IRLANDA-ITALIA...QUACLE PENSIERI PRE PRE PREVISIONI?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Nohome

Messaggio da Nohome »

giangi87 ha scritto:secondo me sia in prima che in seconda linea siamo nettamente più forti noi, in terza linea potremmo essere meglio noi se EOS sceglie di mettere Leamy a n°8 al posto di Heaslip.
In mediana e fra i tre-quarti però non c'è storia, nettamente più forte l'Irlanda. Però c'è da dire che probabilmente saremo superiori sia in touches, sia in mischia che nelle maul; potrebbero essere problemi per l'Irlanda mettere in moto i propri tre-quarti, mentre potrebbe essere più facile per noi.
Secondo me ci può stare il colpaccio, o perdiamo di poco o vinciamo di poco.
Per fare il colpaccio, bisogna davvero pensare di togliere la quasi totalità delle touches e delle mischie.
Noi siamo forti, ma loro non sono così meno forti da permetterci una totale supremazia con i primi 8.
La differenza NETTA a 3/4 farà la differenza.
armspark

Messaggio da armspark »

si continua a dire che la mediana e' nettamente migliore la loro
io non credo
ho molta , moltissima fiducia in picone , e' da due anni che dico che sto' ragazzo e' da provare in nazionale , ha mezzi fisici da super , passaggio perfetto , placcatore micidiale , mi ricordo che ho visto ua partita del 6n u21 a noceto contro la francia , dietro di me avevo skrela , il padre , e ogni volta che picone prendeva il pallone creava qualcosa di pericoloso per gli avversari e sentivo skrela che diceva ....uhhh lalala , insomma grandissimo
ripeto deve solo giocare , e' un super secondo me
poi ho dalla mia troncon che e' un suo grande estimatore e se permettete di mm se ne intende
rugbyfun

Messaggio da rugbyfun »

D'accordo armspark, ma una mediana è innanzitutto affiatamento e condivisione delle opzioni e strategie di gioco + qualità dei singoli. Noi abbiamo una certezza (Picone) ed una scommessa (Masi), con 2-3 allenamenti assieme contro le n partite internazionali e non della mediana irlandese...
Detto questo, il rischio che corriamo mi sembra condivisibile. Se dovesse funzionare, la ns mediana darebbe grande valore aggiunto. Ma, a bocce ferme, se dovessi scommettere su una delle due mediane, avrei pochi dubbi.
armspark

Messaggio da armspark »

rugbyfun dice :
D'accordo armspark, ma una mediana è innanzitutto affiatamento e condivisione delle opzioni e strategie di gioco + qualità dei singoli. Noi abbiamo una certezza (Picone) ed una scommessa (Masi), con 2-3 allenamenti assieme contro le n partite internazionali e non della mediana irlandese...
Detto questo, il rischio che corriamo mi sembra condivisibile. Se dovesse funzionare, la ns mediana darebbe grande valore aggiunto. Ma, a bocce ferme, se dovessi scommettere su una delle due mediane, avrei pochi dubbi.
quello che dici e' la bibbia dellla mediana, l'affiatamento vale di piu' del valore dei singoli , i nostri giocheranno insieme per la prima volta , ma io sono fiducioso , perche' sono due giocatori intelligenti che sanno leggere bene la varie fasi di gioco , si' anche picone ,
quello che mi preoccupa di piu' e' comunque l'effetto che quello stadio , l'ambiente possa avere in giocatori nuovi come picone , piu' che il resto
Nohome

Messaggio da Nohome »

arm.. nessuno mette in dubbio nè le doti di Picone, che conosco personalmente sia come compagno che come avversario, ho una grande stima di lui, nè metto in dubbio Masi.
Ma prendiamoli singolarmente e confrontiamoli Picone - Stringer.
Stringer è un giocatore con tanta di quella esperienza, che (ricordo) ha fatto scappare la pazienza pure al navigatissimo Troncon, l'esperienza internazionale poi è un altro tasto.

Poi, O' Gara - MAsi.
Un apertura naturale, con un piede della madonna, con decine e decine di caps.
Di Contro Masi, a livello internazionale non ha mai giocato apertura.

Insieme Stringer-O'Gara, si conoscono a memoria.
Picone-Masi 3 allenamenti e 0 (ZERO) partite.

