A casa mia ognuno risponde delle sue parole. Quindi non capisco che cosa centra quotare paparoga rivolgendosi ad un'intera "categoria" (che poi quale sarebbe??). Il mondo non è bianco o nero, ogni opinione è diversa da un'altra...ItalianRugbyFriends ha scritto:Allora... agli "italianisti duri e puri" alcune domande:paparoga ha scritto:6 italiani su 15. siamo alle solite...
1. rinunciamo a Castrogiovanni? E chi volete di italiano al suo posto?
2. con Bortolami out... chi al posto di Dellapé/Del Fava, contando che Reato è all'esordio?
3. Con Masi apertura e Pratichetti out... chi mettiamo centro e ali, che abbia esperienza e sia forte?
4. Con Masi apertura, quindi senza Pez o Marcato, chi mettiamo in campo che sappia calciare al posto di Bortolussi?
5. Ma non lo avete ancora capito che Parisse è italianissimo??????
Tornando alle cose serie, la cosa che mi lascia perplesso è che, se la scelta (bizzarra a mio modesto parere) di Masi apertura è stata giustificata dalla voglia di avere gente forte fisicamente e che placca tutto il placcabile, allora non capisco come possiamo andare in campo con 2 ali così leggere. E' anche vero che tutte le altre soluzioni (spostare Bergamirco o Canale all'ala..o addirittura Bergamauro) erano forzature pericolose.
Spero che la scelta di Sole sia dettata dalla condizione fisica precaria di Zanni, perchè come placcatore puro preferisco di gran lunga il giocatore del Calvisano. Bene i piloni, sarei partito anche io con loro 2, Perugini in questo momento gioca troppo poco. Semmai dà un po' fastidio avere un fenomeno come Nieto in panca, d'altronde il titolare è persino più forte..