One Small Step for Top10 , ONE BIG STUPID PAUSE!
Moderatore: Emy77
-
TUCKER
- Contatta:
lo sapevo, volevo solo vedere se eravate attenti!
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
Zazza
Re: One Small Step for Top10 , ONE BIG STUPID PAUSE!
In realtà si gioca la Coppa Italia.pier12345 ha scritto:One Small Step for Top10 , ONE BIG STUPID PAUSE
E gia..il tempo per ....buttare via soldi, ed mesi di allenamenti e sqaudre amalgamando , piu alti ritmi nel gioco, migliormanete en generale nei numeri nelle stadia.. e poi..??
HIBERNAZIONE DEL TOP10 FINO QUASI APRILE
ASSURDO.
Perchè dovete continuare a dire che il rugby si ferma?
Non è vero.
- Willimoski
-
Zazza
In realtà durante il 6 Nazioni si gioca la Coppa Italia.Willimoski ha scritto:Pier: stavolta sono d'accordo con te: Siamo gli utlimi ad inziare il campionato, siamo gli unici a fermarci per 2 mesi per il 6N e gli unici in cui non tutte le squadre giocano le coppe.
Stupido
Quindi non è vero che ci sia la fermata del rugby di eccellenza in questo periodo.
Sono d'accordo sul fatto che il campionato dovrebbe iniziare prima (però ci vorrebbero almeno 12 squadre). In questa stagione comunque c'era il campionato del mondo non era opportuno.
Sono d'accordo anche sul fatto che sarebbe auspicabile che tutte le squadre di super10 partecipassero alle coppe europee.
-
pier12345
- Contatta:
vero checi sia rugby giocato...non ho detto al contrario..Zazza ha scritto:In realtà durante il 6 Nazioni si gioca la Coppa Italia.Willimoski ha scritto:Pier: stavolta sono d'accordo con te: Siamo gli utlimi ad inziare il campionato, siamo gli unici a fermarci per 2 mesi per il 6N e gli unici in cui non tutte le squadre giocano le coppe.
Stupido
Quindi non è vero che ci sia la fermata del rugby di eccellenza in questo periodo.
Sono d'accordo sul fatto che il campionato dovrebbe iniziare prima (però ci vorrebbero almeno 12 squadre). In questa stagione comunque c'era il campionato del mondo non era opportuno.
Sono d'accordo anche sul fatto che sarebbe auspicabile che tutte le squadre di super10 partecipassero alle coppe europee.
ho detto IL SUPER10 si ferma..edi clubs pianificaano utto la stagione per il Super10...con contratti e spese obbligati per i 10 mesi..mentre son obbligato di fermare il camionato continualemente
se vuoi prendere la coppa d'Italia en serio ..allora meglio che soltanto Italiani si gioca en questa torneo
non dico che la coppa di Italia non isa importante....pero dai!
uno degli problemi del Super10 e la mancanza di alti ritmi di gioco...e molto di questa e a casua delle continui fermati...
cmq..gli ultimi 10 partite ci daranno parechie scintille!!
-
giangi2
Secondo me sarebbe giusto giocare la Coppa Italia solo con gli italiani, aprendola anche alle squadre di serie A assieme a quelle del super 10. Per quanto riguarda la sosta, mi piacerebbe capire come si potrebbe evitarla: giocare il super 10 durante il 6N? E la Coppa Italia quando? Giocare il 6N a Settembre e Ottobre?
-
zorrykid
Visto che non si vuole partecipare alle coppe con delle selezioni, per me la cosa migliore sarebbe quella di giocare il Campionato anche durante il sei Nazioni. Giocando ad esempio la domenica quando la Nazionale gioca il sabato e viceversa, si darebe la possibilità di vedere entrambi gli avvenimenti. In questo modo il campionato dura molto meno ed i contratti, per i moltissimi giocatori stranieri sarebbero meno onerosi. La seconda parte della stagione da effettuarsi con la coppa Italia, riducendo il numero dei giocatori stranieri presenti nelle lista.
Vado bene per Rialto?-
Zazza
Insomma: durante il 6N non c'è sosta perchè si gioca la Coppa Italia!giangi2 ha scritto:Secondo me sarebbe giusto giocare la Coppa Italia solo con gli italiani, aprendola anche alle squadre di serie A assieme a quelle del super 10. Per quanto riguarda la sosta, mi piacerebbe capire come si potrebbe evitarla: giocare il super 10 durante il 6N? E la Coppa Italia quando? Giocare il 6N a Settembre e Ottobre?
Secondo me va benissimo così.
