Michael Wilson, all'inghilterra?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pinghial

Messaggio da pinghial »

VELENO80 ha scritto:
perché scegliere quel carrozzone che è l'italia?
Andiamoci piano... Non stiamo mica parlando del dopolavoro ferroviario... Ci sono sicuramente problemi ma da qui a parlare di carrozzone ce ne passa...
bè.. dai.. rispetto all'inghilterra ed alle sue potenzialità per ora noi siamo ancora agli albori..
ma sono fiducioso che in futuro le cose possano cambiare..
forse però Wlison non ha voglia di aspettare troppo..
tonione

Messaggio da tonione »

si l'ho letta anch'io l'intervista. Ma non ne farei un dramma. In quel ruolo mi sembra di vedere ottimi elementi ( Picone,Semenzato, Lucchese, ....,).
Shye

Messaggio da Shye »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Alucard ha scritto:sembra che il nostro caro Michael Wilson, sia stato considerato come elegibile(nn convocato perchè infortunato) nella nazionale U21 inglese, in poche parole la nostra federazione si è fatto scappare un gioiellino di giocatore.............

quello che dico io è come l'italia se l'è fatto scappare!?
Wilson non è affatto scappato.

l'eleggibilità per l'Inghilterra ce l'ha sempre avuta, essendo nato in Inghilterra. Così come ha l'eleggibilità per la squadra italiana.

E anche se dovesse essere convocato per la Nazionale U21 inglese, ciò non precluderebbe un suo utilizzo nella nazionale maggiore italiana: le norme IRB impediscono di giocare in una seconda nazionale ha chi ha vestito la maglia di una nazionale, di una nazionale A o della nazionale 7's.

Che è poi quel che ha fatto Rathbone, giocatore dell'U21 sudafricana e della Senior australiana

Quindi Wilson potrà giocare nella U21 inglese, provare a "sfondare" e al limite tornare a casetta bella e vestirsi d'azzurro.

p.s. sempre che recentemente non siano cambiate le regole ;)
Tutto vero. Solo che se sceglie l'Inghilterra U21 e poi non trova spazio col belino che lo convocherei per l'Italia. Ma non essendo io l'allenatore, nel caso questa fosse la situazione finirebbe certamente così.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

p.s: notare che ho detto 'se sceglie', perchè al momento non vedo sue dichiarazioni in cui lo dice chiaramente.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Ricordo male o qualche anno fa un certo sig. Lawrence Dallaglio si trovava in condizioni simili a quelle di Wilson? .... certo con storie completamente diverse (mi riferisco a formazione rugbystica, soprattutto) ma non era stato "corteggiato" dalla federazioni italiana? Qualcuno si ricorda?

Questo per dire che Dallaglio ha fatto bene a scegliere l'Inghilterra anche se in Italia avrebbe sempre giocato... o forse no.... :)

Giandolmen
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Per me Dallaglio non fu preso in considerazione dalla FIR:
Lawrence è nato e cresciuto in UK ed ha fato tutta la trafila
nelle giovanili della Rosa.
Che mi ricordi io Sidoli è stato il primo a rifiutare
la chiamata Fir per giocarsi le sue opportunità
col Galles.
Poi posso sbagliare.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

erin ha scritto:... Poi posso sbagliare.
Anche io! :)

Giandolmen
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Giandolmen ha scritto:Ricordo male o qualche anno fa un certo sig. Lawrence Dallaglio si trovava in condizioni simili a quelle di Wilson? .... certo con storie completamente diverse (mi riferisco a formazione rugbystica, soprattutto) ma non era stato "corteggiato" dalla federazioni italiana? Qualcuno si ricorda?

Questo per dire che Dallaglio ha fatto bene a scegliere l'Inghilterra anche se in Italia avrebbe sempre giocato... o forse no.... :)

Giandolmen
Dallaglio, per sua stessa ammissione, e` stato contattato dalla FIR quando aveva 18 anni o giu` di li` ed era gia` nazionale under inglese. Disse di no, come tutti sappiamo.
pinghial

Messaggio da pinghial »

gransoporro ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Ricordo male o qualche anno fa un certo sig. Lawrence Dallaglio si trovava in condizioni simili a quelle di Wilson? .... certo con storie completamente diverse (mi riferisco a formazione rugbystica, soprattutto) ma non era stato "corteggiato" dalla federazioni italiana? Qualcuno si ricorda?

Giandolmen
Dallaglio, per sua stessa ammissione, e` stato contattato dalla FIR quando aveva 18 anni o giu` di li` ed era gia` nazionale under inglese. Disse di no, come tutti sappiamo.
sapevo anche io così..
però certo che dire di NO a quell'italia era un conto..
ora le prospettive sono diverse..
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

pinghial ha scritto:
gransoporro ha scritto:

Giandolmen
sapevo anche io così..
però certo che dire di NO a quell'italia era un conto..
ora le prospettive sono diverse..
Scrivendo mi è tornato alla mente un'articolo di qualche tempo fà, dove veniva riportata come notizia quella che la federazione inglese approntava un sostanzioso budget per "ripagare" i club che avessero fornito i propri giocatori alla nazionale.
Non vorrei dire una boiata, non è che la scelta di Wilson più propria volontà sia più che altro la volontà del proprio club che avrebbe un benefit dalla federazione perchè un proprio giocatore è stato convocato???
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=13277

infatti ecco la discussione che venne aperta in proposito
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Non sapevo di Dallaglio e la FIR.
Comunque credo siano posizioni differenti:
Wilson ha fatto la trafila azzurra, mentre Dallaglio quella bianca.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Wilson ha giocato con i giovanili Italiani anche se Giocasse con i under 21, se non sbaglio può essere anche chaimato per la Nazionale azzurra se non ha giocato una partita con la A o la maggiore! Guardate Gaston, che si e allenato con la Argentina e L'Italia' ma non ha mai giocato con entrambi
Se non hai ancora un cap a livello A or senior puoi essere chiamato!
pam

Messaggio da pam »

Lungi da me il voler fare l'avvocato d'ufficio di qualcuno, men che meno di Michael Wilson, però sicome ho letto tante inesattezze sul passato, cerco di fare un attimo di chiarezza.
Mickey è nato in Inghilterra da genitori inglesi che si sono trasferiti in Italia quando il bimbo aveva ca 3-4 anni. Michael ha iniziato a giocare da noi e fino all'anata sportiva 2005/06 ha giocato nella Benetton. E queste sono verità "di fede".
Poi sapere esattamente cosa sia successo non è dato sapere, ma pò essere ipotizzabile.
Provo alcune strade. La Benentton non puntava ancora su di lui per la rosa della prima squadra? Può essere. Oppure, si è trasferito in Inghilterra per giocare a più alti livelli? Può essere. E di altre ipotesi ce ne stanno finchè si vuole.
Ritengo comunque decisamente sgradevole e scorretto che ci si accanisca dichiarandosi traditi da Wilson o vantando chissà quali altri diritti sulla sua scelta, peraltro tutta da dimostrare.
Fino all'anno scorso ha giocato nelle ns nazionali giovanili, vedi il 6 naz U21 per lui che era ancora un U19 (nato nel novembre 88) senza mai tirarsi indietro. Da qualche mese ha un problema alla spalla per cui è stato operato. Si legge nel sito della RFU che non è convocabile perchè infortunato. Quindi, l'infortunio c'è e la sua scelta sarà fatta secondo la sua coscienza. Chiaro che se decidesse di giocare con la maglia azzurra sarei arcicontento, ma lui è inglese, nato in Inghilterra, figlio d'inglesi e in casa parla inglese, quindi chi può permettersi di criticarlo qualora scegliesse la "perfida albione"?
E' anche certo che qui da noi avrebbe una strada senz'altro più facile.
Qualunque sia la sua scelta sarà una scelta difficile, che mi auguro sapremo accettare e rispettare anche se non la dovessimo condividere.
Io gli dico solo " in bocca al lupo, Mickey!".
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Shye

Messaggio da Shye »

pam ha scritto:Lungi da me il voler fare l'avvocato d'ufficio di qualcuno, men che meno di Michael Wilson, però sicome ho letto tante inesattezze sul passato, cerco di fare un attimo di chiarezza.
Mickey è nato in Inghilterra da genitori inglesi che si sono trasferiti in Italia quando il bimbo aveva ca 3-4 anni. Michael ha iniziato a giocare da noi e fino all'anata sportiva 2005/06 ha giocato nella Benetton. E queste sono verità "di fede".
Poi sapere esattamente cosa sia successo non è dato sapere, ma pò essere ipotizzabile.
Provo alcune strade. La Benentton non puntava ancora su di lui per la rosa della prima squadra? Può essere. Oppure, si è trasferito in Inghilterra per giocare a più alti livelli? Può essere. E di altre ipotesi ce ne stanno finchè si vuole.
Ritengo comunque decisamente sgradevole e scorretto che ci si accanisca dichiarandosi traditi da Wilson o vantando chissà quali altri diritti sulla sua scelta, peraltro tutta da dimostrare.
Fino all'anno scorso ha giocato nelle ns nazionali giovanili, vedi il 6 naz U21 per lui che era ancora un U19 (nato nel novembre 88) senza mai tirarsi indietro. Da qualche mese ha un problema alla spalla per cui è stato operato. Si legge nel sito della RFU che non è convocabile perchè infortunato. Quindi, l'infortunio c'è e la sua scelta sarà fatta secondo la sua coscienza. Chiaro che se decidesse di giocare con la maglia azzurra sarei arcicontento, ma lui è inglese, nato in Inghilterra, figlio d'inglesi e in casa parla inglese, quindi chi può permettersi di criticarlo qualora scegliesse la "perfida albione"?
E' anche certo che qui da noi avrebbe una strada senz'altro più facile.
Qualunque sia la sua scelta sarà una scelta difficile, che mi auguro sapremo accettare e rispettare anche se non la dovessimo condividere.
Io gli dico solo " in bocca al lupo, Mickey!".
pam
E' sempre il solito discorso..se si sente inglese perchè ha accettato di giocare nelle nazionali giovanili italiane? Per tenersi buone tutte le strade?
Sto solo facendo un esempio, non ho idea di che scelta farà nè dei suoi sentimenti, però cerchiamo di essere un po' più onesti.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rispondi