Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Messaggio da Fabio_AQ »

josh ha scritto:nessun errore il Colorno le ha pijate di santa rogione a Badia ...


Mi faceva piacere sapere come è andata la partita Benevento Vs Brescia...
è finita 0 a 0, 2 punti per parte.
rumasotto
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 gen 2006, 0:00

Messaggio da rumasotto »

Che partita ragazzi !!!!! Dopo quello che aveva conbinato il Badia a Sandonà di sicuro qualcuno deve aver dato una buona registrata al gruppo. Certo che Colorno contro Badia non ha mai avuto vita facile,su tre partite due vittorie per noi e una sconfitta in casa loro per 21 a 19 dopo che avevamo chiuso il primo tempo in vantaggio 19 a 3. Ora che la squadra ha iniziato a girare speriamo bene per il futuro. FORZA BADIAAAAA
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

Serie A – Girone 1 – XIII giornata
Antares Benevento – Admo Leonessa Brescia 0-0 (2-2)
Consiag I Cavalieri Prato – Hafro Design Udine 31-10 (5-0)
Novaco Amatori Alghero – Orved San Donà 11-20 (0-4)
Futura Park Rugby Roma – Easy Living L’Aquila 21-3 (4-0)
Zhermack Badia – Mag Data Colorno 19-13 (4-1)
Marchiol San Marco – Termoraggi Cariparma Piacenza 15-16 (1-4)

Classifica: Easy Living L’Aquila punti 50; Futura Park Rugby Roma punti 48; Consiag I Cavalieri Prato punti 46; Mag Data Colorno punti 42; Marchiol San Marco punti 39; Termoraggi Cariparma Piacenza punti 37; Orved San Donà* punti 25; Hafro Design Udine punti 24; Admo Leonessa Brescia punti 19; Novaco Amatori Alghero e Zhermack Badia* punti 10; Antares Benevento punti 7
* quattro punti di penalizzazione

fonte SITO FIR

ancora una partita persa fuori casa per i colorno,per la squadra colornese
campionato molto strano,vince sempre i casa(facendo 4 mete in 25 minu
ti)perde fuori casa anche con squadre di bassa classifica,se vuole andare
ai play off deve vincere anche fuori casa.
Avatar utente
Kispa
Messaggi: 106
Iscritto il: 1 nov 2004, 0:00

Messaggio da Kispa »

Grandi ragazzi...0 a 0...il risultato è bizzarro ma almeno abbiamo portato a casa 2 punti importanti...
Nota storica...l'ultimo 0 a 0 in serie A risale al 28/09/1986...la partita era Maa Milano - Noceto...
In un modo o nell'altro siamo entrati nella storia...
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

rumasotto ha scritto: Colorno contro Badia non ha mai avuto vita facile,su tre partite due vittorie per noi e una sconfitta in casa loro per 21 a 19 dopo che avevamo chiuso il primo tempo in vantaggio 19 a 3. FORZA BADIAAAAA
guarda che siamo 2-2,2 vittorie del colorno in casa,2 vittorie del badia in
casa :wink:
rumasotto
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 gen 2006, 0:00

Messaggio da rumasotto »

rugbymania ha scritto:
rumasotto ha scritto: Colorno contro Badia non ha mai avuto vita facile,su tre partite due vittorie per noi e una sconfitta in casa loro per 21 a 19 dopo che avevamo chiuso il primo tempo in vantaggio 19 a 3. FORZA BADIAAAAA
guarda che siamo 2-2,2 vittorie del colorno in casa,2 vittorie del badia in
casa :wink:
Cavolo, hai ragione tu ! che sia l'età ?
giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri »

Torno ora dal big match del 3 fontane. Un pò d'impressioni:

Partita molto dura sin dall'inizio, si vede che le entrambe le squadre la sentono, e forse c'è anche qualche vecchio conto da regolare, scorrettezze e colpi proibiti da entrambe le parti. La mischia dei padroni di casa si mostra superiore rispetto a quella abruzzese, che però si rifà un touche. Nel primo tempo è la Rugby Roma ad avere il pallino del gioco, senza però rendersi mai veramente pericolosa, mentre le folate offensive degli ospiti sono si rare ma sempre pericolose e vengono spesso fermate fallosamente. Un Peens irriconoscibile sbaglia però tre piazzati su 4, non impossibili, mentre dall'altra parte Anversa non fallisce le occasioni che ha a disposizione. Nel secondo tempo L'Aquila è decisamente in calo dopo i primi minuti e Roma, più brillante, ne approfitta. Splendida l'azione alla mano della prima meta dei padroni di casa, mentre è una brillante azione personale di Bernardi a portare alla seconda. Negli ultimi minuti entrambe le squadre hanno finito la benzina e accade ben poco degno di nota.

Non sono d'accordo con chi dice che L'Aquila avrebbe dovuto giocare le opportunità avute invece di piazzare: Peens di solito non ha queste percentuali (è lui che ha vinto la partita d'andata) mentre il gioco alla mano dell'Aquila contro una difesa solida e cattiva m'è parso efficace solo a tratti.

Continuiamo ad accumulare cartellini, ma la partita di oggi non è stato certo uno spot per il rugby, ho perso il contro delle risse che sono nate. Un rimprovero anche per il pubblico del 3 fontane, di solito correttissimo: è vero che L'Aquila non è una squadra come tutte le altre ma è sempre odioso (IMHO) fischiaresui piazzati altrui.

In conclusione c'è stata l'impressione che L'Aquila sia meglio di quello che s'è visto oggi, e probabilmente è ancora la squadra più forte del girone. Ma è battibile: dovrà sudare per arrivare prima, e dovrà sudare non poco per vincere i playoff.. questo è forse il campionato di serie col pronostico più aperto degli ultimi anni.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Messaggio da blackjack »

RR - L'Aquila vista dal vivo
Intanto tanto di cappello ai tifosi ospiti, ad incitare la loro squadra e senza mai fischiare sui calci di anversa, purtroppo la tifoseria RR (una piccola parte, sia chiaro) non ha fatto altrettanto.
Partita molto sentita che inizia in modo strano, con una rissa in cui è coinvolto per primo un giocatore di Roma (Olliver), che non aveva mai giocato contro L'Aquila ma, dopo la prima scena da OK Corral, tende a placarsi (bravo l'arbitro in questo)
Primo tempo tra squadre che dimostrano di saper difendere, caratterizzato dalla giornataccia di Peens dalla piazzola (il primo calcio era velleitario, il secondo moderatamente difficile ma gli altri no, o non per Geert) da quella del blocco di salto della Roma che regala touches come babbo natale (problema già visto nella semifinale con Prato l'anno scorso).
Roma peraltro impiega 30 minuti ad avere un pallone di qualità nella metà campo aquilana, mentre la mediana ospite ed i tre quarti non appaiono molto ispirati (meglio le ali che la coppia dei centri).
Alla fine del primo tempo L'Aquila potrebbe stare 9-3 ed è 3-3, remake a ruoli invertiti della partita dell'andata (Peens 5/6, Anversa 3/7 per chi non lo ricordasse...), gran battaglia di pack, ottimo l'8 Aquilano, stranamente nervoso German (4 di Roma).
Nel secondo tempo Roma cambia un centro e un flanker, entra Murrazzani, Olliver scala a openside flanker.
Il pacchetto di Roma prende gradatamente il sopravvento, ed Anversa capitalizza tutto quello che deve piazzare, sino al 9-3 Roma, anche perché L'Aquila non riesce ad entrare efficacemente nella metà campo RR.
Quando ci arriva, ottiene un altro calcio di punizione ma Peens sbaglia e non di poco pure quello.
Negli ultimi venti minuti Roma cambia due terzi della testa di mischia, registra un poco la touche e segna una bella meta con Boscolo (6) che ha giocato una partita notevolissima specie in difesa ; la meta nasce da break di Anversa, primo sostegno di Murrazzani e palla alla fine a Francesio (credo) che viene fermato a 10 metri dalla linea di meta, palla tirata fuori una prima volta ma rimessa dentro dai giocatori di Roma nonostante un forte soprannumero, quando riesce Anversa calcia a tagliare il campo (stile Goode, per capirsi) palla a Boscolo che elude l'ultimo difensore e segna.
Meta di bella fattura, soprattutto perché usualmente basta il primo break per segnare, ma contro difese superiori (e L'aquila è difensivamente la migliore squadra vista a Roma) serve anche una seconda invenzione.
L'Aquila nonostante i cambi non si scuote più di tanto ed incassa nel finale una seconda meta da Bernardi che contrattacca e con un grabber per sé stesso buca la linea di difesa aquilana.
Conclusivamente, la RR ha giocato, specie per intensità difensiva, la miglior partita del campionato e Ach Diafolo di un Bordon sembra stia facendo quadrare la squadra che, a questi livelli, pare avere un pacchetto di mischia superiore, anche per i cambi che ha (oggi non c'era neanche Giacci in panchina), con la ciliegina di Murrazzani che ha fatto due break notevoli ed ha una visione di gioco inusuale (sai che scoperta, mi si obietterà).
Per L'Aquila ottima touche, discreta mischia chiusa (ha un pò sofferto), gran bella terza centro ma sembra avere (ha ragione Fabio) poche idee su cosa fare efficacemente del pallone quando ha un possesso di qualità, specie in seconda e terza fase. Peens a fine partita (lasciando stare la giornataccia al calcio) sembrava affaticato (Anversa lo ha fatto spesso "ballare" coi calci).
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal culo.

