IRLANDA-ITALIA...QUACLE PENSIERI PRE PRE PREVISIONI?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ballyhoo2

Re: RE: ...

Messaggio da ballyhoo2 »

DESIO ha scritto:L'Italia può vincere se e solo se gioca la partita della vita e l'Irlanda come allo scorso mondiale. Abbiamo una buona mischia ma un mediana scarsa e 3/4 inferiori ai loro
1)guardi... italia ha un gruppo di avanti che puo affrontare qualsisiasi mischia nel mondo..sia nel touche, Maul , Ruck e counter Ruck, aggresivita nel Breakdown e poi 3 o 4 giocaotri capace di giocare la aperto.

2) non mi sorpende di vedere cannovosio giocando no.9...

3) la gran incognita e il no.10.....
per il resto avete un bella lista di giocatori..

cosi ....se Irlanda vincesse, sarebbe una vittoria molto molto lavorato e dificile....
io vado per irlanda per 8 punti....pero anche dipende delle scelte di Eddie O sullivan.....
middlefinger

Messaggio da middlefinger »

DESIO ha scritto:L'Italia può vincere se e solo se gioca la partita della vita e l'Irlanda come allo scorso mondiale. Abbiamo una buona mischia ma un mediana scarsa e 3/4 inferiori ai loro
Beh, davanti a Stringer/O'Gara non vedo nessuno, forse Gregan/Larkham, coppia che peraltro non vedremo più. Quanto ai trequarti quoto il commento di oldprussians: sulla carta sono tutti di alta estrazione, a nessuno manca esperienza internazionale. Piuttosto tende a ad essere incostante la sincronia dell'intero reparto sia in possesso che in difesa. Questo aspetto non l'ha sanato Kirwan, non l'ha sanato Berbizier, difficile ipotizzare che lo faccia Mallet a breve scadenza.
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

middlefinger ha scritto:
Beh, davanti a Stringer/O'Gara non vedo nessuno, forse Gregan/Larkham, coppia che peraltro non vedremo più. Quanto ai trequarti quoto il commento di oldprussians: sulla carta sono tutti di alta estrazione, a nessuno manca esperienza internazionale. Piuttosto tende a ad essere incostante la sincronia dell'intero reparto sia in possesso che in difesa. Questo aspetto non l'ha sanato Kirwan, non l'ha sanato Berbizier, difficile ipotizzare che lo faccia Mallet a breve scadenza.
La loro mediana è una tra le più forti al mondo ma il problema è che la mediana italiana è una tra le più scarse al mondo. All'apertura abbiamo il nulla e con il nulla i nostri 3/4 non riescono mai a produrre azioni offensive pericolose. Come mediano di mischia abbiamo solo speranze ma nessuna certezza.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
metabolik

Messaggio da metabolik »

ballyhoo2 ha scritto:
metabolik ha scritto:L'osservazione sulle dimensioni del campo, variabile totalmente trascurata, è molto importante .
Chiedo a Pier : quali sono le dimensioni esatte ?

Su tutto il resto c'è una X bella grossa, nel senso di previsione impossibile, l'ultima volta abbiamo di fatto vinto, la penultima, a Roma, l'Irlanda ci ha dato una bella lezione di bel rugby, c'è Mallet, la nuova uscita dopo il mondiale per tutte e due,.... può venir fuori di tutto , una boiata o una partita memorabile
spiace contradire te ..pero nella ultima partia Irlanda -Italia...certamente sul camp siete meglio per molti fasi..pero non avete vinti...

per cuanto riguarda questa convocatori Irlandese...una cosa e chiaro.. fra i 3/4 non ci son confronti...

spero che EOS lancia di una volta Rob Kearney..un ala centro che e chiamato di essere da due anni il nuovo perla del rugby irlandese..

Immagine

ha soltanto 21 anni, 1.90, 96kg gia ha rappresentato Leinster 52 volte
..............................
...................................
Pier , mi dici molte cose ma non mi rispondi alla domanda : quant'è grosso il campo ?

