A me piaceva Bortolami come capitano; dovendo a tutti i costi cambiare Parisse è l'alternativa che mi soddisfa di più: il ragazzo è giovane, ma con grande esperienza internazionale, sa bene 3 lingue (credo anche l'inglese, quindi 4), mi sembra un ragazzo intelligente è uno dei più grandi talenti che abbiamo in squadra.
Mi sembra una scelta migliore rispetto a Mauro Bergamasco, peraltro straordinario giocatore.
Spero anche che Sergio Parisse, in questo ruolo, maturi ulteriormente e si astenga da episodi tipo quello di Stringer (anche se tutti noi, avessimo il fisico di Parisse e Stringer di fronte, faremmo fatica a tenerci le mani in tasca....

).
D'altro canto, finchè fa il capitano di una nazionale importante un giocatore dai comportamenti vergognosi come O' Driscoll....
(Nota per Pier: a parte BOD e Stringer tutti gli Irlandesi mi sono super-simpatici!

)
Spero inoltre che Mallet e Checchinato abbiano GIA' fatto un bel discorso a Bortolami spiegandogli le loro scelte e facendogliele condividere e accettare nel migliore dei modi.
Spero ancora (senza troppe illusioni

) che i giornali tutti, parlando di Parisse, si risparmino il solito riferimento alla fidanzata di Sergio, miss Francia/Europa o quel razzo che è!! (ha cominciato bene pure la FIR....

)
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!