Nazionale i Convocati per il raduno del 20-22

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Nohome

RE: Re: RE: Re: RE: Questa nn posso farla passare...

Messaggio da Nohome »

Bortolussi ai mondiali è il 3/4 che ha fatto meglio, anche in conisderazione del tipo di ruolo/quantità di danni.
Non ha sfigurato affatto, trovo davvero peggiori le prestazioni di apertura e centri. Bergamirco concordo con il fatto che un po' di panca non gli faccia male.
GiorgioXT

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Questa nn posso farla passare...

Messaggio da GiorgioXT »

Nohome ha scritto:Bortolussi ai mondiali è il 3/4 che ha fatto meglio, anche in conisderazione del tipo di ruolo/quantità di danni.
Non ha sfigurato affatto, trovo davvero peggiori le prestazioni di apertura e centri. Bergamirco concordo con il fatto che un po' di panca non gli faccia male.
Devi aver visto una RWC di un universo parallelo ... non discuto dei calci di punizione dove è stato bravo ..e anche quello che ci ha costato il mondiale ci poteva benissimo stare ... il suo posizionamento sui calci in ricezione è stato un DISASTRO e temo lo sia ancora , basti leggere cosa ne pensano i tifosi del Montpellier sul loro Forum ...
thekid
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Questa nn posso farla passare...

Messaggio da thekid »

Beh, devo dire che le prime partite del mondiale Bortolussi era effettivamente difficile da sopportare (anche se la prima contro la NZ non fa testo), ma è andato in crescendo e nell'ultima con la Scozia direi che se l'è cavata bene.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
Nohome

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Questa nn posso farla passar

Messaggio da Nohome »

thekid ha scritto:Beh, devo dire che le prime partite del mondiale Bortolussi era effettivamente difficile da sopportare (anche se la prima contro la NZ non fa testo), ma è andato in crescendo e nell'ultima con la Scozia direi che se l'è cavata bene.
Evidentemente io e te eravamo nello stesso universo parallelo.. :roll:
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Nohome ha scritto:Bortolussi ai mondiali è il 3/4 che ha fatto meglio, anche in conisderazione del tipo di ruolo/quantità di danni.
Dici? Pensa un po' come eravamo messi male!!!!

Nohome ha scritto:Bergamirco concordo con il fatto che un po' di panca non gli faccia male.
Assolutamente: ha bucato clamorosamente il mondiale e urge che torni con i piedi per terra.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

billingham ha scritto:PILONI
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers)
Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris)
Carlos NIETO (Gloucester RFC)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain)

TALLONATORI
Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano)

SECONDE
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster)
Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique)
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo)

TERZE LINEE
Robert BARBIERI (Benetton Treviso)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais)
Sergio PARISSE (Stade Francais)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso)
Josh SOLE (Montepaschi Viadana)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)

MEDIANI
Pablo CANAVOSIO (Castres)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso)
Ramiro PEZ (Casinò di Venezia)
Simon PICONE (Benetton Treviso)
Pietro TRAVAGLI (Overmach Cariparma)

CENTRI
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne)
Andrea MASI (Biarritz Olympique)
Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova)

ALI
Denis DALLAN (Overmach Cariparma)
Ludovico NITOGLIA (Cammi Calvisano)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano)
Kaine Paul ROBERTSON (Montepaschi Viadana)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso)

ESTREMI
David BORTOLUSSI (Montpellier)
Ezio GALON (Overmach Cariparma)

Come sempre, bene la mischia, decenti i centri (se Bergamirco si squote dal torpore dei mondiali), così così le ali (leggerine, come sempre: è resuscitato Nitoglia, che è tanto svelto ma porca miseria è davvero un topino, Robertson visto in autogrill al ritorno da Saint-Etienne pareva un ragazzino delle superiori in gita), da casa degli orrori mediana ed estremi: come sempre, speriamo bene.
Italiani DOC scoperti o riscoperti: ne sono felice e spero facciano una splendida figura!
Non so se è rotto o meno, ma qualunque sia il motivo meno male che non c'è Vosawai!
Su Pez non dico più niente, salvo notare che credo sia l'unico caso al mondo di giocatore che invece che partire da una squadra ed andare in nazionale è partito dalla nazionale e solo poi ha trovato una squadra.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
allblue

Messaggio da allblue »

