Masi nuova apertura?
Moderatore: Emy77
-
Turch
Non prendiamo fischi per fiaschi, dopo aver visto la partita della nazionale U20 contro la Capitolina Mallet ha detto che secondo lui Favaro potrebbe essere un buon mediano di mischia, non ha certo detto che sia oggi un canddato per la maglia n°9 della nazionale maggiore.ThePunisher ha scritto:non vorrei fare la pecora nera, ma masi apertura non lo cedo proprio..già ci sono stati problemi con la progressione della palla nei 3/4 quando era schierato centro, non oso immaginarlo apertura...a questo punto le ali possono andare in spogliatoio, perchè di palle non ne vedranno manco una.
Ho sentito poi un'altra baggianata (e spero lo rimanga e mallet non faccia sul serio) quella cioè di schierare il flanker della nazionale U20 Simone Favaro (in forza al benetton) come mediano di mischia. Oddio, bel giocatore di tutto rispetto come flanker, ma rigido com'è, e con la visione di gioco di una terza line cresciuta fin dall'under 14, mediano di mischia non esiste proprio (a questo punto masi fa a meno di giocare anke lui oltre ai 3/4). A questo punto aspettiamoci di tutto....
-
mc_leuz
Non so, ma il fatto che Nick Mallet, abbia non solo giocato (come Kirwan), ma anche (sopratutto) allenato ai massimi livelli sia squadre nazionali (17 vittorie consecutive con il s.a. compreso un Tri-Nations senza sconfitte) che squadre di club (due top14 vinti con lo stade franc.) mi fa pensare che possiamo stare tranquilli ...
-
118
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Masi nuova apertura?
macché la furbata sta nel fatto che se perde sa su chi additare la colpa...Nohome ha scritto:davvero se facesse una cosa del genere Mallet sarebbe da radiarlo da tutti i club del regno!dlm ha scritto:Più che furbata mi sembra un autentico suicidio !!! Ma ve lo immaginate Traille, O'Driscol o Taite cosa penserebbero nel vedersi Pez come marcatore diretto ? A parte le ovvie risate gli verrebbe, subito dopo, la bava alla bocca al pensiero delle mete che gli farebbero in faccia ! Pez non ha fisico e non placca un C a z z o e tu lo vuoi mettere centro ????118 ha scritto:e magari NM fa la furbata e mette pez a centro, cosí da tenersi delle carte in piú, visto che canale é infortunato
Mallet, da sudafricano, sa bene quali sono le qualità di un centro moderno e Pez non ne ha neanche una.
-
DESIO
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Masi nuova apertura?
Dal mio punto di vista masi dovrebbe giocare centro e basta. Io credo che non abbia un gran calcio di spostamento e soprattutto non sa calciare in mezzo ai pali.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
-
yeti
[quote="pinghial"] e se non fosse che almeno calcia anche Bortolussi sarebbe sostituito da Galon..
quote]
Veramente Pinghial, dovendoci fidare dei dati statistici, Bortolussi è un pelino più grosso di Galon (91 kg contro 85). Non capisco perché tutti credono che Galon sia cosí "grosso". Probabilmente è solido, ma mi pare invece uno dei pochissimi giocatori normodotati (insieme a Robertson, S.Williams, Dominici e qualche altro raro francese) del panorama mondiale. Se poi la mettiamo sulla solidità, non credo che Robertson rischi il posto. Peserà solo 78 chili, ma quando va in recupero sui palloni in difesa ci si mettono in due o tre per tenerlo a bada e lui riesce quasi sempre a resistere fino all'arrivo del sostegno.
G.
quote]
Veramente Pinghial, dovendoci fidare dei dati statistici, Bortolussi è un pelino più grosso di Galon (91 kg contro 85). Non capisco perché tutti credono che Galon sia cosí "grosso". Probabilmente è solido, ma mi pare invece uno dei pochissimi giocatori normodotati (insieme a Robertson, S.Williams, Dominici e qualche altro raro francese) del panorama mondiale. Se poi la mettiamo sulla solidità, non credo che Robertson rischi il posto. Peserà solo 78 chili, ma quando va in recupero sui palloni in difesa ci si mettono in due o tre per tenerlo a bada e lui riesce quasi sempre a resistere fino all'arrivo del sostegno.
G.
-
pinghial
yetuzzo caro sono d'accordo con te su robertson (che io personalmente adoro come giocatore) ma se è vero che in recupero è un fenomeno è altrettanto vero che in fase di "sfondamento" - e passami il termine - non ha lo stesso impatto di uno come pratichetti..
che Bortolussi pesasse più di Galon sinceramente non lo sapevo e forse il fatto che quest'ultimo sia un pò più basso del primo da sul viedo idea di maggior compattezza, peso e solidità..
in effetti.. pensando a me.. anche io peso 92 kg ma paragonato a Bortolussi sembro un toro ciccione visto che sono un tappo
che Bortolussi pesasse più di Galon sinceramente non lo sapevo e forse il fatto che quest'ultimo sia un pò più basso del primo da sul viedo idea di maggior compattezza, peso e solidità..
in effetti.. pensando a me.. anche io peso 92 kg ma paragonato a Bortolussi sembro un toro ciccione visto che sono un tappo
-
mc_leuz
Yeti non so da dove hai preso i dati (e si sa i kg nei dati statistici vanno e vengono), ma Galon a me risulta 1,87 x 93 kg.yeti ha scritto:Non capisco perché tutti credono che Galon sia cosí "grosso". Probabilmente è solido, ma mi pare invece uno dei pochissimi giocatori normodotati (insieme a Robertson, S.Williams, Dominici e qualche altro raro francese) del panorama mondiale.
Ora mettendo pure in conto che nei dati statistici q.che kg può andare e venire .... paragonarlo a 'normodotati' come S.Williams, Dominici o Robertson mi fa un po' sorridere
Stravedo per Robertson e spero sia in forma e in campo, ma è difficile non ammettere che sia un'ala leggera, di quelle che ogni tanto possono subire l'asfaltata (invece di riuscire nel placcaggio) o rischiare di non arrivare alla presa alta con un avversario diretto a cui regalano diversi cm.Se poi la mettiamo sulla solidità, non credo che Robertson rischi il posto. Peserà solo 78 chili, ma quando va in recupero sui palloni in difesa ci si mettono in due o tre per tenerlo a bada e lui riesce quasi sempre a resistere fino all'arrivo del sostegno.
G.
-
ThePunisher
- Willimoski
- Willimoski
-
fainzeke
- Contatta:
Masi proviamolo... non potrà essere peggio di Pez nel gioco.....
Aspettate con fiducia qualche annetto... il mio concittadino dell'under 20 risolverà tutto....
speriamo......
ps Riccardo Bocchino
in coppia con Picone farebbero una bella coppia di mediani tutta Viterbese (Simon ha giocato e vissuto qui in passato)... oddio svengo!!!
Aspettate con fiducia qualche annetto... il mio concittadino dell'under 20 risolverà tutto....
ps Riccardo Bocchino
in coppia con Picone farebbero una bella coppia di mediani tutta Viterbese (Simon ha giocato e vissuto qui in passato)... oddio svengo!!!
visita www.seinazioni.net