Quale sarà la nuova Italia di Mallett?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Shye

Messaggio da Shye »

paga ha scritto:
me too...
Vi posso garantire che sto cercando di capire cosa possa dare Marcato alla nostra nazionale ma non mi viene in mente niente... Secondo me Buso gli da una pista!
non solo Buso che ricopre in modo eccellente anche il N15 ma l'apertura titolare del LEEDS
http://www.guinnesspremiership.com/200_421.php
Leeds non lo scriverei maiuscolo..secondo me Di Bernardo è un discreto giocatore ma nulla di più. Preferisco comunque testare finalmente Marcato e tenere pronti Buso e Bocchino per il futuro prossimo..
L'apertura/estremo del Calvisano mi piace molto ma direi che un altro anno di maturazione prima di lanciarlo (magari da titolare) in un 6N non gli farebbe male.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Ritengo che per Pez sia stata fatta la scelta come per Ongaro e Griffen, in ogni momento possono essere richiamati e dare subito il massimo, ma siccome Mallet vuole seriamente puntare sui giovani e possibilmente italiani, le esclusioni si giustificano da sole e realmente vuole fare una programmazione nel termine di 4 anni, cosa che BBZ non aveva fatto in quanto secondo me già sapeva di stare solo due anni e le tante convocazioni di equiparati erano dovute proprio alla situazione fare bene e subito senza programmi di crescita. Inoltre Mallet ha apertamente dichiarato le sue intenzioni, per le prime due partite si tenta di giocare la carta Masi apertura, poi se non fosse una soluzione che lo convince, si cercheranno altre strade. Questo è stato detto in un'intervista e chi non capisce le sue scelte vuol dire che non ha letto bene. Dico questo perchè mi pare che già si stia montanto su una musica!!
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Scusate una sola domanda...
Vista l' esclusione di Pez, nel caso si facesse male Bortolussi (liberi di toccare qualunque cosa) c'è in campo o in panca qualcuno che calcia decentemente???
Simsy

Messaggio da Simsy »

..... :roll: :roll: :roll: ......
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

alècavalieri ha scritto:Scusate una sola domanda...
Vista l' esclusione di Pez, nel caso si facesse male Bortolussi (liberi di toccare qualunque cosa) c'è in campo o in panca qualcuno che calcia decentemente???
Marcato
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
alècavalieri

Marcato
Mah...Duccio nn ti pare un pò poco visto che se non ricordo male:
- Marcato è un pò che non calcia con il suo club
- Può giocare solo ad apertura quindi di conseguenza si dovrebbe spostare Masi/Canale ad estremo
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Marcato ha un buon calcio piazzato, insieme con masi potrebbero fare un "double play" molto interessante, con masi che fa le penetrazioni e marcato i calci di spostamento...
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

GiorgioXT ha scritto:Marcato ha un buon calcio piazzato, insieme con masi potrebbero fare un "double play" molto interessante, con masi che fa le penetrazioni e marcato i calci di spostamento...
E Marcato dove giocherebbe??? Centro???????
alècavalieri

Marcato dove giocherebbe??? Centro???????
Penso proprio di no...semmai giocherebbe Masi centro e Marcato apertura!!!
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

alècavalieri ha scritto:
E allora tutto sto can can su Masi apertura??? Per poi farlo giocare centro??? Magari fosse così!!!!
bajun

Messaggio da bajun »

alècavalieri ha scritto:
A Treviso Marcato si alterna all'apertura con Goosen. Marcato viene utilizzato per lanciare i tre-quarti e Goosen, solitamente, per attaccare la linea. Potrebbe funzionare anche con Masi al posto di G.
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

Io sono molto curioso di vedere la gestione delle partite con la nuova mediana. Una scelta coraggiosa che poteva esser presa anche da BBZ prima del mondiale. Masi apertura era una buona soluzione dopo le convocazioni che avevano tagliato fuori l'unica vera alternativa a Pez.
Allora c'erano 2mesi di preparazione e due amichevoli per sperimentare e trovare i meccanismi giusti. E' mancato il coraggio, mentre ora Mallet ne ha da vendere!!!!
Qui purtroppo partiamo subito con Irlanda nel 6n con solo 2 stage di preperazione.
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Shye ha scritto:Preferisco comunque testare finalmente Marcato e tenere pronti Buso e Bocchino per il futuro prossimo..
L'apertura/estremo del Calvisano mi piace molto ma direi che un altro anno di maturazione prima di lanciarlo (magari da titolare) in un 6N non gli farebbe male.
E anche a Bocchino, prima di parlare di nazionale, farebbe bene giocare almeno 1' in campionato... :wink: :wink: :wink:
Sono contento anch'io per Marcato, per il quale incrocio con tutte le mie forze le dita perchè sia finalmente la volta buona!!!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Shye

Messaggio da Shye »

sunriseboy ha scritto:
Shye ha scritto:Preferisco comunque testare finalmente Marcato e tenere pronti Buso e Bocchino per il futuro prossimo..
E anche a Bocchino, prima di parlare di nazionale, farebbe bene giocare almeno 1' in campionato... :wink: :wink: :wink:
Sono contento anch'io per Marcato, per il quale incrocio con tutte le mie forze le dita perchè sia finalmente la volta buona!!!
Se non fosse stato per l'infortunio avrebbe sicuramente già esordito, cmq ovviamente concordo, gli serviranno almeno un paio d'anni secondo me ;-)
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

intanto é interessante vedere il pronostico sul 6 nazioni di 4 ex grandi giocatori anglosassoni (nicol, guscot, davies,wood)sul sito bbc sport perché sono tutti d'accordo: italia ultima!!
dai nick fajela vedeeeeeeeeeeeee
Rispondi