Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Concordo. Anche a me queste forzature piacciono poco. A me Traille apertura è sempre piaciuto molto poco..
Dopo avere sminuito Masi facendolo giocare spesso all'ala ci mettiamo a farlo giocare apertura? MAH
Secondo me si rischia oltre nel gioco, visto che Masi non è abituato a giocare apertura, anche di far incavolare il giocatore visto che ha espresso più volte la sua volontà di giocare centro e ora cosa facciamo??? Dopo averlo fatto giocare ala lo mettiamo apertura!!!
Da buon professionista quale è il sig. Masi non farà polemiche, ma secondo me gli gireranno sicuramente le scatole...
alur:
-fraser potrà essere elegibile dopo il matrimonio, l'ho letto su rugby! di un mese fa
-masi ad apertura nn mi convince perchè nn ha esperienza a livello altissimo in quel ruolo
-si parla di dallan perchè ha peso, una bruttissima notizia
Sapete quello che ha la BMW che gli va tanto bene? Gli va così bene che prima la usava come trattore, poi, visto che gli serviva, la usa come gatto delle nevi, ma in autostrada continua ad andare con la Panda.
Questa storia di Masi apertura mi ricorda tanto Johnstone che faceva giocare Raineri apertura,considerandolo il nuovo Dominguez e Scanavacca estremo...bah...idea affascinante ma molto pericolosa...Mallet deve anche pensare che noi non abbiamo lo springbook ricamato sulle maglie...mi sta venendo un pò di nostalgia della mentalità latina di BBZ:FACCIAMO BENE LE COSE SEMPLICI....tutto il contrario di MASI APERTURA....
ma ci mettiamo gia' a fare il processo a mallett solo per un sentito dire? caspita, lasciamogli almeno fare la formazione prima di scatenarci in infiniti dibattiti, no? ha ben chiamato due aperture di ruolo, no?
inollum ha scritto:
Masi apertura: mi sto sempre di più convincendo che durante il 6N questa sarà una delle soluzioni che vedremo, magari inizialmente in alcuni spezzoni di partita. A tutti coloro che esprimono il condivisibile concetto "Masi centro, non ala" direi che vedo Masi in bilico tra Centro ed Apertura.
Sennò che bisogno c'era di convocare, oltre a Pratichetti, un'altra ala "pesante" come Dallan? Forse serviva uno bravo a cantare l'inno?
Sempre dal GAZZETTINO di oggi:
Il numero 10 se lo giocheranno così Pez e Marcato?
«E anche Masi, stiamo valutando il suo spostamento. Lui si avvicina molto ai criteri di peso e prestanza fisica con i quali Mallett, ma ormai tutti nel rugby moderno, valuta le scelte dei ruoli».
Chi altri sono stati scelti per questo, ad esempio?
«Denis Dallan, unica ala in circolazione con un certo impatto fisico. Antonio Pavanello, utilizzabile sia in 2. che 3. linea».
Grazie della citazione testuale dell'articolo!
Ne desumerei quindi la conferma indiretta che Masi non è considerato un'ala. "Rassegnamoci" al fatto che sarà provato apertura
Magari ci giocherà uno spezzone di partita oppure sarà la rivelazione del torneo, d'altro canto con i tre quarti che abbiamo è obbligatorio cercare di inventarsi qualcosa; ad esempio quando Mirco è stato "inventato" centro, quanti si aspettavano che diventasse un punto fermo della nazionale in quel ruolo?
Molto dipende dal gioco che vorrà impostare Mallet e da che avversari avremo di fronte.
Del resto degli indizi Mallett sembrerebbe averceli dati a bocconi nelle varie interviste; per esempio 8gg ad Omnibus ha spiegato che il gioco del 6N, per via della formula all'italiana, sarà molto più alla mano rispetto a quello che si è visto al mondiale.
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
-si parla di dallan perchè ha peso, una bruttissima notizia
nel senso, dallan è sicuramente un ala di peso, ma basta, nn mi sembra che sia sto granchè
se propio allora vogliamo vedere qualcosa di fatto bene con masi all'apertura(sperando che giochi abbastanza bene), forse faranno giocare pratichetti e mirco ai centri, e ciò è buono, quindi sicuro all'estremo galon(dato che qui si parla sempre di peso), e alle ali speriamo robertson(che nn è di peso, ma cavolo ce po sta un'ala che nn lo è) e all'altra voi osannate dallan ma io ci vedrei benissimo canale che all'ala dovrebbe essere un buon realizzatore
se propio allora vogliamo vedere qualcosa di fatto bene con masi all'apertura(sperando che giochi abbastanza bene), forse faranno giocare pratichetti e mirco ai centri, e ciò è buono, quindi sicuro all'estremo galon(dato che qui si parla sempre di peso), e alle ali speriamo robertson(che nn è di peso, ma cavolo ce po sta un'ala che nn lo è) e all'altra voi osannate dallan ma io ci vedrei benissimo canale che all'ala dovrebbe essere un buon realizzatore[/quote]
Scusa Alucard, chi farebbe il calciatore in questa formazione?
Sbarza ha scritto:se propio allora vogliamo vedere qualcosa di fatto bene con masi all'apertura(sperando che giochi abbastanza bene), forse faranno giocare pratichetti e mirco ai centri, e ciò è buono, quindi sicuro all'estremo galon(dato che qui si parla sempre di peso), e alle ali speriamo robertson(che nn è di peso, ma cavolo ce po sta un'ala che nn lo è) e all'altra voi osannate dallan ma io ci vedrei benissimo canale che all'ala dovrebbe essere un buon realizzatore
Scusa Alucard, chi farebbe il calciatore in questa formazione?[/quote]
infatti...sarei proprio curioso di saperlo...
Però i dubbi su Dallan sono ben motivati...........stiamo cercando di fare una nazionale giovane e poi rispunta Denis Dallan tra i convocati,sono dubbioso.
Con la stima verso questo giocatore ed il massimo rispetto, non credo sia in grado di occupare un posto in nazionale ora, perchè non riconvocare mazzucato?
io invece Masi come apertura lo vedo benissimo..
soprattutto perché se così sarà non vedremo più tutti quei calcioni che si vedevano con BBZ...
Masi apertura vuol dire praticamente avere 3 centri di peso e se a mediano gioca Picone (altro "pesante" e gran placcatore) allora l'idea di Mallet è chiara:
una linea di 3/4 possente, potente, che attacca la linea del vantaggio, che sa placcare, che quando entra (di peso) può far male..
probabilmente non ha più voglia di vedere Mirko o Canale che si fanno i 100 metri per recuperare un placcaggio che Pez non ha fatto e frose pensa che sia meglio conquistare un centimetro alla volta piuttosto che sprecare palloni coi piedi.
Da considerare anche Masi il piedone lo ha..