6N under20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bigio

Messaggio da Bigio »

A me la partita tutto sommato m'è piaciuta. Molto meglio di quelle giocate dalle nostre U 19 nel campionato nazionale. I ragazzi sono abituati a giocare in un campionato mediocre e qualsiasi cosa riescano a fare di buono mi sembra già un grosso risultato.
Per il resto..il campo era uguale per tutti. L'Italia ha placcato praticamente tutto, ma con la touche in giornata storta (capita) è difficile per il 9 e il 10 mandare i palloni in touche....e gli irlandesi erano schierati bene in difesa sul campo. Dove volete che la mandassero la palla Bocchino e gli altri? Il gioco alla mano quando è stato possibile l'han fatto! Poi..manca ancora tanta esperienza...ma ricordiamoci dove giocano i ragazzi!
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

TommyHowlett ha scritto:Ma come siamo esigenti!
ragazzi, l'Irlanda è campione in carica U20 (nel 6N) vinto quando in campo c'erano anche le U21.
Ora sento una marea di motivi per i quali il risultato di ieri deve essere considerato negativo o addirittura un campanello d'allarme (!).
Io direi invece che al di là di una serie di errori degli irlandesi (ma ricordiamoci che sbagliare è una colpa, non un colpo di sfortuna), metterei in risalto che il nostro punto di forza, la mischia, non si è espresso al massimo per colpa anche e soprattutto del campo che impediva ai nostri "trattori" di puntellarsi bene nelle spinta.
"Se gli irlandesi non avessero commesso quegli errori...", dalle mie parti si dice che a seminare i campi con i "se" e con i "ma" non cresce nulla, tuttavia potrei ribattere rimanendo in tema che "se avessimo potuto sfruttare al massimo la nostra mischia..."
direi una bella battaglia, a viso aperto...
Vero che Iralnda U-20 hanno vinto il 6N grand Slam la stagioen scorsa..pero questa sqaudra non c'era neanche UN giocaotre nel campo che ha vinto il trofeo la stagione scorsa...

"With none of last year's Grand Slam winners on board, this was a fresh start for the Irish Under-20s and Elwood's current crop made a decent start with Dufficy probing the touchlines with some neat kicks."

nei condizioni cosi...la mischia e Maul son fondamentale...e la mischia Azzurro non era mai dominante, Idem per il Touche dove hanno perso quasi 40% dei Touche

e per piacere..altra volta si parli delle arbitiri? mica e stato la colpa delle arbitri per la cartellino rosa diretto per violenza!

detto questa complimenti per i due squadre..partite cosi il risultato e secundario...piu importante la sperienza di avere giocaoto piu o meno a la pari.
Bandini

Messaggio da Bandini »

il campo era terribile e i nostri ci hanno messo l'anima, nonostante gli evidenti problemi in touche e nei calci di spostamento.
Mi son piaciuti Favaro e Giusti ed anche i centri credo abbiano buoni numeri.
Deprimente Tramontin che continuava a dire, al solito, d'avere a che fare con una delle piu' brutte partite degli ultimi tempi ... Ekkekkaz, su di un campo così cosa t'aspetti di vedere, il sevens di hongKong ?
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
ThePunisher

Messaggio da ThePunisher »

Chuba ha scritto:
tipotonto ha scritto:
Shye ha scritto:Effettivamente ce ne sono di più..
-De Marchi-Ravalle in primis
-Favaro tra le terze
-Entrambi i mediani
-Tra i trequarti almeno Bacchetti, Chiesa e Quartaroli
Mah su Ravalle ho dei dubbi....

