Irlanda-Italia post-partita
Moderatore: Emy77
-
Fioffio
Irlanda-Italia post-partita
Secondo me non è andata per niente male, un po' di errori, non si tengono molto le punizioni, ma ragazzi abbiamo giocato contro l'irlanda e siamo arrivati a soli 5 punti di differenza, abbiamo rubato molte touche e vinto tutte le mischie.
VOTO ITALIA: 7+
VOTO ITALIA: 7+
-
prisilla
RE: Irlanda-Italia post-partita
abbiamo perso.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
-
antanna
Purtroppo per noi le grandi squdre sono rese tali da grandi calciatori. Una squdra che non può avere dei caqlci tattici di spostamento e non può sfruttare le punizioni è come un ougile che combatte con una mano legata dietro le schiena. Vista la ennesima pessima prova di Bortolussi ( lento, impreciso, approssimativo) è forse il cxaso di sostituirlo... resta un solo problema..... con Chi?
SEMPRE FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEMPRE FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
elConfo
- Contatta:
-
paparoga
o'gara ha fatto la differenza e bortolussi l'ha fatta al contrario dall'altra.ma. bergamasco mostruoso, soprattutto nel primo tempo. bene masi in difesa, discreto travagli. bene mischia e touche. penso che l'irlanda ha giocato molto bene, non sbagliando niente.
-
charlievolano
BUona prova considerato che con Mallet abbiamo alle spalle un paio di ritiri e una settimanina. L'impressione e' che mentre con Brb facevamo il compitino ma fosse un gioco che non avevamo nel sangue adesso mi sembra un gioco piu' naturale per noi. Meglio un "centro d'apertura" come Masi che l'inutile ramiro, chiaro deve un attimino alzare la testa a volte, bene la touche bene le mischie, a travagli mancano ancora un po i ritmi e una posizione migliore a copertura della palla ma da speranza, certo che o si risolve il problema bortolussi o di partite se ne vincono poche.
L'irlanda credo abbia spremuto la sua golden generation, ha qualche sprazzo dei vecchi tempi ma sembra aver perso molte sicurezze.
L'irlanda credo abbia spremuto la sua golden generation, ha qualche sprazzo dei vecchi tempi ma sembra aver perso molte sicurezze.
-
simos.
..concordo, ma Bortolussi a parte, tutti gli altri ci sono stati e anche bene. Ottima la mediana e considerato il poco tempo passato insieme, c'è da pensare che piano piano migliorerà ancora.
Complessivamente, secondo me, è un bell'inizio.
FORZA AZZURRI!!!

Complessivamente, secondo me, è un bell'inizio.
FORZA AZZURRI!!!
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
-
gabric
Sono d'accordo con te ma che Bortolussi non avesse il calcio di O'gara era un fatto già noto da tempo....Un buon inizio considerando anche le defezioni ed il fatto che oggi hanno fatto il loro esordio giocatori nuovi e giovani come Cittadini,Marcato e Reato;possiamo fare ancora diversi progressi lungo tutto l'arco del Torneo.charlievolano ha scritto:BUona prova considerato che con Mallet abbiamo alle spalle un paio di ritiri e una settimanina. L'impressione e' che mentre con Brb facevamo il compitino ma fosse un gioco che non avevamo nel sangue adesso mi sembra un gioco piu' naturale per noi. Meglio un "centro d'apertura" come Masi che l'inutile ramiro, chiaro deve un attimino alzare la testa a volte, bene la touche bene le mischie, a travagli mancano ancora un po i ritmi e una posizione migliore a copertura della palla ma da speranza, certo che o si risolve il problema bortolussi o di partite se ne vincono poche.
-
FAC
- Contatta:
la partita non è stata male, alcuni errori di posizione sui calci di o'gara ma non si poteva far altro, contro dei calci millimetrici, non ho capito perchè facciamo calciare e giocare ancora bortolussi non mi è piaciuto assolutamente in nessun momento della partita,
OTTIMO MAURO BERGAMASCO e stato divino era ovunque, bello il placcaggio rifilato al capitano o'driscol nel primo tempo.
Speriamo che sia solo una botta secca per Castro vederlo cadere a terra, non riuscire a reggersi in piedi non è stato bello
Cmq bell' Italia speriamo nelle prossime
OTTIMO MAURO BERGAMASCO e stato divino era ovunque, bello il placcaggio rifilato al capitano o'driscol nel primo tempo.
Speriamo che sia solo una botta secca per Castro vederlo cadere a terra, non riuscire a reggersi in piedi non è stato bello
Cmq bell' Italia speriamo nelle prossime
-
VELENO80
é appena finita la partita e forse scriverò qualche castroneria sull'onda dell'emotività ancora da smaltire...
Comunque...
1) Risultato sicuramente migliore di quello che personalmente potevo attendermi (pensavo ad un ventello di scarto...)
