9 Giornata 2007/08: pronostici, risultati, commenti

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Vista Benetton - Petrarca 27-27 (3 mete per parte)
Il pareggio sta molto stretto al Petrarca, che ha meglio giocato alla mano con i 3/4 e che è stata devastante nelle percussioni di Sisa. La Benetton ha fatto quello che ha potuto, non è stata brillante nemmeno nelle due volte in cui ha giocato il 15 contro 14 ed è riuscita a fare l'ultima meta a 5' dal termine quando era in 15 contro 13.
La Benetton è stata deficitaria specie nei placcaggi, troppo alti e mai "trancianti" , sempre "carezzevoli". Marcato ha svolto il compitino senza mai un lampo di classe, fortuna che c'era Goosen ad inventare qualcosa . Deprimenti le touches nel secondo tempo....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Dopo Girone I

Viadana 28 ( forte pero non ancora al suo meglio nel Top10)

TV 27 ( idem che Viadana)

Overmach Parma 27 ( vincendo con tanta autrorita en Catania dice molto)

Padova 25 ( ha sopravissuto la finale di girone con tre partite dificilisimo..una vittoria, una sconfitta, un Pareggio..)

Calvi 23 ( vincendo con tanta autrorita en Rovigo anche dice molto..la mancanza dei partite ha pesato sopra Rovigo , direi)

Rovigo 22 Ottima prima girone...ancora europa possible

URC 18 Deve rifarsi...troppo dipendente delle avanti..manca qualche pezzo nei tre quarti

VeMe 13 Ancora molto lavoro per fare , pero Salvezza piu che raggiungibile

Gran Parma 13 Rifacendo...forse il peggio e gia passato

Catania 9 Rifacendo ( i soliti errori)..forse il peggio e gia per venire (sia per la squadra..sia per i nuovi ingaggi che sicuramente arriveranno

Insomma tutto per giocare dopo la Hibernazione...ci vedremmo en Aprile!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Bartlebooth ha scritto:Sembra siano finite, a parte Viadana-Venezia
venezia ha giocato senza pez, che si è procurato una contrattura muscolare nell'allenamento di rifinitura

tutto un gran bla bla per la sua non convocazione in nazionale e poi .... non sarebbe stato schierabile c.que (con ogni probabilità) per il match con l'irlanda)!
Turch

Messaggio da Turch »

Beh, una contrattura passa in poco tempo, non è mica uno stappo.
Chuba

Messaggio da Chuba »

Sul sito della federazione c'è scritto che il Calvisano ha espugnato il Battaglini di..... Treviso :oops:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
franzele

Messaggio da franzele »

nel sito del casinò parlano di un arbitro in stato confusionale.... c'é qualcuno che l'ha vista? quanto a Pez, mi dispiace, ma proprio non gliene va bene una
bogi

Messaggio da bogi »

issor ha scritto:Vista Benetton - Petrarca 27-27 (3 mete per parte)
Il pareggio sta molto stretto al Petrarca, che ha meglio giocato alla mano con i 3/4 e che è stata devastante nelle percussioni di Sisa. La Benetton ha fatto quello che ha potuto, non è stata brillante nemmeno nelle due volte in cui ha giocato il 15 contro 14 ed è riuscita a fare l'ultima meta a 5' dal termine quando era in 15 contro 13.
La Benetton è stata deficitaria specie nei placcaggi, troppo alti e mai "trancianti" , sempre "carezzevoli". Marcato ha svolto il compitino senza mai un lampo di classe, fortuna che c'era Goosen ad inventare qualcosa . Deprimenti le touches nel secondo tempo....
Bella partita.

Io alla fine ero un po incazzato per il calcio facile sbagliato da Little a 3 minuti dalla fine.
Poi mi sembrava che nell'azione della terza meta del benetton ci fosse stato un in-avanti di semenzato nel fare uscire la palla dal raggruppamento che ha dato il via all'azione e che De Jager non avesse proprio schiacciato la palla in meta (ero proprio li davanti in tribuna e sembrava avere schiaffeggiato con una mano la palla quando non era ancora a terra).

Comunque va bene così.
in fine dei conti Goosen ne ha sbagliati 3 di calci, due dei quali non proprio impossibili.

Mi è sembrato che 15 contro 15 il petrarca potesse farcela con tranquillità.

Purtroppo quest'anno si va dalle 2 alle tre espulsioni temporanee a partita.

Credo che l'80% siano indubbiamente colpe dei giocatori, il restante 20 %....... boh, fate voi.

Comunque per me Man of the match era Patrizio e non Little, che pure ha fatto buone cose.
Fino a quando non ha preso il colpo al costato il ragazzo ha fatto vedere i sorci verdi agli avversari; obiettivamente molto meglio di Sgarbi uscito dopo una parte di partita anonima.