Penso che confrontare le mediane, non sia neanche lontamante pensabile, questo non vuol dire che i due giocatori italiani non godano della mia più grande stima e fiducia.
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Io ho un film.
Terza fase degli irlandesi nei nostri 22.
L'ovale esce veloce dalla ruck, Stringer sta per passare a o'gara ma Picone lo placca a piena velocità e perde l'ovale, recuperato da Masi che s'invola verso la meta rompendo con una spallata micidiale il tentativo di placcaggio di o'Gara.
Masi corre e passa a Perugini dopo aver fissato l'estremo.
Perugini ala, s'invola in meta.

meta , trasforma Dellapè e mediana irlandese in infermeria, niente di grave..ma match finito.
Troncon in tribuna , brinda.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

quello che mi preoccupa di piu' e' comunque l'effetto che quello stadio , l'ambiente possa avere in giocatori nuovi come picone , piu' che il resto
Io invece sono preoccupato dal fatto che giochiamo con una mediana in cui c'è un'apertura che non è un'apertura e un mediano di mischia che ormai gioca (quando gioca purtroppo...) centro e che non conosce l'impegno fisico e tecnico di una partita internazionale di alto livello da quasi due anni.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Infatti giocherà Travagli
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

BixBeiderbecke ha scritto:Infatti giocherà Travagli
Io spero che giochi Travagli che personalmente ritengo più forte di Picone, ma avendo provato per tutto il raduno Masi insiema a Picone credo che la scelta sia stata già fatta.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Ma masi sa calciare ?
Chi Calcia ?
La vedo MOOOLTO MOOOLTO NERA.

Spero di sbagliarmi ma per inventarsi un giocatore come MASI aperura tanto valeva portarsi Pilat
Advance Australian Fair !
Nohome

Messaggio da Nohome »

Willimoski ha scritto:Ma masi sa calciare ?
Chi Calcia ?
La vedo MOOOLTO MOOOLTO NERA.

Spero di sbagliarmi ma per inventarsi un giocatore come MASI aperura tanto valeva portarsi Pilat
Ecco...
Si poi portiamo anche Vaccari e Cutitta....

Doveva riuscire, era qualche post che non si diceva.
Ora chi altri tira fuori Scanavacca?

calcerà Bortolussi.
Satiro

Messaggio da Satiro »

infatti....CONVOCHIAMO SCANAVACCAAAAAAAAA
vediamoli giocare prima di giudicare...tanto nessuna delle opzioni era una sicurezza...e questa in difesa sembra...dico sembra...la migliore...
x il resto...pagherei oro x vedermi una partita con pier e la cronaca de munari...naturalmente a pier le birre le pago io
:-]
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

infatti....CONVOCHIAMO SCANAVACCAAAAAAAAA
vediamoli giocare prima di giudicare...tanto nessuna delle opzioni era una sicurezza...e questa in difesa sembra...dico sembra...la migliore...
x il resto...pagherei oro x vedermi una partita con pier e la cronaca de munari...naturalmente a pier le birre le pago io
:-]
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ma da certo punto avete fortuna..perhce Mallet puo prendere queste decisioni adesso.......ha il tempo e nessun lo puo massacrare per fare una scelta con MOLTO rischio..pero se le cose funziona...avete trovate la problema della apertura

detto questa..se Eoin Reddan , la mediana di Wasps gioca, invece di Stringer...questo puo cauare a voi molti piu problemi....perche Reddan e un o che fa molti breaks
Cmq ..immagino che le tattici per Italia per la prima partita sarebbe molto stretti...e non troppo presione sopra Masi...
ovo

a proposito di giocatori irlandesi

Messaggio da ovo »

Sono entrato da poco e chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato.
Ho letto molti messaggi e pareri diversi riguardanti i fortissimi giocatori irlandesi (in particolar modo i tre quarti); ho anche notato che si parla molto di O'Driscoll, Darcy, Trimble ma si nomina di rado (o per niente) il sommo Geordan Murphy. Io credo che lui sia un giocatore di grandissima classe, un giocatore che in alcune occasioni può fare la differenza. Penso anche che O'Sullivan abbia motivo di rimproverarsi qualcosa per non averlo utilizzato a dovere. Lui per me è un vero punto di forza dell'Irlanda e comunque, parliamo sempre della linea dei tre quarti.
Rispondi