Masi nuova apertura?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

e giocando ad estremo in quella partita masi segnò una bellissima meta...
fabfast29

Messaggio da fabfast29 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Per me, l'apertura titolare sarà Pez. Mallett vuole provare a dare un gioco all'Italia e per farlo gli serve un'apertura di ruolo. Masi lo prova, sempre secondo me, per non dover sprecare un posto in panchina per un'apertura. Masi titolare centro può venir spostato apertura in caso di problemi, o può partire dalla panchina e, in base alle necessità, giocare centro, ala, apertura o estremo. In questo modo avremmo sempre un calciatore in campo...

Nell'intervista che ho fatto a Mallett sono due le cose chiare: le aperture per lui sono Pez e Marcato, vuole giocare con 15 giocatori e non con 8, come successo finora per l'Italia...
Però in questa dichiarazione sembra che per lui l'apertura è Masi+

http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=14754

Comunque tra pochi giorni si verdà....
fabfast29

Messaggio da fabfast29 »

Comunque tra pochi giorni si verdà....

vedrà forse è meglio!!
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

1 perugini
2 festuccia
3 castrogiovanni
4 del fava
5 bortolami
6 sole
7 bergamauro
8 parisse c
9 picone
10 masi
11 pratichetti
12 bergamirco
13 canale
14 robertson
15 bortolussi k
16 ghiraldini
17 locicero
18 dellapé
19 zanni
20 canavosio
21 pez
22 galon
pinghial

Messaggio da pinghial »

leggendo bene l'intervista sul gazzettino io vedo alcune novità soprattutto nei 3/4 e secondo me ci saranno delle grandi sorprese..

ci può stare che uno come Reato vada a fare anche il flanker..
godo al solo pensiero di Masi Apertura..
e visto che vuole una squadra muscolare, forte.. ho paura che Robertson rischi il posto da titolare e se non fosse che almeno calcia anche Bortolussi sarebbe sostituito da Galon..

mi piace Mallet..
mi piace sempre di più, anche se poi perderemo tutte le partite..
ma forse è la persona giusta per smuovere un pò le acque.. e per vedere finalmente una riduzione degli equiparati in nazionale con la valorizzazione dei giovani più promettenti..
gabric

Messaggio da gabric »

Calma,calma non è detto che debba perdere tutte le partite...ma credo che ritenga le prime due difficili da vincere quindi penso che proverà proprio Masi apertura per sperimentarlo anziche giocare con Pez come la logica vorrebbe visto che Nick non ha avuto il tempo di preparare la squadra....Masi MA è un tentativo che va visto in un'ottica più ampia....speriamo solo di non ritrovarci con un nuovo john kirwan....
fedman

RE: Re: RE: Masi nuova apertura?

Messaggio da fedman »

L'importante è che non giochi mediano di apertura RAMIRO PEZ...Anche un pilone va benissimo!
118
Contatta:

RE: Re: RE: Masi nuova apertura?

Messaggio da 118 »

1 perugini
2 festuccia
3 castrogiovanni
4 del fava
5 bortolami
6 sole
7 bergamauro
8 parisse c
9 picone
10 masi
11 pratichetti
12 bergamirco
13 pez
14 robertson
15 bortolussi k
16 ghiraldini
17 locicero
18 dellapé
19 zanni
20 canavosio
21 patrizio
22 galon

e magari NM fa la furbata e mette pez a centro, cosí da tenersi delle carte in piú, visto che canale é infortunato
dlm

Re: RE: Re: RE: Masi nuova apertura?

Messaggio da dlm »

fedman ha scritto:L'importante è che non giochi mediano di apertura RAMIRO PEZ...Anche un pilone va benissimo!
VERISSIMO !! Ma avete visto come ha giocato Pucciariello nei Barbarians: off loads, passaggi illuminanti, finte e rugby spumeggiante.... Mica scherzo, meglio un pilone di Pez apertura. Semplificando quindi: meglio che Pez in campo non ci vada mai, in nessun ruolo.
dlm

Messaggio da dlm »

118 ha scritto:e magari NM fa la furbata e mette pez a centro, cosí da tenersi delle carte in piú, visto che canale é infortunato
Più che furbata mi sembra un autentico suicidio !!! Ma ve lo immaginate Traille, O'Driscol o Taite cosa penserebbero nel vedersi Pez come marcatore diretto ? A parte le ovvie risate gli verrebbe, subito dopo, la bava alla bocca al pensiero delle mete che gli farebbero in faccia ! Pez non ha fisico e non placca un C a z z o e tu lo vuoi mettere centro ????
Mallet, da sudafricano, sa bene quali sono le qualità di un centro moderno e Pez non ne ha neanche una.
VELENO80

RE: Re: RE: Re: RE: Masi nuova apertura?

Messaggio da VELENO80 »

Mallet, da sudafricano, sa bene quali sono le qualità di un centro moderno e Pez non ne ha neanche una.
Infatti Pez non è un centro... ( e risparmiatevi la battuta:" veramente Pez non è proprio un giocatore di rugby!!!" perchè è vecchia :-))
Incomincio a pensare, comunque, che Pez potrebbe anche non essere inserito nei 24 a vantaggio di Marcato.
Turch

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Masi nuova apertura?

Messaggio da Turch »

VELENO80 ha scritto: Incomincio a pensare, comunque, che Pez potrebbe anche non essere inserito nei 24 a vantaggio di Marcato.
Ne dubito, nelle interviste che ho letto di recente NM ha detto di non voler mettere subito in campo dei giovani rischiando di bruciarli.
Va bene che Marcato non è più un giovane, però visti i convocati mi pare proprio si riferisse a lui.
Nohome

Messaggio da Nohome »

dlm ha scritto:
118 ha scritto:e magari NM fa la furbata e mette pez a centro, cosí da tenersi delle carte in piú, visto che canale é infortunato
Più che furbata mi sembra un autentico suicidio !!! Ma ve lo immaginate Traille, O'Driscol o Taite cosa penserebbero nel vedersi Pez come marcatore diretto ? A parte le ovvie risate gli verrebbe, subito dopo, la bava alla bocca al pensiero delle mete che gli farebbero in faccia ! Pez non ha fisico e non placca un C a z z o e tu lo vuoi mettere centro ????
davvero se facesse una cosa del genere Mallet sarebbe da radiarlo da tutti i club del regno!
pinghial

RE: Re: RE: Re: RE: Masi nuova apertura?

Messaggio da pinghial »

visto che canale è infortunato secondo me a centro ci mette uno tra patrizio e sgarbi.. sembra che i due ragazzi piacciano molto NM
ThePunisher

Messaggio da ThePunisher »

non vorrei fare la pecora nera, ma masi apertura non lo cedo proprio..già ci sono stati problemi con la progressione della palla nei 3/4 quando era schierato centro, non oso immaginarlo apertura...a questo punto le ali possono andare in spogliatoio, perchè di palle non ne vedranno manco una.
Ho sentito poi un'altra baggianata (e spero lo rimanga e mallet non faccia sul serio) quella cioè di schierare il flanker della nazionale U20 Simone Favaro (in forza al benetton) come mediano di mischia. Oddio, bel giocatore di tutto rispetto come flanker, ma rigido com'è, e con la visione di gioco di una terza line cresciuta fin dall'under 14, mediano di mischia non esiste proprio (a questo punto masi fa a meno di giocare anke lui oltre ai 3/4). A questo punto aspettiamoci di tutto....
I solemny swear that I am up to no good
Rispondi