIORNI ORA E POI SETTE PRIMA DELL'INCONTRO CON LA NAZIONALE IRLANDESE.

HO MASSIMA STIMA PER DALLAN MA SONO COMUNQUE SORPRESO. GIA' L'ANNO SCORSO NON HA CERTO BRILLATO. ALL'ALA MANCANDO STANOJEVIC (UNO CHE COMUNQUE LA METTE SEMPRE DENTRO) RITENGO CHE I PIU' PAPABILI SIANO PRATICHETTI E CANAVOSIO.

NATURALMENTE POTREMO STARE SECOLI A DISQUISIRE SUI NOMI MANCANTI.
MI ASPETTAVO PERO' ANCHE S. BORTOLUSSI O PILAT.

COMUNQUE GLI UOMINI DA IMPIEGARE IN MEDIANA SONO PER 3/4 OPPURE 3/5 (CON CANAVOSIO) ITALIANI.

Ma la mette dove che io sappia non piazza.....e non gioca neanche a calcio.... :D
paga

Messaggio da paga »

ma: ok marcato, per pez anch'io ho paura che mi verrà il mal di fegato. andava chiamato buso, buono anche a n.15 e l'ultima opzione all'apertura deve essere masi, che é buono dovunque, ma meglio nn sprecarlo all'ala

ali:bene tt tranne robertson. cm si fa a dire che é di livello internazionale. l'avete mai visto passare la palla. c'é delle mani da piloni(cn tt il rispetto per i mitici).calci di liberazione? makké? corre, corre e corre, capirai, avrà sbagliato sport. Dallan é buono sopratt in copertura. Però sepe merita
1 che MASI vada bene all'apertura non lo sa' nemmeno lui visto che non ci gioca da anni
2 riguardati l'ultima partita in irlanda e forse capirai l'importanza tattica di ROBERTSON
3 DALLAN buono in copertura mi fa' pensare che non hai avuto l'occasione di vederlo ultimamente altrimenti devo pensare che dai giudizi basandoti su cose che hai sentito dire 3 o 4 anni fa'
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

non avendo la possibilità di seguire molti dei giocatori, mi dico dispiaciuto per la mancata convocazione di ongaro, che ha me è sembrato molto in forma nelle ultime partite, visto che almeno dei saracens ho avuto la fortuna di vedere le partite.

ho l'idea che a meno che non fossero stra conosciuti (bortolami, nieto e castro) tutti gli altri militino in francia/italia dove mallet ha forse un po + di esperienza.
chiarissimo

Messaggio da chiarissimo »

Dunque dunque, alea jacta est.. (o quasi).
I miei commenti sono i seguenti:
1) Per un fautore dichiarato della possanza fisica nel rugby moderno quale il neo-ct e', convocare solo quattro piloni mi pare una contraddizione, oltre che leggermente masochistico. Un quinto pilone (Cittadini) era saggio convocarlo. Perche' si sa, i piloni hanno una certa qual tendenza ad infortunarsi (incrociandole dita).
2) Stesso discorso per i tallonatori: e che, Ongaro e' improvvisamente caduto in disgrazia? Tre ce ne vogliono.
3) In mezzo ha convocato quasi tutti (tranne il buon Buso, ma come il CT ha detto, non si butta un ventenne nel 6N e in fondo non mi sento di dargli torto se il ventenne non e' gia'ampiamente navigato). Vedremo poi che scelte fara'.
4) Qualcuno mi spieghi meglio Dallan. E' stato invocato Checchinato quale mentore. Devo dedurre che questi ami la lirica? In tal caso gli regalero' un CD della Traviata.
Al di la'di cio', vorrei comunque sottolineare come questa lista di giocatori sia, in buona sostanza, una ragionevole espressione del movimento rugbistico nostrano. In larga maggioranza i convocati sono o cresciuti, o alternativamente si sono affinati, rugbisticamente in Italia. Questa e' a mio avviso (ahi ahi) la vera definizione di italianita' rugbistica.
Auguri, azzurri.
Nohome

Messaggio da Nohome »

chiarissimo ha scritto:Dunque dunque, alea jacta est.. (o quasi).
I miei commenti sono i seguenti:
1) Per un fautore dichiarato della possanza fisica nel rugby moderno quale il neo-ct e', convocare solo quattro piloni mi pare una contraddizione, oltre che leggermente masochistico. Un quinto pilone (Cittadini) era saggio convocarlo. Perche' si sa, i piloni hanno una certa qual tendenza ad infortunarsi (incrociandole dita).
4 piloni e 2 tallonari, 6 in prima linea....

tu dici che doveva convocare un altro pilone e un altro tallonatore 8 e dico OTTO uomini di prima linea, su un totale di 32 convocati fa 1/4 della squadra...
A me sembra piuttosto bilanciata questa squdra, quali ruoli scopriresti per mettere altre 2 prime linee?
Rispondi