Questione Capitano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

profetacciato

Questione Capitano

Messaggio da profetacciato »

Con il vostro permesso intendo aprire qui una discussione sulla questione capitano.
A chi ,secondo la vostr opinione, spettano i gradi di capitano dell'ItalRugby?
Personalemente credo che non ci sia una persona più adatta di Marco Bortolami.
Sarebbe il solito masochismo all'italiana togliere i gradi a uno che é stato capitano a Padova, Narbonne ed ora, con successo, a Gloucester.
Ma ora vi lascio la parola!
middlefinger

Re: Questione Capitano

Messaggio da middlefinger »

profetacciato ha scritto:Con il vostro permesso intendo aprire qui una discussione sulla questione capitano.
A chi ,secondo la vostr opinione, spettano i gradi di capitano dell'ItalRugby?
Personalemente credo che non ci sia una persona più adatta di Marco Bortolami.
Sarebbe il solito masochismo all'italiana togliere i gradi a uno che é stato capitano a Padova, Narbonne ed ora, con successo, a Gloucester.
Ma ora vi lascio la parola!
Sono anch'io pro Bortolami.
Anche se quel monologo di Mauro Bergamasco dopo la sconfitta alla RWC07 sapeva tanto di passaggio di consegne...
gando
Contatta:

RE: Re: Questione Capitano

Messaggio da gando »

Anche io sono pro-pro e pro-Bortolami!il monologo di Mauro credo sia stato piuttosto uno sfogo dettato dalla circostanza,visto che Marco era in tribuna con collarino e Tronky non era nelle condizioni di parlare..vedremo quello che deciderà Mallett!
middlefinger

Re: RE: Re: Questione Capitano

Messaggio da middlefinger »

gando ha scritto:Marco era in tribuna con collarino e Tronky non era nelle condizioni di parlare
Vero anche questo.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Potrei anche essere d'accordo sul confermare Bortolami capitano, ma a mio parere un buon capitano deve essere il più disciplinato in campo visto che deve dare l'esempio ai compagni, e Bortolami non lo è. E senza andare troppo indietro nel tempo penso a Bath - Gloucester di 10 gg fa. Tre falli a terra in 10 minuti!!!! sono rimasto esterefatto che l'arbitro non lo abbia messo nel sin bin...
Proprio per questo penso ad un nome alternativo: Festuccia. un giocatore sempre disciplinato, un lottatore, uno che sa dare l'esempio e che secondo me ha anche un certo ascendente all'interno dello spogliatoio..
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

middlefinger ha scritto:
gando ha scritto:Marco era in tribuna con collarino e Tronky non era nelle condizioni di parlare
Vero anche questo.
NON vero.
Bortolami era in mezzo agli altri giocatori che ascoltava il pistolotto di Bergamasco con un'espressione a mio avviso piuttosto perplessa, come documentato da una foto che ho scattato nell'occasione e che se fossi capace di inserire qui vi farei vedere.
118
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Questione Capitano

Messaggio da 118 »

capitano? spettasse a me la scelta sarei in forse tra castrogiovanni, parisse, e masi.
Zeu

Messaggio da Zeu »

Se non erro Tronky era capitano e Mauro vice considerando che il capitano non era nelle condizioni emotive di parlare alla squadra era dunque doveroso che il discorso lo facesse lui.
Ad ogni modo Bortolami è stato capitano di quasi tutte le squadre in cui ha militato recentemente ci sarà un motivo....
JPR

Messaggio da JPR »

VELENO80 ha scritto:Potrei anche essere d'accordo sul confermare Bortolami capitano, ma a mio parere un buon capitano deve essere il più disciplinato in campo visto che deve dare l'esempio ai compagni, e Bortolami non lo è. E senza andare troppo indietro nel tempo penso a Bath - Gloucester di 10 gg fa. Tre falli a terra in 10 minuti!!!! sono rimasto esterefatto che l'arbitro non lo abbia messo nel sin bin...
Proprio per questo penso ad un nome alternativo: Festuccia. un giocatore sempre disciplinato, un lottatore, uno che sa dare l'esempio e che secondo me ha anche un certo ascendente all'interno dello spogliatoio..
su questo non sono molto d'accordo..uno dei giocatori che viene considerato uno dei capitani migliori di tutti i tempi, Martin Johnson, era come ben sappiamo anche un giocatore molto sporco...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
JPR

Messaggio da JPR »

mi confermate che Bortolami è capitano a Glaocester anche quest'anno? mi pare di aver notato che in una partita di premiership in campo lui e Buxton, capitano era quest'ultimo..
delay

Messaggio da delay »

...JPR capitano...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

JPR ha scritto:
VELENO80 ha scritto:Potrei anche essere d'accordo sul confermare Bortolami capitano, ma a mio parere un buon capitano deve essere il più disciplinato in campo visto che deve dare l'esempio ai compagni, e Bortolami non lo è. E senza andare troppo indietro nel tempo penso a Bath - Gloucester di 10 gg fa. Tre falli a terra in 10 minuti!!!! sono rimasto esterefatto che l'arbitro non lo abbia messo nel sin bin...
su questo non sono molto d'accordo..uno dei giocatori che viene considerato uno dei capitani migliori di tutti i tempi, Martin Johnson, era come ben sappiamo anche un giocatore molto sporco...
Beh... Un conto è essere "sporchi" e non farsi vedere oppure avere un carisma tale da indurre gli arbitri a soprassedere (Johnson, Mc Caw...), un altro è invece fare falli e farseli fischiare tutti...
JPR

Re: RE: Re: RE: Re: Questione Capitano

Messaggio da JPR »

delay ha scritto:...JPR capitano...
se, se..il Tuttologo CT, tu Vice e Centone addetto alla gestione della vaselina..
gabric

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Questione Capitano

Messaggio da gabric »

BORTOLAMI CAPITANO!
allblue

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Questione Capitano

Messaggio da allblue »

mauro, per le sue caratteristiche di leader.

se poi non sta simpatico a tanti, pazienza.
Bloccato