Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

la r.roma sembra aver ipotecato l ingresso nei play off con la vittoria di ieri, l aquila anche se in calo dovrebbe farcela e il prato grazie all affermazione sugli stessi abrizzesi ha creato un bel solco sulla quarta - nella capitale fanno tutti finta di niente ma se dovesse finire cosi sarebbe derby lazio-r.roma sfida sicuramente dal sapore speciale ed emozionante. che ne dici black jack ?io credo che il mio prato ce la possa fare e magari come capita ogni anno ci incontreremo in finale. ciao ragaaa
Penso che oramai i posti play off siano quasi decisi visto il distacco tra i "nostri" Cavalieri, terzi, e il Piacenza, quarto, specialmente se i tuttineri pratesi domenica dovessero tornare con un risultato positivo da Colorno.
Secondo me ci potrebbero essere cmq delle novità da qui a fine campionato nelle posizioni al vertice visto sia l' esiguo distacco tra le prime tre sia il fatto che la RR deve venire a giocare a Prato.
Poi chi ci tocca ci tocca con questi ragazzi...tutto è possibile!!!
COME ON CAVALIERI COME ON!!!
Trottola

Messaggio da Trottola »

Drop63 riassume bene il problema dell'Aquila:

" ... forte in touches ma letteralmente sovrastata dal pacchetto pratese in mischia chiusa, ruck e maul"

Questo e' il PRIMO problema, per me. Io ho visto quasi tutte le partite ed e' stato cosi' contro quasi tutti gli avversari. Io non so se e' un problema tecnico (il tipo di gioco voluto dall'allenatore e/o dall'allenatore degli avanti) o di uomini. Penso siano tutte e due le cose. Non ricordo una rolling-maul degna di questo nome, etc.

Nella prima parte della stagione il problema e' stato mascherato da una certa (ma neanche troppo ...) facilita' della squadra ad andare in meta. Adesso sono "imballati" anche i tre-quarti e quindi e' difficile far punti. In particolare Brandizzi (io, onestamente, preferisco Hostie a mediano di mischia), Chiappini (non e' molto ispirato ultimamente) e Peens (ultime partite molto negative ...). Ma forse, anche qui, oltre agli uomini puo' essere un problema tecnico ... non so .... E questo e' il SECONDO problema dell'Aquila in questo momento

Speriamo che la pausa serva a ritrovare forma fisica (mi sono sembrati un po' giu' ...), il gioco (e' il tempo delle scelte per l'allenatore ...) e la grinta (Parisse, Comperti ... i "vecchi" leoni insomma ... devono compattare lo spogliatoio).
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

e quasi un anecdota..pero la sqaudra di Aquila e forse troppo forte "tecnicamente" per la Serie A

Tecnica purtroppo raramente vince la Serie A, aparte delle piazzatori

si vince con una gruppo di avanti che MAI prende un passo indietro, e poi un calciatore...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

saccottino ha scritto:una buona difesa complessiva e un grande cuore.
questa può essere la sitensi della partita in effetti. mi sono soffermato a parlare dell'aspetto psicologico ma quello che ha fatto vincere l'alghero oltre al piede perfetto di gerber e a quello imperfetto dell'apertura del colorno è stata la difesa dei gialloneri nei propri 22. anche in inferiorità numerica l'avversario non è riuscito a passare. un'altra cosa che ho notato: i calci in touche erano compito del n°10 del colorno che trovava sempre rimesse corte e sicure.. ma perchè non far calciare l'estremo che con i suoi calci di spostamento faceva da 22 a 22? mah.. :)
blackjack

Messaggio da blackjack »

nella capitale fanno tutti finta di niente ma se dovesse finire cosi sarebbe derby lazio-r.roma sfida sicuramente dal sapore speciale ed emozionante. che ne dici black jack ?

