neofita

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
albititanio

Messaggio da albititanio »

sono iscritto al forum da poco più di 3 mesi : di rugby non ne so tantissimo ma mi esalta vederlo alla tv , allo stadio del benetton , a londra per il 6 nazioni a marzo... insomma, sto cercando squadra che mi faccia allenare. ammetto la mia ignoranza sotto certi punti di vista , ma la mia \"freschezza\" , dovrebbe far gioire chi dice ... perchè gli stadi sono vuoti .... o perchè manca la popolarità a sto gioco...ecc.
<BR>Molto spesso chi dice questo , è anche chi scrive : il forum è scaduto... ci sono tanti nuovi che non hanno un bagaglio tecnico adeguato ecc..
<BR>il problema è questo volete la botte piena o la moglie ubriaca?
<BR>la conseguenza è che se il rugby diverrà( ma non penso) in italia uno sport popolare , dovrete accettare la popolarità appunto, con annessi e connessi.
<BR>ciao
giannic

Messaggio da giannic »

No scusa, questo albi non lo condivido. E\' verò che il popolo italiota ha caratteristiche peculiari tutte sue, ma non penso ( o forse solo spero non sia così) che l\'equazione popolarità=scadimento sia valida. Ritengo che il nostro sport sia eso stesso portatore di valori che lo mettano un pochino al riparo da certe calciobecerate. D\'altronde mi pare che ad esempio pallavolo o ciclismo o atletica, seppur discretamente popolari, abbiano mantenuto una buona loro dignità.
albititanio

Messaggio da albititanio »

condivido con te , ma se permetti l\' equazione che abbia come costante lo sport , moltiplicata per la variabile popolarità , da come risultato la perdita inevitabile di certi valori o meglio l\' abbassamento di certi standard ; ti faccio degli esempi :
<BR>luoghi turistici
<BR>l\'istruzione
<BR>la grande distribuzione..
<BR>il mio sogno è che il rugby diventi quel tanto popolare da essere visto + spesso in tv , praticato da piu\' giovani , giocato a + alti livelli da nazionale e club.
<BR>secondo me se la pubblicità usasse + rugby come \"sfondo\", sarebbe un ritorno eccezzionale. bisogna divulgare , non nascondersi e dire : è un valore talmente eccezionale che lo tengo per me e non lo condivido
<BR>
Bloccato