Messaggio da jo.locic »

rugbymania ha scritto: Futura Park Rugby Roma – Easy Living L’Aquila 21-3 (4-0)
Immagine
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla »

che partitaccia.
quoto sopra e aggiungo che il pubblico del tre fontane è stato una grande delusione.

Sempre forza L'aquila comunque.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay »

per il pubblico del 3 fontane , è quasi una novità un comportamento del genere, diciamo che comunque dall'altro lato c'era anche (uno solo) chi ha fatto fare non una bella figura ai meravigliosi tifosi aquilani, amici miei il tizio con la magliettina verde mandatelo in analisi, c'è da dire poi che la scenetta di peens che si fà pulire lo scarpino è stata accolta si dai fischi dei tifosi , ma anche da commenti "ironici" dagli stessi compagni di squadra (diciamoci la verità se la poteva risparmiare)
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
centone64
Messaggi: 829
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da centone64 »

prisilla ha scritto:che partitaccia.
quoto sopra e aggiungo che il pubblico del tre fontane è stato una grande delusione.

Sempre forza L'aquila comunque.
:?
Per fortuna ti sbagli. Come riportato nella sezione "terzo tempo" non è stato così.
Come dissero a dublino "Enjoy the game"
TRALLALLERO TRALLALLA'
prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla »

beh delay se un aquilano è stato idiota, direi che almeno 70 romani( i bambini compresidicevano parolacce ed oscenita' ) sono stati scellerati e antisportivi.

Io non ci vedo nulla di male nel farsi pulire uno scarpino onestamente.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla »

centone64 ha scritto:
prisilla ha scritto:che partitaccia.
quoto sopra e aggiungo che il pubblico del tre fontane è stato una grande delusione.

Sempre forza L'aquila comunque.
:?
Per fortuna ti sbagli. Come riportato nella sezione "terzo tempo" non è stato così.
Come dissero a dublino "Enjoy the game"
l' aquila ha perso per me è una partitaccia.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay »

prisilla ha scritto:beh delay se un aquilano è stato idiota, direi che almeno 70 romani( i bambini compresidicevano parolacce ed oscenita' ) sono stati scellerati e antisportivi..
io all'andata veramente ho sentito di peggio.. nessun problema.. comunque ripeto, al 3 fontane è una specie di novità...

insomma, comunque la verità è che ...stai a rosicà...
:):):)uah uah uah :D:D:D
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Bloccato