La strada è ancora lunga, e la RR deve andare a Prato (anche se il Prato deve andare a Colorno e l'Aquila a San Marco etc. etc.) quindi chi vivrà vedrà.
Il derby - se mai ci sarà - avrebbe un lato positivo : potrebbe essere arbitrato da un romano (De Santis, per fare un nome) perché tranne Traversi (bravo) e Passacantando (che però viene designato di rado, penso perché aquilano), gli arbitraggi visti sono del tipo l'immaginazione al potere :lol:
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

JerryCollins ha scritto:
saccottino ha scritto:una buona difesa complessiva e un grande cuore.
questa può essere la sitensi della partita in effetti. mi sono soffermato a parlare dell'aspetto psicologico ma quello che ha fatto vincere l'alghero oltre al piede perfetto di gerber e a quello imperfetto dell'apertura del colorno è stata la difesa dei gialloneri nei propri 22. anche in inferiorità numerica l'avversario non è riuscito a passare. un'altra cosa che ho notato: i calci in touche erano compito del n°10 del colorno che trovava sempre rimesse corte e sicure.. ma perchè non far calciare l'estremo che con i suoi calci di spostamento faceva da 22 a 22? mah.. :)
Forse perchè non garantiva continuità sui calci.. scelte tecniche, cmq, immagino!
L'apertura è stata operata ai legamenti 5 mesi fa (seconda operazione in due anni, povero cristo!) ed era alla prima partita (non aveva ancora mai giocato, neanche con la C) e quindi probabilmente non era al massimo della forma e sicurezza.
Purtroppo mancava il titolare e altrimenti non si poteva fare
saccottino

Messaggio da saccottino »

cletus ha scritto:
delay ha scritto:e questo è VERAMENTE un bel colpo :

Arriva dall’Argentina il nuovo rinforzo della Futura Park Rugby Roma. E’ infatti sbarcato oggi a Fiumicino il centro e calciatore Joaquin Todeschini, 25 anni, 1.81 cm x 89 kg., proveniente dal Club Atletico de Rosario.
“E’ un ottimo elemento, quello di cui avevamo bisogno –dichiara il DS bianconero Roberto Fazzini- con il suo innesto alzeremo ancor di più il tasso tecnico di una formazione già di notevole spessore”.
Il giocatore si dichiara soddisfatto della scelta e felice di affrontare questa nuova avventura nella città di Roma e in un campionato come quello italiano. Joaquin Todeschini lo scorso anno è stato in forza al Montpellier Hèrault Rugby (Fra) dove è stato vice campione francese nella categoria Espoirs U23 ed in passato ha fatto parte dei Pumas Seven nel 2006, nei Pumas U21 e nei Pumitas U19 dove ha disputato la Coppa del Mondo nel 2000.
Non è stato pumita ne under19 ne under 21. mai fatto neanche delle pre-selezioni. non discuto le sue qualita, solo che non capisco il bisogno di dire queste cose. perchè non hanno scritto sul suo curriculum barbarians magari?? colpa dei giocatori o dei procuratori?? :?
Fa sempre figo gonfiare i curriculum, è un classico... poi se hai il fratello famoso è ancora più facile che ti credano... Cmq vediamolo in campo, magari nei pumas ci arriva davvero...
alècavalieri

da www.ilpunto-online.it:

26/01/2008 - I Cavalieri gruppo Consiag battono 24-11 la capolista e si portano soli al secondo posto, Futura Park permettendo.

