URGENTE!! TESI!!!

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pappo084i

URGENTE!! TESI!!!

Messaggio da pappo084i »

ciao a tutti sono uno studente di scienze motorie e da sempre gioco a rugby, volevo chiedervi se qualcuno di voi possiede questo libro

"Traumatologia della colonna cervicale e della spalla nel rugby. Atti del Congresso internazionale dell'Amir (L'Aquila, 26-28 ottobre 1990) "

o qualsiasi altro libro che tratti di infortuni nel rugby

tra 8 giorni devo consegnare un titolo semidefinitivo della tesi ma non riesco a trovare nulla a riguardo e quel maledetto libro è introvabile!

Pappo
pappo084i

RE: URGENTE!! TESI!!!

Messaggio da pappo084i »

va benissimo anche del matriale che sia inerente cmq alla traumatologia nel rugby..qualsiasi cosa..anche dei link di qualche sito...io non trovo niente porco cane :(
m.map

Messaggio da m.map »

questi due link possono aiutarti?
spero di si. in bocca al lupo
sia con la tesi sia col rugby

m

http://coniliguria.it/coni2004/include/ ... ook&id=599

http://www.webster.it/product_recommend ... 8871411048
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
VanDerGort
Contatta:

Messaggio da VanDerGort »

Prova a cercare qui, è il catalogo unificato delle biblioteche italiane:

http://opac.sbn.it
pappo084i

Messaggio da pappo084i »

grazie mille per i link, il libro di properzi l'avevo già visto ma non lo trovo in vendita, l'altro libro sulla traumatologia dlla spalla e del collo è praticamente introvabile purtroppo..ora vedo se riesco a trovare quello di properzi.
grazie ancora!
caciovp

CARPE DIEM

Messaggio da caciovp »

Colgo l'occasione per chiedere anch'io un piccolo aiuto. sono uno studente di scienze motorie che purtroppo solo da qualche anno si dedica a questo sport, e volendo concludere in bellezza avreste mica dei suggerimenti da darmi sull'argomento da affrontare in tesi finale? ho già un paio di idee ma non mi dispiacerebbe sentire qualcun altro che magari mi da un'idea più interessante. io alleno da 5 anni l'under 13 e "usare" loro mi verrebbe molto facile.
grazie!!!
andrea12

Re: CARPE DIEM

Messaggio da andrea12 »

caciovp ha scritto:Colgo l'occasione per chiedere anch'io un piccolo aiuto. sono uno studente di scienze motorie che purtroppo solo da qualche anno si dedica a questo sport, e volendo concludere in bellezza avreste mica dei suggerimenti da darmi sull'argomento da affrontare in tesi finale? ho già un paio di idee ma non mi dispiacerebbe sentire qualcun altro che magari mi da un'idea più interessante. io alleno da 5 anni l'under 13 e "usare" loro mi verrebbe molto facile.
grazie!!!
Fossi in te mi occuperei di didattica e di pedagogia applicata. Di aspetti tecnici piuttosto che medico-clinici se ne occupano tutti ma, il rugby, per definizione, è uno sport educativo. Sarebbe bello che un futuro professionista riconoscesse anche le valenze formative ed educative che fanno di questo gioco, qualcosa di profondamente radicato nei valori di un gruppo sociale.
Perchè i ragazzini che scelgono il rugby e trovano degli educatori esperti vengono letteralmente trasportati nel mondo dei valori sociali?
Beh, non è necesario, su questo forum, elogiare pubblicamente il rugby, però di didattica si parla sempre troppo poco. Attualmente la FIR ha imboccato una strada "didattico-educativa" di elevata valenza; forse varrebbe la pena ricordarlo a tanti di noi
Rispondi