Quale sarà la nuova Italia di Mallett?
Moderatore: Emy77
- jaco
Mallett sembra davvero deciso a far giocare Masi come apertura a questo 6N. Nel "Gazzttino" di oggi (14.01.08) si legge virgolettato:
"Non ha un gioco al piede e non ha esperienza in questo ruolo? Questo non mi preoccupa più di tanto - spiega il CT dell'Italia - nelle partite che ci aspettano al 6N probabilmente ci sarà più da difendere che da attaccare e avere un'apertura con le caratteristiche di Masi potrebbe rivelarsi vantaggioso. E poi sono convinto che il lavoro in allenamento potrà migliorare le sue abilità"
[...] "La prima partita giocherà così così, la seconda meglio, alla quinta contro la Scozia si sarà abituato al ruolo"
Sembrerebbe una vera e propria "investitura".
In linea di massima credo possa essere una buona idea. Solo un paio di dubbi:
1. Canale è infortunato, se non recupera chi affiancherà Mirco?
2. Se Bortolussi (tocchiamoci tutti) dovesse essere indisponibile ci mancherà un calciatore di ruolo e a noi i punti al piede servono più del pane...
Quindi presumo che Masi sarà schierato solo in condizioni "ottimali" (leggasi senza infortuni di rilievo dei 3/4).
"Non ha un gioco al piede e non ha esperienza in questo ruolo? Questo non mi preoccupa più di tanto - spiega il CT dell'Italia - nelle partite che ci aspettano al 6N probabilmente ci sarà più da difendere che da attaccare e avere un'apertura con le caratteristiche di Masi potrebbe rivelarsi vantaggioso. E poi sono convinto che il lavoro in allenamento potrà migliorare le sue abilità"
[...] "La prima partita giocherà così così, la seconda meglio, alla quinta contro la Scozia si sarà abituato al ruolo"
Sembrerebbe una vera e propria "investitura".
In linea di massima credo possa essere una buona idea. Solo un paio di dubbi:
1. Canale è infortunato, se non recupera chi affiancherà Mirco?
2. Se Bortolussi (tocchiamoci tutti) dovesse essere indisponibile ci mancherà un calciatore di ruolo e a noi i punti al piede servono più del pane...
Quindi presumo che Masi sarà schierato solo in condizioni "ottimali" (leggasi senza infortuni di rilievo dei 3/4).
- jaco
Non metto in dubbio che pratichetti stia giocando bene e possa ricoprire il ruolo, il punto è che ci vuole anche una certa intesa tra i centri... per Bortolussi il problema non è chi gioca estremo, ma chi piazza: credo che se manca Bortolussi, sia più semplice avere in campo Pez con spostamento di Masi a centro (o direttamente estremo).dlm ha scritto:Se Canale è infortunato allora può giocare pratichetti a centro. È un ruolo che sta ricoprendo in maniera ottima nel suo club. Se non c'è Bortolussi allora estremo può giocare Galon. Ali Robertson e Dallan.
-
Alucard
infatti il problema è sul calciatore e su chi gioca ad estremo, perchè io preferisco galon per la difesa attacco e ricezione, ma se masi è ad apertura bortolussi è l'unico che può calciare(se avessero convocato patelli avremmo avuto un MM piazzatore)
per quanto riguarda pratico, se nn c'è canale allora sicuramente lo vedremo a centro, ma anche galon se nn sbaglio sta facendo il campionato a centro, quindi c'è un'altra alternativa, se masi nn è ad apertura allora va a primo e forse bortolussi nn ci servirà ad estremo, dato che mallet da quel che si legge preferisce il gioco fisico e bortolussi è un po carente su questo aspetto, quindi dentro galon
per quanto riguarda pratico, se nn c'è canale allora sicuramente lo vedremo a centro, ma anche galon se nn sbaglio sta facendo il campionato a centro, quindi c'è un'altra alternativa, se masi nn è ad apertura allora va a primo e forse bortolussi nn ci servirà ad estremo, dato che mallet da quel che si legge preferisce il gioco fisico e bortolussi è un po carente su questo aspetto, quindi dentro galon
-
Petolo
Ma e Scan...cicala ha scritto:quoto in pieno, stavo per dire la stessa ho visto Marcato sabato e devo dire che per ora un'alternativa a Pez non c'è.
