Parisse capitano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
rask

Messaggio da rask »

BixBeiderbecke ha scritto:"...ha fatto capire una grossa verità che molti sospettavano da tempo, cioè che il gruppo non era unito, che BBZ non riscuoteva la fiducia di tutti, che alcuni giocatori si sentivano trattati male e che certe scelte non erano proprio condivise, ma imposte..."

In un caso del genere io terrei l'allenatore e cambierei i giocatori.
Anch'io,
solo che l'allenatore era dimissionario e il parco giocatori italiano è vasto come uno sgabuzzino per le scope.
Il_killer_delle_lattine

Messaggio da Il_killer_delle_lattine »

Di gran lunga moooooolto meglio Parisse di Bergamauro.
Niente da dire sul giocatore Bergamasco, ma certo non mi è piaciuto che a fine partita con la Scozia si fosse arrogato il diritto di parlare alla squadra, come se fosse il Capitano.

Spero Parisse possa trarre da questa esperienza ancora più stimoli (non facendosi mettere i piedi in testa dai senatori), magari evitando scene tipo quella in Irlanda, sebbene Stringer 2 schiaffoni se li merita sempre ed a prescindere....
E spero che Bortolami, che ho sempre stimato come giocatore e come Capitano, possa sentirsi finalmente libero di giocare e basta, senza pensare alla politica di spogliatoio.
Forza Azzurri!!!!!
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

rask ha scritto:che certe scelte non erano proprio condivise, ma imposte.
beh. una squadra non è una democrazia... e l'allenatore fa delle scelte e i giocatori le devono accettare... quindi il fatto che alcune scelte fossero imposte e non condivise mi sembra normale e naturale... e se a qualcuno non andava, beh, problemi suoi!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

rask ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Ah. siamo già alla 3° pagina? allora ci si deve domandare il perchè dell'assenza di Scanavacca ... :twisted:
Perchè mai? C'è Pez ! :D
Pagina 1 e 2 :D
Immagine Vado bene per Rialto?
inollum

Messaggio da inollum »

A me piaceva Bortolami come capitano; dovendo a tutti i costi cambiare Parisse è l'alternativa che mi soddisfa di più: il ragazzo è giovane, ma con grande esperienza internazionale, sa bene 3 lingue (credo anche l'inglese, quindi 4), mi sembra un ragazzo intelligente è uno dei più grandi talenti che abbiamo in squadra.
Mi sembra una scelta migliore rispetto a Mauro Bergamasco, peraltro straordinario giocatore.
Spero anche che Sergio Parisse, in questo ruolo, maturi ulteriormente e si astenga da episodi tipo quello di Stringer (anche se tutti noi, avessimo il fisico di Parisse e Stringer di fronte, faremmo fatica a tenerci le mani in tasca.... :twisted: :D :D ).
D'altro canto, finchè fa il capitano di una nazionale importante un giocatore dai comportamenti vergognosi come O' Driscoll....

(Nota per Pier: a parte BOD e Stringer tutti gli Irlandesi mi sono super-simpatici! :wink: )

Spero inoltre che Mallet e Checchinato abbiano GIA' fatto un bel discorso a Bortolami spiegandogli le loro scelte e facendogliele condividere e accettare nel migliore dei modi.

Spero ancora (senza troppe illusioni :? ) che i giornali tutti, parlando di Parisse, si risparmino il solito riferimento alla fidanzata di Sergio, miss Francia/Europa o quel razzo che è!! (ha cominciato bene pure la FIR.... :shock: )
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
rask

Messaggio da rask »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
rask ha scritto:che certe scelte non erano proprio condivise, ma imposte.
beh. una squadra non è una democrazia... e l'allenatore fa delle scelte e i giocatori le devono accettare... quindi il fatto che alcune scelte fossero imposte e non condivise mi sembra normale e naturale... e se a qualcuno non andava, beh, problemi suoi!
Certo,
ma in ogni squadra, a cominciare dal minirugby fino alla nazionale, se metti in panchina il capitano, quanto meno ci devi parlare prima, a meno che non vuoi far saltare tutti gli equilibri.