Non capisco perchè la coppa italia dovrebbero giocarla solo gli italiani! Gli stranieri e oriundi cosa fanno? Vanno in ferie? Alla faccia della continuità nell'impegno agonistico.
-
sanzen
Fermare il Super Ten, che già non è interessante e lasciare in stallo tutto il movimento rugbystico italiano, perchè di questa "sosta forzata" ne fanno le spese sia la serie A che la serie B, è pura follia. La Coppa Italia è come il due di spade quando non è briscola, vale niente. Sarebbe, come qualcuno ha detto, l'occasione per vedere giocare tutti quelli che avendo per loro sfortuna un cognome Italiano, vengono lasciati per buona parte del campionato in panchina.
La Federazione dovrebbe prendere dei provvedimenti riorganizzando i campionati come già esposto in questa discussione (Bar70), non sono d'accordo con il calendario estivo, le zanzare, il caldo e la fiacca nei giorni afosi non si sposano con il rugby, ma il resto: tetti salariali, limitato numero di stranieri, giocatori sotto contratto con la Fir mi trova perfettamente d'accordo.
Forse siamo "schiavi" di una Lega che deve salvaguardare gli interessi degli sponsor e molto poco il "prodotto" rugby. E' un gatto che si morde la coda, anzi se la stà mangiando, vedremo quando arriverà alla testa come sarà ridotto il movimento rugbistico Italiano.
Intanto noi stiamo qui a fantasticare chi giocherà in Nazionale, come se avessimo una base così larga da permetterci questi lussi.
Abbiamo due mesi in cui potrebbero giocare tanti giovanotti e cosa facciamo? Chiudiamo baracca.
La Federazione dovrebbe prendere dei provvedimenti riorganizzando i campionati come già esposto in questa discussione (Bar70), non sono d'accordo con il calendario estivo, le zanzare, il caldo e la fiacca nei giorni afosi non si sposano con il rugby, ma il resto: tetti salariali, limitato numero di stranieri, giocatori sotto contratto con la Fir mi trova perfettamente d'accordo.
Forse siamo "schiavi" di una Lega che deve salvaguardare gli interessi degli sponsor e molto poco il "prodotto" rugby. E' un gatto che si morde la coda, anzi se la stà mangiando, vedremo quando arriverà alla testa come sarà ridotto il movimento rugbistico Italiano.
Intanto noi stiamo qui a fantasticare chi giocherà in Nazionale, come se avessimo una base così larga da permetterci questi lussi.
Abbiamo due mesi in cui potrebbero giocare tanti giovanotti e cosa facciamo? Chiudiamo baracca.
-
pier12345
- Contatta:
va bene.o leggi il thread o non leggi il thread??!! il argomento e che il TOP10 si ferma...hai capito..chi se ne frega realmente della coppa d'Italia??Zazza ha scritto:Insomma: durante il 6N non c'è sosta perchè si gioca la Coppa Italia!giangi2 ha scritto:Secondo me sarebbe giusto giocare la Coppa Italia solo con gli italiani, aprendola anche alle squadre di serie A assieme a quelle del super 10. Per quanto riguarda la sosta, mi piacerebbe capire come si potrebbe evitarla: giocare il super 10 durante il 6N? E la Coppa Italia quando? Giocare il 6N a Settembre e Ottobre?
Secondo me va benissimo così.![]()
Non capisco perchè la coppa italia dovrebbero giocarla solo gli italiani! Gli stranieri e oriundi cosa fanno? Vanno in ferie? Alla faccia della continuità nell'impegno agonistico.
il fatto e che il calendario Italiano e totalmente assurdo....
se per te tutto va bene..con 100 strainieri fra i 150 titolari...poi soste lunghissimi
-
GiorgioXT
Messaggio estremamente interessante , meriterebbe un thread per sè
Un vantaggio potrebbe essere quello promozionale in un periodo "sgombro" dal campionato di calcio...
Questa sarebbe la ricetta giusta per assicurare una crescita duratura e sana , ma non verrà MAI applicata, perchè andrebbe ad incidere sul sistema di potere che regge l'attuale dirigenza, che quindi non "si taglierà l'erba sotto i piedi" purtroppo ; e si che non servirebbero nuove regole, ma la semplice applicazione di quelle esistenti, con la verifica sul campo e non sulle carte e l'eliminazione di deroghe , transazioni e grazie presidenzialiBar70 ha scritto:E' verissimo le soste sono mortali per il campionato.
Corriamo veramente il rischio che la locomotiva Azzurra perda per strada i vagoni.