Ti devo una spiegazione lessicale.
Quando dico ' abbiamo DI FATTO vinto ' uso un modo di dire della lingua italiana corrente che ha il seguente significato : so bene che NON abbiamo vinto , ma che nella sostanza abbiamo vinto (perchè la meta di O'Gara non era meta, fuori di discussione).
ballyhoo2

Messaggio da ballyhoo2 »

infatti si...se fosse un azzurro, sarei abbastanza perplesso , per dire, con la decisione en Ravenhill la estate scrosa..non c'e dubbio.

per cuanto riguarda le dimensioni del campo en Croke...
ovviamente si giochera con il campo ridemensionato..cioe 100m per 75m piuo meno

mentre che il campo stesso per i sport Gaelico e 150 x 90 piu o meno

cosi...per nuovi giocaotri..che devono calciare e importantissimo di avere varie ore di allenamento per giudicare le touche...e trovare nel stadio punti di riferimenti per claciare...

perche se non..e facile sbaglaire le distanze...
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Vero che, se si giocasse 1 vs 1, l'Italia non avrebbe chance, ma in un confronto del genere credo che anche l'Argentina, ai mondiali, non avesse grosse possibilità vs la Francia. E invece sappiamo tutti com'è finita...
Il punto, a detta di uno che non ha mai giocato a rugby, è che nel rugby conta LA SQUADRA!! (ed è per questo che mi appassiona).
Ai mondiali sia Italia che Irlanda erano molto meno coese di quanto di norma dimostrano al 6N, ed è per questo che sono uscite certe partitacce da entrambi i lati...a Croke Park vincerà chi sarà + squadra, semplicemente.
Che poi, giocando in casa, l'Irlanda parta con un vantaggio in questo, è un'altra faccenda.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Nohome

Messaggio da Nohome »

Ragazzi... l'argentina non è nemmeno lontanamente paragonabile a noi...
Il vero problema dell'argentina è l'età media avanzata, ma la differenza con noi, è che nei ruoli chiave (9 - 10 - 15) ha dei veri FENOMENI, non solo ha una mischia che è di classica tradizione argentina (guarda ad esempio Parisse e Castrogiovanni) ma, soprattutto, hanno una cosa che a noi come NAZIONE (non nazionale) manca... l'orgoglio argentino.

Tornando in tema, uno non è che vuole essere negativo, ma obbiettivamente non credo che l'irlanda si possa definire PEGGIORE di noi in fatto di organizzazione.
Cioè a sentire certi discorsi sembra che noi siamo la squadra più organizzata del 6 nazioni...
Ragazzi l'Irlanda gioca in casa, è una squadra quadrata, forte in touche, con una delle migliori mediane del torneo, e con ottime singolarità tra i 3/4 che sono decisamente più esperti della nostra.
Pensando, poi, a tutte le difficoltà dell'Italia, non credo sia così assurdo dire che la vittoria la vedo lontana
yeti

Messaggio da yeti »

Domanda all'unico irlandese del sito, che io continuo a chiamare Pier.

Com'è la situazione vento al Croke Park? Le tribune molto alte sono protettive oppure la forza del vento arriva come al vecchio Lansdown Road?
Questo puó essere un fattore determinante per le tattiche di calcio, visto che con il vento a folate la quantità di errori può aumentare molto.

G.
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Bravo Yeti ( io continuo a chiamarti cosi :wink: ), il vento può essere determinante a livello tattico. Mi ricordo qualche anno fa l'Irlanda che imposo la partita sul gioco alla mano e poi fu molto penalizzata dal forte vento
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Sono d'accordo che il vento potrebbe essere fondamentale specialmente se un Pez calcia at best a 30 metri (con vento a favore) mentre O'Gara arriva fino a 70 (con ventro contro)..:)
La vedo dura contro i verdi...troppa differenza nei mediani e 3/4...speriamo che non siano in palla senno ci fanno a pezzi...almeno 25 punti di scarto. A parita' di condizione dico di 7/10 punti l'Irlanda.
Nostradamus '09 XV / XV
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

credo che Yeti parla dal veinto molto particolare nel vechio Landsdowne Road.. un viento proprio pazzesco , impossibile a volte di giudicarelo...