Evidentemente Mallet avrà le sue buone ragioni.

Ho visto il Petrarca molto migliorato in quelli che erano i punti deboli di inizio stagione (mischia ordinata e touche).
Purtroppo qualche sofferenza di troppo nella seconda metà del primo tempo nel contrastare le maul trevigiane (vedi seconda meta)
Poi le cose si sono aggiustate.

Peccato per quelle espulsioni del piffero.... Presutti Era incassatizzimo sia con i giocatori sia con.... boh fate voi.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

bogi ha scritto:
issor ha scritto:Vista Benetton - Petrarca 27-27 (3 mete per parte)
Bella partita.

Io alla fine ero un po incazzato per il calcio facile sbagliato da Little a 3 minuti dalla fine.
Poi mi sembrava che nell'azione della terza meta del benetton ci fosse stato un in-avanti di semenzato nel fare uscire la palla dal raggruppamento che ha dato il via all'azione e che De Jager non avesse proprio schiacciato la palla in meta (ero proprio li davanti in tribuna e sembrava avere schiaffeggiato con una mano la palla quando non era ancora a terra).

Comunque va bene così.
in fine dei conti Goosen ne ha sbagliati 3 di calci, due dei quali non proprio impossibili.

Mi è sembrato che 15 contro 15 il petrarca potesse farcela con tranquillità.

Purtroppo quest'anno si va dalle 2 alle tre espulsioni temporanee a partita.

Credo che l'80% siano indubbiamente colpe dei giocatori, il restante 20 %....... boh, fate voi.

Comunque per me Man of the match era Patrizio e non Little, che pure ha fatto buone cose.
Fino a quando non ha preso il colpo al costato il ragazzo ha fatto vedere i sorci verdi agli avversari; obiettivamente molto meglio di Sgarbi uscito dopo una parte di partita anonima.

Evidentemente Mallet avrà le sue buone ragioni.

Ho visto il Petrarca molto migliorato in quelli che erano i punti deboli di inizio stagione (mischia ordinata e touche).
Purtroppo qualche sofferenza di troppo nella seconda metà del primo tempo nel contrastare le maul trevigiane (vedi seconda meta)
Poi le cose si sono aggiustate.

Peccato per quelle espulsioni del piffero.... Presutti Era incassatizzimo sia con i giocatori sia con.... boh fate voi.
Concordo, stesse impressioni...Se Patrizio si chiamasse Patritius o Patricio....qualche chance in più l'avrebbe....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
zuffy

Messaggio da zuffy »

da quel che ho visto contro viadana petrarca è una squadra "old style" pochi fronzoli e tanta grinta! a volte pure troppa e questo è forse l'aspetto da migliorare, cmq niente da dire, padova è pericoloso quest'anno, non so se arriva fino in fondo ma sicuramente merita i playoff...

tv credo deva solo lavorare sull'aspetto psiologico-motivazionale, a mio avviso SULLA CARTA non ce n'è per nessuno..ma sai...le partite si giocano sul campo e non sulla carta
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Per chi era a Treviso...
Ha giocato Picone?? E se si, come???
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Turch ha scritto:Beh, una contrattura passa in poco tempo
A Venezia lo danno fermo per almeno una settimana e la partita con l'Irlanda è il 2 Febbraio ....

Mallet c.que ha tagliato, in anticipo, la testa al toro ;)
franky52

Messaggio da franky52 »

Qualche Parmense può dirmi come ha giocato la colonia Pratese?
(Vezzosi, Barbieri, Derbyshire ... mettiamoci anche Pumba Fantoni)
Grazie.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
tonione

Messaggio da tonione »

VELENO80 ha scritto:Per chi era a Treviso...
Ha giocato Picone?? E se si, come???

Picone è entrato nel secondo tempo nel ruolo di primo centro....
Turch

Messaggio da Turch »

mc_leuz ha scritto:
Turch ha scritto:Beh, una contrattura passa in poco tempo
A Venezia lo danno fermo per almeno una settimana e la partita con l'Irlanda è il 2 Febbraio ....

Mallet c.que ha tagliato, in anticipo, la testa al toro ;)
Azz, allora è una contratturona :D
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

franky52 ha scritto:Qualche Parmense può dirmi come ha giocato la colonia Pratese?
(Vezzosi, Barbieri, Derbyshire ... mettiamoci anche Pumba Fantoni)
Grazie.
Ottimi tutti quanti, ma Vezzosi sta crescendo partita dopo partita.
Ieri ha fatto la sua prima meta in super 10 e se non è un record, poco ci manca, visto che ha segnato dopo soli 17 secondi dal fischio d'inizio del secondo tempo.

Comunque se vuoi leggere il commento sulla partita, puoi andare sul sito www.granrugby.it
Rispondi