Inghilterra Galles
Moderatore: Emy77
-
JerryCollins
RE: Re: RE: Inghilterra Galles
si ma ha fatto anche qualche stronzatina philipps, per me giusto MOM Hook, 22 anni, non ha sbagliato un calcio, e oggi sappiamo + del solito quanto significa centrare i pali. peccato per strettle, giocatore formidabile, spero non sia niente di grave. grosso il tongano equiparato. cipriani, 20 anni, poveraccio non ha avuto fortuna a esordire in una partita del genere, storica per il galles. bellissima partita.
-
jimmy71
Re: RE: Inghilterra Galles
... fiumi di birra scorrono in quel di Cardiff...
Complimenti al cuore gallese: vedere la Perfida Albione rimediare una scoppola in casa non capita tutti i giorni!!!
J
Complimenti al cuore gallese: vedere la Perfida Albione rimediare una scoppola in casa non capita tutti i giorni!!!
J
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
io ci metto hook motm tutta la vita. il calcio tattico a rimanere in campo e portar pressione sugli inglesi, portandoli a sbagliare, unito alla grande prova dalla piazzola glielo fanno meritare.
ottimo comunque phillips, più rompicazzo di un flanker, gran pressatore.
primo tempo: Inghilterra fisica, Galles subisce, non riesce a bloccare gli attacchi ed è sotto nelle fasi statiche. nei raggruppamenti il disastro, mi sembra un 8-1 nei turnover. Vainikolo, Strettle e Balshaw in evidenza. Wilko on boards.
nel secondo tempo il Galles impone il suo gioco. portare pressione, far sbagliare gli inglesi e costringerli a cagare palloni. azione della svolta quella dei 4 errori consecutivi inglesi che li portano indietro di 40 metri. l'inghilterra non ha tramutato in punti il dominio fisico, il galles, sistemati i raggruppamenti, va a giocare come l'argentina nella prima del mondiale contro la francia. calciare a testare il triangolo arretrato e portargli addosso la pressione. perchè saranno messi male nel tight five, ma una terza linea Popham Williams Jones fa impallidire. Un + a Lee Byrne, ottimo lavoro.
ottimo comunque phillips, più rompicazzo di un flanker, gran pressatore.
primo tempo: Inghilterra fisica, Galles subisce, non riesce a bloccare gli attacchi ed è sotto nelle fasi statiche. nei raggruppamenti il disastro, mi sembra un 8-1 nei turnover. Vainikolo, Strettle e Balshaw in evidenza. Wilko on boards.
nel secondo tempo il Galles impone il suo gioco. portare pressione, far sbagliare gli inglesi e costringerli a cagare palloni. azione della svolta quella dei 4 errori consecutivi inglesi che li portano indietro di 40 metri. l'inghilterra non ha tramutato in punti il dominio fisico, il galles, sistemati i raggruppamenti, va a giocare come l'argentina nella prima del mondiale contro la francia. calciare a testare il triangolo arretrato e portargli addosso la pressione. perchè saranno messi male nel tight five, ma una terza linea Popham Williams Jones fa impallidire. Un + a Lee Byrne, ottimo lavoro.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
dimenticavo, menzione nel primo tempo anche per Flood, ha fatto veramente delle gran cose
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
-
JerryCollins
forte flood e forte anche byrne come mi ricordava billingham, giocatore che m'è sempre piaciuto e oggi è stato una pedina importante.
williams sempre più tra i miei giocatore preferiti.
williams sempre più tra i miei giocatore preferiti.
-
JerryCollins
martyn ovviamente 
-
dariodesio
MITICO GALLES!!! Che cuore, che coraggio, che secondo tempo!!! Mitico Hook.
-
pecknet
non lo avrei mai detto che,dopo il primo tempo, i dragoni avrebbero avuto una tale reazione,un tale carattere e un cuore ENORME.Gli inglesi nonostante un primo tempo giocato all'arrembaggio,hanno concretizzato poco rispetto al gioco costruito.Nel secondo tempo il crollo sotto i colpi dei gallesi.
Che siano entrati in campo nel secondo tempo convinti di asfaltare ulteriormente i "cugini"?
Probabile,molto probabile.
Scacco ai maestri.e così sia.
P.S.
la vittoria del Galles a twickenham,mi fa pensare che all'Italia per i colpi gobbi manca ancora,sempre qualcosa.
Peccato.
Cresceremo anche in questo.Si spera.
Che siano entrati in campo nel secondo tempo convinti di asfaltare ulteriormente i "cugini"?
Probabile,molto probabile.
Scacco ai maestri.e così sia.
P.S.
la vittoria del Galles a twickenham,mi fa pensare che all'Italia per i colpi gobbi manca ancora,sempre qualcosa.
