Commentatori LA7

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gando
Contatta:

RE: Re: Commentatori LA7

Messaggio da gando »

Cecinelli è davvero folcloristico..commenti davvero sparati a caso..l'anno scorso col sei nazioni diceva "IL RUGBY E' LO SPORT PIU' BELLO DEL MONDO!",arrivati poi alla coppa America (ancora commentata da lui) diceva "LA VELA E' LO SPORT PIU' BELLO DEL MONDO!" :P :P ora mi chiedo:quale sarà il suo sport preferito?? :)
gando
Contatta:

Messaggio da gando »

oppure:(suo commento riferito a LoCicero) "E' PARTITO!",mentre invece faceva qualche centimetro oppure tornava indietro!!! :-]
jazztrain
Contatta:

Messaggio da jazztrain »

Quoto Rich Greenwood, il suo accento anglo-napoletano è fantastico!
inollum

Messaggio da inollum »

Dato l'assoluta incompetenza di Cecinelli, mi sembrerebbe una bella notizia che al suo fianco ci sia qualcuno che:
- conosca il rugby
- si esprima decentemente in italiano (Greenwood e Villepreux erano simpatici ma piuttosto inascoltabili...)
- ci veda bene (Bollesan credo che non vedesse un cavolo, oppure era semplicemente rinco)

Sicuramente Cecinelli e i suoi compari a loro modo hanno fatto ridere, però la gran parte degli spettatori (tra cui il sottoscritto) ha bisogno di imparare e capire il gioco del rugby ed in questo i commentatori sono importantissimi.

Un esempio: l'altra sera ho rivisto registrazione di Irlanda-Italia 2006: nonostante i 7 replay passati dalla regia irlandese della "non-meta" di Bowe, nè Cecinelli, nè Bollesan si è posto il problema che NON fosse meta...
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

A parte tutto il "Ben Huuuuur" di Greenwood a Murrayfield era ed è inimitabile.
Comunque per fare i commentatori (principale e spalla) serve gente che sia sicuramente preparata in materia (ad esempio ex-allenatori o ex-giocatori di alto livello) ma soprattutto che sappia gestire la telecronaca in modo professionale, avendo ben presente di stare a parlare a milioni di spettatori. Insomma, del tipo alla Raimondi-Munari, tanto per cambiare
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
joeoblivian

Messaggio da joeoblivian »

inollum ha scritto: - ci veda bene (Bollesan credo che non vedesse un cavolo, oppure era semplicemente rinco)
Bollesan secondo me era su col tasso alcolico, e in piu' capendo bene l'italiano si rendeva conto di tutte le castronerie dette dal Cecio.

Cmq a me la cosa che dà piu' fastidio del Cecio non sono le stronsate che dice, quanto certi toni stupidamente epici, o la mania di storpiare all'italiana i nomi dei giocatori... Rolando De Marìgni ce lo siamo scordato?
Bigio

Messaggio da Bigio »

io sto in club house...i commenti non li sento...
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

un bravo commentatore dovrebbe sapersi porre al livello delle persone che lo ascoltano; purtroppo o per fortuna la nostra nazionale è seguita da:
- super esperti del settore, magari con abituati alle telecronache dirette in inglese o francese;
- ex giocatori o comunque gente che era del giro e ricorda il regolamento di 10 anni fa (alla prima partita del primo 6n mio padre, che aveva giocato al tempo delle superiri e poi abbandonato, rovesciò una bottiglia di Menabrea sul pavimento urlando FAAAAAAAAAALLO perchè gli scozzesi in touch avevano fatto l'ascensore... ai suoi tempi era da punizione!)
- gente che di rugby non ne capisce niente;

il cecio e Bollesan erano la coppia perfetta per questi ultimi: spiegavano le cose terra terra in una lingua terra terra (ricordo dieci minuti buoni per spiegare chi e da dove giuca il touch quando la palla esce dopo un calcio), e forse hanno avvicinato parecchi neofiti e lasciato noi a bocca aperta, perchè vedono sempre e solo il 20% di quello che succede in campo.

Ricordo che come commentatore la7 provò anche Dominguez (terrificante, era continuava a starnutire nel microfono) e l'arbitro De Santis (ottima prova x me ma troppo tecnico per i nuovi...)

Munari è di un altro pianeta!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
gando
Contatta:

Messaggio da gando »

Secondo me Munari-Raimondi coppia migliore,però per chi già di rugby ne mastica!Secondo me Fusetti (altro commentatore sky)spiega molte più cose,e per chi non ha mai visto una partita è fondamentale..
Sono curioso di sentire sabato su la7 Mazzariol..per le altre partite i commentatori saranno li stessi o cambieranno??
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

gando ha scritto:..per le altre partite i commentatori saranno li stessi o cambieranno??
Appunto! Se non ricordo male il commento dell'altra partita era affidato a Barca, molto più serio, adatto e competente di Cecinelli che non conosce buona parte delle regole! E poi sentire tutte le scemenze che spara Cecinelli durante una partita per la quale la tensione è in salita da giorni mi innervosisce tantissimo!!!
(Maestoso, ad esempio, il silenzio di Cecinelli che non sapeva interpretare la mischia seguente ad una rimessa laterale lenciata storta...poi per fortuna gliel'hanno spiegata)
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
corsaditartaruga

Messaggio da corsaditartaruga »

io metterei super massimo giovanelli e properzi....cecinelli lo legherei ad un blocco di cemento e lo butterei nel fiume...uno a scelta dei 6 paesi concorrenti..la senna,il tamigi...
riccio

Messaggio da riccio »

Io un'idea rivoluzionaria ce l'avrei accanto al ceciodemente ci metterei Marco Paolini. Sì l'attore che proprio domani ripropone sulla 7 il suo spettacolo sugli anni '70, quello dove si parla anche di rugby.
A conforto di questo guardate con che lucidità parla della situazione attuale del movimento nel video “Dal gioco al professionismo”

http://www.la7.it/intrattenimento/detta ... video=7748
gando
Contatta:

Messaggio da gando »

..il Liffey è troppo poco profondo,e in Scozia ci sono solo rigagnoli pieni di salmoni! :wink:
gando
Contatta:

Messaggio da gando »

..il Liffey è troppo poco profondo,e in Scozia ci sono solo rigagnoli pieni di salmoni! :wink:
corsaditartaruga

Messaggio da corsaditartaruga »

oppure quando cecinelli anni fa,prendeva cm x kg....quindi uno alto 1,80 diventava pesante 180 kg.
Rispondi