PEZ NN CONVOCATO
Moderatore: Emy77
-
VELENO80
Picone ha fatto il 6 nazioni 2006 in modo eccellente..
Io capisco che bisogna autoconvincersi però andiamoci piano coi giudizi...sgarbi è veeramente forte..
"Picone eccellente nel 6N 2006". Ma se non ha messo insieme un tempo in cinque partite!!!!
"Sgarbi veramente forte..." Secondo me Pratichetti gli da la paga... è vero che l'ho visto giocare poche volte, ma in quelle poche volte in cui l'ho visto mi è sembrato che nonostante il suo peso non riuscisse ad essere così incisivo in attacco 1v1 e anche in difesa mi è parso molto rivedibile... Certamente ha un potenziale ma non incominciamo ad affibiargli patenti inopportune...
-
DESIO
- Contatta:
-
pinghial
Picone ha fatto un eccellente 6 Nazioni.. lo so che non ha giocato tanto, ma quando lo ha fatto lo ha fatto bene.. quindi si può parlare in base alle sue prestazioni di qualità anche se non ha avuto troppa quantità..
"veramente forte" è riferito ad una persona senza inserirla in una scala di giudizio meritocratico..
non ho detto è più forte di o meno forte di.. ho detto è veramente forte.. quindi si merita il suo posto in nazionale..
poi che Pratichetti lo sia di più va bene.. ma a questo punto Bergamirco è più forte di Pratichetti e O'Driscoll di Bergamirco, e Umaga di O'Driscoll.... ma questo non vuol dire che Sgarbi non sia forte..
"veramente forte" è riferito ad una persona senza inserirla in una scala di giudizio meritocratico..
non ho detto è più forte di o meno forte di.. ho detto è veramente forte.. quindi si merita il suo posto in nazionale..
poi che Pratichetti lo sia di più va bene.. ma a questo punto Bergamirco è più forte di Pratichetti e O'Driscoll di Bergamirco, e Umaga di O'Driscoll.... ma questo non vuol dire che Sgarbi non sia forte..
-
DESIO
- Contatta:
-
VELENO80
Io comunque non ho mai detto che Sgarbi non merita la convocazione. Ho semplicemente detto che secondo me ha un potenziale da sviluppare e che, allo stato, è comunque inferiore rispetto ad un altro giocatore di età similare (Pratichetti) per il quale non mi sembra siano mai stati adoperati toni esaltanti. Vorrei solo evitare che usando certe espressioni si vada a pompare troppo l'attesa verso le prestazioni di un giocatore che secondo me oggi è un progetto futuribile e niente di più (come del resto lo è Patrizio).pinghial ha scritto:Picone ha fatto un eccellente 6 Nazioni.. lo so che non ha giocato tanto, ma quando lo ha fatto lo ha fatto bene.. quindi si può parlare in base alle sue prestazioni di qualità anche se non ha avuto troppa quantità..
Su Picone credo che i 19 minuti giocati nel 6n 2006 come SH siano un tantinello pochini per esprimere giudizi sia in un senso che nell'altro. Vediamo come regge alla pressione di un impegno da titolare nel torneo senza che ci siano altri a fargi da chioccia o da parafulmine, ma soprattutto vediamo come reggerà ad un impegno fisico che gli è sconosciuto da più di un anno e mezzo. Credo sia proprio questa la vera incognita legata al suo impiego, non certamente le sue capaità tecniche...
-
o'gara10
Re: PEZ NN CONVOCATO
a parte il nicko'gara ha scritto:mallet secondo me sta sbagliando....
avete visto i convocati???
nn c'è pez ongaro griffen!!!!!
ma soprattutto PEZ
l'unica apertura ke sapeva un po calciare ,sostituendola con masi!!!!
masi ke nn ha mai fatto questo ruolo!!!!
che ne pensate voi??
x il resto non condivido nulla, ma sopratutto penso che prima di giudicare il lavoro di mallet dovremo aspettare almeno la fine del prossimo 6N
-
pinghial
RE: Re: PEZ NN CONVOCATO
Veleno..
le qualità di Pratichetti non si discutono..
e nemmeno a mio parere quelle di Picone..
sgarbi ha potenzialità devastanti.. speriamo non si bruci..
le qualità di Pratichetti non si discutono..
e nemmeno a mio parere quelle di Picone..
sgarbi ha potenzialità devastanti.. speriamo non si bruci..