nel Croke Park, soltanto la tribuna del Hill 16 non e coperta...cosi il viento e "normale"...
sanzen

Messaggio da sanzen »

Caro Pier, sono convinto che faremo un risultato positivo al Croke Park (vento o brezza che sia). Spero (visto la differente scuola del nostro allenatore attuale SA) giocheremo vicini alla mischia a portata di sostegno e i calci saranno pochi e ben portati, sarà una battaglia davanti con i nostri avanti a portare palla e con i trequarti ad arginare. E' vero che la nostra mediana è tutta da inventare e i tre quarti saranno messi a dura prova dalle linee arretrate Irlandesi, certamente superiori, ma ho visto male Stringer nel Munster e alcuni uomini di mischia Irlandesi sono poco in forma. La nostra nazionale, spero molto, avrà uno schema di gioco più semplice e redditizio, secondo le sue poche possibilità attuali, mischia e sostegno, raggruppamenti veloci e due mediani che riescano a "giocare" la palla secondo necessità e non solamente seguendo schemi tattici rigidi. Sono due squadre, Irlanda e Italia, che sono uscite molto male dal Mondiale e qualcosa di nuovo dovranno certamente mettere in campo per non ripetere le brutte figure Francesi. E' una partita aperta a qualsiasi risultato e la mia convinzione è dettata dalla passione per i colori della Nazionale che mi auguro, anzi scongiuro di osare sino in fondo con umiltà e unità d'intenti, due fondamentali qualità che non abbiamo portato in Francia.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

si, hai ragione en molto..pero dal gioca di Italia non si aspetta molti cose diverse....sarebbe il solito..gli avanti e poi calci

la perdita di Paul O Connell potrebbe pesare MOLTISSIMO per Irlanda..lui e pura forza ed aggressione...ed ci vuole uno cosi semrpe nel campo.

pero ti dico en anticipo...NON SOTTOVALUTARE LA MISCHIA IRLANDESE...si e parlato tanto e non ancora ho visto la mischia irlandese en seria difficolta..

poi ancora non si e deciso chi sarebbe la pirma linea..
spero che mettiamo Buckley-Jackman Hayes ..pero EOS e troppo conservatore

per stringer....ne dubbio miolto che giochera...tanti parlanno invece di Eoin Reddan ..mediano di Wasps
POLPS

Messaggio da POLPS »

CIAO PIER,
HAI RAGIONE E' EVIDENTE CHE SULLA CARTA CI SIA, NEL COMPLESSO, UNA DIFFERENZA TRA L'IRLANDA E L'ITALIA PERALTRO AMPLIFICATA DAL GIOCARE IN CASA LORO.
L'ITALIA DEVE COMUNQUE E ASSOLUTAMENTE ENTRARE IN CAMPO PER VINCERE: I VOSTRI PRONOSTICI CHE RIMARCANO LA POSSIBILITA' DI UNA PARTITA BELLA E TIRATA SONO BUON VIATICO.
LA VEDRO' DA CASA MIA INSIEME AD AMICI. SONO UN NEOFITA DEL RUGBY MA DUE E TRE ANNI FA VEDEVO LA PARTITA DA SOLO; ORA INCOMINCIAMO AD ESSERE DI DUE O TRE E SE LA GARA E' AD ORA DI PRANZO SIAMO ANCHE DI PIU'.
IN MERITO ALLA DIFFICOLTA' DELLA MISCHIA IRLANDESE SECONDO ME LO SCORSO AGOSTO L'ITALIA GLI HA DATA UNA SONORA LEZIONE.
SALUTI
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

dopo l'ennesima conferma dell'inconsistenza di Marcato a livello internazionale che giochi lui o Pez la vedo dura
Rispondi