2) Ottima prova in touche (soprattutto Del Fava)
3) Buona la mischia ordinata anche se pensavo potessimo scardinarli ancora di più
4) Puntoi d'incontro ancora troppo poco dinamici e palloni di bassa qualità per i mediani
5) Grande partita di Parisse e Mauro che hanno lottato a tutto campo
6) Travagli: un pò in empasse all'inizio ma non credo potesse andare diversamente... Mi sembra un giocatore di personalità. Qualcuno ha scritto che ha calciato troppo dalla base della mischia (qualcuno ha anche scritto calcetti alla Pez... mah.......) ma credo che non potesse andare diversamente perchè in tutte le situazioni di pallone lento e di azione senza momentum la pressione su Bortolussi era talmente forte che il calcio doveva farlo necessariamente lui perchè Masi non è in grado di farlo...)
7) Masi: il capitolo più discusso di questa partita. Ammetto di partire da un preconcetto per cui non sono favorevole a schierare Masi a n^10. Leggo commenti entusiastici sulla prestazione di MAsi che sinceramente non mi trovano d'accordo. Non voglio dire che Masi abbia giocato male, ma credo che la partita abbia evidenziato tutti i limiti che una scelta come questa possa portare nel nostro gioco: non siamo più in grado di risalire il campo col gioco tattico e questo ci condiziona moltissimo... Sinceramente mi aspettavo che giocasse molto più a ridosso della linea del vantaggio rispetto a quello cui eravamo abituati in precedenza, ma è apparso chiaro fin da subito che la sua lentezza (più che motivata peraltro...) nella lettura delle situazioni di gioco gli imponeva di giocare molto più indietro per evitare di dover affrontare la montante pressione della difesa irlandese. Ottimo in difesa 1v1 anche se ha mancato quel placcaggio su Wallace nel secondo tempo che ci è costato il fallo a terra di Mirco in recupero difensivo e conseguentemente i 3p. di ROG. Anche la manovra con i 3/4 non mi è sembrata diversa rispetto al passato (anzi...). Mi sarei atteso anche una maggiore sollecitazione su ROG in fase difensiva ma lo ha attaccato poco e comunque senza creare alcuna breccia...
Sicuramente migliorerà e lo attendo alle prove successive...
9)Ali: sono state abbondantemente esplorate nella loro debolezza difensiva (l'altezza...). Mi sembra chiaro che non si possa giocare con Robertson e Canavosio insieme soprattutto quando affrontano Mismatch così evidenti con i rispettivi avversari diretti. Forse Galon dall'inizio avrebbe fatto meglio ma "with hindsight" è facile da dirsi... Certo è che gli infortuni hanno sostanzialmente obbligato le scelte.
10) Centri: ho rivisto un Mirco finalmente brillante e combattivo soprattutto in difesa. anche Canale, finchè ha avuto birra (veniva da un infortunio e fisicamente non era al massimo...) ha fatto il suo. Non giudicabili in attacco perchè non abbiamo mai fatto una vera e propria azione manovrata multifase.
11) Bortolussi: prestazione assolutamente negativa. Sbaglia fin dall'inizio mancando goffamente una presa al volo nei nostri 22 tutt'altro che impossibile. In difesa è quello che è... Totalmente deficitario nel gioco al piede. A sua parziale (e sottolineo parziale...) discolpa giocano il fatto che la difesa irlandese abbia esercitato fin dall'inizio una grande pressione su di lui, ben sapendo che la responsabilità del gioco al piede avrebbe gravato interamente sulle sue spalle ( o sui suoi piedi per meglio dire...) e anche l'inforunio alla caviglia del primo tempo (evidente la sua andatura zoppicante successiva) non lo ha aiutato...
La partita, secondo me, ha mostrato due dati evidenti:
1) Non si può pensare di giocare avanzando senza usare mai il piede per il guadagno territoriale e per spostare il gioco (ROG lo ha evidenziato molto bene soprattutto nel primo tempo...)
2) Dobbiamo restare ancorati a quello che sapevamo fare bene prima e continuiamo a fare bene oggi. Vale a dire: Maul avanzante, combattimento, buona difesa e... STOP!!!
L'Irlanda non mi è sembrata granchè (sto vedendo ora l'Inghilterra e mi sembra completamente di un'altra pasta...) Arruffona, approssimativa in certe fasi del gioco, mischia e touche abbondantemente attaccabili. Se si escludono alcune individualità (BOD, ROG, Reddan, Wallace) il resto non mi sembra di qualità eccelsa.
Insomma... Niente di nuovo sotto il sole... Nè per noi (e non sarebbe potuto essere altrimenti...) nè per loro...
Comunque...
1) Risultato sicuramente migliore di quello che personalmente potevo attendermi (pensavo ad un ventello di scarto...)
2) Ottima prova in touche (soprattutto Del Fava)
3) Buona la mischia ordinata anche se pensavo potessimo scardinarli ancora di più
4) Puntoi d'incontro ancora troppo poco dinamici e palloni di bassa qualità per i mediani
5) Grande partita di Parisse e Mauro che hanno lottato a tutto campo
6) Travagli: un pò in empasse all'inizio ma non credo potesse andare diversamente... Mi sembra un giocatore di personalità. Qualcuno ha scritto che ha calciato troppo dalla base della mischia (qualcuno ha anche scritto calcetti alla Pez... mah.......) ma credo che non potesse andare diversamente perchè in tutte le situazioni di pallone lento e di azione senza momentum la pressione su Bortolussi era talmente forte che il calcio doveva farlo necessariamente lui perchè Masi non è in grado di farlo...)
