Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici, risultati, commenti

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
lelacat

RE: Re: RE: Re: RE: Imperia-P

Messaggio da lelacat »

SERIE C NORD OVEST (II GG. RIT.)
S. Mauro Torinese – Imperia 23/22
Viva Cus Torino – ITIS Ferraris Savona n/d
Ivrea – Amatori Novara 42/18
Valledora Alpignano – Stade Valdotaine 14/32
Rivoli – Senatori Asti 0/9
Classifica: Senatori 56, Rivoli 44, CUS Torino 39, S. Mauro Torinese 36, Ivrea 34, Stade 26, Imperia 22, Pedona B.S.D. 10, Itis Savona 6, Novara 0, Valledora – 2.
astromen

RE: Re: RE: Re: RE: Imperia-P

Messaggio da astromen »

rivoli - senatori 0-9 ..partita di grande intensita' giaocata da due grandi squadre che sul campo si sono equivalse., i senatori capitalizzano tre calci di punizione e si dimostrano esperti ed organizzati, il rivoli nonostante un possesso di campo piu' marcato infrange i suoi attacchi contro un muro ben eretto.
ci sono stati molti errori da una parte e all'altra ...l'importanza della gara si' e' sentita sul piano nervoso ...ma che intensita'...fino al fischio finale
essendo di parte lascio ad eventuali osservatori neutrali il giudizio sulla partita.
il terzo tempo ...all'insegna della reciproca stima...bravi tutti. :D
tally2

Cus TORINO-Itis SAVONA

Messaggio da tally2 »

Partita vinta a tavolino per mancato arrivo del Savona. Complimenti all' arbitro (giovane come quello di domenica scorsa, un buon segnale) che ha comunque arbitrato il triangolare di rugby a 7 autogestito che abbiamo organizzato sul momento.
CICCIO
alias
Claudio Malandrini
IL_BARONE

Re: Cus TORINO-Itis SAVONA

Messaggio da IL_BARONE »

tally2 ha scritto:Partita vinta a tavolino per mancato arrivo del Savona. Complimenti all' arbitro (giovane come quello di domenica scorsa, un buon segnale) che ha comunque arbitrato il triangolare di rugby a 7 autogestito che abbiamo organizzato sul momento.
CICCIO
alias
Claudio Malandrini
E' un vero peccato per il Savona.....il motivo non penso che sia per mancanza di giocatori,li abbiamo affrontati la 1° di campionato ed erano un bel numero;mi dispiace molto per i ragazzi di Alpignano,so che sono in difficoltà,avendo provato sulla mia pelle la situazione so cosa provano.....
A mio parere è un brutto segno che a metà campionato ci siamo gia alcune squadre in difficoltà,vedi vercelli gia ritirato e un paio di squadre con problemi di organici.
Comunque....ieri ho visto un bel Novara,sono molto contento per i miei amici.....ho visto un bell'organico (molte facce nuove e molti giovani) la società si è riorganizzata eccelentemente nel post fusione col vercelli,devono avere solo pazienza.....consolidare il gruppo sui veterani e lavorare sui nuovi arrivi.
PISTO

Messaggio da PISTO »

Domenica ha chiarito idubbiamente che i Senatori sono la squadra più forte del Girone. E' anche vero che ha teoricamente riaperto i giochi per il passaggio ai playoff, perchè il CUS con un gran girone di ritorno e vincendo gli scontri diretti può dire la sua in chiave classifica. Sotto questo punto di vista la situazione è sicuramente più avvincente.
astromen

Messaggio da astromen »