L'ho visto giocare contro la Benetton ed è stato "demolito" da un "ragazzino" che di nome fa Naka....

se questo è un segnale.....
Mah,proprio demolito non mi sembra.
La mia impressione è stata che Ravalle forse non avesse giocato la sua partita migliore (come molti suoi compagni) mentre a giudicare da come era carico, il pilone del Benetton stesse giocando al massimo dei giri.
Se non mi ricordo male Max è uscito a metà del secondo tempo per infortunio (un colpo alla testa ,mi sembra).
In ogni caso,dopo aver visto praticamente tutte le prime linee del girone elite, Ravalle mi sembra più che titolato a giocare in nazionale
non proprio demolito???? hahhahah...caro mio...Nakino gli da 30kg in meno (e forse anke di più), e per di più un pilone praticamente professionista come ravalle che gioca in nazionale da un pezzo e con l'esperienza che ha...lasciamo stare dai...diciamo che tante volte avere il posticino fisso in nazionale monta troppo la testa a parecchi...non solo a ravalle
I solemny swear that I am up to no good
fracarlo

Messaggio da fracarlo »

Bandini ha scritto:il campo era terribile e i nostri ci hanno messo l'anima, nonostante gli evidenti problemi in touche e nei calci di spostamento.
Deprimente Tramontin che continuava a dire, al solito, d'avere a che fare con una delle piu' brutte partite degli ultimi tempi ... Ekkekkaz, su di un campo così cosa t'aspetti di vedere, il sevens di hongKong ?

E per fortuna che il tempo era infame... hanno passato il 70% in attacco....
appena velocizzavano l'azione noi andavamo in "bambola"...... :cry:

Tramontin semplicemente deprimente.....
Ma questo passa il convento....
ThePunisher

Messaggio da ThePunisher »

Bigio ha scritto:A me la partita tutto sommato m'è piaciuta. Molto meglio di quelle giocate dalle nostre U 19 nel campionato nazionale. I ragazzi sono abituati a giocare in un campionato mediocre e qualsiasi cosa riescano a fare di buono mi sembra già un grosso risultato.
Per il resto..il campo era uguale per tutti. L'Italia ha placcato praticamente tutto, ma con la touche in giornata storta (capita) è difficile per il 9 e il 10 mandare i palloni in touche....e gli irlandesi erano schierati bene in difesa sul campo. Dove volete che la mandassero la palla Bocchino e gli altri? Il gioco alla mano quando è stato possibile l'han fatto! Poi..manca ancora tanta esperienza...ma ricordiamoci dove giocano i ragazzi!
Bigio
Oddio...ma che campionato guardi scusa???? prova a chiedere ai giocatori che signore campionato è diventato quello di top 10 dell'under19...praticamente una finale da scudetto ogni partita...diciamo che ci sono tanti giocatori incapaci che vengono chiamati solo x rappresentanza (Sappuppo????? a questo punto povero Marconato che è rimasto fuori dalle convocazioni) o perchè lunghi (ma perchè si ostinano a chiamare Cazzola??? sarà pur alto, ma neache in touche che dovrebbe essere la cosa che sa fare meglio, riesce a stare dritto per prendere la palla)...mhà....
I solemny swear that I am up to no good
ostricone

Messaggio da ostricone »

Ho visto una grande battaglia, nella quale i nostri non si sono tirati indietro di un centimetro.
Tanti errori, va bene, ma anche dei verdi.
Grave l'indisciplina, che è stata determinante per la sconfitta.
Comunque, penso che si possa senz'altro dire:
BRAVI RAGAZZI!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Touche disastrosa, mischia sottotono, buchi in difesa, errori ai calci, giocatori in "bambola", mancanza di esperienza, nessuna attitudine ai ritmi elevati, un'ammonizione, un'espulsione...
Abbiamo giocato contro una delle più forti formazioni a livello giovanile, in casa loro, e abbiamo perso senza subire mete.
Cosa c'è di così pessimistico?
Due-tre anni fa sarebbe finita 60 a 0, senza ombra di dubbio.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
feed

Messaggio da feed »

fracarlo ha scritto:
Bandini ha scritto:il campo era terribile e i nostri ci hanno messo l'anima, nonostante gli evidenti problemi in touche e nei calci di spostamento.

E per fortuna che il tempo era infame... hanno passato il 70% in attacco....
appena velocizzavano l'azione noi andavamo in "bambola"...... :cry:

Tramontin semplicemente deprimente.....
Ma questo passa il convento....