7) Masi: il capitolo più discusso di questa partita. Ammetto di partire da un preconcetto per cui non sono favorevole a schierare Masi a n^10. Leggo commenti entusiastici sulla prestazione di MAsi che sinceramente non mi trovano d'accordo. Non voglio dire che Masi abbia giocato male, ma credo che la partita abbia evidenziato tutti i limiti che una scelta come questa possa portare nel nostro gioco: non siamo più in grado di risalire il campo col gioco tattico e questo ci condiziona moltissimo... Sinceramente mi aspettavo che giocasse molto più a ridosso della linea del vantaggio rispetto a quello cui eravamo abituati in precedenza, ma è apparso chiaro fin da subito che la sua lentezza (più che motivata peraltro...) nella lettura delle situazioni di gioco gli imponeva di giocare molto più indietro per evitare di dover affrontare la montante pressione della difesa irlandese. Ottimo in difesa 1v1 anche se ha mancato quel placcaggio su Wallace nel secondo tempo che ci è costato il fallo a terra di Mirco in recupero difensivo e conseguentemente i 3p. di ROG. Anche la manovra con i 3/4 non mi è sembrata diversa rispetto al passato (anzi...). Mi sarei atteso anche una maggiore sollecitazione su ROG in fase difensiva ma lo ha attaccato poco e comunque senza creare alcuna breccia...
Sicuramente migliorerà e lo attendo alle prove successive...
9)Ali: sono state abbondantemente esplorate nella loro debolezza difensiva (l'altezza...). Mi sembra chiaro che non si possa giocare con Robertson e Canavosio insieme soprattutto quando affrontano Mismatch così evidenti con i rispettivi avversari diretti. Forse Galon dall'inizio avrebbe fatto meglio ma "with hindsight" è facile da dirsi... Certo è che gli infortuni hanno sostanzialmente obbligato le scelte.
10) Centri: ho rivisto un Mirco finalmente brillante e combattivo soprattutto in difesa. anche Canale, finchè ha avuto birra (veniva da un infortunio e fisicamente non era al massimo...) ha fatto il suo. Non giudicabili in attacco perchè non abbiamo mai fatto una vera e propria azione manovrata multifase.
11) Bortolussi: prestazione assolutamente negativa. Sbaglia fin dall'inizio mancando goffamente una presa al volo nei nostri 22 tutt'altro che impossibile. In difesa è quello che è... Totalmente deficitario nel gioco al piede. A sua parziale (e sottolineo parziale...) discolpa giocano il fatto che la difesa irlandese abbia esercitato fin dall'inizio una grande pressione su di lui, ben sapendo che la responsabilità del gioco al piede avrebbe gravato interamente sulle sue spalle ( o sui suoi piedi per meglio dire...) e anche l'inforunio alla caviglia del primo tempo (evidente la sua andatura zoppicante successiva) non lo ha aiutato...
La partita, secondo me, ha mostrato due dati evidenti:
1) Non si può pensare di giocare avanzando senza usare mai il piede per il guadagno territoriale e per spostare il gioco (ROG lo ha evidenziato molto bene soprattutto nel primo tempo...)
2) Dobbiamo restare ancorati a quello che sapevamo fare bene prima e continuiamo a fare bene oggi. Vale a dire: Maul avanzante, combattimento, buona difesa e... STOP!!!
L'Irlanda non mi è sembrata granchè (sto vedendo ora l'Inghilterra e mi sembra completamente di un'altra pasta...) Arruffona, approssimativa in certe fasi del gioco, mischia e touche abbondantemente attaccabili. Se si escludono alcune individualità (BOD, ROG, Reddan, Wallace) il resto non mi sembra di qualità eccelsa.
Insomma... Niente di nuovo sotto il sole... Nè per noi (e non sarebbe potuto essere altrimenti...) nè per loro...
-
boskov
-
Felix91
beh non mi pare proprio che l'Irlanda sia stata così perfetta anzi tutt'altro ha sbagliato almeno nel primo tempo un occasione ghiottissima in un due contro uno tra Murphy e Dempesy che era una meta sicura e comunque ci sono state altre occasioni sprecate dai verdi di Irlanda. Piuttosto direi O'Gara perfetto ha letto sempre bene il nostro schieramento, ha sempre guadagnato territorio in occasionie dei calci di spostamento e ancor più importante non ha patito come preventivato Masi in fase difensiva anzi mi sembra che se la sia cavata dignitosamente. Comunque sia è un parere personalepenso che l'irlanda ha giocato molto bene, non sbagliando niente.
-
Samu
- Contatta:
mamma che pignatta ha dato maurone a Bod!!!!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
sunriseboy
- Contatta:
Ho esultato come a una meta!!! Spero di trovare un link da youtube per salvarmi il video e metterlo nel telefonino....così me lo guarderò nei momenti di tristezza e mi tornerà il sorriso!Samu ha scritto:mamma che pignatta ha dato maurone a Bod!!!!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
http://www.nokappa.it