chi secondo voi è la favoita del 6 nazioni??????

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

razzo

Re: chi secondo voi è la favoita del 6 nazioni??????

Messaggio da razzo »

THEwanted ha scritto:quest'anno chi è che si gicera il sei nazioni? e chi a piu possibilità di vincerlo? :idea:
INGHILTERRA: forti, gasati e con qualche nuovo innesto.
FRANCIA: pronti a rifarsi.
IRLANDA: grande punto interrogativo; delusi e grintosi o delusi e depressi?
GALLES: una situazione psicologica simile all'Italia;
SCOZIA: meglio organizzati ma poco offensivi. Tranquilli ma non troppo.
ITALIA: alla pari con Scozia e Galles. Assorbito il trauma?
volenterosasecondalinea

RE: Re: RE: chi secondo voi è la favoita del 6 nazioni??????

Messaggio da volenterosasecondalinea »

la scozia purtroppo è senza lamont altrimenti era impressionante.

in ogni caso io vedo meglio l'inghilterra,i giovani che schiererà sono già preparati per l'alto livello del 6n.

penso che questo sarà un fantastico 6n,molto più equilibrato degli altri dove prendere il cucchiaio di legno sarà meno umiliante di edizioni passate.

e non tiriamoci giù,crediamoci sempre nell'italia!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Non per parlare male della Scozia, che tra l'altro mi piace tantissimo, ma smettiamola di parificare i risultati dei club con quelli della nazionale.
Gli scozzesi hanno due squadre di club (o selezioni); considerando che la rosa dei papabili per la nazionale è di una quarantina di giocatori, considerando che una decina di loro gioca in club francesi o inglesi, è facile far sì che queste due selezioni siano di discreto livello internazionale anche affidandosi in gran parte a giocatori locali. Immaginiamo i migliori azzurri attualmente in giro per il mondo o sparsi nel S10 ripartirsi in non più di un paio di squadre.
Vero è che loro comunque stanno inserendo giovani talenti ad alto livello, cosa che qua da noi tuttora si fatica a comprendere.
In definitiva ribadisco la Scozia pari all'Italia (e al Galles) con la discriminante non da poco dell'esperienza che sposta leggermente l'ago della bilancia a svantaggio nostro.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
razzo

Re: RE: Re: RE: chi secondo voi è la favoita del 6 nazioni??

Messaggio da razzo »

volenterosasecondalinea ha scritto:
1)penso che questo sarà un fantastico 6n,molto più equilibrato degli altri
2)dove prendere il cucchiaio di legno sarà meno umiliante di edizioni passate.
e non tiriamoci giù,crediamoci sempre nell'italia!
1)Quoto
2)Grattatina
cicala

RE: Re: RE: Re: RE: chi secondo voi è la favoita del 6 nazio

Messaggio da cicala »

ragazzi quest'anno la vedo dura per tutti, ma sono fiducioso per i nostri, andiamo a vincere in Irlanda e le due in casa. :oola:
centone64

Re: RE: Re: RE: Re: RE: chi secondo voi è la favoita del 6 n

Messaggio da centone64 »

cicala ha scritto:ragazzi quest'anno la vedo dura per tutti, ma sono fiducioso per i nostri, andiamo a vincere in Irlanda e le due in casa. :oola:
Perdonami CICALA
BOOOOOMMMM
Comunque sono disposto a pagarti una cena nel caso condita di birra.
:?
TRALLALLERO TRALLALLA'
PiVi1962
Contatta:

Re: RE: chi secondo voi è la favoita del 6 nazioni??????

Messaggio da PiVi1962 »

ballyhoo2 ha scritto:
PiVi1962 ha scritto:A guardare i risultati delle coppe europee, direi che c'è stato un passo avanti delle squadre inglesi ed uno indietro di quelle francesi.
Come hanno già osservato in molti, sarà un Sei Nazioni in cui potrebbero contare molto gli infortuni dopo una stagione così stressante.
Percentuali:
- Inghilterra 25%
- Francia 25%
- Iranda 15%
- Italia 15%
- Galles 15%
- Scozia 5%
mah cosa dici? dai 3 volte di possibilita a Italia che Scozia??
questa non e una pronostica pero soltanto una dichiarazione antipsortiva
Non dico che Scozia e una sqaudrone..pero soltanto con il piu piccolo attenzione a quello che fanno loro sqaudre e giocatori al estero , poi il fatto che hanno battuto Italia nei mondiali..al meno loro meritano di essere Parinei pronostici con italia...?
La Scozia gioca tre partite fuori casa, ed è una squadra che ha grosse difficiltà quando gioca fuori casa per il suo gioco basato sulle punizioni (gli arbitri favoriscono sempre quel pelino in più la squadra di casa).
La Scozia ha alcuni giocatori chiave infortunati.
La Scozia gioca in casa contro Francia ed Inghilterra.
Mi sembra che le possibilità di vincere il SN 2006 che ho scritto io siano corrette.