-
Gamester
- Contatta:
Bisognerebbe anche smettere di dire che Marcato è giovane, che è una promessa, etc...
Quelli giovani (sportivamente parlando) hanno 20 anni, a livello internazionale a 25 anni si è nel pieno della carriera, lui dovrebbe ancora iniziare...
Picone-Marcato era la coppia mediana titolare di ormai diversi 6N U21 fa (5-6 anni)...Se Simon è sempre stato dotato di un buon fisico da MM (tant'è che veniva utilizzato anche come centro) non si può dire la stessa cosa di Marcato al quale manca qualche chilo...
Per me Picone è stato sottovalutato in questi anni nei quali avrebbe potuto veramente esplodere, speriamo sia la volta buona...Idem Travagli...Marcato non ha avuto quella continuità di rendimento tale da meritarsi fiducia a tutti i livelli...Poi la "moda equiparato" ha fatto il resto, però adesso come adesso è tardi secondo me per puntare su di lui...Meglio Buso che ha qualche anno in meno, qualche Kg in più, gioca sia apertura che estremo...
Quelli giovani (sportivamente parlando) hanno 20 anni, a livello internazionale a 25 anni si è nel pieno della carriera, lui dovrebbe ancora iniziare...
Picone-Marcato era la coppia mediana titolare di ormai diversi 6N U21 fa (5-6 anni)...Se Simon è sempre stato dotato di un buon fisico da MM (tant'è che veniva utilizzato anche come centro) non si può dire la stessa cosa di Marcato al quale manca qualche chilo...
Per me Picone è stato sottovalutato in questi anni nei quali avrebbe potuto veramente esplodere, speriamo sia la volta buona...Idem Travagli...Marcato non ha avuto quella continuità di rendimento tale da meritarsi fiducia a tutti i livelli...Poi la "moda equiparato" ha fatto il resto, però adesso come adesso è tardi secondo me per puntare su di lui...Meglio Buso che ha qualche anno in meno, qualche Kg in più, gioca sia apertura che estremo...
-
flankerino
Forse chi parlava di Picone al 6N si riferiva al 2005 (Kirwan).
Per quanto riguarda le 2 vittorie del 2007 e soprattutto ad Edimburgo, mi inca zzzo ogni volta che leggo che l'Italia ha vinto x episodi fortunati! Abbiamo dato V E N T I punti agli Scozzesi a casa loro e ci diciamo: che culq che abbiamo avuto !!!
Il 24/02/2007 eravamo più forti di loro. Punto. Questa è solo la mia opinione, chiaro. Ma non capisco chi vuole sminuire una vittoria storica come quella. Gli Scozzesi dopo la loro seconda meta sono stati messi a bada dai nostri. E la prima meta (arbitro che fa velo) non era casuale ???
Avrebbero pagato x segnare la meta nel finale (CON L'ITALIA IN 14). Non ci riuscirono. Perchè avevano finito la benzina ben prima dei nostri.
Del resto anche con ING e Galles abbiamo rimontato negli ultimi 20-30 minuti.
Scusate lo sfogo, ma è più forte di me.
E scusate l'OT.
----------
E diamogli fiducia a questo Mallettttttt...
Lo dico anche se non ho mai avuto niente contro Pez.
Forza Azzurri !
Per quanto riguarda le 2 vittorie del 2007 e soprattutto ad Edimburgo, mi inca zzzo ogni volta che leggo che l'Italia ha vinto x episodi fortunati! Abbiamo dato V E N T I punti agli Scozzesi a casa loro e ci diciamo: che culq che abbiamo avuto !!!