PISTO ha scritto:Domenica ha chiarito idubbiamente che i Senatori sono la squadra più forte del Girone. E' anche vero che ha teoricamente riaperto i giochi per il passaggio ai playoff, perchè il CUS con un gran girone di ritorno e vincendo gli scontri diretti può dire la sua in chiave classifica. Sotto questo punto di vista la situazione è sicuramente più avvincente.
e' vero...il cus ha ora questa possibilita'...contera' molto la partita con i senatori in casa ...ogni gara fa storia a se'....
per quello che ho visto sul campo domenica, l'aggressivita' e la determinazione nel catapultarsi sui palloni oltre ad un ottima organizzazione di gioco le danno una grande solidita'. su questo sono di livello superiore per il nostro girone...nonostante questo la partita e' stata tirata... ma da fuori avevo la sensazione che sembravamo ad un passo da andare in meta ...ma non ci siamo riusciti.....e se la partita durava ancora un ora sarebbe stata uguale ...ma loro le punizioni le sanno sfruttare ...noi no...e quando avanzano con i carrettini o ti trovi una mischia nei tuoi dieci metri ...sudi freddo.
io posso dire cosa mi ha impressionato della loro squadra...loro ti possono dire cosa e' piaciuto della nostra....
sicuramente ..non abbasseremo la guardia.. :D ...ma per il secondo posto , ora , i giochi possono essere riaperti.
mau_rosso

Messaggio da mau_rosso »

devo ammettere che sono rimasto sorpreso del risultato della partita senatori - rivoli, avendo affrontato entrambe le squadre ero rimasto piu impressionato dal rivoli,pero i senatori quando tirano fuori la grinta evidentemente nn sono secondi a nessuno nel nostro campionato!ora vedremo come si evolvono le cose per la lotta al secondo posto!
bassfish

Messaggio da bassfish »

SAN MAURO 23 IMPERIA 22, BELLA PARTITA A FASI ALTERNE,L' IMPERIA PARTE A RAZZO E NEI PRIMI 15" METTE A SEGNO UNA META E UN PIAZZATO PORTANDOSI SUL 10 A A ZERO, POI COME SPESSO SUCCEDE ARRIVA LA NOTTE...IL SAN MAURO INFILA TRE METE E DUE PIAZZATI.... A DARE LA CARICA AL GRUPPO DI GIOVANI IMPERIESI ERANO I SOLITI "VECCHIETTI" FINO A PORTARSI SUL 23 A 22 IL SAN MAURO CERCAVA DI ALLUNAGARE TENTANDO DI TRASFORMARE UN PIAZZATO MA NON CI RIUSCIVA....L'IMPERIA DAL CANTO SUO, PECCANDO DI EGOISMO NON CALCIAVA NEGLI ULTIMI 15" 4 PUNIZIONI DA POSIZIONE FAVOREVOLE CERCANDO DI SFONDARE LA GRINTOSA E CORRETTISSIMA DIFESA DEL SAN MAURO MA NON CI RIUSCIVA....COMPLIMENTI ALL' ARBITRO GIOVANE MA DI CARATTERE...NE ABBIAMO BISOGNO....SAPETE DIRMI L' INDIRIZZO DEL SITO DEL SAN MAURO?
ExRugbista

Messaggio da ExRugbista »

EmilianoApolide

Messaggio da EmilianoApolide »

"......E' un vero peccato per il Savona.....il motivo non penso che sia per mancanza di giocatori,li abbiamo affrontati la 1° di campionato ed erano un bel numero......."

E' più un peccato per il mezzo di un nostro dirigente che ci ha lasciati a priero con tanto di soccorso in carro attrezzi....
Abbiamo comunicato al Cus To l'incidente...... ma ad ogni modo non so quali possano essere le conseguenze...... Rinvio? Sconfitta a tavolino? eventuali sanzioni?
Personalmente confido nella prima ipotesi..... Ma non so cosa dica il regolamento per questi casi.....
-S-