Vagoni che sono necessari visto che alla fine dell'opera sono i club che allevano o trovano all'estero i giocatori percorrendo regole scritte dalla FIR. Alternativa a ciò è la statalizzazione (leggi a cura FIR) del rugby professionistico e della selezione e formazione dei giovani da inserire via via. Tutto il resto diventa livello da oratorio. Cioè addio vagoni comunque!!!!
E' quello che vogliamo?
Credo vi sia il dovere da parte di tutti di fare qualcosa per il campionato italiano prima di pensare a cose bizzarre (selezioni per Celtic o Coppe).
I club devono prima di tutto darsi o accettare regole extrasportive che la FIR deve avere il coraggio di imporre: tetto nelle rose, bilanci e contratti prima depositati e poi garantiti, fidejussione, stadi, garanzia di pubblico, garanzia di strutura societaria qualificata, etc il tutto ovviamente introdotto a step progressivi.
A fronte di tali sforzi la FIR, visto che non si può permettere di perdere i vagoni e considerando che il 6N è la cassaforte del movimento, deve riconoscere sostanziosi sostegni. Chi non mantiene il livello richiesto non può partecipare e viene chiuso il rubinetto.
Certo che probabilmente si perde per strada qualcuno, ma quelli che restano diventano forti ed entrano club strutturati o strutturabili.
Interessante ... due problemi : il clima, perchè giocare le partite d'estate in valpadana anche se notturne è indubbiamente difficile, e l'impossibilità di utilizzare i giocatori SANZAR del NPC , CC ecc.Bar70 ha scritto: Fatto ciò 2 soluzioni:
- la stagione resta come ora e si gioca senza i Nazionali,
- si rovescia la stagione: si inzia ad aprile e si finisce a settembre con gare anche in notturna dopo di chè le prima 4 classificate partecipano a HC e CC prelevando (controllati da FIR o Lega) giocatori ITALIANI dalle 6 che non partecipano per cui la stagione si divice in 6 mesi di stagione "domestica" e 6 mesi di stagione internazionale. Dovremmo avere molto + pubblico e spazio TV, molte + opportunità da sfruttare in estate per i club. Nessun contrasto tra esigenze di club e Nazionale.
Ovvio che i giocatori "internazionali" (coppe e 6N) non faranno il periodo di riposo assieme agli altri, ma questo è un bene si crea spazio per altri.............
ho in mente diversi altri vantaggi ma voglio vedere se escono anche qui.........
Follia? Pensateci bene......... piuttosto.........
saluti dal pianeta UTOPIA.........
Un vantaggio potrebbe essere quello promozionale in un periodo "sgombro" dal campionato di calcio...
-
Zazza
pier12345 ha scritto: va bene.o leggi il thread o non leggi il thread??!! il argomento e che il TOP10 si ferma...hai capito..chi se ne frega realmente della coppa d'Italia??
il fatto e che il calendario Italiano e totalmente assurdo....
se per te tutto va bene..con 100 strainieri fra i 150 titolari...poi soste lunghissimi
Il Top 10 deve fermarsi perchè c'è il 6N.
Non siamo mica inglesi!
Il rugby italiano di eccellenza non si ferma perchè c'è la Coppa Italia, un bel torneo che può mettere in mostra anche qualche giovane.
Non ti incazzare che è meglio.
-
Bar70
GiorgioXT,
mi fa piacere che trovi ineterssante il mio messaggio.
Pensa che tra gli innumerevoli altri vantaggi che vedo io ho messo:
- arrivo di giocatori SANZAR solo se forti e motivati da contratti adeguati, e credetemi i giocatori se li paghi per un torneo qualificato vengono (S10 + Coppe),
- probabile rientrodi italiani all'estero (sommerebbero conttratto S10 + Coppa Europea + Nazionale)
- possibilità di fare un torneo fra le 4 squadre che partecipano alle Coppe Europee (6 giornate da ottobre a gennaio nelle soste ERC e Autumn Internationals) quindi altra cosa pretsigiosa rivendibile
- Coppa Italia nello stesso periodo tra le altre 6 se si vuole
mi fa piacere che trovi ineterssante il mio messaggio.
Pensa che tra gli innumerevoli altri vantaggi che vedo io ho messo:
- arrivo di giocatori SANZAR solo se forti e motivati da contratti adeguati, e credetemi i giocatori se li paghi per un torneo qualificato vengono (S10 + Coppe),
- probabile rientrodi italiani all'estero (sommerebbero conttratto S10 + Coppa Europea + Nazionale)
- possibilità di fare un torneo fra le 4 squadre che partecipano alle Coppe Europee (6 giornate da ottobre a gennaio nelle soste ERC e Autumn Internationals) quindi altra cosa pretsigiosa rivendibile
- Coppa Italia nello stesso periodo tra le altre 6 se si vuole