Oddio, l'ho quasi detto. Ok, Ok, me ne vado da solo, non c'e' bisogno di spingere!
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
lupobravi
Spezziamo una piccola lancia in favore di Marcato. Ho visto la partita di HC in televisione, non è che abbia giocato benissimo ma mi pare che quando ha fatto dei calci di liberazione non sono stati così malaccio, ha fatto un bel passaggio in occasione della meta, in difesa a parte un buco poi l'ho visto sempre presente, diciamo anche che i palloni che gli venivano forniti, almeno in tre occasioni, era roba da urlo, altissimi fuori misura, e con quelli poi fare ben poco, infatti Semenzato mi è parso al di sotto delle sue capacità , almeno nella precisione dei passaggi. Vediamo se sotto Mallet riesce ha migliorarsi, lui in una recente intervista ha detto che farà di tutto per guadagnarsi la maglia, il tempo emetterà la sua sentenza. Campioni si nasce, buoni giocatori lo si diventa, all'italia basterebbe avere una buona apertura, Marcato può diventarla, se sono rose fioriranno.
-
timmyo'toole
15 Bortolussi
14 Robertson
13 Pratichetti(Masi)
12 Mirco Bergamasco
11 Nitoglia
10 Masi(Pez)
9 Canavosio
8 Parisse
7 Mauro Bergamasco
6 Barbieri(Zanni)
5 Bortolami
4 Dellapè
3 Castrogiovanni
2 Ghiraldini
1 Perugini
16 Nieto
17 Festuccia
18 Reato/Del fava
19 Zanni/Sole
20 Picone
21 Marcato/Pez
22 Galon
14 Robertson
13 Pratichetti(Masi)
12 Mirco Bergamasco
11 Nitoglia
10 Masi(Pez)
9 Canavosio
8 Parisse
7 Mauro Bergamasco
6 Barbieri(Zanni)
5 Bortolami
4 Dellapè
3 Castrogiovanni
2 Ghiraldini
1 Perugini
16 Nieto
17 Festuccia
18 Reato/Del fava
19 Zanni/Sole
20 Picone
21 Marcato/Pez
22 Galon
-
tonione
Sulla Tribuna di oggi Mallet viene chiamato difensivista:" senza difesa non c'è gioco che tenga" e per difesa non intende il gioco senza palla o l'occupazione degli spazi ma proprio il placcaggio.
Alla luce di queste dichiarazioni penso che Marcato abbia fatto la partita giusta con i London I....mi è sembrato più disposto al placcaggio vero e proprio e azzardo qualcosa nel dire che qualche chiletto l'ha preso?
Alla luce di queste dichiarazioni penso che Marcato abbia fatto la partita giusta con i London I....mi è sembrato più disposto al placcaggio vero e proprio e azzardo qualcosa nel dire che qualche chiletto l'ha preso?
-
L3gs
Si attendono sorprese in terza linea...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
boskov
-
gransoporro
-
danci
L3gs ha scritto:Si attendono sorprese in terza linea...
L3gs ha scritto:Intervista a Mallett oggi sul GAZZETTINO, edizione Rovigo:
Tra i giocatori convocati da Mallett per il raduno che precede l'inizio del Sei Nazioni c'è anche il rodigino Reato. «È un giocatore interessante che possiede un ottimo potenziale fisico ha spiegato l'ex terza linea rossoblu . La mia idea sarebbe quella di provarlo come flanker. Ha un buon passo e se riuscirà a migliorare le sue qualità fisiche può fare bene in questo ruolo»