Messaggio da -S- »

a rivoli si è vista una buona partita tra i padroni di casa e i senatori, abbastanza tesa ma tutto sommato corretta.
i senatori sono partiti subito forte impostando maul da 40 metri e mettendo tanta pressione agl'avversari, meritevoli di esser riusciti a contenere le sfuriate degli avanti astigiani, poi sicuramente complice anche un pochino di stanchezza dovuta alla non impeccabile tenuta atletica dei senatori si sono visti parecchi errori, questo da ambo le parti, di gestualità e di scelte di gioco.
egregia la difesa astigiana che non ha concesso nulla ai rivolesi i quali ci hanno provato in tutti i modi ad andare oltre senza riuscirci mai, tranne in un occasione d'intercetto prontamente recuperato dall'estremo monacò, poi ogni attacco del rivoli si spegneva contro il "muro del senato".
partita molto semplice e tattica quella giocata dai senatori, impostata molto bene su due o tre concetti fondamentali di questo sport: (si è giocato un mondiale intero impostato su questi 3 punti)
-difesa aggressiva ed avanzante;
-recupero del possesso e, se non possibile il contrattacco, liberazione nella metà campo avversaria;
-marcare punti ogni volta che si gioca nel campo avversario;
d’altro canto partita molto "testona" quella giocata dal rivoli, che tra l’altro non ha fatto altro che fare il gioco dei senatori, poichè si sono incaponiti a voler segnare la meta a tutti i costi commettendo il gravissimo errore di non piazzare alcuni calci di punizione, peraltro in posizione molto favorevole, gicandoseli velocemente e spegnendosi come già detto contro il “muro del senato”.
Detto questo non vorrei sminuire l’ottima prova di ambedue le squadre alle quali faccio i miei complimenti per l’ottimo spettacolo prodotto.
astromen

Messaggio da astromen »

rispondo a -S -
per me hai fotografato molto bene l'incontro, il rivoli voleva una partita d'assalto non tattica , dovendo per forza di cose vincere .
inoltre i piazzati non sono la prerogativa , purtroppo , della squadra....e quando c'e' equilibrio bisogna saper sfruttare ogni risorsa.
al di la' del rammarico per la sconfitta , sono , siamo soddisfatti ... la squadra ha mostrato carattere e la partita e' stata incerta fino alla punizione che ha chiuso l'incontro.
-S-

Messaggio da -S- »

per come la vedo io il piazzare non è tatticismo di gara ma bensì opportunità da sfruttare sopratutto quando devi vincere, secondo me fare una partita d'assalto è conciliabilissimo con il piazzare quando ti si presenta l'opportunità.
perlomeno bisogna provare a sfuttare le occasioni nei primi 60 minuti e poi gli ultimi 20, se non è andata bene ci si gioca il tutto per tutto.
-S-

Messaggio da -S- »

14° Giornata
03.02.08

Pedona B.S.D. - San Mauro 2-2 o 3-3 ......sai 2 fratelli sulle panchine potrebbero fare miracoli :wink:

ITIS Ferraris SV - AM. Novara 4-1 qua secondo me chi sbagia meno vince

Ivrea Rugby - CUS Torino 4-1 ma solo per il fattore campo perchè è una partita da tripla

Valledora - Rivoli Rugby 0-5 vittoria con bonus in ogni caso sia che si giochi sia che il valledora rinunci

Senatori Asti - Stade Valdotain 4-1 partita per niente facile bisogna vedere con che formazione si presenta l'aosta che all'andata mi aveva fatto un ottima impressione

Rip. Imperia Rugby
astromen

Messaggio da astromen »

-S- ha scritto:per come la vedo io il piazzare non è tatticismo di gara ma bensì opportunità da sfruttare sopratutto quando devi vincere, secondo me fare una partita d'assalto è conciliabilissimo con il piazzare quando ti si presenta l'opportunità.
perlomeno bisogna provare a sfuttare le occasioni nei primi 60 minuti e poi gli ultimi 20, se non è andata bene ci si gioca il tutto per tutto.
non intendevo dire questo, volevo dire che non abbiamo sicurezza nei piazzati e raramente usiamo questa importante risorsa sopratutto in partite come quella di domenica..non che non si deve provare....quando dicevo bisogna sfruttare ogni risorsa intendevo ..se ti capita l'opportunita' devi capitalizzarla.
non penso per nulla che piazzare sia tatticismo....ho usato il termine tattica semplicemente per dire che siamo andati piu' di foga che di pensiero ....con maggiore lucidita' avremmo optato per i pali e non per ripartenze contro il muro difensivo...
Rispondi