Il 24/02/2007 eravamo più forti di loro. Punto. Questa è solo la mia opinione, chiaro. Ma non capisco chi vuole sminuire una vittoria storica come quella. Gli Scozzesi dopo la loro seconda meta sono stati messi a bada dai nostri. E la prima meta (arbitro che fa velo) non era casuale ???
Avrebbero pagato x segnare la meta nel finale (CON L'ITALIA IN 14). Non ci riuscirono. Perchè avevano finito la benzina ben prima dei nostri.
Del resto anche con ING e Galles abbiamo rimontato negli ultimi 20-30 minuti.
Scusate lo sfogo, ma è più forte di me.
E scusate l'OT.
----------
E diamogli fiducia a questo Mallettttttt...
Lo dico anche se non ho mai avuto niente contro Pez.
Forza Azzurri !
Sex, ruck & rolling maul
-
DESIO
- Contatta:
Io c'ero ..... e chi se la scorda più quella magnifica vittoria.( mi sono bevuto mezza Edimburgo dopo la partita
)
Certo un pò fortunati all'inizio lo fummo però poi contenemmo la Scozia senza troppi patemi d'animo...
Certo un pò fortunati all'inizio lo fummo però poi contenemmo la Scozia senza troppi patemi d'animo...
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
-
JerryCollins
Re: RE: Re: PEZ NN CONVOCATO
verissimo. marcato + lo vedo + non condivido quello che sento dire di lui con annesse tutte le speranze fondate sulle sue potenzialità ecc..Gamester ha scritto:Bisognerebbe anche smettere di dire che Marcato è giovane, che è una promessa, etc...
gli auguro tutto il bene di questo mondo e che contribuisca a farci fare grossi risultati ma la vedo brutta se non si sveglia definitivamente.
quando si parla di astri nascenti io penso a un Danny Cipriani, appena ventenne. a 25 anni quello sarà un mostro.
-
zuffy
RE: Re: RE: Re: PEZ NN CONVOCATO
mallet da buon sudafricano vuole una squadra FISICA per questo punta su masi al posto di pez
marcato è un ottimo giocatore..ha il grave difetto di essere discontinuo e quindi alla benetton è sempre subordinato al granitico marius goosen..in nazionale però potrebbe essere utile..poi giocando con picone si ha il vantaggio della continuità (visto che giocano insieme pure nel club)
cmq ragazzi..ormai il mio scroto ha raggiunto le dimensioni di una betoniera...per favore BASTA discorsi giovane/vecchio! ma che senso ha! guardate il sudafrica CAMPIONE DEL MONDO in campo con OS DU RANDT (che per la cronaca è campione del mondo 95..) e affianco un ragazzino prodigio come STEYN..dai se uno è forte è forte! ma chi l'ha detto che devono essere tutti giovani o tutte vecchie lenze....cavolo ci vuol tanto a capire che le discriminanti devono essere QUALITà e SENSO DI APPARTENENZA alla squadra (esempio negativo un locicero forte in nazionale, inesistente all'aquila) e non età e pedigree
..almeno..io la penso così..saluti
marcato è un ottimo giocatore..ha il grave difetto di essere discontinuo e quindi alla benetton è sempre subordinato al granitico marius goosen..in nazionale però potrebbe essere utile..poi giocando con picone si ha il vantaggio della continuità (visto che giocano insieme pure nel club)
cmq ragazzi..ormai il mio scroto ha raggiunto le dimensioni di una betoniera...per favore BASTA discorsi giovane/vecchio! ma che senso ha! guardate il sudafrica CAMPIONE DEL MONDO in campo con OS DU RANDT (che per la cronaca è campione del mondo 95..) e affianco un ragazzino prodigio come STEYN..dai se uno è forte è forte! ma chi l'ha detto che devono essere tutti giovani o tutte vecchie lenze....cavolo ci vuol tanto a capire che le discriminanti devono essere QUALITà e SENSO DI APPARTENENZA alla squadra (esempio negativo un locicero forte in nazionale, inesistente all'aquila) e non età e pedigree
..almeno..io la penso così..saluti