Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ciao a tutti
stavo cercando qualche bella partita da guardare con la mia squadretta amatoriale, che è abbastanza ferrata nei fondamentali ma manca completamente nella visione e nell'organizzazione di gioco.
Avevo pensato fosse un buon modo quello di guardare qualche match e commentarlo, avreste qualche consiglio da darmi?
Sapreste dirmi anche, nel caso, dove scaricare le partite da internet?
A livello didattico non saprei cosa consigliarsi, non ho adeguate competenze, certamente non partite del Super 10
A livello puramente estetico a me è piaciuta tanto Irlanda - Inghilterra dello scorso 6 nazioni ed in questo mondiale partite come le 2 Francia - Argentina, Sud Africa - Samoa e Sud Africa - Fiji credo siano una delle migliori pubblicita per la bellezza del rugby. Aggiungerei anche Francia - Inghilterra, meno estetica come partita ma molto da palati fini, una battaglia in trincea ed un intensita incredibile, pure l'aria era elettrica!!!
Francia - Australia di qualche anno fa fu fantastica (Australia-Francia, meglio), test match estivo combattutissimo. e Scozia - Francia 20-16 di un paio di Sei Nazioni fa. Altra bella Galles - Irlanda del 2005, decider per il titolo di vincitrice del Sei Nazioni.
da vedere assolutamente, anche se non sono molto didattiche, ma storicamente importanti e molto belle, Barbarians - All Blacks (Cardiff 1973) e Scozia - Inghilterra (Murrayfield 1990).
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
A livello didattico: semi finale NZ-Australia del 2003. L'Australia decide di tenere possesso della palla, non fanno toccare il pallone agli AB per quasi 10 minuti. Alla prima touche che gioca NZ sono tutti alti per cercare di segnare, a quel punto Mortlock intercetta e segna. Altra partita, l'inaugurazione degli scorsi mondiali, Francia Argentina. Argentina lascia giocare la Francia pensando solo a sfruttare gli errori. Due belle partite che insegnano come una squadra deve adattare il proprio gioco per poter vincere.
FRA_S.R. ha scritto:ciao a tutti
stavo cercando qualche bella partita da guardare con la mia squadretta amatoriale, che è abbastanza ferrata nei fondamentali ma manca completamente nella visione e nell'organizzazione di gioco.
Avevo pensato fosse un buon modo quello di guardare qualche match e commentarlo, avreste qualche consiglio da darmi?
Sapreste dirmi anche, nel caso, dove scaricare le partite da internet?
grazie
Australia - Nuova Zelanda 9-13
Suncorp Stadium Brisbane, Australia
29 luglio 2006
Grandissima prova di organizzazione e disciplina da parte di entrambe le squadre...
Rugby allo stato puro? Barbarians - Sudafrica di dicembre scorso... Niente calcoli, solo gioco. Gioco puro, voglia di vincere e fare spettacolo.
Kia ora
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."