Parisse capitano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
delay

Parisse capitano

Messaggio da delay »

SERGIO PARISSE CAPITANO DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY
18/1/2008 - 13:58
foto: Francesca Battilani

Roma – Sergio Parisse, ventiquattrenne terza linea dello Stade Francais, è stato nominato oggi dal Commissario Tecnico Nick Mallett capitano della Nazionale Italiana Rugby con cui, dal 2002 ad oggi, ha preso parte a quarantotto test-match internazionali.

Parisse rileva i gradi dal seconda linea del Gloucester Marco Bortolami, per trentasette volte alla guida degli Azzurri.

Alla sua terza stagione con il club parigino di Top14, con cui ha conquistato il campionato transalpino 2006/2007, il numero 8 sarà in carica a partire dal raduno della Nazionale in programma al Centro CONI Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa di Roma da domenica 20 a martedì 22 gennaio.

“Guardiamo al futuro - ha commentato il Commissario Tecnico Nick Mallett – e siamo pronti ad iniziare un nuovo capitolo nella storia del rugby italiano. Sergio Parisse è un atleta di personalità, rispettato dai compagni, dagli arbitri e dagli avversari, tutti aspetti fondamentali per ricoprire il ruolo di capitano della Nazionale. Credo che, insieme, potremo lavorare al meglio per il futuro della Nazionale e del movimento”.

“E’ una grande gioia, inutile negarlo – spiega Parisse – ma sono pronto ad assumermi le mie responsabilità, non vedo l’ora di ricoprire questo ruolo. Ho già parlato a lungo sia con Mallett che con il manager Checchinato, conosco i miei doveri, so quali sono le motivazioni che hanno portato il CT a questa scelta e cosa si aspetta da me. Non sono cambiato sino ad oggi, non cambierò adesso: continuerò a lavorare, cercando sempre di prendere le decisioni migliori per la squadra sia in campo che fuori, di dare l’esempio con il mio gioco, come ha fatto sino ad oggi Marco Bortolami. Essere Capitano di questa Nazionale è un privilegio ed un onore, farò sempre tutto il possibile per dimostrare di aver meritato questi gradi”.
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Ottimo!
In bocca al lupo a Sergetto!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
pinghial

Messaggio da pinghial »

sono contentissimo anche io..
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Contentissimo per lui! E' un grande giocatore e secondo me questi gradi gli daranno una carica ancora più grande in campo e forse permetteranno a Bortolami di alleggerirsi di un peso non da poco, facendolo giocare alla grande.
In bocca al lupo!
gabric

Messaggio da gabric »

Il fatto che Bergamirco non sia capitano è la seconda prova che MALLET non si fa mettere i piedi in testa da DONDI...bene......In bocca al lupo sergio!!!
milesgersen

Messaggio da milesgersen »

beh ragazzi
qui non mi fregate
io non mi esprimo perchè non conosco lo spogliatoio in maniera di esprimere un parere....
ma nell'apposito post sul tema tutti voi avevate citato bortolami, bergamauro e vari ma nessuno parisse!!!!!!!!!!

ora o i vostri pareri erano alla carlona...o mi spiegate il perchè parisse!??!?!
Turch

Messaggio da Turch »

perchè tra i due litiganti il terzo gode
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Ottima scelta. Ieri ho rivisto le partite di Heinicken cup. Sono rimasto perplesso per la mancanza di disciplina, da parte della squadra di Bortolami. Tre gialli a questi livelli... Fai fatica a digerirli con i vecchi mestieranti di serie C. Tre gialli....
Immagine Vado bene per Rialto?
allblue

Messaggio da allblue »

milesgersen ha scritto:beh ragazzi
qui non mi fregate
io non mi esprimo perchè non conosco lo spogliatoio in maniera di esprimere un parere....
ma nell'apposito post sul tema tutti voi avevate citato bortolami, bergamauro e vari ma nessuno parisse!!!!!!!!!!

ora o i vostri pareri erano alla carlona...o mi spiegate il perchè parisse!??!?!
mi hai tolto le parole di bocca! sull'altro thread ci sono 3 pagine tutte pro-bortolami, qui adesso ce ne saranno altrettante pro-parisse...

ma siamo forse in parlamento? :D
yeti

Messaggio da yeti »

Parisse capitano......
mah! Staremo a vedere.

G.
L3gs

Messaggio da L3gs »

milesgersen ha scritto: ma nell'apposito post sul tema tutti voi avevate citato bortolami, bergamauro e vari ma nessuno parisse!!!!!!!!!!
In realtà io si. :oops:
Ultima modifica di L3gs il 18 gen 2008, 14:22, modificato 1 volta in totale.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

allblue ha scritto:
milesgersen ha scritto:beh ragazzi
qui non mi fregate

mi hai tolto le parole di bocca! sull'altro thread ci sono 3 pagine tutte pro-bortolami, qui adesso ce ne saranno altrettante pro-parisse...

ma siamo forse in parlamento? :D
Però Pepe non ci stava male.....:roll:
Immagine Vado bene per Rialto?
pinghial

Messaggio da pinghial »

Bortolami a me piace e lo avrei lasciato..
ma ogni allenatore ha i suoi pallini e le sue fisse..
E preferisco Parisse mille volte come capitano ai bergabrothers..
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Pur preferendo Marco... sono contento che volendo cambiare la scelta sia finita su Parisse. Sono convinto che abbia la grinta necessaria e anche l'esperienza e la testa per essere un buon capitano.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

In bocca al lupo a Sergio!!! Speriamo che questa investitura gli sia da stimolo a diventare più disciplinato...
Rispondi