Cronaca di un pomeriggio perfetto, iniziato con l'esibizione delle giovanili del rugby pratese e terminato con i tuttineri che trionfanti, intonavano "i più forti siamo noi" sotto la tribuna dei tifosi in festa. Un pomeriggio che ha visto i lanieri travolgere con un netto 24-11 la capolista, Easy Living Aquila Rugby, nell'anticipo valido per la quindicesima giornata di serie A. Il successo odierno segna la fine di una rincorsa, iniziata il 27 novembre contro l'Amatori Alghero. Quella domenica i Cavalieri, reduci dal collasso della settimana precedente contro la Futura park, guardavano l'Aquila volare in testa alla classifica. Da allora, giornata dopo giornata, il quindici pratese ha pazientemente costruito la propria rimonta, mentre gli abruzzesi lasciavano preziosi punti per strada. Adesso queste due squadre sono separate da un solo punto in classifica, mentre il terzo incomodo, la Futura Park Roma, guarda e ringrazia. Ringrazia i Cavalieri Gruppo Consiag che in un Chersoni numeroso e calorosissimo, giocano una partita impeccabile e conquistano un successo legittimo. Gara equilibrata sin dall'inizio con il primo quarto d'ora che non regala emozioni, fatta eccezione per un calcio di punizione fallito per parte. Poi i due episodi che segnano il primo tempo. Il primo al 17', quando l'aussie Haniffy traduce in meta una splendida azione sulla sinistra. Il secondo alla mezz'ora, quando una punizione del solito Clarke porta i tuttineri in vantaggio 10-0, punteggio con il quale terminerà la prima frazione. Nei primi 23 minuti della ripresa assistiamo a un duello personale tra il tiratore dei tuttineri Aayden Clarke, e quello degli abruzzesi Jacobus Gert Peens. La sfida dalla piazzola è vinta dal mediano d'apertura dei Cavalieri che realizza 3 calci di punizione contro i due del rivale, in un altalenante botta e risposta. Al 67' l'episodio che chiude il match. Lisandro Villagra, ricevuto l'ovale dopo la mischia dentro la linea dei 22 avversaria, brucia la difesa ospite con uno scatto fulmineo verso l'aria di meta. Quasi allo scadere arriva l'unica meta abruzzese con Varrella, che chiude l'incontro sul 24-11. Adesso i Cavalieri Gruppo Consiag, archiviato positivamente il primo scontro diretto del 2008, gustano i festeggiamenti con la consapevolezza che a partire da lunedì, dovranno iniziare a lavorare in vista della difficile trasferta emiliana. Domenica prossima infatti, i tuttineri saranno ospiti del Colorno, una delle poche squadre uscita indenne dal Chersoni. Anche domenica servirà un'altra vittoria per tenersi saldi ai play-offs e per non perdere il dolce vizio alla vittoria. TABELLINI: CAVALIERI GRUPPO CONSIAG-EASY LIVING AQUILA RUGBY 1936: 24-11 Cavalieri Gruppo Consiag: Haniffy, Fronzoni, Tempestini, Chiesa, Randelli, Clarke, Villagra, Segundo, Otano, De Rossi (80' Schiavone), Nuti (76' Stolfi), Podestà, Penafiel (60' Marino), Neri (47' Mattei), Stefani. A disp.: De Gennaro, Toccafondi, Puppo. All. Fabio Gaetaniello Easy Living Aquila Rugby 1936: Peens (74' Di Massimo), Varrella, Quartaroli (73' Paolucci), King, Santillo, Chiappini, Brandizzi (75' Hostiè) Mc verry, Rotilio (62' Tagliavento), Giuria, Parisse (65' Repola), Siddons, Davies (65' Cerasoli), Vicerè(74' Comperti), Silva. All: Craig Darren Coleman
franky52

Messaggio da franky52 »

alècavalieri ha scritto: Penso che oramai i posti play off siano quasi decisi visto il distacco tra i "nostri" Cavalieri, terzi, e il Piacenza, quarto, ....
Alé, ho staccato anche la webcam perchè i gesti di scongiuro che ho fatto leggendo il tuo post non sono in alcun modo raccontabili!
7 partite la termine della stagione, 35 punti in palio, da giocare i match con Colorno e Piacenza fuori, S. Marco e Roma a casa, per non parlare della trasferta a Badia e ad Alghero che hanno bisogno di punti ...

Se poi devo commentare il match di domenica devo dire che è stata la partita con più testa che I Cavalieri abbiano giocato in serie A. Difesa attenta e pronta sui recuperi delle palle vaganti, pochi errori, forte in M.O. finalmente guardabile nelle rimesse laterali su nostro lancio, buoni sulle rimesse avversarie. Una squadra matura, consapevole della propria forza ... ma questo accadeva sabato scorso e deve essere confermato e riconfermato dalla volontà dei ragazzi in ogni allenamento fino alla Liberazione ... il 25 aprile. Prima del match con il Benevento conteremo i punti.
L'umiltà e il sacrificio, accompagnati dalla voglia di vincere, non devono attenuarsi fino all'80° del match a Piacenza il 20 aprile!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

In effetti l'aquila ha un pacchetto d mischia non entusiasmante, realisticamente parlando o si tratta delle terze linee poco potenti nella spinta o, più probabilmente, dell'utilizzo eccessivo dei due piloni titolari silva e davies. i 3\4 sono alcune partite che sono meno brillanti del solito e peens non sta certo brillando per precisione. ma di rinfornzi non si vede l'ombra, ormai andremo avanti con questa rosa... speriamo che i cali di tono siano arginati e che la squadra arrivi in volata per le finali promozione.
ha ragione anche pier, in seria A conta molto la potenza più che la tecnica... ma penso che questo principio valga anche per il super10.
la roma ha fatto tre acquisti molto buoni, il primato se la roma dovesse fare passi falsi l'aquila se lo gioca contro san marco fuori casa.
alècavalieri

