sono felice ma allo stesso tempo emozionato!!! vado ad allenarmi a rugby!!! dopo una vita sui campi da calcio , dopo aver capito che i valori del rugby sono ben altri e migliori rispetto quelli del calcio , dopo aver vinto la paura di espormi e di informarmi su dove peter allenarmi e con chi , ho trovato un amico che mi porta nel suo club qui a treviso, intanto per allenarmi e per me e già un traguardo. ora vincerò anche la \"paura \" e l\' imbarazzo del primo allenamento ! ho solo una domanda che mi perseguita ... cosa dovrò fare se i miei fondamentali sono minimi? mi vestirò come per una allenamento di calcio? insomma , penso che mi lascerò trasportare .
<BR>se qualcuno (io ho 27 anni) ha avuto un approccio simile al mio , può darmi delle dritte sui primi allenamenti ?
<BR>
<BR>ciao a tutti
il sogno
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
quicksilver
Ciao, sono molto contento per te. Mi sento di poterti dire qualcosa perche\' io ho ricominciato l\'autunno scorso a giocare dopo una pausa di non so piu\' quanti anni (ma sicuramente piu\' di 10, a Treviso manco esiste traccia che ho giocato) e inoltre unico italiano in una squadra di inglesi, francesi, scozzesi e gallesi (per il momento, se poi si aggiunge qualche altra nazionalita\' ci fa solo piacere).
<BR>
<BR>Intanto tranquillo, non credo che i fondamentali saranno il tuo primo problema: invece potrebbe esserlo la tenuta atletica e soprattutto l\'individuazione della tua possibile posizione in campo. Infatti, non avendo tu mai giocato, bisognera\' capire cosa potresti essere: pilone, terza linea, mediano, trequarti... In seguito, una volta capite le tue caratteristiche ti potrai concentrare sui fondamentali, che sono diversi da ruolo a ruolo. Ma indipendentemente dal ruolo io vedo 3 cose importanti da imparare per giocare a rugby: saper passare la palla, saper portare sostegno e saper placcare. Specialmente il placcaggio, e\' importante che tu impari a farlo nella maniera corretta, in modo da fermare l\'avversario e da non fare male, ne\' a te stesso ne\' a lui.
<BR>
<BR>Per il resto, direi che ti servono delle scarpe con i tacchetti (per le prime volte quelli da calcio, poi procurati quelli da rugby), calzettoni, una maglia un po\' pesante vista la stagione e che non ti importa di rompere... Insomma nulla di particolare.
<BR>
<BR>Quindi in bocca al lupo e facci sapere dei tuoi progressi.
<BR>Ciao.
<BR>
<BR>Intanto tranquillo, non credo che i fondamentali saranno il tuo primo problema: invece potrebbe esserlo la tenuta atletica e soprattutto l\'individuazione della tua possibile posizione in campo. Infatti, non avendo tu mai giocato, bisognera\' capire cosa potresti essere: pilone, terza linea, mediano, trequarti... In seguito, una volta capite le tue caratteristiche ti potrai concentrare sui fondamentali, che sono diversi da ruolo a ruolo. Ma indipendentemente dal ruolo io vedo 3 cose importanti da imparare per giocare a rugby: saper passare la palla, saper portare sostegno e saper placcare. Specialmente il placcaggio, e\' importante che tu impari a farlo nella maniera corretta, in modo da fermare l\'avversario e da non fare male, ne\' a te stesso ne\' a lui.
<BR>
<BR>Per il resto, direi che ti servono delle scarpe con i tacchetti (per le prime volte quelli da calcio, poi procurati quelli da rugby), calzettoni, una maglia un po\' pesante vista la stagione e che non ti importa di rompere... Insomma nulla di particolare.
<BR>
<BR>Quindi in bocca al lupo e facci sapere dei tuoi progressi.
<BR>Ciao.
- Tanner84
- Contatta:
albititanio....mi dai un saco di speranza....!
<BR>
<BR>io ho 20 anni a dopo 10 anni di pallacanestro passo al rugby dopo ke ci han giocato mio pà coisuoi fratelli x quasi 1 vita...
<BR>
<BR>io nn vedo l\'ora d\'inizià...ma siccome da me nn c sono squadre, la sto creando io....quindi se ci sono allenatori o appassionati in linea ke vorrebbere farci lezione....ke ben vengano....!
<BR>
<BR>ah...dimenticavo...zona Nappoli, eh!
<BR>
<BR>io ho 20 anni a dopo 10 anni di pallacanestro passo al rugby dopo ke ci han giocato mio pà coisuoi fratelli x quasi 1 vita...
<BR>
<BR>io nn vedo l\'ora d\'inizià...ma siccome da me nn c sono squadre, la sto creando io....quindi se ci sono allenatori o appassionati in linea ke vorrebbere farci lezione....ke ben vengano....!
<BR>
<BR>ah...dimenticavo...zona Nappoli, eh!
studio il rugby....tutto qui