Bortolami ha fatto capire che la storia dell'infortunio non gli è andata giù.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

rask ha scritto:
Bortolami ha fatto capire che la storia dell'infortunio non gli è andata giù.
Quello che non gli è andato giù - ed ha una sacrosanta ragione- è che ha saputo 5 giorni prima di St. Etienne di essere fuori squadra da Dondi che ha dato la formazione ai giornalisti... non avendo nemmeno la residua speranza di recuperare in tempo e giocarsela .
nr9

Messaggio da nr9 »

inollum ha scritto:
Spero ancora (senza troppe illusioni :? ) che i giornali tutti, parlando di Parisse, si risparmino il solito riferimento alla fidanzata di Sergio, miss Francia/Europa o quel razzo che è!! (ha cominciato bene pure la FIR.... :shock: )
ovviamente le tue illusioni sono già svanite:
check http://www.corriere.it/sport/08_gennaio ... c667.shtml

e c'è anche la solita galleria del calendario :(
peccato che stavolta mancano le foto della fidanzata, per il momento... 8-)
pecknet

Messaggio da pecknet »

credevo che mauro fosse già stato insignito di capitano dopo la notte di st.etienne.
la scelta di parisse mi coglie di sorpresa.
non che ciò mi dispiace,ma ritengo che mauro abbia più carattere e maggior carisma di tutti gli altri nazionali.bortolami compreso.
comunque buon lavoro sergio.
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
paga

Messaggio da paga »

Sono contento che la scelta non sia caduta sul protagonista BergaMauro, il vero responsabile della frattura dello spogliatoio.
considero questa affermazione una vera e propria idiozia a volte per fare bella figura basta scrivere prima "secondo me"
blackjack

Messaggio da blackjack »

Bravo a chi lo aveva indovinato.
Bortolami si era messo in un angolo dopo quell'intervista (se poi vogliamo discutere di "ha cominciato Bortolami o Dondi" un post apposito please) ed andava cambiato.
Le scelte tattiche non so cosa c'entrano (il calcio a tagliare) è come gestirà gli altri che farà la differenza.
Certo ha qualche (limitato) precedente che non fa stare tranquilli, ma anche Bergamauro li ha ; ovviamente picchiare Stringer non conta, Tronky gli sparò in un 6N di inizio millennio una castagna da leggenda :wink:
Quanto a O'Driscoll : si ma lui è irlandese, e questo nella vecchia Europa fa la differenza
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
fabione64

Messaggio da fabione64 »

Ad esclusione di Bortolami, Bergamauro e Lociccio, c'è un gruppo di giocatori che marcia tra i 40 e i 45 caps (Parisse, Bergamirco, Dellapè, Castro,Perugini, Ongaro ecc...)... Quindi se si doveva cambiare, e forse si doveva per i motivi "mediatici" già sviscerati in altri post, la scelta poteva essere Bergamauro o uno del "gruppo"...Tra quelli del "gruppo" sicuramente la scelta di Sergio è la migliore a parer mio. Il ragionamento sui caps ha ovviamente importanza sia sul piano dell'esperienza internazionale che del rapporto con lo spogliatoio, cioè è abbastanza "senatore" per i vecchi e spero riferimento per i giovani. In più personalmente lo preferisco a Bergamauro per la fascia, ma non dettata dalla scenadi St.Etienne, là lui er vice capitano e Tronky nn era in condizioni di "arringare", quanto più per una maggiore "potenziale" disciplina emotiva nei momenti topici degli incontri.Dico "potenziale" perchè lo aspetto alla prova dei fatti, mi fa ben sperare e mi auguro che non deluda le aspettative, per cui in bocca al lupo Sergio saremo tutti con te a sostenervi!!
Member of St. Etienne Express
tonione

Messaggio da tonione »

ho un dubbio. Sergio Parisse mi sembra un po' Taton. un puteo grando. se Bortolami era cosiderato troppo pacato e poco piavesco, cosa può dare in più Super Parisse?
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

Nick è riuscito ad essere davvero imprevedibile...
Alla sua presentazione è riuscito a dire che punteremo a vincere il torneo...
Alle prime convocazioni lascia fuori Ongaro...
Nomina il nuovo capitano, non Bortolami, non Mauro Bergamasco, ma Sergio Parisse (nessuno se lo aspettava, nessuno l'aveva mai candidato)...

Davvero impressionante la condotta del nuovo CiTì.....

Spero che impressioni pure il gruppo e li convinca che nessun XV internazionale è imbattibile. Spero che la sua conoscenza del gioco dei trequarti sia eccellente e che la trasmetta alla squadra.

E' il momento di giocare bene al magnifico gioco che è il RUGBY !
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
fabfast29

Messaggio da fabfast29 »

TommyHowlett ha scritto:Bortolami era IL capitano, sicuramente più professionale di molti altri candidati. Sinceramente non mi aspettavo l'investitura di Parisse, ma tant'è. Il buon Marco ha pagato il mondiale, tra il non-gioco e la frattura nello spogliatoio si è deciso di trovare una sorta di colpevole.
In definitiva, meglio Parisse di Bergamauro.
Sono pienamente daccordo con te
Rispondi