Peccato.
Cresceremo anche in questo.Si spera.
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
-
alpha
La vittoria del Galles dimostra quanto conta il cuore nel rugby...
-
volenterosasecondalinea
io metto phillips motm proprio perchè l'ho visto come simbolo del cuore messo dal galles,dal punto si vista esclusivamente tecnico avete ragione hook se lo merita.
a me continua a stupire henson,assente tutta la partita poi quella sgaloppata che stava quasi portando ad una meta,mah mistero!
a me continua a stupire henson,assente tutta la partita poi quella sgaloppata che stava quasi portando ad una meta,mah mistero!
-
metabolik
il cuore conta ed è giusto così, ma è anche vero che c'è, accanto all'istinto di sopravvivenza, quello dell'autodistruzione.
Gli Inglesi erano NETTAMENTE superiori.
Si sono suicidati, anzi mi viene da dire uno strafalcione ... so sono autosuicidati.
Mai visto una partita così
....
non ci voleva ... una bella sfiga per noi
Gli Inglesi erano NETTAMENTE superiori.
Si sono suicidati, anzi mi viene da dire uno strafalcione ... so sono autosuicidati.
Mai visto una partita così
....
non ci voleva ... una bella sfiga per noi
- Willimoski
Re: RE: Re: RE: Inghilterra Galles
Balle... Hanno giocato con molta tecnica. Il cuore non bastaalpha ha scritto:La vittoria del Galles dimostra quanto conta il cuore nel rugby...
Advance Australian Fair !
-
volenterosasecondalinea
RE: Re: RE: Re: RE: Inghilterra Galles
non sono d'accordo willimoski,l'unico ad aver fatto un gioco molto tecnico è stato appunto hook,le azioni dei trequarti non erano a mio avviso ben impostate,come hanno detto i commentatori i 3/4 gallesi erano poco profondi e molto vicini tra loro e non hanno fatto vedere grandi giocate,ad eccezione di 4 partenze individuali (2 di williams,1 di henson e 1 dell'estremo).
quello che ha messo,sempre imho, in difficoltà un inghilterra già ferma con la testa è stata l'incessante fame degli avanti gallesi che guadagnavano metri a suon di cornate (a mio avviso anche grazie all'ingresso di pope giocatore che a me piace) e di shanklin che era molto concreto e andava dritto per dritto.
tecnicamente l'inghilterra era 10 volte superiore,sia nelle mischie chiuse che nelle touche così come nelle azioni dei 3/4,ma il calo psicologico è stato evidente,colpendo anche due giocatori esperti come la mediana inglese.
quello che ha messo,sempre imho, in difficoltà un inghilterra già ferma con la testa è stata l'incessante fame degli avanti gallesi che guadagnavano metri a suon di cornate (a mio avviso anche grazie all'ingresso di pope giocatore che a me piace) e di shanklin che era molto concreto e andava dritto per dritto.
tecnicamente l'inghilterra era 10 volte superiore,sia nelle mischie chiuse che nelle touche così come nelle azioni dei 3/4,ma il calo psicologico è stato evidente,colpendo anche due giocatori esperti come la mediana inglese.
-
Asriel
Il Galles ha vinto grazie agli attributi. Infatti il Galles, anche quando ha fatto il grande Slam, non è mai stato superiore come singoli a tutte le altre squadre ma come collettivo. Ed è stato proprio questo collettivo che ieri sotto di diversi punti in terra inglese ha avuto la reazione. Io pensavo che il Galless vincesse a Twickenam, soprattutto per dare una forte risposta all'eliminazione mondiale. Poi era lecito qualche perplessità a fine primo tempo con il pacchetto inglese superiore come al solito e l'ottimo piede di Wilko. Comunque, complimenti al Galles. Quoto chi dice Hook motm. Potrebbe essere solo il primo tassello del sei nazioni gallese.
- parramatta
clamorosa secondo me la gestione degli ultimi minuti della partita del galles.
3-4 minuti alla fine, calcio di punizione quasi in mezzo ai pali.
se hook centra i pali il galles va a +10 e la partita e' finita.
invece chiede mischia! ripartono e per un po gli va bene.
poi su un pick and drive perdono il pallone e rischiano di beccare la meta!!!!!!!!!!
icredibile a questo livello, soprattutto con hook infallibile cecchino.
3-4 minuti alla fine, calcio di punizione quasi in mezzo ai pali.
se hook centra i pali il galles va a +10 e la partita e' finita.
invece chiede mischia! ripartono e per un po gli va bene.
poi su un pick and drive perdono il pallone e rischiano di beccare la meta!!!!!!!!!!
icredibile a questo livello, soprattutto con hook infallibile cecchino.