Alé, ho staccato anche la webcam perchè i gesti di scongiuro che ho fatto leggendo il tuo post non sono in alcun modo raccontabili!
7 partite la termine della stagione, 35 punti in palio, da giocare i match con Colorno e Piacenza fuori, S. Marco e Roma a casa, per non parlare della trasferta a Badia e ad Alghero che hanno bisogno di punti ...
Franky hai ragione!!!!
Forse ieri mi sono fatto prendere troppo dall' entusiasmo!!! :D
Cmq meglio essere nella nostra posizione che in quella degli altri...
Ma sei sicuro che con Piacenza dobbiamo giocare là????
Mi sembrava il contrario!!!
Cmq penso che la partita di sabato abbia dato ai ragazzi una grande convinzione e idea delle potenzialità che possiede questa squadra!!!
Avanti così...
COME ON CAVALIERI COME ON!!!!
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Anthony Barrett in neroverde
L’Easy Living L’Aquila rugby 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo, per le prestazioni sportive fino al termine di questa stagione, con il centro Anthony Barrett.
Il nuovo atleta dal doppio passaporto irlandese e australiano, proveniente dalla squadra di prima divisione irlandese Galwegians rugby club, è stato fortemente voluto dal nuovo tecnico Darren Coleman che ne conosce le grandi capacità tecniche.
Dal 2004 al 2006 ha giocato nella squadra australiana del Manly rugby club.
Il suo arrivo a L’Aquila è previsto per il 12 di marzo.

ANTHONY BARRETT
Nato a Sidney il 17/11/1982
Altezza: 183 cm
Peso: 99 Kg
Nazionalità: aus/irl
Curriculum:
Galwegians RFC, Ireland (2006-2007)
Manly Marlins, Sydney (2004-2006)
Wanderers, Newcastle. (2000-2003)
Rappresentative:
Ireland Club (2007)
Connacht (2007)
NSW Waratahs Academy (2004-05)
NSW Country (until 2003)
Newcastle & Hunter (until 2003)

... per il pilone le strade sono due, o se ne prende uno straniero rinunciando ad uno straniero della rosa... oppure se ne trova uno in italia ma sono tutti indisponibili o, in caso contrario, molto cari.
blackjack

Messaggio da blackjack »

...Mi sembra che si dimentichi un piccolo particolare dell'Aquila Rugby : quando la partita è decisiva, MAI SOTTOVALUTARLA, perché in quelle occasioni ognuno di loro dà il 120%
La storia del 1994 a Padova (ma ci sono tanti altri episodi) che, per alcuni versi, è la più bella storia che abbia visto (cuore, sfavoriti, uno stadio pieno da 600 km di distanza), dovrebbe essere di monito a tutti
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

In ogni caso il piazzamento in chiave playoff è importantissimo. Anch'io penso che i giochi siano tutt'altro che decisi almeno su come si piazzeranno le prime 3 (anche se, anche per i motivi che ha espresso BlackJack, continuo a ritenere favorita L'Aquila), però il primo posto è secondo me fondamentale. Ho visto solo una volta giocare la Lazio ma se quello è il meglio che il girone 2 ha da offrire (se la Benetton è 4 punti sotto al massimo è sullo stesso livello) non credo abbia grosse possibilità contro la vincente del girone 1, chiunque essa sia. Pertanto chi vincerà il girone:

1) Avrà già un piede in finale, mentre seconda e terza se la giocheranno alla morte, ciascuna col 50% delle probabilità

2) Arriverà alla finale dopo due partite sicuramente non facili ma "possibili", mentre l'altra finalista arriverà da due battaglie (quindi tra l'altro con maggiore probabilità di infortuni e squalifiche)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
sallu...
Contatta:

Messaggio da sallu... »

Ma come funzionano i play-off? Passano le prime tre di ogni girone e poi in che modo si scontrano?
Bloccato