Certo, potrebbe arrivare davanti al Galles e/o all'Italia, e forse anche all'Irlanda. Ma queste altre sono tutte squadre che, vincendo e convincendo nei primi incontri, potrebbero esaltarsi e giocare un Sei nazioni sulla spinta dell'entusiasmo.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Ultime 10 partite fuori casa della Scozia nel Sei Nazioni (Anni 2004-2007): tutte perse, tranne vittoria di tre punti sull'Italia nel 2006.
Persino l'Italia ha un ruolino di marcia migliore della Scozia nello stesso periodo.
Giambuca
Contatta:

Messaggio da Giambuca »

1) Inghilterra
2) Francia
3) Scozia - Irlanda
5) Galles
6) Italia (whitewash)
cicala

Messaggio da cicala »

Perdonami CICALA
BOOOOOMMMM
Comunque sono disposto a pagarti una cena nel caso condita di birra.
Te la pago io la cena, e resto molto fiducioso anche perchè a parte la preparazione fisica il livello di gioco si equivale su tutto il continente e con tutti i cambi generazionali in corso noi con la nostra Nazionale, giovane, possiamo dire la nostra e mettere paura ai colossi del nord. buona birra a tutti
scanfer

Messaggio da scanfer »

quest'anno è veramente complicato fare pronostici..grandi cambiamenti in tutte le squadre..son quasi sicuro di una cosa sola..nessuna farà il grande slam..e forse nessuna perderà tutte le partite..cmq ci provo..ecco la mia classifica finale..
eng 6
fra 6
wal 6
ire 4
sco 4
ita 4
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

mallet ha detto ke si punta al grande slam , e io ci credo Immagine
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Irlanda 25% - perchè ha tre partite in casa, per la voglia di riscatto, perchè la mischia sarà più forte (sempre con l'incognita touche) di prima

Inghilterra 25% - young blood di grande qualità, calendario easy le prime due giornate.

Francia 20% - soffrirà più dell'england la mancanza dei "vecchi". Ma è sempre una tostissima Francia. ..... l'inizio al Murrayfield però...

Scozia 15% - giovani talenti la rinforzeranno, voglia incredibile di far risultato,due trasferte non impossibili

Galles 12% - Perchè Peel Hook Hanson Tom James.... , insomma hanno un reparto trequarti giovane e che se si gasa, non ce n'è davvero per nessuno (o'driscoll e co. inclusi). Mischia più debole del torneo probabilmente...

Italia 3% - Perchè per vincere il torneo, gli altri dovrebbero avere piena l'infermeria, noi concentrati sempre dal primo all'ultimo secondo, qualche decisione arbitrale a noi favorevole, un Pez tipo Ita-Ire del 2006 o anche ITA - Ire 2007 (prima che si lussasse la spalla nel primo tempo)....
insomma troppe variabili.

Se vinceremo il torneo sarà quasi un miracolo. Sarebbe già un incredibile successo vincere due partite col calendario che abbiamo....
SondrioRugby

Re: RE: Re: RE: chi secondo voi è la favoita del 6 nazioni??

Messaggio da SondrioRugby »

PiVi1962 ha scritto:Ultime 10 partite fuori casa della Scozia nel Sei Nazioni (Anni 2004-2007): tutte perse, tranne vittoria di tre punti sull'Italia nel 2006.
Persino l'Italia ha un ruolino di marcia migliore della Scozia nello stesso periodo.
ha anche vinto in casa con la francia e l inghilterra...ha battuto l irlanda nel test in preparazione al mondiale e contro il sud africa non mi sembra che ha sfigurato
"...FAREM VEDERE CHE SIAM VALTELLINESI FAREM ONORE A TUTTA LA VALL..."
tombolino

Messaggio da tombolino »

INGHILTERRA - FRANCIA

IRLANDA - GALLES

ITALIA - SCOZIA

con le giuste distanze

bye
Rispondi