Disamina lucidissima e correttissima. Per Tramontin lasciamo perdere deprimente e un eufemismo.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Secondo me il terreno ha impedito ai 3/4 ( sia nostri che loro,beninteso) di far vedere le cose migliori,oltre a pochi break peraltro tamponati bene.
A me veramente è sembrato che la loro ala biondina, Cochrane se non erro, fosse di un altro pianeta... ogni volta che prendeva la palla in mano, sullo stesso terreno calpestato da tutti, i suoi 30mt li ha sempre fatti...
Penso anch'io che la meta ci fosse , e i replay non fatti dalla TV irlandese potrebbero essere la dimostrazione indiretta...
la meta: ragazzi, il nostro ha schiacciato prima della linea di meta per troppa fretta, poi se n'è accorto e ha tentato di rischiacciarla ma sotto pressione l'ha persa in avanti...

per il resto è stata una partita fisica e sì, è vero, i verdi hanno sbagliato un paio di calci francamente alla portata, me i nostri hanno impostato la partita secondo le condizioni del terreno e degli avversari, e fino all'ultimo (anche dopo il rosso...) sono rimasti in partita...

ora vediamo sabato alla Sciorba contro l'Inghilterra: nutro fiducia!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

I nostri hanno miracolosamente resistito. La difesa a tratti mi è piaciuta molto, sopratutto negli spazi chiusi e sotto la linea di meta, meno al largo.

L'attacco ha commesso troppi errori e troppe indiscipline.

E' vero che qualche hanno fa sarebbe finita 60-0, quindi guardiamo al futuro. Conosoc poco i giocatori per dire se erano meglio questi o gli assenti.

Quanto a Traomntin mi associo, non mi piace proprio, ma è sul livello medio dei telecronisiti di Sportitalia e di Eurosport. I Migliori, in tutti gli sport vanno da chi paga meglio (RAI,SKY e Mediaset). Ma guardatevi certi commenti su ESPN classic da parte di un telecronista che non sa il regolamento e rivaluterete TRamontin, che forse dovrebbe fare meno l'istrione e più il cronista. Mi da fastidio a volte Raimondi, quando fa troppo a lungo lo spiritoso, con un tono da congrega da amici...
Advance Australian Fair !
Alucard

Messaggio da Alucard »

partita dificile e con tanti errori da una parte e dall'altra, migliore in campo per gli azzurrini il nostro numero 7(nn mi ricordo il nome) presente da tutte le parti e ottimo placcatore, le rimesse e la mischia sono andata un po malino, troppi calci sbaliati veramente troppi e la salita dai nostri calci era un colabrodo

speriamo di rifarci, forza azzurrini!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Alucard ha scritto: migliore in campo per gli azzurrini il nostro numero 7(nn mi ricordo il nome) presente da tutte le parti e ottimo placcatore
Hai detto niente....era Favaro....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
fracarlo

Messaggio da fracarlo »

TommyHowlett ha scritto:Touche disastrosa, mischia sottotono, buchi in difesa, errori ai calci, giocatori in "bambola", mancanza di esperienza, nessuna attitudine ai ritmi elevati, un'ammonizione, un'espulsione...

Esemplare descrizione

Abbiamo giocato contro una delle più forti formazioni a livello giovanile, in casa loro, e abbiamo perso senza subire mete.
Tieni presente che in precedenza li abbiamo sconfitti....

Cosa c'è di così pessimistico?
Due-tre anni fa sarebbe finita 60 a 0, senza ombra di dubbio.
Se per confortarci ragioniamo così.....
Io sono contento perche mentre io ora prendo l'aereo.... qualche anno fà la nonna andava a piedi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
TEONE

Messaggio da TEONE »

C'è qualcuno che mi spiega come mai Gabriele Turroni non viene convocato manco di striscio??

P.S. Non sono io eh?! :lol: è solo per saperlo visto che sapevo che era molto promettente..
Rispondi