Parisse capitano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Precisando che il nome di Sergio si faceva da settimane, e quindi non è una sorpresa... vi assicuro che Nick è uno con le idee chiare. Magari fallirà, magari ci farà diventare campioni del mondo... ma una cosa sono pronto a scommetterla: fin dal 2 febbraio scopriremo che alcuni nostri bistrattati giocatori SONO dei giocatori di rugby. Il nuovo ct ha intenzione, prima di tutto, di dare un gioco a questa squadra... ;)
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

secondo me il buon Nick sapeva che scegliendo i 2 piu' papabili e cioe' bergamauro o bortolami non avrebbe sicuramente eliminato la divisione dello spogliatoio.
ricordate la faccia di bortolami durante la strigliata di mauro alla squadra a saint etienne ?mancava solo la nuvoletta con scritto dentro:"ma che'c.££o grida sto qui?"
la scelta di sergio e' inequivocabilmente rasserenante per l'ambiente in primis per lo spogliatoio
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

buon lavoro Sergio! non vedo l'ora di passare week-end insonni dal 2 di febbraio!
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

nooo...volevo bortolami!!! :cry:
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

pinghial ha scritto:Bortolami a me piace e lo avrei lasciato..
ma ogni allenatore ha i suoi pallini e le sue fisse..
E preferisco Parisse mille volte come capitano ai bergabrothers..
assolutamente d'accordo. Bortolami e' sempre stato capitano dalle giovanili alla nazionale credo fosse quello piu' qualificato anche a questo giro. Sergio e' un grande...sara' anche un grande capitano...mah time will tell...
parramatta

Messaggio da parramatta »

MOCKBA ha scritto:
assolutamente d'accordo. Bortolami e' sempre stato capitano dalle giovanili alla nazionale credo fosse quello piu' qualificato anche a questo giro. Sergio e' un grande...sara' anche un grande capitano...mah time will tell...

Dissento dalla scelta di Mallett per seguenti motivi:

1.parisse non e' Italiano puro, non rappresenta l Italia al 100%
2.Non ha il carisma di Bergamasco ne le doti diplomatiche di Bortolami
3.non e' mai stato capitano nelle squadre in cui ha giocato, sinotmo che non e' un leadere, ma solo un fortissmo fuoriclasse.

Ma capisco anche che forse e' il meno peggio, anche se io avrei affidato i gradi a Mauro Bergamasco, vera icona del Rugby Italiano.
Le scelte sono politiche, Parisse e' un po di tutto rappresentativo forte, rispettato...ma non abbastanza per essere un leader naturale.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

[/quote]
quote]
non voglio riaprire le solite polemiche ma questo non centra proprio niente. Se non rappresenta l'Italia al 100% per definizione non potrebbe giocare per l'Italia...point made and closed...poi sti concetti tipo "italiano puro" non stanno ne in cielo ne in terra...
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

eheh italiano puro al 100% wow che definizione, un pò come pura lana vergine..
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

parramatta ha scritto:
MOCKBA ha scritto:

Dissento dalla scelta di Mallett per seguenti motivi:

2.Non ha il carisma di Bergamasco ne le doti diplomatiche di Bortolami
3.non e' mai stato capitano nelle squadre in cui ha giocato, sinotmo che non e' un leadere, ma solo un fortissmo fuoriclasse.

Ma capisco anche che forse e' il meno peggio, anche se io avrei affidato i gradi a Mauro Bergamasco, vera icona del Rugby Italiano.
Le scelte sono politiche, Parisse e' un po di tutto rappresentativo forte, rispettato...ma non abbastanza per essere un leader naturale.
Non è italiano puro? Ma se è figlio di un grande Rugbista italiano!

...a parte questo, mi spiace per Bortolami, che ha rappresentato l'Italia al meglio in questi anni, augurando a Parisse un in bocca al lupo, visto che non sarà facile coprire questo ruolo.
Se effettivamente la scelta di Parisse risolve il problema di sciogliere le fazioni pro-Bortolami e pro-Bergamasco...bè allora direi alla "Munari": "Furrrboo Mallett!"
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

credo che cmq si tratta di due grandissimi giocatori , che si farebbe conmod en qualsiasa altra squadra nel Torneo

pero credo che sia positivo per Bartolami e negativo per Parisse.

Bartolami puo adesso giocare senza la aggiunto presione di essere capitano e d anche Tata nel spogliatio

Per Parisse...deve andare con molto attenzione nel campo, perche a volte ha la testa un po caldo ...deve pensare piu e forse questa potrebbe daneggiare un il suo gioco.

pero credo che tutto e stato gestionato MOLTO male dal inizio, con Dondi , presidente della Federazione Nazionale, sparando en pubblico contra il suo capitano??
come rivale sportivo...preferisco vedere Parisse capitano che Bartolami!
prisilla

Messaggio da prisilla »

Forse dovremmo avere fiducia nel nuovo allenatore e fare i nostri migliori auguri a Sergio che sicuramente farà un ottimo lavoro!!!
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

prisilla ha scritto:Forse dovremmo avere fiducia nel nuovo allenatore e fare i nostri migliori auguri a Sergio che sicuramente farà un ottimo lavoro!!!
si, e pace e fiori per tutti,

zucherro per i bambini

e carbone per marco bartolami!
frankye88

Messaggio da frankye88 »

parramatta ha scritto:
Ah parramà!ma che c4$$o stai a dì??!!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

frankye88 ha scritto:
parramatta ha scritto:
Ah parramà!ma che c4$$o stai a dì??!!

Immagine
POLPS

Messaggio da POLPS »

RISPONDO A PARAMATTA.
ANZI AL PUNTO 1 NEANCHE RISPONDO PER L'EVIDENTE ASSURDITA' DEL CONCETTO;
LE CAPACITA' DICOMANDO, NON USO LEADERSHIP PERCHE' SONO ITALIANO, DI UNA PERSONA POTREBBERO ESSERE EVIDENTI OPPURE NASCOSTE E, QUINDI, USCIRE NEL MOMENTO IN CUI SI VIENE MESSI NEL RUOLO. ESSERE CAPI VUOL DIRE TANTE COSE ANCHE ASSUMERSI RESPONSABILITA' NEL GIOCO E NELLE AZIONI, TRASCINARE GLI ALTRI VOGLIO DIRE.
VEDIAMOLO ALL'OPERA PRIMA DI GIUDICARE. PARISSE MI HA SEMPRE DATO BUONE IMPRESSIONI,
MI SEMBRA ANCHE PIU' REGOLARE DI ALTRI (NON MI RICORDO DEI CARTELLINI GIALLI ).
VI PARLA UNO CHE SE NON CAPISCE TANTO DI RUGBY SICURAMENTE DI COMANDO, PURTROPPO, DI PIU' .
Rispondi