Heineken Cup 2007/2008

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Inutile ricordare lo spirito di chi gioca a rugby
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Inutile ricordare lo spirito di chi gioca a rugby

scritto dal gran adetto stampa altra volta...
PERO...
dopo una partita nei Coppe Europei..il stesso ha anceh scritto questo...

Il GRAN ringrazia il giocatore rumeno che a tempo praticamente scaduto, con un inutile fallo di antigioco in touche ha in pratica tolto dal piede del suo mediano di apertura il pallone di una sicura vittoria

http://www.granrugby.it/newsh.asp?ID=44

ottimo esempio del Spirito en cui si giocha rugby....beffando nel sito del stesso club di un giocaotre rivale!
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Pier, lascia stare le campagne personali. Give it a rest and post about rugby.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ok..parliamo delle partite...sarebbe quasi una novita...
Feffo
Contatta:

Messaggio da Feffo »

Ho visto Benetton-London Irish.Partita che avrebbe potuto avere un risultato diverso (11 - 19 per gli ospiti),una buona prestazione da parte dei Trevigiani,ho visto solo un po' giù di forma Goosen(2/4 ai piazzati e qualche errore di forma),ma d'altronde non può essere sempre perfetto,si chiamerebbe Dan Carter...Per la prima volta mi è piaciuto anche Williams,che ha fatto ampiamente la sua parte.Sono contento per Marcato,non perchè abbia fatto una prova da Man Of The Match,ma perchè comunque ha fatto una prestazione compatta,mi è piaciuto....Sarà che stravedo per lui,ma io lo vorrei all'apertura nel prossimo Sei Nazioni...
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Feffo ha scritto:Sono contento per Marcato,non perchè abbia fatto una prova da Man Of The Match,ma perchè comunque ha fatto una prestazione compatta,mi è piaciuto....Sarà che stravedo per lui,ma io lo vorrei all'apertura nel prossimo Sei Nazioni...
Anche io speravo che Marcato facesse una superprova ma a me è apparso abbastanza macchinoso: più volte ha rischiato di farsi intercettare i passaggi e ha sbagliato molti calci di liberazione. A suo favore va detto che è stato abbastanza solido in difesa.

Insomma, per me non è da 6N...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Andiamo bene...Williams ha fatto una cag@ta grande come una casa nel primo tempo al termine di un'azione insistita che meritavamo di condurre in meta. La partita è stata comunque accettabile nel primo tempo ed inguardabile nel secondo, a parte le due mete (splendida soprattutto quella della Benetton).
Ma una volta tanto i discorsi dell'intervallo e di fine gara prevalgono sul lato tecnico-agonistico, e sì, perché nell'intervallo abbiamo assistito ad un duetto patetico tra Benetton e Lia Capizzi, in cui abbiamo saputo che la Benetton attuale è la più forte di ogni tempo (forse il buon Luciano si dimenticava di quella di Parisse e di Canale) e che si stava giocando contro una squadra inglese... e che il Badget della Benetton (quest'anno 7 milioni di euro)non era confrontabile con quello degli altri squadroni europei...il che detto da uno dei super paperoni d'Europa è risibile ,mentre la Lia si beava parlando di retrocessione dalle medie alle elementari per Treviso...ma quello che è più importante è il fallimento del progetto Munari che ad onta dei 22 strapagati professionisti stranieri sta facendo rimpiangere la Benetton pane e salame dei tanti scudetti di fila conquistati negli anni passati e di qualche Heineken, giocata a miglior livello rispetto a quella di quest'anno...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Feffo
Contatta:

Messaggio da Feffo »

Giorgio8 ha scritto: Anche io speravo che Marcato facesse una superprova ma a me è apparso abbastanza macchinoso: più volte ha rischiato di farsi intercettare i passaggi e ha sbagliato molti calci di liberazione. A suo favore va detto che è stato abbastanza solido in difesa.

Ripeto,probabilmente è il fatto che lo sopravvaluto,ma mi da più sicurezza di Pez...Si,ha sbagliato un calcio di liberazione che poteva tirarlo meglio,però non ha fatto una brutta partita...Dietro specialmente... :wink:
etameta

Messaggio da etameta »

Giorgio8 ha scritto:

Anche io speravo che Marcato facesse una superprova ma a me è apparso abbastanza macchinoso: più volte ha rischiato di farsi intercettare i passaggi e ha sbagliato molti calci di liberazione. A suo favore va detto che è stato abbastanza solido in difesa.

Purtroppo sono pienamente d'accordo.
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

quoto issor
la partita di oggi ha suggellato il fallimento del progetto Benetton di quest'anno: stranieri pagati per fare quello che l'anno scorso hanno fatto i nostri giovani che avrebbero anche loro battuto Newport.
a livello di gioco la benetton del 2005 quella con Smith 10 e Goosen 12 era di un altro pianeta con un Williams decisivo.
Marcato deludente per l'ennesima volta, non so se sia davvero meglio di Pez a livello di 6 nazioni.
teodoro

Messaggio da teodoro »

che partitaccia quella del Treviso..non ha mai saputo concretizzare...poi vabbè se in Europa le italiane non fanno beneficienza concedendo bonus a tutto andare,non si sta bene! :D
tra poco inizia,per fortuna,una partitella seria..Wasps-Munster,chi vince va avanti..
Rugby is life..play it!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Feffo ha scritto:Sono contento per Marcato,non perchè abbia fatto una prova da Man Of The Match,ma perchè comunque ha fatto una prestazione compatta,mi è piaciuto....Sarà che stravedo per lui,ma io lo vorrei all'apertura nel prossimo Sei Nazioni...
Anch'io ho visto la partita e .... no, non lo vorrei apertura al prox VI Nazioni (con tutta la stima e la simpatia possibile).
Non ha concessi buchi in difesa, vero, e si vede che ha buona tecnica, ma incide così poco nel gioco che se deve essere così, allora tanto vale giocare con 3 centri.
Rimanendo sugli italiani .... Semenzato mi piace molto, per presenza e iniziative, ma se vuole diventare un m.m. di livello int. ..... immagino sappia meglio di tutti noi messi insieme che deve migliorare nel passaggio (ma di tanto :( ).
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

tolouse asfalta edimbrough 34-10

perugini ha giocato 71 minuti e ha anche fatto meta
dalle immagini sembrava che soffrisse un pochino in mischia ordinata,mentre nelle ruck si difendeva alla grande
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

per la seconda volta provo a scrivere....
toto' secondo me non ha sofferto. E' partito a destra per finire a sinistra. Sulla seconda meta di Tolosa grande footing, mischia gira e giocata 8-9 ala.
Appena entrato Smith non ha fatto altro che subire in mischia chiusa adducendo alla posizione di Toto' (quando si è spostato a sinistra). semplicemente l'ha surclassato. Pessima la touche scozzese ma grande tolosa che vede uscire al 50mo circa Elissalde. Ora piccola domanda in chiave 6ns. Mi sembra che l'unico intoccabile sia Castro (oggi ha giocato nella vittoria di Leicester sugli irlandesi di Leinster) con Nieto descritto come miglior del Gloucester e un grande Toto'. Purtroppo è più difficile seguire Locicero e festuccia. Quindi come sarà la prima linea?
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Turch

Messaggio da Turch »

Credo che la scelta di LoCicero di andare in seconda divisione francese lo penalizzerà visto che gli altri 3 giocano la Heineken.
Rispondi