GiorgioXT ha scritto:
Devi aver visto una RWC di un universo parallelo ... non discuto dei calci di punizione dove è stato bravo ..e anche quello che ci ha costato il mondiale ci poteva benissimo stare ... il suo posizionamento sui calci in ricezione è stato un DISASTRO e temo lo sia ancora , basti leggere cosa ne pensano i tifosi del Montpellier sul loro Forum ...
sono d'accordissimo. e' il suo senso della posizione che mi fa rabbrividire, qui sembra si stia parlando solo della sua (presunta) abilita' a calciare...
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Scusatemi...in 14 pagine si è detto solo una volta che ci sono solo (secondo me) 6 uomini di prima linea. Per i tallonatori siamo alle solite: 2 sono pochi ma 3 sono troppi, ma non sarebbe meglio avere un 5° pilone? Coll'usanza BBZiana di cambiare ambo i piloni nel secondo tempo, cosa facciamo se (corna!!) uno si rompe? O Mallett ha già intenzione di cambiare la filosofia della squadra e usare la mischia poco o niente? :shock: :shock: :shock:
Personalmente, la cosa mi preoccupa...
allblue

Messaggio da allblue »

ForrestGump ha scritto:Scusatemi...in 14 pagine si è detto solo una volta che ci sono solo (secondo me) 6 uomini di prima linea. Per i tallonatori siamo alle solite: 2 sono pochi ma 3 sono troppi, ma non sarebbe meglio avere un 5° pilone? Coll'usanza BBZiana di cambiare ambo i piloni nel secondo tempo, cosa facciamo se (corna!!) uno si rompe? O Mallett ha già intenzione di cambiare la filosofia della squadra e usare la mischia poco o niente? :shock: :shock: :shock:
Personalmente, la cosa mi preoccupa...
guarda che non stiamo parlando di convocazioni per il mondiale, stiamo parlando di convocazione per UNA partita... anzi neanche, quelle verranno fuori piu' tardi, queste sono per il pre-raduno...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Nel caso di infortunio si può convocare un nuovo giocatore. Mallett fa bene a fare un raduno a ranghi "ristretti"... è appena arrivato, conosce poco i giocatori... che senso ha convocarne 50 per non riuscire neanche a parlarci 5 minuti in tre giorni di ritiro? Questi sono i 32 giocatori su cui si basa l'ossatura dell'Italia per il 6 Nazioni... altri giocatori, da convocare in caso d'infortunio, verranno scoperti da Mallett in caso di necessità...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Che ne dite di veder schierati come ali Sgarbi e Pratichetti, e come centri Masi e Patrizio?

Considerato il fisico possente ( Pratichetti un pò meno degli altri tre...ma più delle alternative Ludovico o Kaine) che si ritrovano...

Oppure Sgarbi al centro con Masi.
stemen

Messaggio da stemen »

Guardate che Sgarbi è solamente un discreto giocatore, non da 6N! le mete contro il Catania hanno illuso la stampa a supervalutarlo, in difesa è veramente scarso, contro il Perpignan a Treviso l'ho visto in una delle ultime azioni sbagliare un due contro uno con passaggio dietro le orecchie da rabbrividire!! Su Bortolussi concordo pienamente con giorgioXT
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Sgarbi è un giocatore normale, ce ne sono tanti di meglio, Pratichetti non mi è mai piaciuto ma è un pò meglio di Sgarbi, Patrizio invece mi piac emolto anche se discontinuo.

Detto questo, solo facendoli giocare potremo capire quanto valgono e se possono emergere, sono tutti e 3 giocatori futuribili, dobbiamo farli giocare.

Mi dispiace molto per Patelli che meritava sicuramente una possibilità
Shye

Messaggio da Shye »

Dei 3 l'unico con un po' di esperienza 6N è Pratichetti, da titolare valuterei solo lui..giusto fare giocare anche gli altri 2, ma farli partire titolari contro l'Irlanda mi sembra un po' troppo per ora
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
yeti

Messaggio da yeti »

[quote="tafano"]

Considerato il fisico possente ( Pratichetti un pò meno degli altri tre quote]

NOn riesco a immaginarmi gli altri 3, visto che PRatichetti pesa 100 chili buoni. Mi sembra quando giocava Stoica. Con lui in campo non c'era bisogno del terzo tallonatore o del quinto pilone tra i convocati....

G.
Rispondi